Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2012, 21:44   #6821
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
si, mi riferivo al fatto di volerli rendere permanenti (al riavvio del gioco infatti devo reimpostarli), ed infatti quotavo parte delle FAQ del primo post in cui è riportato come risolvere il problema, ma solo per la tastiera.
Old 16-01-2012, 22:58   #6822
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
so che magari forse sono ripetitivo ma:

akiro hai installato le patch ufficiali e l'unofficial oblivion patch 3.4.1? Magari risolve.

Ciau.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 00:20   #6823
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

devo provare, per ora ho la 1.0.228... è che lo sto giocando da linux con wine, ed ho paura di incasinarlo con le patch
Old 17-01-2012, 00:55   #6824
Obi 2 Kenobi
Bannato

bhe altre soluzioni non ne vedo akire. Già di suo oblivion è un disastro su windows, non oso immaginare su linux!
Old 17-01-2012, 14:54   #6825
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

a dire il vero su linux con le nuove versioni di wine iniziano ad andar su lisci come l'olio, ed Oblivion è stato il primo senza nessun tipo di problemi. Ma poi ho pensato: perchè sfidare la fortuna? xD
Old 17-01-2012, 14:59   #6826
Obi 2 Kenobi
Bannato

perchè oblivion non te lo godi se non installi TUTTE le patch comprese quelle non ufficiali.
Comunque vedi te, ma sappi che il problema della tastiera/mouse è solo UNO dei tanti problemi che incontrerai nel gioco.

Saluti!
Old 24-01-2012, 20:57   #6827
mors
Member

L'Avatar di mors

Iscritto dal: Apr 2010
ciao a tutti, non sono stato a leggere tutto il thread per vedere se qualcun altro aveva il mio stesso problema;semplicemente i tasti non funzionano!! tasti come B ed L per il diario, non succede niente quando li premo, e non so come aprire l'inventario e compagnia bella,ho provato facendo varie combinazioni tra il gioco base le espansioni e le patch, ma il risultato è sempre lo stesso
mors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 14:32   #6828
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mors Guarda i messaggi
ciao a tutti, non sono stato a leggere tutto il thread per vedere se qualcun altro aveva il mio stesso problema;semplicemente i tasti non funzionano!! tasti come B ed L per il diario, non succede niente quando li premo, e non so come aprire l'inventario e compagnia bella,ho provato facendo varie combinazioni tra il gioco base le espansioni e le patch, ma il risultato è sempre lo stesso
prova TAB
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<
toto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 21:05   #6829
mors
Member

L'Avatar di mors

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da toto76 Guarda i messaggi
prova TAB
grazie mille,tab funziona, ma non c'è un modo per risettare quei tasti?
mors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 10:22   #6830
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mors Guarda i messaggi
grazie mille,tab funziona, ma non c'è un modo per risettare quei tasti?
questo non so dirtelo... però non ho mai avuto l'esigenza di avere un tasto specifico per ogni "area" del menu... magie, mappa, obiettivi ecc..
alla fine premi TAB e accedi alle aree che ti interessano...
ripremi TAB e torni in gioco...
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<
toto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 02:08   #6831
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Sono anni che cerco e non ho mai trovato una soluzione al seguente problema...
coi driver Catalyst (dalla 6.7 in poi pare!) l'ombra sull'erba (attivare dal menu opzioni video) flickera (= sfarfalla) in maniera stroboscopica!!!

Esiste una soluzione che mi è sempre sfuggita? Moltissime persone disattivano l'ombra sull'erba quindi non conoscono nemmeno il problema, che pare presente solo coi driver AMD/ATI e non presente con schede nVidia...

Ultima modifica di hexaae : 29-01-2012 alle 02:10.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 09:32   #6832
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sono anni che cerco e non ho mai trovato una soluzione al seguente problema...
coi driver Catalyst (dalla 6.7 in poi pare!) l'ombra sull'erba (attivare dal menu opzioni video) flickera (= sfarfalla) in maniera stroboscopica!!!

Esiste una soluzione che mi è sempre sfuggita? Moltissime persone disattivano l'ombra sull'erba quindi non conoscono nemmeno il problema, che pare presente solo coi driver AMD/ATI e non presente con schede nVidia...
ci fa pure coi 12.1 nuovi?
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 22:24   #6833
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
perchè oblivion non te lo godi se non installi TUTTE le patch comprese quelle non ufficiali.
mi hai convinto ed adesso ho installato l'ultima patch ufficiale...
per le rimanenti basta installare queste?

grazie
Old 08-02-2012, 23:28   #6834
Obi 2 Kenobi
Bannato

sì esatto.
Qualcuno mi sa dire qual'è l'ultima versione dell'unofficial patch di shivering isles e di knights of the nine? Inoltre cercherei anche le ritraduzioni di queste 2 espansioni.
Non mi mandate sul sito nexusnonricordocomesichiamiadesso perchè tanto so già che non funziona il sito.
Ditemi solo le versioni delle patch non ufficiali che le cerco e vi prego datemi un link per le ritraduzioni.

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 08-02-2012 alle 23:38.
Old 08-02-2012, 23:57   #6835
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
ci fa pure coi 12.1 nuovi?
"Ci fa" con tutti i Catalyst dalla 6.7 in poi da molti anni a questa parte. Ho mandato almeno 11 report tramite il form apposito di AMD nel 2011 ma niente, evidentemente Oblivion è già cancellato per loro per questioni anagrafiche e non è degno di un fix...
Non so, forse una raccolta firme potrebbe convincerli... il fatto è che non sembra fregare minimamente nemmeno agli utenti AMD che ancora giocano a Oblivion perché come dicevo il 90% disattiva l'ombra sull'erba a priori quindi si dimentica completamente del problema... peccato, a me piace molto l'ombra mia e del mio cavallo e dà un maggior effetto 3D girando per i boschi.

Ultima modifica di hexaae : 09-02-2012 alle 00:04.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 01:47   #6836
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
"Ci fa" con tutti i Catalyst dalla 6.7 in poi da molti anni a questa parte. Ho mandato almeno 11 report tramite il form apposito di AMD nel 2011 ma niente, evidentemente Oblivion è già cancellato per loro per questioni anagrafiche e non è degno di un fix...
Non so, forse una raccolta firme potrebbe convincerli... il fatto è che non sembra fregare minimamente nemmeno agli utenti AMD che ancora giocano a Oblivion perché come dicevo il 90% disattiva l'ombra sull'erba a priori quindi si dimentica completamente del problema... peccato, a me piace molto l'ombra mia e del mio cavallo e dà un maggior effetto 3D girando per i boschi.
scandalosi.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 10:51   #6837
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
scandalosi.
Già... se volete scrivergli anche voi: http://www.amdsurveys.com/se.ashx?s=5A1E27D27E29B0E3
Old 05-07-2012, 17:15   #6838
Obi 2 Kenobi
Bannato

Oblivion Presunto problema audio

Risalve a tutti!
Dopo aver "disintegrato" , senza volerlo, la mia copia di oblivion ho deciso di riacquistarlo su steam e qui sono iniziati i problemi (2 per essere esatti).
Prima di cambiare la mia configurazione, il launcher di oblivion non mi riconosceva più il sistema nonostante però, con la versione che avevo su disco, riconosceva tutto senza problemi. Il risultato era che non ero in grado di selezionare la risoluzione del gioco crashando inesorabilmente.
Adesso ho cambiato TOTALMENTE il mio sistema ma l'errore continua a esserci solo che in realtà la scheda video viene riconosciuta correttamente e lo capisco dal semplice fatto che posso selezionare la risoluzione nativa del monitor.
A questo punto faccio partire il gioco ma, appena parte un qualunque suono o un dialogo, il gioco crasha inesorabilmente. La cosa strana è che la musica funziona senza problemi e non riesco a capire come mai con tutto il resto il gioco crashi.

La configurazione la potete vedere in firma ^^. I driver della scheda video sono i 301.42 e non noto nessun problema con gli altri giochi (battlefield bad company 2 e team fortress 2 che sono i giochi che uso più spesso).

Per il primo errore potrei anche tralasciare, ma se si potesse evitare quell'errore del launcher del mancato riconoscimento della scheda video, ne sarei felicissimo.

Per quanto riguarda l'audio non ho la più PALLIDA IDEA di cosa possa essere. Che sia solo un problema di scheda audio?

Saluti! ^^

N.B. Spero di essere stato chiaro nella descrizione dei problemi

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 06-07-2012 alle 17:52.
Old 06-07-2012, 17:52   #6839
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Risalve a tutti!
Dopo aver "disintegrato" , senza volerlo, la mia copia di oblivion ho deciso di riacquistarlo su steam e qui sono iniziati i problemi (2 per essere esatti).
Prima di cambiare la mia configurazione, il launcher di oblivion non mi riconosceva più il sistema nonostante però, con la versione che avevo su disco, riconosceva tutto senza problemi. Il risultato era che non ero in grado di selezionare la risoluzione del gioco crashando inesorabilmente.
Adesso ho cambiato TOTALMENTE il mio sistema ma l'errore continua a esserci solo che in realtà la scheda video viene riconosciuta correttamente e lo capisco dal semplice fatto che posso selezionare la risoluzione nativa del monitor.
A questo punto faccio partire il gioco ma, appena parte un qualunque suono o un dialogo, il gioco crasha inesorabilmente. La cosa strana è che la musica funziona senza problemi e non riesco a capire come mai con tutto il resto il gioco crashi.

La configurazione la potete vedere in firma ^^. I driver della scheda video sono i 301.42 e non noto nessun problema con gli altri giochi (battlefield bad company 2 e team fortress 2 che sono i giochi che uso più spesso).

Per il primo errore potrei anche tralasciare, ma se si potesse evitare quell'errore del launcher del mancato riconoscimento della scheda video, ne sarei felicissimo.

Per quanto riguarda l'audio non ho la più PALLIDA IDEA di cosa possa essere. Che sia solo un problema di scheda audio?

Saluti! ^^

N.B. Spero di essere stato chiaro nella descrizione dei problemi
nessuno?
Old 06-07-2012, 19:09   #6840
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
nessuno?
Prova a levare l'audio in Oblivion.ini e vedi se così non hai problemi:

[Audio]
bMusicEnabled=0
bSoundEnabled=0

...mi viene in mente... potresti aver installato codec video/audio vari e non hai disattivato l'exe di Oblivion mettendolo tra le esclusioni?

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian