|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ah, a proposito: come si vede da quell'articolo, il nostro x25-m quando usciranno gli SSD basati su controller Sandforce come l'OCZ Vertex 2 Pro perderà lo scettro di re degli MLC: per la prima volta arrivano MLC che lo battono nel random, lo stra-battono nel sequenziale e non si degradano. Unico problema il costo che sarà superiore agli x25-m e l'approccio "esotico" (una specie di compressione dinamica chiamata Durawrite) che ancora è da capire quanto sia affidabile.
Ultima modifica di gianly1985 : 03-01-2010 alle 17:24. |
|
|
|
|
#522 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Quote:
Quote:
Ci ho pensato abbondantemente pensato all'acquisto dell'SSD e come dite voi ne trarrei tanto vantaggio, ma come scegliere tra quelli esistenti?
|
|
|
#523 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Our C300 SSDs are able to capitalize on our high-speed MLC NAND because they're the first SSDs designed for the SATA 6 Gb/s interface. Because moving to SATA 6 Gb/s removes the bandwidth bottleneck, our 256GB drives can deliver sequential read and write speeds of up to 355 MB/s and 215 MB/s, respectively. That's much faster than drives that use the SATA 3 Gb/s interface. All this bandwidth-focused performance will help optimize your system, creating a better overall experience. |
|
|
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ho letto tutta la discussione in merito all'SSD.
Mi sono lasciato convincere da voi e anche da un'amico con il quale abbiamo deciso, dopo una giornata di confronti con altri prodotti, di acquistare il Kingston SSDNow V Serie 128GB MLC (per me... lui il 64GB). Considerato il prezzo con cui l'ho portato via da computeruniverse (grazie per il consiglio) a € 209 per il taglio da 128GB mi sembra che sia il miglior compromesso prezzo/prestazioni attualmente sul mercato. Vi saprò dire come mi trovo. Ciao Ultima modifica di Plain : 03-01-2010 alle 06:54. |
|
|
|
|
#525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Devo riconsiderare la cosa.
Ho letto stamattina questa review: http://www.legitreviews.com/article/1005/13/ E devo dire che il Kingstone V non mi convince.. A confronto con buoni HDD da 7200 rpm non è che segni differenze molto marcate.. un 20% in + in scrittura random! Mi sono fatto confondere dal fatto che i 64/128GB sono marchiati V come il 40Gb e pensavo avessero le stesse ottime prestazioni ma cambia il controller. In un confronto costo/capienza il Kingstone 128GB è da valutare, magari come upgrade prestazionale di un portatile che monta un 5400 rpm. Ho quindi scritto a computeruniverse di annullare l'ordine e spero vada a buon fine. Ora mi resta da decidere tra il Kingston V 40GB o l'Intel X-25 M da 80 o 160... creo che opterò per quest'ultimo.. |
|
|
|
|
#526 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ragazzi siamo sicuri che le memorie ssd intel X25M G2 sono ancor oggi le più performanti in termini di velocità di lettura?
Premesso che non mi interessa il rapporto qualità prezzo. |
|
|
|
|
#527 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Certaldo (FI)
|
Quote:
Utilizzandolo con Win7 per me è diventato normale abituarmi a quella velocità operativa.. e al silenzio assoluto.. ma quando mi siedo a un altro PC mi prende male..
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
Quote:
|
|
|
|
#530 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
|
Optibay per Mac Mini G4
Ciao ragazzi,
ho letto con molto interesse tutto il post ma non ho trovato la soluzione al mio problema, se dovesse esserci già probabilmente sto ancora dormendo. Ho un Mac Mini G4 a cui vorrei mettere il bay per il secondo hard disk, ne ho trovati alcuni dalla cina ma sono solo per MacBook Pro che monta dischi da 9.5mm mentre il Mini monta lettori ottici da 12.5mm. Lo stesso venditore mi ha indicato un bay da 12.7mm che sarebbe per un Dell ma non mi fido un granché ho paura che non ci stia. Potresti indicarmi qualche rivenditore o sito web dal quale comprare l'optibay? Grazie |
|
|
|
|
#531 |
|
Bannato
|
Per logica in uno spazio da 12mm ci entra un bay da 9mm... (parlando di un "open space" come l'interno del mini e non di un portatile)
Prendi un qualsiasi bay da 12 o da 9, l'importante è che sia da PATA slimCD (esterno) a SATA (interno per il disco), esattamente come quelo chebho preso io. |
|
|
|
|
#532 | |
|
Member
|
Quote:
Che sarebbe per MacBook Pro (Pre-unibody). Ho in realtà un po' di perplessità su quello che dici. C'è una specie di guida in plastica, all'interno del Mac Mini, che permettere di inserire l'unità ottica ed in fondo a questa guida c'è il connettore PATA. Come ben saprai le unità per portatili hanno uno scalino e credo che l'unità da 12.5mm sia ad una quota diversa rispetto a quella da 9.5mm quindi inserendolo nella guida non penso combaci con il connettore (non so se mi sto spiegando bene). Forse delle due mi conviene prenderlo da 12.7 e tagliare via la parte superiore, oppure mi ritrovo con lo stesso problema? Per me 0.2mm non sono niente ma magari poi non riesco veramente più a chiudere il tutto Se hai tra le mani altri link ai quali posso fare riferimento fammi sapere. Grazie Ultima modifica di sniis84 : 05-01-2010 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
#533 | |
|
Member
|
Fermi tutti! Ho appena trovato questa cosa che credo mi risolva il problema:
Quote:
Vuole 60$ + 40$ si spedizione ed il box è tutto il metallo. Mentre quello che mi aveva indicato il cinese: http://tinyurl.com/yblxq7o è in plastica, quindi dissipa meno, magari ci faccio qualche buco per l'aria e dovrebbe andar bene uguale. Mi sa che prendo quello per il Dell che costa pure molto meno 23$ sped gratis (anche se arriverà tra 3 mesi) Che ne pensi? Mi sembra una buona offerta |
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#535 |
|
Member
|
Scusate ma non volevo offendere nessuno preferisco sempre essere molto preciso nelle cose piuttosto che saltare dei passaggi non conoscendo ancora le persone con le quali sto parlando.
Vi farò sapere qualcosa quando e se mi arriverà l'alloggiamento. Grazie ancora a gianly1985 |
|
|
|
|
#536 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Il discorso è che si tratta (nel mio e nel tuo caso) comunque di mac vecchi, quindi qualora non entrasse perfettamente suppongo che non ci siano problemi a "smussare" qualche elemento interno. (nella fattispecie io ho smontato la slitta di plastica che c'era nel mio iMac 2006 e attaccato la bay al dorso del imac con del....velcro Quote:
Quote:
Spendere 100$ per un G4 mi pare troppo, con quei soldi fai prima a prendere un disco esterno firewire... Che poi in realtà ho visto solo il mio intel... Figurati, di nulla. |
|||
|
|
|
|
#537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
Magari lo sapete già tutti...ma avete visto che è UMANAMENTE possibile montare 2 HD dentro i MacBook Pro di ultima generazione?
http://thingsthatmademegowtf.blogspo...cf5cb569983849 La soluzione in questione prevede la RIMOSSIONE dell'unità ottica. Che ne dite?
|
|
#539 | |
|
Member
Città: Certaldo (FI)
|
Quote:
Preferisco tenere separatissimi i due SO e quindi.. Leopard Snow è installato da solo sul Velociraptor da 300 Gb.. Win 7 da solo sull'SSD..
|
|
|
#540 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Per adesso l'ho fatto con l'iMac. Unità ottica per il poco che la uso mi basta averla esterna. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.