|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Quote:
Personalmente non ho riscontrato tutta sta differenza nel settare alcune cose nell'ini, eccetto la quantita' di erba. Io dico solo questo, lasciate l'ini di default e modificate solo il preloadsize e la quantita' di erba. Il resto modificate solo tramite game riducendo i vari Fade. Hanno tradotto a cazzo nelle opzioni video. Il dettaglio non sta per qualita' ma in realta' e' il FADE cioe' fino a ke distanze vedrete quella determinata cosa. Onestamente prima giocando con i tweak con l'ini in una zona boscosa complessa andavo a 13/14 FPS a 1024x768. Facendo come appena detto invece ho 17/18 FPS a 1280x1024 sempre nella stessa scena. Non solo ho un aumento di 4-5 FPS ma gioco pure a una risoluzione maggiore. E' da 2 settimane che ho oblivion e seguo i tweaks all'ini e sono arrivato a questa conclusione. Vi allego il mio Ini Il mio sistema e' amd64 3200+, 1gb ram, 6800gt pci-e |
|
|
|
|
|
|
#983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Anch'io sono d'accordo con te. Meno si smanetta e meglio è. Piuttosto aspetto una patch ufficiale.
Stesso discorso per i mod. C'è gente che si lamenta che far soldi è troppo facile e non sa più come spenderli, e poi dicono di aver installato il mod che raddoppia i soldi dei mercanti; oppure chi dice che con due frecciate abbattono un Orco ed hanno sù il mod che aumenta la potenza dell'arco, giusto per fare un esempio.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
#984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
grazie per la sol del pad ora provo
devo dire che questo gioco e veramente bello a 1024 tutto allto qualita media e uno spettacolo colori bellissimi e gira sul mio pc senza una piega |
|
|
|
|
|
#985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
|
#986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
anche io voglio portarvi la mia esperienza personale (premetto che ho una Asus 7800 gtx, amd 4800 x2 e 2G ram, piu' raid0 ecc.ecc.) dopo aver smanettato molto con l'ini seguendo quasi tutti i consigli letti qua mi sono trovato un sistema instabile e che andava in crash spesso e volentieri senza per altro alcun miglioramento; ho pensato anche di mettere due 7800 in SLI ma a conti fatti non conviene assolutamente perche' costa ancora molto e due non rendono quanto una sola ati 1900, da quello che ho visto ai test un sistema in sli pare piu' una trovata commerciale piuttosto che un reale beneficio! ho anche provato a sistemare molte cose seguendo i consigli del sito Atomic e anche qua ho solo avuto crash e rallentamenti vistosi per cui ho iniziato a ottimizzare personalmente studiandoci e ho visto che mettendo ad ON tutti i threaded consigliati per il DualCore il mio sistema migliora di molto; ho poi modificato la gestione della memoria per i 2G (anche se con tutti i consigli alla fine ho messo un numero a caso) e non ho toccato piu' nulla; ora in pratica resto a 25/40 fps negli esterni e molti di piu' negli interni, mentre prima stavo molto piu' basso in seguito ho provato tutti i mod per migliorare la grafica, dai jarrod ai LOD ecc.. e NON ho visto alcun miglioramento che mi ha fatto gridare al miracolo (saro' cecato boh) qua tutti vedono dei netti miglioramenti solo io non me ne accorgo! la stessa cosa per i settaggi dei colbit sulla scheda nVidia quelli che da 3 bisogna portare a 0, anche qua nessun cambiamento per quanto riguarda invece ai miei piccoli problemi li ho risolti personalmente mettendo mano al generatore dei MOD che e' di una facilita' estrema, ho cosi' alzato il raggio d'azione della torcia (fa davvero poca luce secondo me), ho diradato la nebbiolina sott'acqua (si so' che c'e' un mod, ma io l'avevo gia' sistemato prima) e ho corretto o cambiato altre cose che non sto qua ad elencare (molte frasi, giorni della settimana, mesi, ecc.ecc.) mentre NON ho intenzione di installare alcun mod che snaturalizzi tutto il gameplay come il raddoppio dei soldi o il livellamento dei nemici; e' una assurdita' giocare a questo fantastico gioco usando mod che cambiano totalmente le regole del 'gioco', ma qualcuno qua gioca anche o si diverte solo a ottimizzarlo o mettere mod su mod ?! ora il mio sistema e' tornato stabile come lo era all'inizio (bastava non toccare nulla eh) permettendomi di godere a pieno del gioco e del divertimento che esso da; in pratica c'e' solo da ottimizzare o livellare i dettagli seguendo SOLO i settaggi interni del gioco senza perdersi dietro a modifiche astruse nell'ini che alla fin fine non portano ad alcun beneficio reale se non quello di far perdere ore e ore di sonno Giocate e Divertitevi !! P.S. piccolo bug scoperto poco fa: posando nelle casse oggetti indossati tipo elmi, armature, armi, il gioco va inesorabilmente in crash; vi consiglio di togliervi di dosso gli oggetti prima di posarli con questo vi saluto e vi auguro buon gioco, maurizio |
|
|
|
|
|
#987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quoto quanto detto sopra.
Ottimizzare l'ini è una cosa che va fatta con un pò di cerviello Nella guida in prima pagina sono riportati tutti i parametri che sono stati scoperti in vari forum,siti,ecc.. Appena ho un po di tempo mi metto li e modifico magari scrivendo quali sono i tweak realmente utili e quali sono quelli che servono relativamente. In linea di massima consiglio di impostare i parametri dal gioco e poi "se si sente la necessità" andare a lavorare con l'ini, magari cambiando un po di valori alla volta e verificando se qualcuno causa crash.
|
|
|
|
#989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma ragazzi, la soluzione è così semplice!
Per migliorare le prestazioni in Oblivion basta mettere mano al portafogli e aggiornare mezzo PC Purtroppo è così...
|
|
|
|
#990 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Una volta i gdr non erano belli per la storia e le quest non solo per la grafica!? O ricordo male?
Mi sa che la parte importante sta scadendo, e si pensa solo alla grafica che si ottiene con l'ultima vga in commercio! ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
|
|
|
|
#992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
quoto per la traduzione pessima della scheda "impostazioni video". Prima di capire che "dettagli" stava per "distanza di visualizzazione" un pò ne ho passate!
Per l'ini ho modificato: erba, bloom e precaricamenti, il tutto per adattarlo ad un sistema che ha solo 64 mb di ram video....Con tutti questi accorgimenti però, il gioco va, eccome ed è anche abbastanza godibile (anche se sono dovuto scendere a compremessi con grandezza texture, vale a dire "qualità grafica" e risoluzione, che ho impostato a 640x480 (grazie al cielo ris nativa del monitor a 1024) STRAQUOTO per i mod sul game play: secondo me la stargrande maggioranza sono dei cheat belli e buoni che rovinano il piacere del gioco (guardie, freccie, soldi dei mercanti etc)
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
#993 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
Quote:
http://www.elderscrolls.com/forums/i...owtopic=332654 il file è di 391k il limite di up è tipo 30 l'ho uppato qui però: http://www.megaupload.com/it/?d=DZN7JPAQ
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
|
|
|
|
|
|
#994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
novità da qarl
DA A notate quanta ram vga prende...300mb -_-
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
|
|
|
|
|
#995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
ragazzi ma è normale ke le armi contuntendi ke trovo hanno un valore danno minore da quello riportato dalla guida? io ho pensato ke è dovuto al fatto ke il png nn vale una mazza in armi contuntendi, ma è bravo solo in lama....può essere qsto il motivo?
|
|
|
|
|
|
#996 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
ovvio che è qst il motivo..il danno (così come la difesa delle armature) varia in base al valore della relativa abilità...proprio come in morrowind (li addirittura era più complesso!)
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
|
#997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ragazzi non riesco a salvare i tasti e anke se hoi leto la guida su kome fare non ci capisco nulla..ki mi può aiutare??in oltre non trovo il valora per la ram..lo cerko ma non c'e..come mai?
|
|
|
|
|
|
#998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
ragaaaaaa helppppp
come si fa a settareil fov a 90???? nn riesco a trovare un modo per tenerlo fisso!!! anche usando il trukketto del file txt da richiamare in gioco ogni volta che cambio visuale ritorna a 75! se lo imposto dall'ini da problemi al menu!! qualcuno di voi ha risolto?
|
|
|
#1000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma del mod di francesco si può usare solo la parte per il level-up o quella per gli oggetti o si devono usare per forza insieme?
Grazie
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.