Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2012, 19:37   #1441
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
avete problemi voi con win8?
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 18:52   #1442
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi stò impazzendo per fare delle cavolo di pareti "oblique" su sketchup, se utilizzo lo strumento "alza" le tira su perpendicolari alla superficie di appoggio, per intenderci, a me serve fare una cosa tipo la figura a destra!

ho cercato su internet ma nada... T_T
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 21:20   #1443
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Tronco di piramide a base quadrata?

1) Disegna una superficie quadra
2) Estrudi la superficie in un parallelepipedo a base quadra alto quanto vuoi che sia alto il tronco di piramide
3) Seleziona i quattro spigoli superiori che andranno rastremati (oppure seleziona direttamente la superficie superiore del parallelepipedo)
4) Clicca su scala
A quel punto per rastremare in modo uniforme la superficie selezionata tieni premuto ctrl mentre manipoli la superficie attraverso una delle maniglie diagonali, oppure ctrl+shift se manipoli usando le maniglie mediane

Ultima modifica di goriath : 11-01-2013 alle 21:23.
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 14:08   #1444
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Iscritto dal: Aug 2006
grazie mille
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 10:37   #1445
Lelith
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Come sintetizzare un'immagine in linee?

Ciao scusate non so se è la sezione giusta ma ho un problema, mi interessa la parte 2d di Sketchup tralasciando tutta la parte 3d. Devo sintetizzare una normale immagine in linee, per creare sezioni più semplici. (in poche parole devo trasformare un'immagine religiosa in un icona). Mi han detto che Sketchup è il programma giusto ma non so come fare! Consigli? Grazie!!
Lelith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 13:21   #1446
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da Lelith Guarda i messaggi
Ciao scusate non so se è la sezione giusta ma ho un problema, mi interessa la parte 2d di Sketchup tralasciando tutta la parte 3d. Devo sintetizzare una normale immagine in linee, per creare sezioni più semplici. (in poche parole devo trasformare un'immagine religiosa in un icona). Mi han detto che Sketchup è il programma giusto ma non so come fare! Consigli? Grazie!!
E ti hanno detto male, perché se altrimenti fosse mi risulterebbe davvero una novità.

Se ho ben capito quello che devi fare, a rigor di logica non avrebbe neanche senso che sketchup abbia tali capacità dato che è un programma vettoriale di modellazione.

Quello che a te servirebbe è al massimo un programma di grafica vettoriale, come illustrator, ammesso che stiamo parlando di vettorializzare un'immagine raster.

Poi cosa intendi esattamente con icona? Icona del desktop ad'esempio? O parliamo di icona religiosa? Perché se si tratta semplicemente di creare una icona (immagine_religiosa.ico) a partire da una immagine, in rete ci sono molti programmi abbastanza banali che possono farlo.
Old 21-03-2013, 14:50   #1447
Lelith
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
E ti hanno detto male, perché se altrimenti fosse mi risulterebbe davvero una novità.

Se ho ben capito quello che devi fare, a rigor di logica non avrebbe neanche senso che sketchup abbia tali capacità dato che è un programma vettoriale di modellazione.

Quello che a te servirebbe è al massimo un programma di grafica vettoriale, come illustrator, ammesso che stiamo parlando di vettorializzare un'immagine raster.

Poi cosa intendi esattamente con icona? Icona del desktop ad'esempio? O parliamo di icona religiosa? Perché se si tratta semplicemente di creare una icona (immagine_religiosa.ico) a partire da una immagine, in rete ci sono molti programmi abbastanza banali che possono farlo.
Scusa hai ragione non ho spiegato bene xD sì, parlo di un icona religiosa. Un azienda che intaglia legno mi ha chiesto di scegliere qualche immagine religiosa e di provare (tramite programmi pc) a renderla più lineare marcando appunto le linee e semplificandola in modo da rendere fattibile il tagliarla in legno. Hai in mente qualche programma? ( e mi avevano consigliato sketchup perchè credo gli serva con un formato .dwg o .dxf)
Lelith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 21:40   #1448
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
ciao ragazzi, avrei bisogno di un'info....è da poco che uso Sketchup, e ho imparato abbanza bene....

un paio di domande..

sto creando un bancone da hotel, e ho creato alcuni casetti...vorrei fargli anche le guide con relative rotelline, e inserire anche le viti per fissare le maniglie...

come posso rendere la superficie piena del legno ad esempio.....

i cerchi perchè non hanno l'estremita rotondà, ma sono a segmenti...

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 07:41   #1449
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
ciao ragazzi, avrei bisogno di un'info....è da poco che uso Sketchup, e ho imparato abbanza bene....

un paio di domande..

sto creando un bancone da hotel, e ho creato alcuni casetti...vorrei fargli anche le guide con relative rotelline, e inserire anche le viti per fissare le maniglie...

come posso rendere la superficie piena del legno ad esempio.....

i cerchi perchè non hanno l'estremita rotondà, ma sono a segmenti...
Puoi applicare una texture del legno che vuoi rendere.
Per aumentare la definizione di archi e cerchi, appena selezionato il relativo strumento, immetti un numero maggiore di segmenti.
Old 18-05-2013, 11:51   #1450
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Puoi applicare una texture del legno che vuoi rendere.
Per aumentare la definizione di archi e cerchi, appena selezionato il relativo strumento, immetti un numero maggiore di segmenti.
Gentilissimo, ovviamente immetto il numero massimo per renderlo più realistico possibile, giusto?

Per quanto riguarda il legno, intendevo proprio il riempimento interno....è possibile simulare i materiali con il loro peso ecc..?

Ps per le guide e le viti per i casetti non sai aiutarmi...?

grazie ancora...

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 14:29   #1451
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
Gentilissimo, ovviamente immetto il numero massimo per renderlo più realistico possibile, giusto?

Per quanto riguarda il legno, intendevo proprio il riempimento interno....è possibile simulare i materiali con il loro peso ecc..?

Ps per le guide e le viti per i casetti non sai aiutarmi...?

grazie ancora...
Devi trovare un compromesso. Aumentando a dismisura il numero di segmenti ottieni maggior definizione ma appesantisci anche il disegno. Solitamente aumento del doppio (da 12 a 24) e tanto mi basta o al massimo raddoppio ancora.

Per quanto riguarda il materiale. A te serve una simulazione delle proprietà fisiche e meccaniche? Non credo si possa fare. Dovrebbero esserci dei software appositi per questo.

Se non sono indiscreto, posso sapere cosa devi fare esattamente?

Riguardo agli altri elementi non sono sicuro di aver capito. Se conosci o hai già pensato agli elementi che tengono insieme le parti e fanno funzionare l'assieme non ti resta che disegnarli, ma se tali elementi sono meccanicamente troppo complessi o richiedono particolare precisione potresti trovare sketchup insufficiente.

Rinnovo la richiesta di conoscere lo scopo di questo disegno, se vuole essere puramente illustrativo o se al contrario è un esecutivo.
Old 28-05-2013, 09:15   #1452
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

avendo fatto il 3d di un edificio, come potrei posizionarlo assonometricamente sopra un immagine 2d che farebbe da sfondo e primo piano allo stesso tempo? proiettando quindi le ombre?
Old 08-06-2013, 13:13   #1453
troppotardi
Senior Member

L'Avatar di troppotardi

Iscritto dal: Oct 2005
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2574987

Old 09-01-2014, 15:40   #1454
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Scappati tutti?
Old 20-02-2014, 15:04   #1455
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

qualcuno mi spiega come si riesce a mettere lo sfondo con terra e cielo tipo questo?

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...30365411_o.jpg

e poi in questo la libreria, la persona che sembra così reale...
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/...61628784_o.jpg
Old 24-02-2014, 07:53   #1456
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
qualcuno mi spiega come si riesce a mettere lo sfondo con terra e cielo tipo questo?

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...30365411_o.jpg

e poi in questo la libreria, la persona che sembra così reale...
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/...61628784_o.jpg
direi che entrambe sono frutto di una buon lavoro in photoshop!
alepav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:22   #1457
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Quote:
Originariamente inviato da alepav Guarda i messaggi
direi che entrambe sono frutto di una buon lavoro in photoshop!
quindi pensi che il render sia solo dell'edificio e dell'erba in primo piano... tutto opportunamente scontornato per inserirlo in uno scenario su photoshop...( e i riflessi sui vetri che sembrano proprio degli alberi vicini, com'è possibile farli se gli alberi sono stati messi con photoshop?)

dove si trovano scenari su photoshop così?
Old 24-02-2014, 13:48   #1458
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
quindi pensi che il render sia solo dell'edificio e dell'erba in primo piano... tutto opportunamente scontornato per inserirlo in uno scenario su photoshop...( e i riflessi sui vetri che sembrano proprio degli alberi vicini, com'è possibile farli se gli alberi sono stati messi con photoshop?)

dove si trovano scenari su photoshop così?
Potrei supporre che le foto con gli alberi siano state applicate come texture ad una pannellatura solida modellata nell'applicativo. Voglio dire, è possibile che l'esecutore abbia applicato semplicemente le foto come texture a dei pannelli fittizi disposti intorno al modello 3D dell'architettura in modo che gli oggetti con proprietà riflettenti (i vetri) abbiano potuto riflettere ciò che avevano intorno (le immagini raster degli alberi). La telecamera dunque è stata piazzata all'interno del recinto in quella posizione e l'illuminazione curata ad hoc.

Onestamente se anche fosse non mi sembra un processo semplice da controllare. Forse forse è più facile dunque che sia stato elaborato molto in photoshop, ma anche in quel caso le competenze esibite sarebbero notevoli.

Comunque quei render non sono fatti dai primi arrivati ma saranno stati sicuramente elaborati da studi professionali e potenti.
Old 24-02-2014, 14:01   #1459
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Quote:
Potrei supporre che le foto con gli alberi siano state applicate come texture ad una pannellatura solida modellata nell'applicativo. Voglio dire, è possibile che l'esecutore abbia applicato semplicemente le foto come texture a dei pannelli fittizi disposti intorno al modello 3D dell'architettura in modo che gli oggetti con proprietà riflettenti (i vetri) abbiano potuto riflettere ciò che avevano intorno (le immagini raster degli alberi). La telecamera dunque è stata piazzata all'interno del recinto in quella posizione e l'illuminazione curata ad hoc.

Onestamente se anche fosse non mi sembra un processo semplice da controllare. Forse forse è più facile dunque che sia stato elaborato molto in photoshop, ma anche in quel caso le competenze esibite sarebbero notevoli.

Comunque quei render non sono fatti dai primi arrivati ma saranno stati sicuramente elaborati da studi professionali e potenti.
però se fosse un pannelo dietro.. non si spiegherebbero le luci e ombre proiettate sulla casa... se ci fosse un pannello con texture si vedrebbe il riflesso sui vetri, , ma credo non si vedrebbero i vari spiragli di luce...
Old 24-02-2014, 14:10   #1460
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
però se fosse un pannelo dietro.. non si spiegherebbero le luci e ombre proiettate sulla casa... se ci fosse un pannello con texture si vedrebbe il riflesso sui vetri, , ma credo non si vedrebbero i vari spiragli di luce...
Proprio per questo dico che è complesso. Le luci e le ombre tipiche del fogliame potrebbero essere date da dei modelli che si trovano al di sopra della costruzione con opportune luci direzionate.

Insomma in teoria si potrebbe provare a farlo come sto dicendo, ma è un processo talmente articolato e complesso da controllare che secondo me è più probabile che sia stato realizzato in photoshop.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP