Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2006, 09:51   #1921
magnex79
Member

Iscritto dal: May 2005
Posto un'altra volta la domanda perchè nessuno mi ha risposto.
QUalcuno mi sa dire a che servono questi mod dentro il rar di oscuro??

Respawn_Month.esp
Respawn_Week.esp
Respawn_Year.esp

Level_Rates_Modified_x3.esp
Level_Rates_Modified_x2.esp
ecc..

grazie
magnex79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 10:14   #1922
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
http://www.elderscrolls.com/forums/i...owtopic=416541
che bello,la patch non aumenta le prestazioni,ma anzi a detta di alcuni utenti sembra ridurle
Sull'aumento delle prestazioni non ci contavo ma dovevano almeno milgiorare la stabilità del gioco.
A me nella fase di tutorial, quella che si sovlge nelle fogne della prigione, è andato tutto a meraviglia, da quando sono nella città imperiale invece almeno un volta ogni ora mi si spegne letteralmente il PC durante il caricamento relativo al passaggio tra una locazione e l'altra. Quando questo accade spesso l'ultimo salvataggio fatto non viene più caricato.

P.S. NON ho una stampante HP......

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 10:18   #1923
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
raga ho letto che rinominare il file mpeg2dmx.ax in mpeg2dmx.ax.old, potrebbe risolvere i crash!
ma io il file non c'è lo sul PC!
è normale o è per questo che mi crasha?(quando mi crasha non mi da nessun errore, al contrario di altri!)
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 10:21   #1924
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea_23
Funziona eccome ma dopo che l'hai inserito devi salvare 8).

Il valore di default è 30. Io ho messo a 10 (1 giorno dura circa 3 ore) che secondo me è il compromesso migliore tra giocabilità e "realismo". Mettere valori troppo bassi (come 1) vi costringerà spesso e volentieri ad attendere per accorciare i tempi e completare le quest (immaginatevi di dover seguire per ORE un npc...), affascinante sulla carta, una palla nei fatti oltretutto vi perdete il ciclo giorno/notte :P.
Unica nota negativa, gli shader dei liquidi... vanno tutti un po' al rallenty 8D.

A proposito di ciclo... provate a mettere qualcosa come "set timescale to 10000" ;D.

Quindi, se ho capito bene, settando "set timescale to 15" il tempo nel gioco dovrebbe scorrere alla metà della velocità di default, e il settaggio dovrebbe rimanere memorizzato nei salvataggi, giusto?

Per quanto riguarda le animazioni, se non sbaglio anche la velocità dell'ondeggio dei fili d'erba dovrebbe risentire della variazione di questo settaggio.

Concordo con te quanto dici di non esagerare con valori troppo bassi, nel gioco ci sono varie quests basate sul pedinamento di alcuni personaggi, oppure su avvenimenti che avvengono solo a determinati orari, non oso immaginare che stress stare dietro ad un tizio per, magari, 8 ore reali.....

Ciao
Old 03-05-2006, 10:38   #1925
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da kondalord
raga ho letto che rinominare il file mpeg2dmx.ax in mpeg2dmx.ax.old, potrebbe risolvere i crash!
è normale o è per questo che mi crasha?(quando mi crasha non mi da nessun errore, al contrario di altri!)
Direi che è normale, questo è un caso, ma certo non esaurisce i possibili problemi....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 10:43   #1926
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Andrea_23
Unica nota negativa, gli shader dei liquidi... vanno tutti un po' al rallenty
Adesso mi funziona! Effettivamente dovevo aver fatto le prove senza poi salvare....

Era bello impostare un valore 3, ma a quel punto nasce il problema dell'acqua, che si muove al rallentatore, e si vede tantissimo, e dell'erba, che ondeggia appena. Per il resto non si nota altro.

L'acqua e l'erba al rallenti fanno schifo... non c'è modo di accelerarle indipendentemente dal timescale?

Per adesso ho messo fattore 15, si nota meno la cosa.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 03-05-2006, 11:39   #1927
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne
Adesso mi funziona! Effettivamente dovevo aver fatto le prove senza poi salvare....

Era bello impostare un valore 3, ma a quel punto nasce il problema dell'acqua, che si muove al rallentatore, e si vede tantissimo, e dell'erba, che ondeggia appena. Per il resto non si nota altro.

L'acqua e l'erba al rallenti fanno schifo... non c'è modo di accelerarle indipendentemente dal timescale?

Per adesso ho messo fattore 15, si nota meno la cosa.
Fammi sapere se riscontri qualche problema andando avanti con il gioco, non vorrei che andando a modificare questo valore ci fosse qualche controindicazione non facilmente rilevabile in un primo momento.....

Ciao
Old 03-05-2006, 11:43   #1928
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Fammi sapere se riscontri qualche problema andando avanti con il gioco, non vorrei che andando a modificare questo valore ci fosse qualche controindicazione non facilmente rilevabile in un primo momento.....

Ciao
Per adesso a parte erba e acqua non noto nulla di particolare... se lo rilevo lo faccio sapere.
Old 03-05-2006, 12:36   #1929
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da kondalord
a me crashava con il messaggio di windows quando facevo dettagli sotto l' errore mi diceva appunto che mpeg2dmx.ax aveva provocato l' errore , rinominato il gioco non ha piu crashato.

Il file mpeg2dmx.ax è un vecchio codec, se non lo hai non è quello la causa dei tuoi crash
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 12:42   #1930
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Ho rinominato il file mpeg2dmx.ax e devo dire che le cose vanno molto meglio.
Ogni tanto invece crasha appena esco dal gioco... Sarà la mia stampante HP?
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 12:45   #1931
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

se non le avete ancora messe vi consiglio le texture di Qarl da 1024 (su schede da 256 non pesano molto) e rendono i terrenni fotorealistici.

Old 03-05-2006, 13:27   #1932
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger
a me crashava con il messaggio di windows quando facevo dettagli sotto l' errore mi diceva appunto che mpeg2dmx.ax aveva provocato l' errore , rinominato il gioco non ha piu crashato.

Il file mpeg2dmx.ax è un vecchio codec, se non lo hai non è quello la causa dei tuoi crash

Scusate ma a voi il gioco va in crash in una particolare fase del gioco oppure in modo del tutto random?
Perchè a me crasha esclusivamente durante il caricamento relativo al passaggio da una zona chiusa ad una aperta (uscendo da o entrando in un negozio della città imperiale ad esempio). Me lo fa mediamente una volta ogni ora di gioco per cui non sarebbe un grossissimo problema, se non che il PC mi si spegne proprio (lo schemo diventa nero, l'audio scompare, windows non risponde agli imput da tastiera ma in compenso le ventole della CPU e della GPU, e le mie balls aggiungo, continuano a girare... ) ed è una bella scocciatura dover far ripartire tutto.

Ciao
Old 03-05-2006, 13:50   #1933
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
se non le avete ancora messe vi consiglio le texture di Qarl da 1024 (su schede da 256 non pesano molto) e rendono i terrenni fotorealistici.

Te come le hai installate? io ho scompattato i 2 File nella cartella di Oblivion (uno è TXT l'altro 7Z) ma non vanno!

Non è ceh devo metterli in DATA ?
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 13:57   #1934
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Io avevo scaricato quelle .omod e le avevo installate col ModManager....prima di toglierle per i motivi che avevo detto a suo tempo
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 14:14   #1935
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Scusate, ma se la patch appena uscita è solo per la versione inglese, perchè c'è questo FIX incluso?

Codice PHP:
Fixed issue with remapping controls in FrenchGermanItalian and Spanish versions
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 14:17   #1936
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Scusate, ma se la patch appena uscita è solo per la versione inglese, perchè c'è questo FIX incluso?

Codice PHP:
Fixed issue with remapping controls in FrenchGermanItalian and Spanish versions
guarda a parte qualke fix su quest nn credo ke sta betapatch serva + di tanto, io aspetto la versione definitiva
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 14:19   #1937
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
guarda a parte qualke fix su quest nn credo ke sta betapatch serva + di tanto, io aspetto la versione definitiva
si, sperando di non dover aspettare un altro mese
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 14:19   #1938
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da killer978
Te come le hai installate? io ho scompattato i 2 File nella cartella di Oblivion (uno è TXT l'altro 7Z) ma non vanno!

Non è ceh devo metterli in DATA ?

rinomina il 7z in .RAR è un rar e poi lo puoi aprire trovi la cartella e tutte le texture che vanno messe nella cartella texture di oblivion

scoperto anche io dopo diverse prove -___-
Old 03-05-2006, 14:21   #1939
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Scusate ma a voi il gioco va in crash in una particolare fase del gioco oppure in modo del tutto random?
Perchè a me crasha esclusivamente durante il caricamento relativo al passaggio da una zona chiusa ad una aperta (uscendo da o entrando in un negozio della città imperiale ad esempio). Me lo fa mediamente una volta ogni ora di gioco per cui non sarebbe un grossissimo problema, se non che il PC mi si spegne proprio (lo schemo diventa nero, l'audio scompare, windows non risponde agli imput da tastiera ma in compenso le ventole della CPU e della GPU, e le mie balls aggiungo, continuano a girare... ) ed è una bella scocciatura dover far ripartire tutto.

Ciao

no a me crashava random ora invece crasha solo quando quitto anche dopo 6 ore di gioco , penso sia per colpa della mia stampante HP (ma vedi te se un gioco deve essere influenzato da robe del genere).

Comunque il crash all uscita non compromette nulla ne i save ne altro quindi va bene per me
Old 03-05-2006, 14:50   #1940
m_bianko
Member

Città: Reggio Emilia
Quote:
rinomina il 7z in .RAR è un rar ...
scoperto anche io dopo diverse prove -___-
oppure usi 7-zip come faccio io (è la sua estensione nativa) al posto di winzip
My console... XBOX 360 PRO (bianko360) -||- My phone... LG E900 Windows Phone 7 -||- My TV... SAMSUNG LE 37S86BD -||- My PC ... Monitor PB Maestro 220W -||-Aerocool AeroEngine II -||- Enermax EG495AX 485W -||- ASRock 939 Dual-SATA2 (Uli M1695) -||- AMD Athlon 64 X2 4200+ 939 -||- Arctic Cooling Freezer 64 Pro -||- Seagate barracuda 250 GB SATA -||- Maxtor DiamondMax 80 GB ATA 133 -||- NEC ND2500A -||- ATI Radeon X800 XTPE AGP -||- 1 GB GeIL Value Memory DDR400
m_bianko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL