|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
Quote:
Li ho scaricati circa 2 settimane fa.
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
|
|
|
|
|
|
#1462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Aggiornamento: 4-> non c'è 4-> c'è |
|
|
|
|
|
|
#1463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
penso che la situazione sia sfuggita di mano; si fa a gara su chi fa piu' Fps e non si pensa minimamente a divertirsi (questo l'ho visto anche su molti altri 3d) tutti hanno sicuramente messo mano ai settaggi dell'ini, la maggior parte usa e abusa anche dei drivers delle schede video; qualcuno mette ON una cosa e grida al miracolo, altri la mettono OFF e gridano al miracono anche loro; addirittura c'e' qualcuno che trova performanti i settaggi sul triple buffering e sul v-sync quando non c'entrano assolutamente nulla; ancor prima di iniziare a giocare altri invece vogliono tutti i mod di questo mondo per risultare forti e invincibili e tutto questo a cosa porta? semplicemente ai crash che tutti lamentano, ma per cortesia non prendetevela con i programmatori, anzi forse la colpa e' loro che non dovevano dare la possibilita' di intervenire cosi' 'pesantemente' sulla configurazione del gioco tramite il file ini !! pero' a parte questo sbaglio il resto e' tutto 'merito' nostro solo per dire una cosa che ho scoperto ieri: in pratica non ne potevo piu' di crash continui tutte le volte che prendevo e posavo un oggetto, prima pensavo che non dovevo posare oggetti mentre li 'indossavo' ma da ieri succedeva che ogni volta prendevo un qualsiasi oggetto da qualsiasi personaggio 'morto' il gioco andava inesorabilmente in crash !! ho formattato tutto, reinstallato il gioco pulito e ho iniziato a studiarci provando un settaggio per volta dell'ini e ho scoperto che era un parametro che non la ricordavo manco piu' in quando l'avevo settata proprio all'inizio delle mie prove (consigli letti qua) e che lo consideravo ininfluente; in pratica a chi il gioco va in crash prendendo e posando oggetti dai cadaveri DEVE agire su: bFixFaceNormals=0 mettendo questo valore a ZERO tratto da una guida presente all'inizio : bFixFaceNormals=0 NS Migliora gli effetti usati sulle facce degli npc (utile col selfshadow) 0=Disattivo 1=Attivo se lo si mette ad 1 il gioco va inesorabilmente in crash prendendo le armature o altri oggetti che si indossano saluti, maurizio PS. il gioco ora e' stabilissimo e non da alcun segno di incertezza, basta lasciare quasi tutto a default |
|
|
|
|
|
#1464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Una cosa però è da dire: ci sono alcuni cui il gioco crasha da SUBITO senza avere toccato l'ini, ha indubbiamente qualche problema da risolversi con una patch ufficiale. Poi è chiaro che ci sono quelli cui si incasina per i troppi smanettamenti E'anche vero che ogni prova di modifica che PARE dia miglioramenti scatena clamori, e ci si scambiano file ini come figurine Il risultato è che tra mod, tutorial, guide, file ini, settaggi vari, driver, non ci si capisce più nulla! Inoltre si arriva anche a mettere in circolazione, sicuramente in buonafede, notizie assurde come quella del triple buffering Oramai si sente di tutto, per ottimizzare oblivion. Io resto dell'idea che con un sistema abbastanza pulito, e smanettando il minimo coi settaggi, nella maggioranza dei casi il gioco gira bene, infatti io ho smanettato il meno possibile e non ho mai avuto problemi di crash o altro e mi godo il gioco con quasi tutto al max+hdr
|
|
|
|
#1465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
a me crasha random e non ho fatto modifiche all' ini, possono essere 5 minuti o 5 ore... dipende come gli gira, e poi questo è il thread tecnico, che si parli di ini mi sembra il minimo (nel paramentro che hai postato oltretutto di lato c'è scritto NS che sta per non testato...
|
|
|
|
|
|
#1466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quindi..... è un manicomio Certo che si deve parlare di .ini, mica ho detto questo,
|
|
|
|
#1467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Facciamo così, io ti do il mio ini e però tu mi dai la merenda e l'automobilina nuova
|
|
|
|
|
|
#1468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Firenze
|
Quote:
e ora tutti al codacons
|
|
|
|
#1470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1472 |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
ragazii ho ricontrollato attentamente, ho gli 84.43 con il coolbits(infatti vedo le frequenze della gpu e della memoria) ma tra i profili nn c'è oblivion!!!mi kiedo non è ke esce solo con certe skede (ad esempio dalla 6800 in poi).cmq a ki esce ci puo dire i parametri così lo creamo noi il profilo?
|
|
|
|
|
|
#1473 | |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
P.S: spero che non ti riferissi al settaggio che ho suggerito io, perchè è sicuro che aiuti chi ha un problema di stuttering...mi è stato confermato da diversi altri giocatori che l'hanno provato. Cmq male che vada semplicemente non fa nulla, quindi in ogni caso non vi diminuisce di certo gli FPS |
|
|
|
|
|
|
#1475 |
|
Senior Member
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Scusate raga... visto che non sono pratico di monitor LCD (ho ancora un bel CRT
Si hanno effetti particolari se si scende di risoluzione? Lo chiedo perchè devo rifarmi il monitor e volevo sapere se con Oblivion qualcuno ha settato risoluzioni più umane di 1280x1024
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
|
|
|
|
#1476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
1) Critichi tanto ma anche tu mi sembri uno che con l'ini smanetta parecchio 2) L'esempio del triple buffering da te utilizzato non quaglia perchè nonostante tecnicamente come dici tu non dovrebbe influire (sono perfettamente d'accordo con te ), dopo numerosi test eseguiti personalmente devo dire che vsync e triple buffering attivati aiutano notevolmente il gioco. Fondamentalmente hai detto cose giuste...ma le hai esposte in modo sbagliato.... PS Sia chiaro che è solo un appunto e non un litigio!
|
|
|
|
#1477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
Quote:
tu hai capito la situazione veramente...oblivion dobbiamo godercelo e non stare a smanettare troppo sugli INI |
|
|
|
|
|
|
#1478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
mah..sarò l'unico scemo ma a me piace smanettare il file ini e trovare il limite del mio pc con i giochi..e poi + sistemo il gioco + me lo godo a
|
|
|
|
|
|
#1479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Stasera ho provato TR Legend e sinceramente come problemi, crash, rallentamenti preferisco Oblivion..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#1480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
Quote:
per quanto riguarda il triple buffering e il v-sync tutti ne hanno parlato sin troppo e se tu sapessi come funzionano lo capiresti da solo che sono ininfluenti, poi se vuoi parlare di miraggi ok va tutto bene ma il mio pensiero di fondo era semplicemente il notare che tutti piu' o meno, mettendo mano a dei settaggi molto profondi, mandano il gioco in crash accusando immediatamente i programmatori di aver fatto uno schifo di gioco e questo se per metti, a mio avviso, non e' corretto sono d'accordo con tutti quando si dice che questo e' un 3d tecnico e si parla, giustamente, di modificare e configurare, ma se noti ci sono cento lamentele verso Bethesda per ogni singolo consiglio e francamente mi sto stancando di leggere sempre le solite lamentele; e' un 3D tecnico? si bene, allora usiamolo in modo tecnico, io ho trovato un problema l'ho fatto presente, capita di trovare una ottimizzazione valida? facciamolo presente, si pianta il gioco? prendiamoci le dovute responsabilità e cerchiamo di capire dove e' l'errore (come e' successo a me) altrimenti tutto questo non serve a nulla tranne che a vantarsi di far girare il gioco al meglio e al massimo, di esser i piu' bravi e non facciamo come negli altri 3d le gare di fps saluti e buon gioco a tutti, maurizio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.