|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2281 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...B-with-fw-1.27 post #12 Ultima modifica di the Mirror : 10-02-2011 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#2282 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Certo che non ci voleva molto a cambiare codice prodotto, o a mettere un'indicazione sulla scatola |
||
|
|
|
|
#2283 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Salve,
dopo un po' di tribolazioni ho montato una SSD Vertex2 120 Gb su l'ultimo modello di iMac 24 prodotto (2009). Ho dei dubbi sui tempi d'avvio... Dal suono alla comparsa della mela passano 15 sec. e 30 dal suono alla comparsa del desktop. Specialmente la prima attesa mi sembra eccessiva. La stessa tipologia di SSD montata sul mio MacBook Pro 13, impiega 15 secondo dal suono all'arrivo del desktop. Nessuno ha dati o idee in merito? Disco ok e permessi riparati da DVD. Grazie mille R. |
|
|
|
|
#2284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castellanza
|
Magari è altro..ma hai già provato a fare reset di pram e nvram?
|
|
|
|
|
#2285 |
|
Junior Member
|
Già provato... fatto più di una volta... non capisco a cosa possa essere dovuto.
Ho anche installato tutto ex novo... |
|
|
|
|
#2286 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Cosa hai attaccato dietro? usb firewire ecc?
|
|
|
|
|
#2287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
|
se ti può consolare anche il mio macbookpro 13 ci mette un po' prima che compaia la rotellina, poi appena appare, gira 3 volte e il mac è acceso..
|
|
|
#2288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
domanda: montare un ssd su imac27 invalida la garanzia?
|
|
|
|
|
#2289 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
#2290 |
|
Junior Member
|
Confermo che non ci sono sigilli, l'operazione è abbastanza semplice ma mette ansia aprire un ima c da oltre 2000 € con pochi mesi di vita
|
|
|
|
|
#2291 |
|
Senior Member
|
vi spiego. ho portato il mio imac in assistenza per delle macchie allo schermo. ho chiesto
"voi vendete la staffa per montare un hd ssd?". risposta "penso si possa ordinare ma non ce l'ha mai chiesta nessuno, ma chi glielo monta?" "io" "lei?" "si perchè?" "sa che decade la garanzia?" "beh io so che non ci sono sigilli" "non importa" "come no" "certo nel momento in cui lei lo porta indietro IO CAPISCO SUBITO CHE E' STATO MANOMESSO NE APRO A TONNELLATE OGNI GIORNO e poi si vede se era un modello che non prevedeva l'ssd" "Capisco (ma non dire cazzate! ma poi dico non pensi che prima di riportartelo indietro io comunque lo smonto?? )" Secondo me l'ha detto solo ed esclusivamente per ribarmi più di 300 euro.. |
|
|
|
|
#2292 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io mi sarei fatto una grassa risata! xD
|
|
|
|
|
#2293 |
|
Junior Member
|
Mah, io ho preferito togliere il mio hd super rumoroso (era uno di quei seagate ) ho installato il mio vertex 2 nuovo al posto di quello e ho trasferito le librerie su un wd my book studio , se dovessi avere un qualunque problema, rimonto il seagate e sono convinto che non se ne accorge nessuno
Montando il secondo disco su staffa devi per forza andare a togliere sigilli ..... anche se un raid zero con due ocz è una grossa tentazione... Se monti il secondo hd con la sua staffa sei obbligato a togliere i sigilli .... anche se un raid zero con due ocz è una gran tentazione ... Ultima modifica di gt-evo : 15-02-2011 alle 00:05. |
|
|
|
|
#2294 |
|
Senior Member
|
gt non ti seguo! la mia idea era eliminare l'hd da 1TB e installare un hd ssd: devo rompere sigilli di qualche tipo?
|
|
|
|
|
#2295 |
|
Junior Member
|
No ma da come hai chiesto all'assistenza apple sembrava volessi montare la staffetta di supporto per ssd come se fosse il secondo hd, mentre non devi far altro che aprire, togliere e sostituire quello vecchio con l'ssd senza nessuna staffetta.... chiaro?
|
|
|
|
|
#2296 |
|
Senior Member
|
la mia idea iniziare era farlo coesistere...però l'idea di spostare tutti i dati su un hd esterno mi piace e non poco: potrei eliminare quasi completamente il rumore se lo mettessi abbastanza lontano no?
|
|
|
|
|
#2297 |
|
Junior Member
|
si infatti l'unico rumore che sento è la ventola del wd my book che quando parte è abbastanza rumorosa, io ce l'ho affianco al imac, per quanto riguarda l'imac, completamente silenzioso nell'uso normale
Ricordati di ponticellare il sensore termico dell'hd però |
|
|
|
|
#2298 |
|
Senior Member
|
Ma tu perchè non hai mantrnuto l'hd interno oltre l'ssd
|
|
|
|
|
#2299 |
|
Junior Member
|
Salve, ho montato Vertex2 120 su iMac 24 9.1, ho solo dubbi sui tempi di avvio.
Dal suono alla mela passano circa 10 sec. (la cosa più strana) e dal suono al desktop circa 25/30. Sono nella media o potrebbero esserci problemi di qualche tipo? Su mio MacBook Pro 2010 l'avvio è nell'ordine dei 15 sec. con Vertex 2 120. Grazie. R. |
|
|
|
|
#2300 |
|
Member
|
Salve,
ho letto i precedenti post e, siccome sarei intenzionato a fare un piccolo upgrade al mio macbook, mi incuriosiva la OCZ Vertex2 da 120Gb...però, sapendo delle limitazioni SATA del mac non saprei proprio se ne vale la pena....qualche consiglio? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.