Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2010, 12:06   #681
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
se non sbaglio i toolbox dovrebbero essere solo per winzoz
meglio, mi tolgo un pensiero

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline  
Old 06-02-2010, 12:07   #682
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
meglio, mi tolgo un pensiero
edit: http://downloadcenter.intel.com/Deta...18455&lang=eng

dice os indipendent

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline  
Old 06-02-2010, 15:23   #683
Sebinho
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Secondo me le più performanti memorie ssd quando usciranno saranno le Micron C300...Confermate!?!?
Poi non sono d'accordo che le OCZ Vertex turbo sono più performanti delle intel X25M G2!!!!!!!
Sebinho è offline  
Old 12-02-2010, 09:17   #684
Sebinho
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi sono in attesa della mail della Crucial in relazione al lancio sul mercato delle nuovissime ssd C300 dalle prestazioni supersoniche.....mi sa che le Intel dovranno mettersi seriamente al lavoro per poter battere le C300 della Crucial.
Che ne pensate!?!?!?!
Sebinho è offline  
Old 12-02-2010, 09:31   #685
OTt8
Member

L'Avatar di OTt8

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
non saprei... so che da ieri che ho su L'ssd sul mio MacBook Pro sono rimasto cosi
Old 12-02-2010, 09:48   #686
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sebinho Guarda i messaggi
Ragazzi sono in attesa della mail della Crucial in relazione al lancio sul mercato delle nuovissime ssd C300 dalle prestazioni supersoniche.....mi sa che le Intel dovranno mettersi seriamente al lavoro per poter battere le C300 della Crucial.
Che ne pensate!?!?!?!
Dico che come qualità/prezzo gli intel possono dormire sogni tranquilli ancora per un bel po', e che i nuovi controller in uscita necessitano di qualche mese di rodaggio e recensioni prima di poter dire qualsiasi cosa, stare tranquilli come affidabilità, ecc.
Non c'è fretta di detronizzare gli Intel al momento, con calma lo si farà a tempo debito...
Poi vorrei anche ricordare che superate determinate velocità si entra nel pericoloso campo dello "spendere soldi in più per differenze che si vedono solo nei benchmark" (=chi ha bisogno di un disco più veloce di un rodato Intel g2 al momento?)....
Quindi con calma, recensioni, rodaggio, ecc. e senza affermazioni affrettate "tanto per scuotere le acque"...
gianly1985 è offline  
Old 12-02-2010, 17:51   #687
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Quote:
Originariamente inviato da OTt8 Guarda i messaggi
non saprei... so che da ieri che ho su L'ssd sul mio MacBook Pro sono rimasto cosi
Idem...
guarda i video che ho fatto ...

http://www.youtube.com/watch?v=o0QTJ5euth4

http://www.youtube.com/watch?v=7qmlWlYSFpU

Ultima modifica di ridepo : 14-02-2010 alle 11:38.
ridepo è offline  
Old 13-02-2010, 02:23   #688
OTt8
Member

L'Avatar di OTt8

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
il mio fa meglio rispetto al 1° filmato hihihihi
Old 13-02-2010, 09:23   #689
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Quote:
Originariamente inviato da OTt8 Guarda i messaggi
il mio fa meglio rispetto al 1° filmato hihihihi
sarà il 2,26 ghz.. a me è solo 2.0 .. quanto meglio?

ridepo è offline  
Old 14-02-2010, 11:23   #690
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
ragazzi sono in crisi

ho un macbook pro 5,3

lavoro di grafica e per ora ho il disco di default da 5400

stavo meditando se passare a un ssd oppure a un 500GB da 7200

il fatto è che lavoro con file voluminosi quindi stavo pensando se conviene:

1. prendere il 7200 e sostituirlo all'attuale
2. prendere un ssd (quale?) per i programmi e mantenere tutti i miei file sul disco attuale montato su bay esterno firewire

nel secondo caso avrei un notevole incremento delle prestazioni oppure il disco lento esterno vanificherebbe tutto?
Old 14-02-2010, 11:23   #691
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
sono rimasto impressionato dai video postati... sinceramente il mio macbook pro ha un hard disk che reputo insoddisfacente, vorrei una soluzione economica ma con ottime prestazioni.

sostanzialmente cosa mi consigliate? preferisco più velocità e meno capienza... anche meno di 100gb
animalenotturno è offline  
Old 14-02-2010, 11:33   #692
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
dio ho visto quanto ci mette a carica wow, che gola caspita
Dekkar è offline  
Old 14-02-2010, 11:35   #693
animalenotturno
Senior Member

ho deciso prendo la intel x25- m80 da 80 gb a 200 neuri... però aspetto di prendere il nuovo macbook
Old 14-02-2010, 11:37   #694
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
dio ho visto quanto ci mette a carica wow, che gola caspita
ti posso assicurare che utilizzarlo ti riappacifica col mondo della tecnologia.. soprattutto dopo aver usato un pc..

appena posso faccio un'altro video con l'accensione del macbook e dell'iPhone... siamo lì..

ridepo è offline  
Old 14-02-2010, 11:41   #695
Dekkar
Senior Member

Quote:
ti posso assicurare che utilizzarlo ti riappacifica col mondo della tecnologia.. soprattutto dopo aver usato un pc..

appena posso faccio un'altro video con l'accensione del macbook e dell'iPhone... siamo lì..
quello che mi ferma oltre al prezzo, è che uso windows(aime ) sul portatile perchè non esistono programmi di quel genere su mac. 80 giga son molto pochi per me, e togliere il superdrive e mettere l'altro hdd mi sembra un poco complicato (oltre che invalidare la garanzia).

Potrei cambiarlo sull'imac, ma non so se sia poi tanto facile la procedura
Dekkar è offline  
Old 14-02-2010, 11:42   #696
animalenotturno
Senior Member

approposito com'è la procedura? lo devo far fare in un centro assistenza apple? invalida la garanzia?
Old 14-02-2010, 11:45   #697
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
quello che mi ferma oltre al prezzo, è che uso windows(aime ) sul portatile perchè non esistono programmi di quel genere su mac. 80 giga son molto pochi per me, e togliere il superdrive e mettere l'altro hdd mi sembra un poco complicato (oltre che invalidare la garanzia).

Potrei cambiarlo sull'imac, ma non so se sia poi tanto facile la procedura
se non hai fretta aspetta la fine dell'anno... dovrebbero scendere i prezzi e prendere un 160gb sui 200€.. per me l'ssd ha senso su un portatile.. silenziosità assoluta, possibilità di muoverlo tranquillamente durante la lettura dell'ssd..

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
approposito com'è la procedura? lo devo far fare in un centro assistenza apple? invalida la garanzia?
che mac hai?

ridepo è offline  
Old 14-02-2010, 11:50   #698
Dekkar
Senior Member

Quote:
se non hai fretta aspetta la fine dell'anno... dovrebbero scendere i prezzi e prendere un 160gb sui 200€.. per me l'ssd ha senso su un portatile.. silenziosità assoluta, possibilità di muoverlo tranquillamente durante la lettura dell'ssd..

che mac hai?
ma infatti aspetterò solo che sbaaaav
Dekkar è offline  
Old 14-02-2010, 12:04   #699
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
ragazzi sono in crisi

ho un macbook pro 5,3

stavo meditando se passare a un ssd oppure a un 500GB da 7200
il fatto è che lavoro con file voluminosi quindi stavo pensando se conviene:

1. prendere il 7200 e sostituirlo all'attuale
2. prendere un ssd (quale?) per i programmi e mantenere tutti i miei file sul disco attuale montato su bay esterno firewire
nel secondo caso avrei un notevole incremento delle prestazioni oppure il disco lento esterno vanificherebbe tutto?
up nessuno che usa Photoshop illustrator & co?
Old 14-02-2010, 12:22   #700
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
Non so dirti sul campo di utilizzo specifico, comunque valgono i vantaggi "generali" enunciati nel primo post.

Quote:
2. prendere un ssd (quale?)
I soliti: Intel x25-M 80gb (200€) oppure 160gb (400€), oppure Intel X25-V 40gb (100€).
Per il secondo disco, se non usi molto l'unita ottica potresti esternalizzarla e sostituirla con un HDD interno fino ad 1tb (WD Scorpio Blue 1tb) come spiegato nei primi post.

Quote:
Avresti comunque tutti i vantaggi per le operazioni compiute dalle applicazioni nel SSD, poi non so nel caso specifico quanto la lettura/scrittura sui files su cui "si lavora" incida, quindi non so, ma in linea generale le configurazioni ibride SSD+HDD non vanificano l'incremento di "sveltezza" portato dal SSD.
gianly1985 è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
HP ridefinisce il futuro del lavoro tra ...
Super sconti su Tineco e Dreame: le scop...
Droni sotto i 250 grammi in super offert...
Philips Evnia OLED 32'' è un moni...
Gemini arriva sugli occhiali: Google lan...
Anche DHL riceve un Tesla Semi, ne avrà ...
'Non me ne vado': il boss di Apple Silic...
Offertona Amazon sulla DJI Osmo Action 4...
I 3 super robot Dreame Aqua10 tornano ai...
Tekken perde il suo papà: Katsuhi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP