|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
avete problemi voi con win8?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ragazzi stò impazzendo per fare delle cavolo di pareti "oblique" su sketchup, se utilizzo lo strumento "alza" le tira su perpendicolari alla superficie di appoggio, per intenderci, a me serve fare una cosa tipo la figura a destra!
![]() ho cercato su internet ma nada... T_T
![]() |
#1443 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Tronco di piramide a base quadrata?
1) Disegna una superficie quadra 2) Estrudi la superficie in un parallelepipedo a base quadra alto quanto vuoi che sia alto il tronco di piramide 3) Seleziona i quattro spigoli superiori che andranno rastremati (oppure seleziona direttamente la superficie superiore del parallelepipedo) 4) Clicca su scala A quel punto per rastremare in modo uniforme la superficie selezionata tieni premuto ctrl mentre manipoli la superficie attraverso una delle maniglie diagonali, oppure ctrl+shift se manipoli usando le maniglie mediane
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa ![]() Ultima modifica di goriath : 11-01-2013 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
grazie mille
![]()
![]() |
#1445 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Come sintetizzare un'immagine in linee?
Ciao scusate non so se è la sezione giusta ma ho un problema, mi interessa la parte 2d di Sketchup tralasciando tutta la parte 3d. Devo sintetizzare una normale immagine in linee, per creare sezioni più semplici. (in poche parole devo trasformare un'immagine religiosa in un icona). Mi han detto che Sketchup è il programma giusto ma non so come fare! Consigli? Grazie!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1446 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho ben capito quello che devi fare, a rigor di logica non avrebbe neanche senso che sketchup abbia tali capacità dato che è un programma vettoriale di modellazione. Quello che a te servirebbe è al massimo un programma di grafica vettoriale, come illustrator, ammesso che stiamo parlando di vettorializzare un'immagine raster. Poi cosa intendi esattamente con icona? Icona del desktop ad'esempio? O parliamo di icona religiosa? Perché se si tratta semplicemente di creare una icona (immagine_religiosa.ico) a partire da una immagine, in rete ci sono molti programmi abbastanza banali che possono farlo.
![]() |
![]() |
#1447 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1448 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao ragazzi, avrei bisogno di un'info....è da poco che uso Sketchup, e ho imparato abbanza bene....
un paio di domande.. sto creando un bancone da hotel, e ho creato alcuni casetti...vorrei fargli anche le guide con relative rotelline, e inserire anche le viti per fissare le maniglie... come posso rendere la superficie piena del legno ad esempio..... i cerchi perchè non hanno l'estremita rotondà, ma sono a segmenti...
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 | |
Senior Member
|
Quote:
Per aumentare la definizione di archi e cerchi, appena selezionato il relativo strumento, immetti un numero maggiore di segmenti.
![]() |
![]() |
#1450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Per quanto riguarda il legno, intendevo proprio il riempimento interno....è possibile simulare i materiali con il loro peso ecc..? Ps per le guide e le viti per i casetti non sai aiutarmi...? grazie ancora... ![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1451 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il materiale. A te serve una simulazione delle proprietà fisiche e meccaniche? Non credo si possa fare. Dovrebbero esserci dei software appositi per questo. Se non sono indiscreto, posso sapere cosa devi fare esattamente? Riguardo agli altri elementi non sono sicuro di aver capito. Se conosci o hai già pensato agli elementi che tengono insieme le parti e fanno funzionare l'assieme non ti resta che disegnarli, ma se tali elementi sono meccanicamente troppo complessi o richiedono particolare precisione potresti trovare sketchup insufficiente. Rinnovo la richiesta di conoscere lo scopo di questo disegno, se vuole essere puramente illustrativo o se al contrario è un esecutivo.
![]() |
![]() |
#1452 |
Senior Member
|
avendo fatto il 3d di un edificio, come potrei posizionarlo assonometricamente sopra un immagine 2d che farebbe da sfondo e primo piano allo stesso tempo? proiettando quindi le ombre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
![]() |
#1454 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Scappati tutti?
![]()
![]() |
#1455 |
Senior Member
|
qualcuno mi spiega come si riesce a mettere lo sfondo con terra e cielo tipo questo?
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...30365411_o.jpg e poi in questo la libreria, la persona che sembra così reale... https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/...61628784_o.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 | |
Senior Member
|
Quote:
dove si trovano scenari su photoshop così? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 | |
Senior Member
|
Quote:
Onestamente se anche fosse non mi sembra un processo semplice da controllare. Forse forse è più facile dunque che sia stato elaborato molto in photoshop, ma anche in quel caso le competenze esibite sarebbero notevoli. Comunque quei render non sono fatti dai primi arrivati ma saranno stati sicuramente elaborati da studi professionali e potenti.
![]() |
![]() |
#1459 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma in teoria si potrebbe provare a farlo come sto dicendo, ma è un processo talmente articolato e complesso da controllare che secondo me è più probabile che sia stato realizzato in photoshop.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.