Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2008, 01:05   #6021
Marcus Aseth
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Raga,ho installato un sacco di mod e di texture pack,potreste spiegarmi come aggiorno l'archive invalidation con l'oblivion mod manager?
Marcus Aseth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 07:18   #6022
Marcus Aseth
Senior Member

Altra domanda:
Ho installato Beautiful People che è un super pacco con tanti altri mod che aggiunge acconciature per i capelli,nuovi occhi e via dicendo(tutti in un solo .esp)

link: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=5175

Il problema è che quando lo attivo sento si l'audio,ma non quello dei dialoghi.
Ho pensato ad un problema di incompatibilità,ma pure lanciandolo da solo il parlato risulta inesistente e i personaggi addirittura non muovono le labbra quando dovrebbero parlare,si vedono solo i sottotitoli e le espressioni facciali.

Sapete dirmi come posso risolvere??? (escludendo l'ipotesi di disattivarlo perchè aggiunge colori per gli occhi troppo fighi come pure i tagli di capelli)

Vi sarei molto grato(e mi evitereste di sclerare visto che sono 8 ore che leggo readme in inglese o ho scaricato circa 4 GB di add on)

grazie in anticipo
Old 04-08-2008, 09:26   #6023
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Io lascio l'opzione di defalut per l'archive invalidation con in più checkata la voce in basso riguardo le razze.

Riguardo il beautiful people, il problema è che i mod inglesi che modificano le razze delle versioni italiane danno problemi.
Ora non ho tempo per una spiegazione dettagliata ma se fai una ricerca troverai la spiegazione
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 18:57   #6024
Marcus Aseth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone1974 Guarda i messaggi
Io lascio l'opzione di defalut per l'archive invalidation con in più checkata la voce in basso riguardo le razze.

Riguardo il beautiful people, il problema è che i mod inglesi che modificano le razze delle versioni italiane danno problemi.
Ora non ho tempo per una spiegazione dettagliata ma se fai una ricerca troverai la spiegazione

ok ma è un pacco unico,dimmi solo come faccio a rimuovere da questo singolo .esp la parte riguardante le razze please
Old 04-08-2008, 20:47   #6025
Marcus Aseth
Senior Member

ok,tutto risolto

La cartella di oblivion pesa 11 GB e non ho finito di mettere i mod che mi servono
Old 05-08-2008, 07:03   #6026
Marcus Aseth
Senior Member

Ho un nuovo problema!!
In Cheydinall o come si scrive,avete presente Aldos,il barbone a qui è stata sequestrata la casa poichè non aveva i soldi per pagarsi le 6 multe?!!
Ecco,c'e un punto della missione in cui mi dice di seguirlo,io lo seguo fino a davanti a casa sua,dove stazione una guardia proprio di fronte la porta.
A questo punto,rimane fermo lì e non succede nulla.Se gli parlo dice di seguirlo che mi mostra una cosa o due ma non va da nessuna parte =_='

Non posso andare avanti con il gioco e con la missione se non risolvo questo problema,sapete per caso dirmi che mod potrebbe causare un conflitto che impedisce alla missione di svolgersi come deve?
Old 05-08-2008, 10:16   #6027
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Originariamente inviato da Marcus Aseth Guarda i messaggi
Ho un nuovo problema!!
In Cheydinall o come si scrive,avete presente Aldos,il barbone a qui è stata sequestrata la casa poichè non aveva i soldi per pagarsi le 6 multe?!!
Ecco,c'e un punto della missione in cui mi dice di seguirlo,io lo seguo fino a davanti a casa sua,dove stazione una guardia proprio di fronte la porta.
A questo punto,rimane fermo lì e non succede nulla.Se gli parlo dice di seguirlo che mi mostra una cosa o due ma non va da nessuna parte =_='

Non posso andare avanti con il gioco e con la missione se non risolvo questo problema,sapete per caso dirmi che mod potrebbe causare un conflitto che impedisce alla missione di svolgersi come deve?
azz brutta 'sta cosa.
Ma la UOP l'hai messa? Magari il problema viene risolto con la patch non ufficiale.
Old 05-08-2008, 10:39   #6028
Marcus Aseth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone1974 Guarda i messaggi
azz brutta 'sta cosa.
Ma la UOP l'hai messa? Magari il problema viene risolto con la patch non ufficiale.
Non l'ho messa per paura che crei conflitto con le tonnellate di mod che ho installato...dici che devo?

EDIT:Ho raccolto una pergamena vuota,una penna(di animale) e un calamaio.Come combino questi 3 oggetti per scrivere delle note in game? O_o?!!(così da farmi una lista delle caverne e forti visitati)

Ultima modifica di Marcus Aseth : 05-08-2008 alle 10:57.
Old 05-08-2008, 13:58   #6029
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Non l'ho messa per paura che crei conflitto con le tonnellate di mod che ho installato...dici che devo?
Io l'ho messa e ho tonnellate di mod come te.
Se guardi i readme dei mod, dovresti trovare la lista di incompatibilità con altri mod.

Quote:
EDIT:Ho raccolto una pergamena vuota,una penna(di animale) e un calamaio.Come combino questi 3 oggetti per scrivere delle note in game? O_o?!!(così da farmi una lista delle caverne e forti visitati)
Ah, perché si può?
Old 05-08-2008, 15:13   #6030
Vanve
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
altro problemino notato oggi per la prima volta, e ignoro di cosa possa essere la colpa, in pratica, in alcuni luoghi chiusi, spesso anche molto piccoli (oggi me lo faceva dentro due capanne di bruma) in alcuni punti della stanza lo schermo mi diventa tutto azzurro, lasciando solo il puntatore al centro, come mi sposto torna tutto normale, qualcuno ha idea di cosa sia?
Vanve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 16:13   #6031
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Originariamente inviato da Vanve Guarda i messaggi
altro problemino notato oggi per la prima volta, e ignoro di cosa possa essere la colpa, in pratica, in alcuni luoghi chiusi, spesso anche molto piccoli (oggi me lo faceva dentro due capanne di bruma) in alcuni punti della stanza lo schermo mi diventa tutto azzurro, lasciando solo il puntatore al centro, come mi sposto torna tutto normale, qualcuno ha idea di cosa sia?
A me diventa nero a volte, mi ricordo di aver letto che fosse un problema delle vga nvidia (ho una 8800gt)
Old 05-08-2008, 16:44   #6032
Vanve
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
vabbè, il problema è sopportabile, nulla di drammatico, l'importante è che non sia un guaio relativo al surriscaldamento, devo procurarmi un diavolo di programma per tenere sotto controllo le temperature...
comunque credo sia proprio un problema del programma o dei driver, visto che lo fa solo in zone dove dovrebbe lavorare poco (al chiuso in edifici piccoli, appunto)
Vanve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 22:37   #6033
Marcus Aseth
Senior Member

Ma in generale voi avete avuto problemi con missioni che non potevano essere completate?
Cmq per precisare,dopo che gli ho parlato e mi ha detto di seguirlo,io ho salvato la partita e ho spento.
In un secondo momento ho caricato quando gia la missione di seguirlo era stata avviata,potrebbe dipendere anche da questo?

Ultima modifica di Marcus Aseth : 05-08-2008 alle 22:51.
Old 05-08-2008, 23:16   #6034
Marcus Aseth
Senior Member

Ho messo l'unofficial patch,riiniziato il gioco e fatto la stessa missione,ma si presenta sempre lo stesso problema,arriva a casa sua e rimane fermo
Come se non bastasse dopo l'unofficial patch mi ritrovo i dialoghi italiani mischiati a quelli inglesi

Per quanto riguarda la lista di conflitti con i mod,in sostanza tutto fa conflitto con tutto,ecco la mia lista:

Secondo voi qual'è il responsabile del mio problema?
Old 05-08-2008, 23:26   #6035
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Io mi ricordo che in quella missione dovevi parlare con la guardia una volta arrivati di fronte alla sua casa ...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 00:02   #6036
Marcus Aseth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Io mi ricordo che in quella missione dovevi parlare con la guardia una volta arrivati di fronte alla sua casa ...
No fidati,se dico che ho provato tutto ho realmente provato tutto(intendo dire che non potevo non provare una cosa tanto banale)

Comunque ho gia risolto,ho avuto la brillante(è arrivata dopo 20 minuti di tentativi però) intuizione di provare a levare Open Cities pensando che forse venivano trasportate nel mondo esterno le città ma non gli eventi,come ad esempio"quando Aldos sta su quel punto prestabilito deve attivarsi il discorso con la guardia"
Infatti senza questo mod,lo ho seguito,e appena arrivati di fronte a casa sua è cominciato in automatico il suo discorso con la guardia
Old 06-08-2008, 09:12   #6037
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Comunque ho gia risolto,ho avuto la brillante(è arrivata dopo 20 minuti di tentativi però) intuizione di provare a levare Open Cities pensando che forse venivano trasportate nel mondo esterno le città ma non gli eventi,come ad esempio"quando Aldos sta su quel punto prestabilito deve attivarsi il discorso con la guardia"
Infatti senza questo mod,lo ho seguito,e appena arrivati di fronte a casa sua è cominciato in automatico il suo discorso con la guardia
Open Cities sarà carino ma anche a me dava problemi.

Per la UOP, se hai messo la versione 2.2.3 sappi che io, Goet e Lowenz abbiamo eseguito tre localizzazioni diverse: la mia si basa sulle correzioni alla versione italiana di Oblivion fatta su questo forum, quella di Goet sulla versione dei FoT, quella di Lowenz sul file Oblivion.esm liscio.

Se invece hai montato la 3.0.1 ancora non c'è una localizzazione ma ci sto lavorando su (lavoro e vacanze permettendo).
Old 06-08-2008, 15:23   #6038
Marcus Aseth
Senior Member

Ma per i crash improvvisi ed inaspettati non si può fare nulla?
Il Quick Save è realmente Quick quindi lo faccio spesso,ma se per sbaglio (come è sucesso ieri) sono preso nel bel mezzo di una battuta di caccia capita che mi scordo e poi partono le bestemmie
Old 10-08-2008, 15:02   #6039
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Ronciglione
Problemi audio

Ho numerosi difetti audio durante il gioco.. i dialoghi spariscono del tutto e poi ricominciano, problemi numerosi anche intanto che il gioco è in corso... non ho apportato nessun tipo di modifica.. da cosa può dipendere??

Grazie in anticipo.
irridux93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 18:09   #6040
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Ho cambiato un po' di cose nel mio pc, scheda madre, scheda video e alimentatore.
Non ultimo ho messo vista x64 al posto di xp 32 per sfruttare al massimo i 4gb di ram.

Prima di fare queste operazioni mi sono fatto un backup di tutta la cartella Oblivion (tranne i bsa e il file Oblivion.esm), obmm e MyGames\Oblivion per preservare i salvataggi e i settaggi del file Oblivion.ini.

Dopo aver reinstallato il tutto (ho messo il gioco nella cartella C:\Giochi\Oblivion e non nella cartella Program Files per aggirare il problema della protezione di Vista ), ricopio sopra le cartella di installazione i backup fatti in precedenza.

Il problema è che ora, ogni tanto, appare un messaggio in mezzo allo schermo "Caricamento area in corso..." che prima non avevo.
Da cosa può dipendere?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian