Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-03-2011, 11:21   #2761
AndrewLupin
Senior Member

L'Avatar di AndrewLupin

Iscritto dal: May 2009
chi è interessato a consegnato.com segua anche questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post34818858
AndrewLupin è offline  
Old 30-03-2011, 13:37   #2762
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da AndrewLupin Guarda i messaggi

grazie
mantelvaviz è offline  
Old 30-03-2011, 13:46   #2763
albebra
Senior Member

L'Avatar di albebra

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da AndrewLupin Guarda i messaggi

Grazie AndrewLupin!
albebra è offline  
Old 30-03-2011, 17:07   #2764
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
meglio un vertex 2 (con tutti i rischi riguardanti i 25 nm di ora...) o i nuovi intel 320? considerando che lo mettero in un macbook pro late 2008 (sata2) non penso che sia sensato puntare agli intel 510 o i vertex 3
DarkTiamat è offline  
Old 30-03-2011, 17:09   #2765
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
meglio un vertex 2 (con tutti i rischi riguardanti i 25 nm di ora...) o i nuovi intel 320? considerando che lo mettero in un macbook pro late 2008 (sata2) non penso che sia sensato puntare agli intel 510 o i vertex 3
Nel tuo caso credo proprio un Vertex 2 vada benone, in alternativa valuta il Corsair F120 ancora migliore del Vertex 2 a mio avviso.
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline  
Old 30-03-2011, 17:46   #2766
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zenzip Guarda i messaggi
Nel tuo caso credo proprio un Vertex 2 vada benone, in alternativa valuta il Corsair F120 ancora migliore del Vertex 2 a mio avviso.
come mai l'intel lo hai bocciato?
DarkTiamat è offline  
Old 30-03-2011, 17:46   #2767
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castellanza
kingston o corsair?

Per un macbook pro del 2010 (early) cosa consigliereste fra Corsair F120 e Kingston ssdnow V+ ?
Old 30-03-2011, 17:47   #2768
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Originariamente inviato da peppoz91 Guarda i messaggi
Per un macbook pro del 2010 (early) cosa consigliereste fra Corsair F120 e Kingston ssdnow V+ ?
Personalmente Corsair F120 ad occhi chiusi.
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline  
Old 30-03-2011, 18:24   #2769
RedFoxy
Senior Member

L'Avatar di RedFoxy

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
Dunque, qualche resoconto:
Ho mandato il disco della OWC in america per la sostituzione, nel frattempo ho comprato un OCZ Vertex 2 da 120gb e ho avuto la fortuna che fosse quello a 35nm e non i nuovi a 25nm, nel frattempo questo OCZ ha sostituito in tutto e per tutto quello della OWC senza problemi, senonché, sempre tornando da windows, il mac non nadava più di nuovo: SSD andato pure questo!

Incazzato lo lascio dove si trova attendendo il ritorno dell'OWC e veramente nero per aver bruciato un secondo SSD dopo 1 mese solo!

Stando sotto windows, l'unico os ancora sano visto che si trova sul disco standard (sul SSD avevo una sola partizione con Snow), verificando le periferiche scopro che il disco c'e' ma la partizione non esiste più, quindi ricreo la partizione e ripristino un backup e tutto funziona, ma non finisce qui! Sempre sotto windows vedo sparire e riapparire il disco SSD con la partizione mac, e li penso a un falso contatto ma è impossibile perché è ben fissato e il mac non si muove! (non a tal punto da farlo sganciare)
Dopo due giorn iche osservavo questo strano comportamento, mi si accende una lampadina: Che sia windows che con quel cazz di trim cerca di fixare il disco solo che non avendo i permessi in scrittura ed essendo una partizione di tipo HFS+ lo incasina? Questo era il grosso ma poi, dopo aver riacceso il pc che era andato in standby ho capito: LO STAND BY DI WINDOWS 7 BRUCIA GLI SSD O LI DANNEGGIA!

Da quando ho disattivato lo standby di windows 7 non ho acuto più problemi... (se non quello di aggiornare il firmware degli SSD visto che sotto mac non si può fare e sotto windows devo formattare i dischi)

Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia!
RedFoxy è offline  
Old 30-03-2011, 18:29   #2770
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Originariamente inviato da RedFoxy Guarda i messaggi
Dunque, qualche resoconto:
Ho mandato il disco della OWC in america per la sostituzione, nel frattempo ho comprato un OCZ Vertex 2 da 120gb e ho avuto la fortuna che fosse quello a 35nm e non i nuovi a 25nm, nel frattempo questo OCZ ha sostituito in tutto e per tutto quello della OWC senza problemi, senonché, sempre tornando da windows, il mac non nadava più di nuovo: SSD andato pure questo!

Incazzato lo lascio dove si trova attendendo il ritorno dell'OWC e veramente nero per aver bruciato un secondo SSD dopo 1 mese solo!

Stando sotto windows, l'unico os ancora sano visto che si trova sul disco standard (sul SSD avevo una sola partizione con Snow), verificando le periferiche scopro che il disco c'e' ma la partizione non esiste più, quindi ricreo la partizione e ripristino un backup e tutto funziona, ma non finisce qui! Sempre sotto windows vedo sparire e riapparire il disco SSD con la partizione mac, e li penso a un falso contatto ma è impossibile perché è ben fissato e il mac non si muove! (non a tal punto da farlo sganciare)
Dopo due giorn iche osservavo questo strano comportamento, mi si accende una lampadina: Che sia windows che con quel cazz di trim cerca di fixare il disco solo che non avendo i permessi in scrittura ed essendo una partizione di tipo HFS+ lo incasina? Questo era il grosso ma poi, dopo aver riacceso il pc che era andato in standby ho capito: LO STAND BY DI WINDOWS 7 BRUCIA GLI SSD O LI DANNEGGIA!

Da quando ho disattivato lo standby di windows 7 non ho acuto più problemi... (se non quello di aggiornare il firmware degli SSD visto che sotto mac non si può fare e sotto windows devo formattare i dischi)
It's magically magic direi! per usare una citazione

E' un rischio noto tra le FAQ degli SSD, tra le prime cose da fare c'è "disabilitare l'ibernazione di Windows"

PS.
Avuto qualche inconveniente, magari con Bootcamp, a realizzare il dualboot SnowLeopard - Windows ? Ho sentito di qualche problemino per qualcuno...

zenzip è offline  
Old 30-03-2011, 19:21   #2771
RedFoxy
Senior Member

L'Avatar di RedFoxy

no io ho creato una mia guida personale che mi permette di installare windows anche senza cd/dvd visto che non ho più il lettore interno (diventato un SSD) e che l'efi non permette di boottare da cd/dvd windows/linux se sono su porta usb

RedFoxy è offline  
Old 31-03-2011, 00:43   #2772
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da RedFoxy Guarda i messaggi
no io ho creato una mia guida personale che mi permette di installare windows anche senza cd/dvd visto che non ho più il lettore interno (diventato un SSD) e che l'efi non permette di boottare da cd/dvd windows/linux se sono su porta usb
Da chiavetta usb si ma da lettore DVD usb no?
Strano davvero!
Ma che aspettano a mettere il bios!
M86 è offline  
Old 31-03-2011, 02:03   #2773
RedFoxy
Senior Member

L'Avatar di RedFoxy

Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Da chiavetta usb si ma da lettore DVD usb no?
Strano davvero!
Ma che aspettano a mettere il bios!
Su mac c'e' qualcosa di molto più potente e che rende molto più stabile il sistema e si chiama EFI, l'impossibilità di boottare da usb con sistemi legacy (windos/linux) è un blocco messo da apple, infatti sui macbook air, visto che non hanno un lettore interno, possono far partire l'installazione anche da usb.

CMQ una volta aggirato questo problema, si riesce a installare windows anche su una SD

Se ti domandi il perché l'efi sia più potente del bios, lo spiego rapidamente.
A differenza del bios, l'efi è un componente interattivo con il sistema (hardware e operativo), ha una gestione dei DMA e degli IRQ decisamente avanzata rispetto alla concezione di bios legacy, per questo motivo windows stesso funziona meglio con l'EFI che con i BIOS Legacy, permette da sempre il boot da qualsiasi periferica, che essa sia usb, fireware, thunderbolt, ide, sata etc... che il sistema di boot sia su un disco o su una SD/CF/altro non importa... La gestione dell'efi permette l'integrazione diretta dei 64 bit, in quanto, se l'os lo supporta, il sistema si accende già a livello pre-boot a 64 bit (se ti domandi "e a che serve" ti dico a preallocare gli spazzi a 64 bit di ram e periferiche, io che ho 16gb di ram non mi trovo la ram spezzettata al momento del boot), in più interagisce già di base a livello di usb e bluetooth per la connessione di tastiera e mouse (ove il paring sia già stato effettuato!), l'efi è totalmente grafico e "plug-n-play", mentre sei nel menu di boot per scegliere da dove fare il boot, puoi inserire una penna usb e la vedrai comparire, lo stesso dicasi di altre periferiche, inoltre tenendo premuti determinate sequenze di tasti, si possono avere molteplici funzioni, dal forzare l'hardreset, al boot specifico dall'unità dvd, al montare tutte le periferiche come se il mac fosse un disco esterno permettendo così, nel caso in cui il computer non esegua il boot, di poter leggere il contenuto dei dischi da un altro computer (che sia mac, windows o linux non importa) comportandosi come se fosse un hd (o meglio un gruppo di HD) esterno, cosa che con il bios ci sognamo, questa funzione è comodissima per vari motivi, sia per questioni di backup, sia per migrazioni dei sistemi (da un vecchio mac a uno nuovo o semplicemente un'altra macchina che vuoi uguale), riparazione dei dischi, boot "remoto" etc...

Purtroppo, ripeto e sottoscrivo PURTROPPO la apple ha deciso di bloccare il boot legacy da qualsiasi periferica che non sia connessa internamente (viene proprio generato un errore efi), impedendo cosi' di installare da e su usb windows/linux, ma per fortuna si può bypassare il problema

RedFoxy è offline  
Old 31-03-2011, 10:40   #2774
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Insomma alla fine dite che la scelta migliore è un OWC per un mbp 13" 2011?
Avendo un'amica che va in america tra pochi giorni, quale potrei farmi comprare li altrimenti in alternativa? Avevo visto il crucial c300, ma sembra che dia problemi...
Sunburp è offline  
Old 31-03-2011, 10:43   #2775
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Insomma alla fine dite che la scelta migliore è un OWC per un mbp 13" 2011?
Avendo un'amica che va in america tra pochi giorni, quale potrei farmi comprare li altrimenti in alternativa? Avevo visto il crucial c300, ma sembra che dia problemi...
Sinceramente non conosco gli OWC però credo che soluzioni come il Vertex 2 o il Corsair F120 siano validissime, OCZ e Corsair sono tra i migliori produttori di SSD ed offrono 3 anni di garanzia, ma ripeto non conosco OWC anzi interessa anche a me se qualcuno ha esperienza d'uso su questi SSD in confronto a quelli sopracitati .

zenzip è offline  
Old 31-03-2011, 13:40   #2776
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Qualcuno sa dirmi quali sono le alternative tra gli SSD da 256 GB e quale dovrebbe essere il migliore per i nuovi MB Pro?
Ruin è offline  
Old 31-03-2011, 13:53   #2777
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
Penso che possa interessare

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2339384
mitsuagi è offline  
Old 31-03-2011, 14:21   #2778
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da mitsuagi Guarda i messaggi
Il TRIM serve solo per i vecchi SSD non provvisti di Garbage Collector!
Tutti gli SSD con controller SanForce hanno il Garbage Collection che svolge già la stessa funzione (quindi indipendente dal SO)!
TechnoPhil è offline  
Old 31-03-2011, 14:34   #2779
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil Guarda i messaggi
Il TRIM serve solo per i vecchi SSD non provvisti di Garbage Collector!
Tutti gli SSD con controller SanForce hanno il Garbage Collection che svolge già la stessa funzione (quindi indipendente dal SO)!
Errato :-) trim e gc sono due cose diverse.

zenzip è offline  
Old 31-03-2011, 15:30   #2780
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Si è vero, non sono la stessa cosa, ma guarda qua:

http://www.saggiamente.com/blog/2011...-ssd-conviene/
TechnoPhil è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian