Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2006, 15:27   #1801
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Tra 1gb e 2gb niente di sostanziale, ovviamente gira più liscio e quando esci a Windows il sistema è li pronto come se non avessi giocato.
Per me ne vale la pena, anche perchè non esiste sono oblivion....

4gb invece sono sprecati....ma vedi tu anche qui, se li prendi per sfruttarli in altre applicazioni che li richiedono allora si, per giocare non hanno senso.

4Gb Ok sono sprecati.

Quello che volevo chiedere,è se mentre giochi che ti sposti a piedi e che carica parti di paesaggio, la cosa migliora in termini di rallentamenti mentre carica da HD.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 15:48   #1802
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da stemay
Ho installalato le texture di Qarl, il risultato è che fuori dalle citàà è tutto uno scatto,l come faccio a levarle?In precedenza avevo le 20+40 e quelle di jarrod, dovro' reinstallare tutto se levo quelle di Qarl?
Ciao,

no, non e' necessario, ti basta solamente levare tutte le textures che desideri e, come spiegato prima da me:
Quote:
tutte le volte che si aggiungono o si tolgono textures sarebbe buona cosa ricostruirsi appunto il file ArchiveInvalidation.TXT; una volta proprio qua trovai un piccolo exe che fa questo lavoro, il file si chiama OTV.exe; oppure si puo' usare un comando dos del tipo:
dir Textures\ /S /B /A:-D >ArchiveInvalidation.txt
avendo cura di dare quel comando dalla cartella DATA
e proprio su queste textures ho notato una forte saturazione da parte della mia scheda video (ho 256mega) che con quelle di qualità maggiore, mandavano in crash immediatamente e sempre nell'attimo in cui avveniva lo scattino (non so se sia stuttering o cosa), mentre con quelle di qualità inferiore si verificava lo stesso problema ma non sempre, circa ogni 10/20 minuti; per questo motivo le ho tolte

ciao,
maurizio
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 16:56   #1803
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
Ciao,

e proprio su queste textures ho notato una forte saturazione da parte della mia scheda video (ho 256mega) che con quelle di qualità maggiore, mandavano in crash immediatamente e sempre nell'attimo in cui avveniva lo scattino (non so se sia stuttering o cosa), mentre con quelle di qualità inferiore si verificava lo stesso problema ma non sempre, circa ogni 10/20 minuti; per questo motivo le ho tolte

ciao,
maurizio
controlla bene i driver video io uso da quando sono usicte le Qarl 1024 su una X800 256 mega e a parte i caricamenti da disco piu sostenuti non ho notato ne crash ne sostanziali cali di frames (ci saranno ma nell' ordine del 10%).
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 16:59   #1804
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Nentre giocavo mi si è staccata la corrente, ora mi dice che i salvataggi sono corrotti... come posso fare,m se devo ricominciare mi sparo!
Aiutoooooooo
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 17:27   #1805
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Ma ti dice che sono tutti corrotti?
Penso che al massimo puoi provare a farti passare i salvataggi da qualcuno che più o meno era al tuo livello se proprio non riesci a fare nulla per i salvataggi.
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 17:33   #1806
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ulk
4Gb Ok sono sprecati.

Quello che volevo chiedere,è se mentre giochi che ti sposti a piedi e che carica parti di paesaggio, la cosa migliora in termini di rallentamenti mentre carica da HD.
Diminuiscono....ma ci sono sempre, se leggi un paio di pagine a dietro, vedrai che
nemmeno dopo che ho fatto un raid 0 quel problema è sparito del tutto.
Non c'è niente da fare....caricamento area in corso....te lo tevi tenere
Un minimo di scatti li avrai sempre...magari con un bell'Adaptec e due U320 in raid 0 risolvi...magari eh?io ne dubito ugualmente.
Old 29-04-2006, 17:36   #1807
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
magari con un bell'Adaptec e due U320 in raid 0 risolvi...magari eh?io ne dubito ugualmente.
no non risolvi nulla manco con sistema scsi
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 17:37   #1808
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da dado1979
Nentre giocavo mi si è staccata la corrente, ora mi dice che i salvataggi sono corrotti... come posso fare,m se devo ricominciare mi sparo!
Aiutoooooooo
Nella cartella save dovresti avere un backup di un quick save precedente
si chiama quicksave.bak
elimina il file quiksave.ess (corrotto)
rinomina il quicksave.bak in .ess

Se sei uno che quicksalva spesso avrai perso praticamente niente....se sei uno che quicksalva quasi mai allora rassegnati ad aver perso un pò di ore di gioco.

Ultima modifica di R@nda : 29-04-2006 alle 17:40.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 17:47   #1809
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Rez
no non risolvi nulla manco con sistema scsi
Lol appunto, è un pozzo senza fondo Oblivion.
Ma che hai in quel PC una fabbrica di Hdd?!

A questo punto mi viene da pensare che il collo di bottiglia siano i Bus di sitema Ram/cpu attuali....sticazzi?
Old 29-04-2006, 18:13   #1810
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Lol appunto, è un pozzo senza fondo Oblivion.
Ma che hai in quel PC una fabbrica di Hdd?!

A questo punto mi viene da pensare che il collo di bottiglia siano i Bus di sitema Ram/cpu attuali....sticazzi?
fidati..con quello che ho speso dietro ai 2 pc... mi comperavo na macchina da 16000€
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 18:16   #1811
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Diminuiscono....ma ci sono sempre, se leggi un paio di pagine a dietro, vedrai che
nemmeno dopo che ho fatto un raid 0 quel problema è sparito del tutto.
Non c'è niente da fare....caricamento area in corso....te lo tevi tenere
Un minimo di scatti li avrai sempre...magari con un bell'Adaptec e due U320 in raid 0 risolvi...magari eh?io ne dubito ugualmente.
COnvienne mettere gli 84.25 per chi ha nvidia oppure non è che si risolve granchè......
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 18:25   #1812
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
secondo test della serie di anandtech: questo è incentrato sulla cpu...

http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=2747&p=1

vi spoilero le considerazioni finali

Quote:
While we can't realistically provide a CPU scaling chart for every GPU we tested in the last review, you can draw some general conclusions based on the four GPUs we focused on in this review. If you're using an older Athlon 64 3000+ or 3200+ with anything around the speed of a Radeon X1800 XT or faster, you'll want to look at upgrading (or overclocking, naturally) your CPU; otherwise, you'll be leaving a decent amount of GPU performance on the table.
[..]
It's also important to look at the multi-core optimizations that Oblivion provides. The benefit of a dual core processor is definitely visible in Oblivion, and we welcome more games where there's a tangible real world performance improvement to multi-core processors. The difference isn't quite as large as what we've seen with Quake 4, but we're heading in the right direction.
Old 29-04-2006, 19:37   #1813
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Nella cartella save dovresti avere un backup di un quick save precedente
si chiama quicksave.bak
elimina il file quiksave.ess (corrotto)
rinomina il quicksave.bak in .ess

Se sei uno che quicksalva spesso avrai perso praticamente niente....se sei uno che quicksalva quasi mai allora rassegnati ad aver perso un pò di ore di gioco.
Ho provato ma mi da un errore che dice che il mio salvataggio è di tipo 0.125 mentre ne occorre uno di tipo 0.00 e quindi non me lo carica.
Ho capito che mi devo sparare.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 19:43   #1814
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Ho provato ma mi da un errore che dice che il mio salvataggio è di tipo 0.125 mentre ne occorre uno di tipo 0.00 e quindi non me lo carica.
e beh io dopo ke ho giocato mi copio la cartella dei saves in un'altra partizione!!!sono stato fregato una volta...ora nn mi faccio fare + fesso da un gioco
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 20:10   #1815
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da viger
controlla bene i driver video io uso da quando sono usicte le Qarl 1024 su una X800 256 mega e a parte i caricamenti da disco piu sostenuti non ho notato ne crash ne sostanziali cali di frames (ci saranno ma nell' ordine del 10%).
Ciao,

c'e' ben poco da controllare quando le textures ti impegnano 410/430 mega, io sulla mia scheda ho solo 256 e' evidente che lo spazio non c'e' per farcele stare, forse viene adottato qualche sistema ma francamente vivo anche senza per cui non mi faccio problemi

ps. per sicurezza avevo anche provato a cancellare l'ini e a farlo ricreare ma non c'e' stato verso al primo scatto il gioco va in crash inesorabilmente; mentre per i drivers uso gli ultimi beta ma fa uguale anche con quelli ufficiali

ora uso i soli pack da 20, 40 e quelle di jarrod e mi trovo bene cosi'

ciao a tutti,
maurizio
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 21:40   #1816
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Chissà che vuol dire
Old 30-04-2006, 01:00   #1817
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Salve, ho un pg incentrato sull'uso dell'arco.
Potreste consigliarmi qualche mod/plug-in/modifica all'ini per poter regolare la distanza alla quale posso vedere i nemici?
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 02:15   #1818
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Quote:
Originariamente inviato da Lupin_87
Salve, ho un pg incentrato sull'uso dell'arco.
Potreste consigliarmi qualche mod/plug-in/modifica all'ini per poter regolare la distanza alla quale posso vedere i nemici?
Puoi acquistare anelli con la caratteristica individua vita.
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 11:38   #1819
Mobi_82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gioggio
secondo test della serie di anandtech: questo è incentrato sulla cpu...

http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=2747&p=1
Tra le impostazioni del sistema di test dicono di usare i Catalyst 6.4 con la Chuck Patch.
Ma si può veramente fare?
Mobi_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 11:42   #1820
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Mobi_82
Tra le impostazioni del sistema di test dicono di usare i Catalyst 6.4 con la Chuck Patch.
Ma si può veramente fare?
SI peccato che a quel punto hai praticamente installato i 6.3 e non più i 6.4 tranne qualche file.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian