Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-04-2010, 21:12   #1041
Jimmi
Senior Member

L'Avatar di Jimmi

Iscritto dal: Apr 2005
In partica tu hai Mac Os le applicazioni e 15gb di musica in 40gb...
Complimenti!

Quanto pesa un'installazione di SnowLeopard?

Pensavo di dover andare su un SSD più grande, ma forse in pratica potrei combinare con 160gb...
Jimmi è offline  
Old 18-04-2010, 21:16   #1042
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
se non ricordo male sotto i 10gb (7 a memoria, ma potrei dire la ca**ata)..conta che io non ho installato i driver per le stampanti e le mille lingue disponibili risparmiando spazio..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline  
Old 19-04-2010, 09:45   #1043
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
i miei steps a livello pratico:

- ho spostato tutti i file pesanti (100 e passa gb di libreria di aperture, 130 gb di footage video che sto montando, libreria di itunes sugli 80 gb tra apps e musica, mkv vari a 1080p etc etc) su disco esterno fw800 (un mybook studio da 1 tera in daisy chain su un'altro mybook da 1 tera per time machine).

- ho verificato che tutto funzionasse... itunes mi ha fatto venire un piccolo infarto ma poi ho risolto

- ho backuppato il sistema con TM escludendo però i file sul disco esterno, in modo che in TM ci fosse solo il sistema pulito che andrà poi sull'SSD

- smontato il vecchio 500 gb da 7200 (che è finito nel macmini, altro piccolo infarto fortunatamente risolto in fase di montaggio )

- installato l'SSD, serve un torx piccolissimo per smontare le viti di appoggio dell'hd originale... io ho risolto con una pinza

- upgradato il firmware via cd dell'intel

- lanciata l'installazione di SL, inizializzato l'ssd e scelto di recuperare il sysop da un back di TM

- recuperato il backup ho fatto il boot dall'SSD e tutto è andato benissimo

- aggiustato qualcosina come il rebuld della libreria di aperture etc ma piccolezze.

Ora ho occupato circa 60 gb dell'SSD da 160 gb su cui è installato il sysop e gli applicativi.
Non ho spostato la home, non conosco questo script di cui parli però non vorrei avere casini con Snow Leopard o gli applicativi ... per ora mi è bastato spostare solo le librerie.
Risultato: il sistema VOLAAAAAA e con lui tutti gli applicativi
Allora, vorrei fare il passo, sull'iMac dell'ufficio... intanto con un Intel 40GB...

Quando dici (dite) di spostare le librerie sull' SSD, io che uso iPhoto con l'impostazione di COPIARE LE FOTO NELLA LIBRERIA, non posso farlo, quindi? (la mia iPhoto Library pesa 23Gb ad oggi...)

Per iMovie, invece, basta tenere la cartella "Progetti iMovie" sull SSD, metre gli "Eventi iMovie" (i video importati) li tengo su HD esterno?

Per iTunes il problema non si pone, ho pochissime cose su iTunes in ufficio, ci stanno sull'SSD.

E per Parallels? La macchina virtuale .pvm andrebbe sul SSD, per trarne i benefici?

Ho come paura che un SSD da 40GB con MacOS e APPS installate (e poco altro) non mi cambi la vita... mi smentite questa sensazione?
(premetto che ho l'AIR con SSD, ed è un altro mondo rispetto all'iMac con HD tradizionale, ma sull'AIR tutto è su SSD...)
Old 19-04-2010, 11:47   #1044
tud67
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
E per Parallels? La macchina virtuale .pvm andrebbe sul SSD,
ci aggiungo anche Vmware Fusion, siccome uso molto virtual machines un SSD vale la pena per questo tipo d'applicazioni?

grazie
tud67 è offline  
Old 19-04-2010, 11:52   #1045
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Quote:
Originariamente inviato da tud67 Guarda i messaggi
ci aggiungo anche Vmware Fusion...
Ovvio, era per citare il mio caso, ma la sostanza è la stessa!
Old 19-04-2010, 14:32   #1046
celimat
Member

L'Avatar di celimat

Iscritto dal: Mar 2007
ciao a tutti
sul mio MBP 13" attualmente ho Intel G2 da 80...e mi sta veramente troppo stretto..
volevo chiedere che ne pensate del nuovo modello Samsung da 256 giga
il PB22j (recensito su questo sito)

Sono molto indeciso...se prendere Intel da 160 a circa 400 euro oppure questo Samsung che ho la possibilità di avere a 550
(sono comunque 100 giga in piu)

PS ovviamente se a qualcuno interessa, mi avanza un Intel 80 serie G2...
celimat è offline  
Old 19-04-2010, 14:46   #1047
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
Quote:
Originariamente inviato da celimat Guarda i messaggi
)

PS ovviamente se a qualcuno interessa, mi avanza un Intel 80 serie G2...
how much?
Old 19-04-2010, 22:33   #1048
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Allora, vorrei fare il passo, sull'iMac dell'ufficio... intanto con un Intel 40GB...

Quando dici (dite) di spostare le librerie sull' SSD, io che uso iPhoto con l'impostazione di COPIARE LE FOTO NELLA LIBRERIA, non posso farlo, quindi? (la mia iPhoto Library pesa 23Gb ad oggi...)
io uso aperture, non ricordo come funziona in iphoto, comunque devi dire al programma di tenere gli originali fuori dalla libreria... ovvero la libreria la tieni sull'SSD (iphoto library) ma i raw originali stanno sul disco esterno. In questo modo per le lavorazioni sui file, le preview etc sfrutti la velocità dell'SSD

Quote:
Per iMovie, invece, basta tenere la cartella "Progetti iMovie" sull SSD, metre gli "Eventi iMovie" (i video importati) li tengo su HD esterno?
ora sto usando final cut comunque è così

Quote:
E per Parallels? La macchina virtuale .pvm andrebbe sul SSD, per trarne i benefici?
esatto

Quote:
Ho come paura che un SSD da 40GB con MacOS e APPS installate (e poco altro) non mi cambi la vita... mi smentite questa sensazione?
(premetto che ho l'AIR con SSD, ed è un altro mondo rispetto all'iMac con HD tradizionale, ma sull'AIR tutto è su SSD...)
a me l'ssd ha davvero cambiato la vita... ho sempre rincorso la cpu più potente, maggiore ram, hd a 7200 rpm etc etc ma il boost che da un ssd è inimmaginabile finchè non lo si prova... ma tu già lo sai avendolo sull'AIR...
certo, poter tenere tutto su ssd sarebbe una figata... spero che i prezzi scendano e i tagli aumentino... ma per ora ci dobbiamo accontentare...
comunque con osx e apps su ssd e dati su hd esterno io mi trovo benissimo
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline  
Old 19-04-2010, 23:06   #1049
J0tar0Kjo
Senior Member

L'Avatar di J0tar0Kjo

Iscritto dal: Sep 2001
ho appena acquistato

Intel SSD X25-M G2 Postville 160GB

il firmware da aggiornare sarebbe questo?

http://downloadcenter.intel.com/Deta...&DwnldID=18363

grazie
Old 20-04-2010, 09:08   #1050
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
io uso aperture, non ricordo come funziona in iphoto, comunque devi dire al programma di tenere gli originali fuori dalla libreria... ovvero la libreria la tieni sull'SSD (iphoto library) ma i raw originali stanno sul disco esterno. In questo modo per le lavorazioni sui file, le preview etc sfrutti la velocità dell'SSD
...
LA questione iPhoto è diversa... se gli fai copiare le foto nella libreria come faccio io (mi arriva una mail con foto interessanti del nostro prodotto, la trascino su iPhoto e butto via l'email), la libreria risulta inscindibile dalle foto...

Poi avrei una domanda relativamente al cassettino interno per mettere il vecchio HD al posto del lettore CD.

Il mio iMac è quello del 2008, quindi ha il lettore in PATA:

- E' più veloce il collegamento in PATA, mettendolo all'interno dell'iMac e tirando fuori il lettore, oppure mettere l'HD in un box esterno con FW 800 (se esistono, ma credo di si!) ?
Old 20-04-2010, 09:56   #1051
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
LA questione iPhoto è diversa... se gli fai copiare le foto nella libreria come faccio io (mi arriva una mail con foto interessanti del nostro prodotto, la trascino su iPhoto e butto via l'email), la libreria risulta inscindibile dalle foto...
basta che metti la libreria sul disco esterno

Quote:
- E' più veloce il collegamento in PATA, mettendolo all'interno dell'iMac e tirando fuori il lettore, oppure mettere l'HD in un box esterno con FW 800 (se esistono, ma credo di si!) ?
non noteresti la differenza
Old 20-04-2010, 10:04   #1052
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
io sto addocchiando i kingston V+, con 290 euro circa ti porti a casa 120giga e come prestazioni ho visto da un po di review che non sfigura affatto rispetto agli intel, se si trovasse a qualcosa di meno
Old 20-04-2010, 10:11   #1053
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
basta che metti la libreria sul disco esterno
Si, chiaro, ma così non sfrutto l'SSD per iPhoto...

Avendo solo l'applicazione su SSD e non la libreria, credo rimanga tutto come adesso...
Old 20-04-2010, 10:28   #1054
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Si, chiaro, ma così non sfrutto l'SSD per iPhoto...

Avendo solo l'applicazione su SSD e non la libreria, credo rimanga tutto come adesso...
migliora comunque (soprattutto la gestione dei filtri, modifiche & co), ma se vuoi gestirle esternamente è l'unica

altrimenti appunto tieni la libreria sull'ssd e le foto sul disco esterno come ti hanno detto prima (scelta migliore), tanto sulle foto non scrive
Old 20-04-2010, 10:34   #1055
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Quote:
altrimenti appunto tieni la libreria sull'ssd e le foto sul disco esterno come ti hanno detto prima (scelta migliore), tanto sulle foto non scrive
Magari ma... ad iPhoto ho fatto importare le foto, come faccio ora a separarle da "iPhoto Library" ?!?

C'è la sola opzione per dirgli di copiare le foto nella libreria, invece che indicizzarle lasciandole nel loro luogo di origine... ma ormai!
Poi, lavorando anche con foto su server aziendali, con iPhoto se cambiano un server (riorganizzano spesso i server, cambiano nomi ecc.) iPhoto NON COPIANDO nella libreria mette un bel PUNTO ESCLAMATIVO e fine della festa!
Old 20-04-2010, 10:54   #1056
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Magari ma... ad iPhoto ho fatto importare le foto, come faccio ora a separarle da "iPhoto Library" ?!?

C'è la sola opzione per dirgli di copiare le foto nella libreria, invece che indicizzarle lasciandole nel loro luogo di origine... ma ormai!
Poi, lavorando anche con foto su server aziendali, con iPhoto se cambiano un server (riorganizzano spesso i server, cambiano nomi ecc.) iPhoto NON COPIANDO nella libreria mette un bel PUNTO ESCLAMATIVO e fine della festa!
non hai detto che hai un disco esterno?

non capisco dove sia il problema, tieni le tue foto organizzate in cartelle sul disco esterno e dici a iphoto di lasciarle dove stanno
Old 20-04-2010, 12:29   #1057
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Quote:
non hai detto che hai un disco esterno?

non capisco dove sia il problema, tieni le tue foto organizzate in cartelle sul disco esterno e dici a iphoto di lasciarle dove stanno
Impossible, credo, le foto già su iPhoto sono TAGGATE e, soprtattutto, vanno a formare ALBUM su FB e FLICKR... cambiandole, mi sballerebbe "il Mondo"...
Old 20-04-2010, 13:15   #1058
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Impossible, credo, le foto già su iPhoto sono TAGGATE e, soprtattutto, vanno a formare ALBUM su FB e FLICKR... cambiandole, mi sballerebbe "il Mondo"...
quindi il tuo problema e' riposizionare foto che hai gia' importato
in aperture puoi riposizionare le foto a piacimento, in iphoto divresti provare cmq il modo dovrebbe esserci
Old 20-04-2010, 13:20   #1059
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Sto provando la trial di Aperture 3

Ora sta importando la mia iPhoto library, mi sa che per 99€ potrei fare il salto...

(ma sono palesemente OT, chiedo scusa...)

Ultima modifica di lucco78 : 20-04-2010 alle 14:13.
lucco78 è offline  
Old 21-04-2010, 09:42   #1060
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Ancora io, ma stavolta OT...

Nessuno ha comprato/pensa di comrpare su ebay lSSD Intel ?! avrei trovato una bella offertina a 319 + 25 di s.s., dalla Germania... che dite?

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian