Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2006, 13:29   #1241
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Ma quali drivers hai? Io ho gli 84.25beta e non ho notato nessun profilo per Oblivion nel pannello di controllo.....

Ciao

si si , i beta usciti per il gioco (ora c'è fuori una nuova beta, 84.41 se non erro). Il profilo c'è eccome.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 13:35   #1242
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
ma perche ati no fa delle ottimizzazioni serie per sto gioco?
Possibile che riescano solo a fare cose del tipo "il gioco non crasha più a ris di 200000 per 4500000" oppure "l'AA non da più problemi sulle x1600 con ris 1600x 1200" o ancora "è possibile attivare AA +HDR" quando in realtà molti utenti non riescono ancora a farlo...
Saranno mica ottimizzazioni queste....sono prese per il c..o!
Old 19-04-2006, 13:38   #1243
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da omega726
ma perche ati no fa delle ottimizzazioni serie per sto gioco?
Possibile che riescano solo a fare cose del tipo "il gioco non crasha più a ris di 200000 per 4500000" oppure "l'AA non da più problemi sulle x1600 con ris 1600x 1200" o ancora "è possibile attivare AA +HDR" quando in realtà molti utenti non riescono ancora a farlo...
Saranno mica ottimizzazioni queste....sono prese per il c..o!
Giusto!
Old 19-04-2006, 13:53   #1244
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
allora con una x1600 con i driver 6.4 si vede tuto nero con i 6.3 con hdr si vede tutto nero...con effetti messo a nessuno si puo giocare....

poi in lontananza come muovo la visuale mi spuntano delle macchie bianche(penso siano delle texture che invece di apparire texture spuntano bianche...) soluzione???

poi premendo il tasto tab o f1 il gioco torna a win e crasha non credo sia normale...anche a voi lo fa...

qualcuno mi spiega come si apre l'inventario...non avendo il manuale...(prima di buttare 60€ lo vorrei provare per bene sto gioco visto tutti sti bug che si ritrova)...

inizio ad invidiare i consolari...
superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 13:55   #1245
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
si si , i beta usciti per il gioco (ora c'è fuori una nuova beta, 84.41 se non erro). Il profilo c'è eccome.
Ma porca trota, c'ho pure guardato e mica l'ho trovato, va a finire che cosi' facendo non ho neppure attivato le ottimizzazioni per il gioco.
Mica puoi postare un'immagine del pannello per vedere dove cavolo devo andare a guardare?

Ciao e grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 13:56   #1246
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
allora con una x1600 con i driver 6.4 si vede tuto nero con i 6.3 con hdr si vede tutto nero...con effetti messo a nessuno si puo giocare....

poi in lontananza come muovo la visuale mi spuntano delle macchie bianche(penso siano delle texture che invece di apparire texture spuntano bianche...) soluzione???

poi premendo il tasto tab o f1 il gioco torna a win e crasha non credo sia normale...anche a voi lo fa...

qualcuno mi spiega come si apre l'inventario...non avendo il manuale...(prima di buttare 60€ lo vorrei provare per bene sto gioco visto tutti sti bug che si ritrova)...

inizio ad invidiare i consolari...
su la scusa del gioco pirata perchè ha i bug è penosa, lasciamola stare...poi io bug (a parte il memory leak che mi sta rompendo) non ne vedo così tanti, ce ne fossero giochi così!!
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 13:58   #1247
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
(a parte il memory leak che mi sta rompendo)
sapessi quanto sta rompendo a meeeeee !!!
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:01   #1248
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
Quote:
su la scusa del gioco pirata perchè ha i bug è penosa, lasciamola stare...poi io bug (a parte il memory leak che mi sta rompendo) non ne vedo così tanti, ce ne fossero giochi così!!

o si certo il problema dello schermo nero è xche il gioco pirata non per i driver...
il problema delle texture è il gioco pirata non i driver ...
superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:06   #1249
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Originariamente inviato da superblak
o si certo il problema dello schermo nero è xche il gioco pirata non per i driver...
il problema delle texture è il gioco pirata non i driver ...
chi ha detto che è colpa del gioco pirata scusa??
E' che io e altri cento qui non abbiamo texture bianche , quindi la colpa è o dei driver o di qualche caso particolare, non certo del gioco....questo intendevo
Old 19-04-2006, 14:08   #1250
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
sapessi quanto sta rompendo a meeeeee !!!
a volte mi fa veramente inc..., gioco tranquillo, ho trovato i miei settaggi con cui vado da dio e poi boom, 9 fps!!!Quello che mi rode è che non so se una patch potrà risolvere, non capisco se è un limite dell'engine (e che quindi magari si può risolvere) o un limite fisico della ram della scheda video (ho x1800xt 256mb), che ok che permette di giocare tutto al max a 1280, ma poi satura la ram senza via di scampo...boh
Old 19-04-2006, 14:14   #1251
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
a volte mi fa veramente inc..., gioco tranquillo, ho trovato i miei settaggi con cui vado da dio e poi boom, 9 fps!!!Quello che mi rode è che non so se una patch potrà risolvere, non capisco se è un limite dell'engine (e che quindi magari si può risolvere) o un limite fisico della ram della scheda video (ho x1800xt 256mb), che ok che permette di giocare tutto al max a 1280, ma poi satura la ram senza via di scampo...boh
Certo... chi ha 512 MB di Vram è meno soggetto al memory leak, credo

Ma basterebbe svuotare la RAM da tutta quella merd@ ad ogni transizione. Così sarà sempre pulita ad accogliere i nuovi dati. Solo che loro non hanno voluto fare questo per evitare ogni volta caricamenti lunghi

I settaggi PurgeUnused da .ini aiutano, ma non bastano
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:28   #1252
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
lo avete visto questo filmato?

http://media.putfile.com/tes-4-oblivion-dupe
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:30   #1253
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi io ho questo problema:

1) Il 'panorama' da una discreta distanza è ORRIBILE !!! Mi si vede tutto a cubetti !!! Come faccio ?

2) Come mai non riesco ad attivare HDR + AA assieme? Mi spiegate come fare ?

Ciao & Grazie !
Old 19-04-2006, 14:35   #1254
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy
ragazzi io ho questo problema:

1) Il 'panorama' da una discreta distanza è ORRIBILE !!! Mi si vede tutto a cubetti !!! Come faccio ?

2) Come mai non riesco ad attivare HDR + AA assieme? Mi spiegate come fare ?

Ciao & Grazie !
1)boh?!
2) Proato con i catalyst nuovi? Bisogna attivare l'AA da pannello di controllo.
Old 19-04-2006, 14:36   #1255
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
ragazzi x favore qualcuno ke ha una 6600 gtda 128 mb e gioca abbastanza bene senza troppi cali di fps nelle città, mi può passare il suo ini??

inoltre come si mette l'ammazza draghi, ho seguito alla lettera le indicazioni, ma la spada nn c'è, ho provato nei negozi di fronte alle due statue del distretto del maercato, ma nessuna ce l'ha? xkè????aiuto!!!!!
qualcuno risponde?
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:39   #1256
VipeR_Dj
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da omega726
Allora abilitando dal pannello di controllo delle schede video la funzione triple buffer questa funzione viene abilitata solo nei giochi open gl (praticamente solo doom e quake) mentre con il dx tweak si attiva sotto direct 3d (tutti gli altri giochi oblivion compreso!)

Per tutti quelli che si fossero persi la storia del tweak direct x chiedo gentilmente di leggere pag 54 e limitrofe di questo trhead dove se ne parla in modo chiaro e si trova il collegamento per scaricarlo (il primo post di pag 54 contiene il collegamento)...se c'è qualche problema fatemi un fischio.

Per il problema occorso a vipeR_Dj: non so cosa significa il messaggio di errore però ti dico che io ho installato le directx 9c di aprile 2006 e ho seguito alla lettera le istruzioni presenti sul sito del download senza modificare altro e tutto funziona perfettamente...( hai spuntato la casella Active accanto al nome dell'applicazione nella finestra"properties for...)?

l'unica cosa è che le directx nn sono le ultimissime.. proverò ad aggiornare quello.. e al max riscaricho il programma..xkè x il resto ho fatto come dice il sito..
VipeR_Dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:52   #1257
clessidra4000
Senior Member

ragazzi ci sono x gli nvidisti ci sono i driver 84.25, 84.26 e 84.43, quali di questi danno le migliori prestazioni x oblivion?
Old 19-04-2006, 14:54   #1258
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Ma porca trota, c'ho pure guardato e mica l'ho trovato, va a finire che cosi' facendo non ho neppure attivato le ottimizzazioni per il gioco.
Mica puoi postare un'immagine del pannello per vedere dove cavolo devo andare a guardare?

Ciao e grazie

Scusate se mi quoto, ma nessuno mi può dire dove andare a guardare esattamente nel pannello di controllo dei Forceware per attivare questo benedetto profilo di Oblivion? Tra un'ora esco dall'ufficio ed una volta a casa vorrei andare a colpo sicuro....
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:56   #1259
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Ok, ma con quali settaggi grafici?

Comunque il tuo A64 è decisamente migliore nei giochi rispetto al mio Northwood 3.4Ghz, continuo a pensare che più che la scheda grafica il vero collo di bottiglia sia nella CPU.

Ciao
Bo, ragazzi a me in tutte le città i FPS skizzano alla grande tra i 40/60 FPS anche ad Imperial non ho problemi! scendo sotto i 30 solo al centro dei boschi ed ancora peggio nelle praterie sopra Anvil tipo 20/22 Fps (questo quando sono a cavallo a piedi ho 2/3 Fps in +)
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:56   #1260
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Scusate se mi quoto, ma nessuno mi può dire dove andare a guardare esattamente nel pannello di controllo dei Forceware per attivare questo benedetto profilo di Oblivion? Tra un'ora esco dall'ufficio ed una volta a casa vorrei andare a colpo sicuro....
mi associo e rikiedo quali sono i driver nvidia migliori x oblivion????
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP