Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2006, 15:59   #1461
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin
Deep,ma perché non alleghi direttamente i driver,così proviamo se vanno oppure no?Comunque mi spieghi cosa è il coolbites tweak?Ed il directX tweak?Grazie a chiunque me lo spieghi.
I Drivers usati sono quelli in prima pagina Ho cliccato lì e li ho scaricati, rimosso i vecchi 78.xx e messo questi. Ieri sera sono andato a smanettare tra i profili e li ho trovati. Non so che dirvi.
Li ho scaricati circa 2 settimane fa.
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 16:16   #1462
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
semplice vai nel pannello dell'nvia e klikki su performance &quality settings.. e scorri sotto dove c'e scritto antialiasing anisotropic ecc
Quella voce influisce solo sulle applicazione OpenGL.

Aggiornamento:

4-> non c'è

4-> c'è
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 16:38   #1463
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,

penso che la situazione sia sfuggita di mano; si fa a gara su chi fa piu' Fps e non si pensa minimamente a divertirsi (questo l'ho visto anche su molti altri 3d) tutti hanno sicuramente messo mano ai settaggi dell'ini, la maggior parte usa e abusa anche dei drivers delle schede video; qualcuno mette ON una cosa e grida al miracolo, altri la mettono OFF e gridano al miracono anche loro; addirittura c'e' qualcuno che trova performanti i settaggi sul triple buffering e sul v-sync quando non c'entrano assolutamente nulla; ancor prima di iniziare a giocare altri invece vogliono tutti i mod di questo mondo per risultare forti e invincibili e tutto questo a cosa porta? semplicemente ai crash che tutti lamentano, ma per cortesia non prendetevela con i programmatori, anzi forse la colpa e' loro che non dovevano dare la possibilita' di intervenire cosi' 'pesantemente' sulla configurazione del gioco tramite il file ini !! pero' a parte questo sbaglio il resto e' tutto 'merito' nostro

solo per dire una cosa che ho scoperto ieri:
in pratica non ne potevo piu' di crash continui tutte le volte che prendevo e posavo un oggetto, prima pensavo che non dovevo posare oggetti mentre li 'indossavo' ma da ieri succedeva che ogni volta prendevo un qualsiasi oggetto da qualsiasi personaggio 'morto' il gioco andava inesorabilmente in crash !!
ho formattato tutto, reinstallato il gioco pulito e ho iniziato a studiarci provando un settaggio per volta dell'ini e ho scoperto che era un parametro che non la ricordavo manco piu' in quando l'avevo settata proprio all'inizio delle mie prove (consigli letti qua) e che lo consideravo ininfluente; in pratica a chi il gioco va in crash prendendo e posando oggetti dai cadaveri DEVE agire su: bFixFaceNormals=0 mettendo questo valore a ZERO

tratto da una guida presente all'inizio :
bFixFaceNormals=0 NS
Migliora gli effetti usati sulle facce degli npc (utile col selfshadow)
0=Disattivo 1=Attivo

se lo si mette ad 1 il gioco va inesorabilmente in crash prendendo le armature o altri oggetti che si indossano

saluti,
maurizio

PS. il gioco ora e' stabilissimo e non da alcun segno di incertezza, basta lasciare quasi tutto a default
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 17:05   #1464
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
Ciao,

penso che la situazione sia sfuggita di mano; si fa a gara su chi fa piu' Fps e non si pensa minimamente a divertirsi ..cut..
Giusto... in un rpg gli fps contano il giusto, l'importante è che sia giocabile.

Una cosa però è da dire: ci sono alcuni cui il gioco crasha da SUBITO senza avere toccato l'ini, ha indubbiamente qualche problema da risolversi con una patch ufficiale.

Poi è chiaro che ci sono quelli cui si incasina per i troppi smanettamenti

E'anche vero che ogni prova di modifica che PARE dia miglioramenti scatena clamori, e ci si scambiano file ini come figurine

Il risultato è che tra mod, tutorial, guide, file ini, settaggi vari, driver, non ci si capisce più nulla!
Inoltre si arriva anche a mettere in circolazione, sicuramente in buonafede, notizie assurde come quella del triple buffering
Oramai si sente di tutto, per ottimizzare oblivion.

Io resto dell'idea che con un sistema abbastanza pulito, e smanettando il minimo coi settaggi, nella maggioranza dei casi il gioco gira bene, infatti io ho smanettato il meno possibile e non ho mai avuto problemi di crash o altro e mi godo il gioco con quasi tutto al max+hdr
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 17:18   #1465
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
a me crasha random e non ho fatto modifiche all' ini, possono essere 5 minuti o 5 ore... dipende come gli gira, e poi questo è il thread tecnico, che si parli di ini mi sembra il minimo (nel paramentro che hai postato oltretutto di lato c'è scritto NS che sta per non testato... qua si smanetta i crash sono un abitudine )
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 17:24   #1466
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Vash88
a me crasha random e non ho fatto modifiche all' ini, possono essere 5 minuti o 5 ore... dipende come gli gira, e poi questo è il thread tecnico, che si parli di ini mi sembra il minimo (nel paramentro che hai postato oltretutto di lato c'è scritto NS che sta per non testato... qua si smanetta i crash sono un abitudine )
Ma certo, che si smanetta, però mi pare che siamo giunti all'estremo, qui con oblivion, sbandierando (ripeto, in buonafede) risultati anche su settaggi che non sono del d3d e quindi..... è un manicomio

Certo che si deve parlare di .ini, mica ho detto questo,
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 21-04-2006, 17:41   #1467
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Facciamo così, io ti do il mio ini e però tu mi dai la merenda e l'automobilina nuova

Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 17:43   #1468
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Facciamo così, io ti do il mio ini e però tu mi dai la merenda e l'automobilina nuova

Old 21-04-2006, 19:00   #1469
Dottor Ficus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Quoto e straquoto!

I problemi di oblivion sono strutturali e non legati a configurazioni minor o maior, seguo il thread dall'inizio, ho il gioco da quando è uscito, e posso dire che non c'è una ragione apparente perchè ad alcuni va meglio ed altri hanno problemi gravi (crash, memory leak, blocchi, cali vertiginosi di framerate) e alcuni han configurazioni con schede top o pc molto potenti, il problema grave con oblivion non fa distinguo di configurazioni.

Poi è chiaro che ad esempio con una 6600 mediamente si dovrà abbassare qualche settaggio, ottimizzare magari di più, ma questa è la normalità.

Il gioco dovrebbe andare dignitosamente su tutte le schede supportate, i problemi gravi o i bug dovranno essere risolti con delle patch ufficiali e driver ottimizzati ufficiali.
dio te ne renda merito menne...
e ora tutti al codacons ....ehm, mi sono fatto prendere la mano
Old 21-04-2006, 19:03   #1470
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam
ti capita che alle volte il gioco ti carica un volto diverso e sbagliato per il tuo pg?
no...
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 19:04   #1471
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith
Ragazzi sono incappato in bug del Vampirismo: ricaricando poco fa una partita, mi continuano a comparire i messaggi popup che solitamente compaiono ogni volta che ricevi le abilità di vampiro! Qualcuno ha idee al riguardo? Non passa secondo che mi compaia un messaggio diverso, quindi sono praticamente impossibilitato a giocare...
mi quoto...
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 19:33   #1472
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
ragazii ho ricontrollato attentamente, ho gli 84.43 con il coolbits(infatti vedo le frequenze della gpu e della memoria) ma tra i profili nn c'è oblivion!!!mi kiedo non è ke esce solo con certe skede (ad esempio dalla 6800 in poi).cmq a ki esce ci puo dire i parametri così lo creamo noi il profilo?
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 20:02   #1473
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Vanno meglio gli 84.43 rispetto agli 84.25 con Oblivion? Potresti quantificare quanto?
3-4 fps in +
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 20:03   #1474
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Ma certo, che si smanetta, però mi pare che siamo giunti all'estremo, qui con oblivion, sbandierando (ripeto, in buonafede) risultati anche su settaggi che non sono del d3d e quindi..... è un manicomio

Certo che si deve parlare di .ini, mica ho detto questo,
Sì son d'accordo! però è anche giusto che chi crede di aver trovato dei buoni settaggi, lo segnali altrimenti saremo fermi e non si sarebbe giunti nemmeno a tweaks che aiutano per davvero

P.S: spero che non ti riferissi al settaggio che ho suggerito io, perchè è sicuro che aiuti chi ha un problema di stuttering...mi è stato confermato da diversi altri giocatori che l'hanno provato. Cmq male che vada semplicemente non fa nulla, quindi in ogni caso non vi diminuisce di certo gli FPS
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 21:00   #1475
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Scusate raga... visto che non sono pratico di monitor LCD (ho ancora un bel CRT ), si possono settare risoluzioni come 1024x768 con un LCD ??
Si hanno effetti particolari se si scende di risoluzione?

Lo chiedo perchè devo rifarmi il monitor e volevo sapere se con Oblivion qualcuno ha settato risoluzioni più umane di 1280x1024
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 21:07   #1476
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ciao,

penso che la situazione sia sfuggita di mano; si fa a gara su chi fa piu' Fps e non si pensa minimamente a divertirsi (questo l'ho visto anche su molti altri 3d) tutti hanno sicuramente messo mano ai settaggi dell'ini, la maggior parte usa e abusa ..... a ZERO

tratto da una guida presente all'inizio :
bFixFaceNormals=0 NS
Migliora gli effetti usati sulle facce degli npc (utile col selfshadow)
0=Disattivo 1=Attivo

se lo si mette ad 1 il gioco va inesorabilmente in crash prendendo le armature o altri oggetti che si indossano

saluti,
maurizio

PS. il gioco ora e' stabilissimo e non da alcun segno di incertezza, basta lasciare quasi tutto a default
Scusa carissimo ma qui ti contraddico per due semplici motivi:
1) Critichi tanto ma anche tu mi sembri uno che con l'ini smanetta parecchio
2) L'esempio del triple buffering da te utilizzato non quaglia perchè nonostante tecnicamente come dici tu non dovrebbe influire (sono perfettamente d'accordo con te ), dopo numerosi test eseguiti personalmente devo dire che vsync e triple buffering attivati aiutano notevolmente il gioco.

Fondamentalmente hai detto cose giuste...ma le hai esposte in modo sbagliato....

PS
Sia chiaro che è solo un appunto e non un litigio!
Old 21-04-2006, 21:12   #1477
david90
Senior Member

L'Avatar di david90

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Quote:
Ciao,

penso che la situazione sia sfuggita di mano; si fa a gara su chi fa piu' Fps e non si pensa minimamente a divertirsi (questo l'ho visto anche su molti altri 3d) tutti hanno sicuramente messo mano ai settaggi dell'ini, la maggior parte usa e abusa anche dei drivers delle schede video; qualcuno mette ON una cosa e grida al miracolo, altri la mettono OFF e gridano al miracono anche loro; addirittura c'e' qualcuno che trova performanti i settaggi sul triple buffering e sul v-sync quando non c'entrano assolutamente nulla; ancor prima di iniziare a giocare altri invece vogliono tutti i mod di questo mondo per risultare forti e invincibili e tutto questo a cosa porta? semplicemente ai crash che tutti lamentano, ma per cortesia non prendetevela con i programmatori, anzi forse la colpa e' loro che non dovevano dare la possibilita' di intervenire cosi' 'pesantemente' sulla configurazione del gioco tramite il file ini !! pero' a parte questo sbaglio il resto e' tutto 'merito' nostro
sei un grande
tu hai capito la situazione veramente...oblivion dobbiamo godercelo e non stare a smanettare troppo sugli INI
david90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 21:15   #1478
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
mah..sarò l'unico scemo ma a me piace smanettare il file ini e trovare il limite del mio pc con i giochi..e poi + sistemo il gioco + me lo godo a pieno
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 21:32   #1479
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Stasera ho provato TR Legend e sinceramente come problemi, crash, rallentamenti preferisco Oblivion..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 22:41   #1480
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da omega726
Scusa carissimo ma qui ti contraddico per due semplici motivi:
1) Critichi tanto ma anche tu mi sembri uno che con l'ini smanetta parecchio
2) L'esempio del triple buffering da te utilizzato non quaglia perchè nonostante tecnicamente come dici tu non dovrebbe influire (sono perfettamente d'accordo con te ), dopo numerosi test eseguiti personalmente devo dire che vsync e triple buffering attivati aiutano notevolmente il gioco.

Fondamentalmente hai detto cose giuste...ma le hai esposte in modo sbagliato....

PS
Sia chiaro che è solo un appunto e non un litigio!
ma si hai ragione oltre a smanettarci 'gioco' molto col TES Construction Set all'inizio avevo modificato tutto a raffica, ma poi visto i risultati inconcludenti ho lasciato perdere, figurati che avevo dimenticato anche di rimettere a 0 quel settaggio che poi mi ha fatto dannare per una settimana

per quanto riguarda il triple buffering e il v-sync tutti ne hanno parlato sin troppo e se tu sapessi come funzionano lo capiresti da solo che sono ininfluenti, poi se vuoi parlare di miraggi ok va tutto bene un esempio classico e' il chiedersi come si fa a fare un triple buffering quando si usano textures da 1024/4096 con un impiego medio di 240/250k, visualizzato tramite il gioco stesso (usando la possibilità di monitorare istante per istante i dati interni) con una memoria video di 256 o magari anche 128

ma il mio pensiero di fondo era semplicemente il notare che tutti piu' o meno, mettendo mano a dei settaggi molto profondi, mandano il gioco in crash accusando immediatamente i programmatori di aver fatto uno schifo di gioco e questo se per metti, a mio avviso, non e' corretto

sono d'accordo con tutti quando si dice che questo e' un 3d tecnico e si parla, giustamente, di modificare e configurare, ma se noti ci sono cento lamentele verso Bethesda per ogni singolo consiglio e francamente mi sto stancando di leggere sempre le solite lamentele; e' un 3D tecnico? si bene, allora usiamolo in modo tecnico, io ho trovato un problema l'ho fatto presente, capita di trovare una ottimizzazione valida? facciamolo presente, si pianta il gioco? prendiamoci le dovute responsabilità e cerchiamo di capire dove e' l'errore (come e' successo a me) altrimenti tutto questo non serve a nulla tranne che a vantarsi di far girare il gioco al meglio e al massimo, di esser i piu' bravi e non facciamo come negli altri 3d le gare di fps

saluti e buon gioco a tutti,
maurizio
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian