|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
qui c'è un Gparted lzm già pronto:
http://w16.easy-share.com/1699869796.html all'interno ha i seguenti pacchetti: cairomm-1.4.6-i686-1as glibmm-2.12.2-i486-1sl gparted-0.3.5-i486 gtkmm-2.10.11-i686-1as libsigc++-2.0.18-i686-1as parted-1.8.8-i486-1ms io la libsigc++-2.0.18-i686-1as la carico separata per usare skype slax 6.0.3 non è ancora uscita |
|
|
|
|
|
#462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
se giri per PD hai birrozzo e panozzo pagati...
|
|
|
#463 |
|
Member
|
buono il panozzo
...e questa miniera di lzm, con la possibilità di installare solo quello che piace di kde, koffice, ecc. http://live-modules.org/webmounts.htm |
|
|
|
|
|
#464 |
|
Member
|
già da ieri è disponibile la slax 6.0.3
ftp://ftp.slax.org/SLAX-6.x/ per adesso con questa versione non funziona il modulo nvidia.lzm e il file italiano initrd.gz sembra funzioni meglio della 6.0.2 |
|
|
|
|
|
#465 |
|
Senior Member
|
Ri-grazie.
umhn aspetto moduli compatibili con la nuova release. credo però che questa sia la definitiva della 6 ... visto che già stan lavorando alla 7 con KDE 4...
|
|
|
#466 |
|
Member
|
deve uscire la 6.0.4 che corregge il bug:
http://blog.slax.org/2008/03/13/squa...zma-bug-found/ slax 7 con kde4 quando kde4 entra nella Slackware current, penso alla fine dell'anno. |
|
|
|
|
|
#467 |
|
Senior Member
|
cazzarola
pareva morta con le beta della 6 ... BENE, MOLTO bene!
|
|
|
#468 |
|
Member
|
correggo il bug della 6.0.2 è già stato corretto nella 6.0.3 quindi per adesso niente 6.0.4
6.0.3 - fixed nopcmcia again, sorry for that - added /etc/hardwareclock (set to localtime) - removed gnutls package, I have no idea why this was even included - added wpa_supplicant - recompiled KDE components - upgraded to Slackware-current, added a bunch of FIRMWAREs - fixed a bug in sqlzma, which may cause (in rare conditions) data corruption - bugfix: sgnfile= boot parameter was not working - bugfix: sqlzma kernel driver suffered a problem which is fixed now - make_iso.sh now works even if called from a different directory - The 'copy to ram' boot menu option doesn't have any changes= default anymore - fixed loading of modules from subdirectories while using copy2ram - the 'nocd' boot parameter has different meaning now. It will cause CDROMs to be skipped, but still visible later on |
|
|
|
|
|
#469 |
|
Senior Member
|
... e quindi per ora niente nVIDIA...
|
|
|
#470 |
|
Member
|
il kernel è stato aggiornato (anche i nomi delle cartelle sono cambiati) e quindi il modulo lzm precedente nvidia non va.
c'è qualche problema con il wpa_supplicant, prossimamente verrà risolto, appena ho tempo proverò a configurare il wpa a mano. |
|
|
|
|
|
#471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Porcamiseria quanta roba!
Bastano pochi giorni che uno manca! Sono molto indaffarato sti giorni, spero di prendermi qualche ora (nottuna) in questa settimana per veder di riprendere in mano la pennetta con slax e fare nuove prove. |
|
|
|
|
|
#472 |
|
Senior Member
|
effettivamente sta nuova release sembra più fluida ... mmm mmm speriamo escan presto i drivers nVIDIA...
|
|
|
#473 |
|
Member
|
Is this Slackware 12.1 RC 1 yet? It has to be close.
con la Slackware 12.1 avremo una versione di SLAX migliorata. intanto con le novità di ieri sono più di 50 i pacchetti tgz modificati presenti in SLAX, per la prossima versione di SLAX http://www.slackware.com/changelog/current.php?cpu=i386 tra i pacchetti c'è anche il parted-1.8.8-i486-1.tgz che serve a Gparted |
|
|
|
|
|
#474 |
|
Member
|
per confrontare i pacchetti tra SLAX e la Slackware current utilizzo:
slackpkg-2.70.1-noarch-1.tgz dopodichè installo alcuni pacchetti nuovi trasformandoli in lzm messi nella cartella modules, in teoria all'vvio vanno a coprire quelli vecchi, non è il massimo della "pulizia" ma il tutto sembra funzionare. Non tutti i pacchetti aggiornati possono essere installati. |
|
|
|
|
|
#475 |
|
Senior Member
|
Allora ho fatto qualche progresso con compiz.
Inseriti nella cartella moduli: ATI-Catalyst-v8.2-x86.lzm ATI-Catalyst-fglrx-automatic.lzm (che non so' a cosa serva) accessi-rapidi-noarch-1ap.lzm ccsm-0.7.2-noarch-1ap.lzm compiz-0.7.2-i686-1ap.lzm compiz-bcop-0.7.2-noarch-1ap.lzm compizconfig-backend-kconfig-0.7.2-i686-1ap.lzm compizconfig-python-0.7.2-i686-1ap.lzm compiz-fusion-plugins-extra-0.7.2-i686-1ap.lzm compiz-fusion-plugins-main-0.7.2-i686-1ap.lzm compiz-fusion-plugins-unsupported-0.7.2-i686-1ap.lzm libcompizconfig-0.7.2-i686-1ap.lzm Dipendenze x compiz teoriche libsexymm-0.1.9-i486-1mch.lzm libwnck-2.18.3-i486-1sl.lzm pycairo-1.4.12-i686-1as.lzm pygobject-2.14.1-i486-1sl.lzm pygtk-2.12.1-i486-1sl.lzm pyrex-0.9.6.4-i486-1as.lzm python-2.5.2-i486-1.lzm In piu' ho aggiunto sperando servisse a qualcosa emerald-0.7.2-i486-2ant.lzm emerald-themes-git_20080312-noarch-2ant.lzm. Tutto questo mi permette di vedere la pagina di configurazione come già martinup mi avevi dettoma senza icone. Attivare compiz e vedere dopo un breve flash uno schermo grigio/bianco chiaro (che anche su pclinuxos stranamente fa' per un attimo in fase di boot lasciando solo le icone centrali ma poi torna tutto normale), che rimane e quindi non permette di vedere niente, pero' l'effetto di spalmare le finestre e di rotare il cubo sembra funzionare, naturaemnte e' tutto bianco si vedono solo i bordi. In tutto cio' ho "scoperto" una cosa che forse già si sa' ma puo' essere interessante ed alternativa alla generazione del singolo file lzm con le dipendenze. In poche parole nella cartella moduli e penso anche in base si possono inserire cartelle con i file lzm all'interno quindi si potrebbe creare la cartella principale del programma ad esempio Amsn all'interno crearne una per le dipendenze. In questo modo in caso di aggiornamento/duplicato di una singola dipendenza si puo' subito operare senza ricostruire il file lzm. In conclusione spero che riesca prima o poi a far funzionare compiz e in piu' mi trovo e chiedo se c'e qualche modo (qual'e il file di configurazione da modificare) per settare gli ip diciamo "statici" in modo da non doverli sempre inserire dopo il boot, ma utilizzare network-conf solo in caso da cambiamenti, alla fine è l'unico parametro che mi sembra non rimanga persistente. |
|
|
|
|
|
#476 |
|
Member
|
per uniformità utilizza tutti i pacchetti tgz di Compiz Fusion 0.7.2 con Emerald di
http://www.linuxpackages.net compiz-0.7.2-i486-2ant.tgz ccsm-0.7.2-noarch-1ant.tgz compiz-bcop-0.7.2-noarch-1ant.tgz compiz-fusion-plugins-extra-0.7.2-i486-2ant.tgz compiz-fusion-plugins-main-0.7.2-i486-2ant.tgz compizconfig-backend-kconfig-0.7.2-i486-2ant.tgz compizconfig-python-0.7.2-i486-2ant.tgz libcompizconfig-0.7.2-i486-2ant.tgz emerald-0.7.2-i486-2ant.tgz emerald-themes-git_20080312-noarch-2ant.tgz questi pacchetti funzionano meglio con slax grazie al pacchetto fusion-icon-git_20080312-noarch-2ant.tgz compare l'cona in basso a destra sul pannello kicker poi tasto destro sull'icona e compare il menu, e puoi attivare emerald. non ho mai provato a mettere sottodirectory in modules, sarebbe comodo per gestire i moduli. i cambiamenti vengono scritti nella root, i file sono nascosti, per vederli dal menu "Visualizza" e "Mostra file nascosti" ci sarà anche il file delle impostazioni ip, per trovarlo guarda l'ora di creazione. Non è facile da trovare, ma non impossibile, quando l'hai trovato lo copy nella rootcopy con tutte le sue directory identiche, alla prossima partenza lo carica. |
|
|
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
|
Niente compiz non vuole partire! Per motivi di tempo posterò in futuro quello che mi esce se faccio partire tramite shell fusion-icon, ho trovato qualcosa anche per risolvere il problema delle icone ma avendo rovinato a furia di prove la mia slax dovrò riconfigurare alcune cosucce.
Martinup ma a tè funziona compiz? per caso hai nvidia come gpu? |
|
|
|
|
|
#478 |
|
Member
|
oxota molte grazie per le info delle sottocartelle della cartella /modules ora ho una gestione più ordinata dei moduli per programma.
sì il compiz-funziona di linuxpackages.net è funzionante con emerald e tutti i comandi del menu dell'icona su kicker. Non funziona qualche dettagglio nel configuratore ccsm, non ho approfondito. Ho una GPU Nvidia Quadro. Volevo segnalare questo programma che salva i cambiamenti in un modulo lzm: http://w16.easy-share.com/1699948830.html il modulo creato si può aprire, tenere quello che interessa e ricreare il modulo a mano. in questo modo ho fatto il modulo nuovo per il drivers Nvidia dopo averlo installato a mano nella SLAX in modo testo. |
|
|
|
|
|
#479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ragazzi sto provando ad installare la Slax sulla penna USB ma ho dei problemi.
Ho utilizzato l'utility HP per formattare la penna da 2GB in FAT32, poi ho scaricato l'iso di Slax 6.0.3 ed ho scompattato tutto nella root della penna. Ho avviato "bootinst.bat" ma questo mi dice che non è riuscito a settare l'MBR della penna. Nonostante ciò ho provato a boottare con la penna e viene visualizzata una schermata blu che resta fissa per 4-5minuti dopodichè parte il windows. Cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#480 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
|
Quote:
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.