Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2006, 09:43   #4001
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ziraf77
Basta scompattare il file in /data, non serve attivare niente. Se vuoi rimuoverlo devi cancellare la cartella "plants" (occhio, pero', che altre mode non utilizzino la stessa cartella! difficile, ma non si sa mai...) in /data/meshes e torni come prima.
ok, grazie!
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 10:14   #4002
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da tacito77
Stupidamente ho creato un 3d nuovo per segnalare i miei problemi con Oblivion, dimenticando questa discussione che già in passato avevo seguito!
Hai provato ha rimettere l'ini di default (rifacendo cosi' la configurazione iniziale della scheda video)?
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_Δ[email protected],2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:52   #4003
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Allora ho scelto di abilitare l'HDR perché rendere per me il gioco più piacevole ma come ho detto contiuno ad avere questi cali di faramerate, ottimizzando un po' i drivers riesco a non scendere sotto i 20 adesso però cmq credo che con il mio hardware dovrei andare meglio, chi mi da una mano? Grazie di nuovo .
Scusami, forse l'avrai già detto, ma che scheda video hai?

Edit: azz, ti eri quotato da solo, hai una 7950 GX2 e scendi a 20 fps??? San gennar
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 14:35   #4004
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Dual core

Ciao a tutti, ho provato Oblivion con un sistema formato da un X2 3800, 1 GB di ram e una x1800XT. ho visto dal task manager che entrambi i core sono sfruttati solo al 50% circa durante ogni situazione di gioco, questo nonostante io abbia applicato all'ini le ottimizzazioni per il multitheading; è normale?
sono sicuro che il sistema sfrutti la cpu a dovere perchè ad esempio Winrar 3.60 spreme entrambi i core al 100% con prestazioni pressochè doppie rispetto alla versione precedente non ottimizzata; mi aspettavo che anche Oblivion traesse maggiori benefici da un dual core rispetto ad un single core e invece vado quasi meglio sil mio pc in firma single core a 2500 MHz (250X10 ram sincrona).
Old 01-09-2006, 16:36   #4005
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Scusami, forse l'avrai già detto, ma che scheda video hai?

Edit: azz, ti eri quotato da solo, hai una 7950 GX2 e scendi a 20 fps??? San gennar

se gioca a 1600x1200 con tutto attivo ci credo
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 17:33   #4006
Hardin
Member

L'Avatar di Hardin

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da tacito77
Stupidamente ho creato un 3d nuovo per segnalare i miei problemi con Oblivion, dimenticando questa discussione che già in passato avevo seguito!
Comunque ripropongo qui il mio caso umano……non sapendo se è già stato postato, mi sono fermato a legge a pagina 90!!
Quando ho installato il gioco avevo una nvidia 6800 gt, dopo alcune settimane di smanettamenti ero riuscito ad ottenere un ottimo rapporto grafica – prestazioni, poi però la mia cara scheda ha pensato di bruciarsi!!
Dato che le operazioni di sostituzione in garanzia stanno andando per le lunghe mi sono procurato una X800 pro della ATI.
Quindi non ho fatto altro che sostituire i relativi driver e ho cercato di ripartire con Oblivio ma ora il gioco mi fa uno strano scherzo, ogni volta che cerco di spogliare i nemici morti della armatura del tronco (per gambe e bracci tutto ok!) ottengo sempre un errore irreversibile del gioco oppure un blocco totale del PC che mi costringe al reset!!
Le ho già provate tutte: driver nuovi e vecchi compresi gli omega, installazione e rimozione dei mod, modifica dei parametri del file ini (ovviamente un po’ a caso perché non ho ancora individuato la causa del problema!) ….. ma nulla!!
Se avete dei consigli o se sapete come risolvere ……… aiutatemi!!
Grazie!!!!!!!!!!!!!

PS: la mia configurazione: AMD A. 3500+, 1 Gb di Ram Kingston, audio integrato nella MB (MSI K8N Neo2 Platinum)
allora nn sono il solo..con la x850xl e ultimi driver si blocca... stessi problemi...
Hardin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 19:55   #4007
tacito77
Member

Grazie ziraf77 mi hai dato lo stesso consiglio che una volta ho dato pure io su questo 3d .... ed è quello giusto, con l'ini originale tutto funziona!
Dovrò passare altre 2 settimane a scoprire quale impostazione crea il problema!!!
tacito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 00:25   #4008
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Forse non devi perdere tutto quel tempo: al primo avvio oblivion ti fa configurare la scheda video e si salva nell'ini alcuni parametri specifici di quella scheda video. Queste sono le voci:

uVideoDeviceIdentifierPart1=0
uVideoDeviceIdentifierPart2=0
uVideoDeviceIdentifierPart3=0
uVideoDeviceIdentifierPart4=0

(al posto degli zeri trovi dei numeri di diversi ordini di grandezza, gli zeri li trovi solo in quello di default)

Ora se tu cambi al volo la scheda video e avvii oblivion il gioco si inizializza con i valori della scheda vecchia (ho fatto un test cambiando i miei valori e non mi ha ripresentato la schermata di prima configurazione, uscendo i valori erano quelli modificati a mano da me). Certo, non so se questi valori possano influire sul gioco o se sono dei semplici identificatovi della scheda video montata, ma IMHO, prima di tutto dovresti provare a prendere i valori che si sono creati nel tuo nuovo ini (quello che ora ti funziona) e copiarli nel vecchio ini (quello che ti dava problemi) e rimettere quest'ultimo come ini di avvio per vedere se il problema era solo questo.
Vabbè, poi se non lo era ti tocca proprio cercartelo pian piano
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_Δ[email protected],2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 01:43   #4009
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da viger
se gioca a 1600x1200 con tutto attivo ci credo
Vabbè dai uno ci prova sempre a spingere al massimo l'hardware no? Cmq cosa mi consigliate? Ho pure occato la scheda @ 575/775Mhz...
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 11:30   #4010
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
scusate ma qualcuno sa se è uscita o uscirà mai una patch per la versione italiana di oblivion??? Mi sono rotto di lasciare a metà un monte di quest perchè mi crasha a windows ogni tre per due, e poi non riesco ad andare avanti...
Old 02-09-2006, 11:49   #4011
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan
scusate ma qualcuno sa se è uscita o uscirà mai una patch per la versione italiana di oblivion??? Mi sono rotto di lasciare a metà un monte di quest perchè mi crasha a windows ogni tre per due, e poi non riesco ad andare avanti...
a me non crasha mai e ho cambiato due pc , mi sa che il problema non è il gioco nel tuo caso.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 14:21   #4012
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
ciao, ho appena installato oblivion. Da solo ha settato le opzioni su "altissima qualita", poi le ho spulciate e ho visto che non posso tenere l'hdr e l'antialiasing assieme. Come mai? Dipende dalla scheda (x1800xt) o dal gioco?

Un altra cosa, il mio schermo a piu' di 1024*786 non va, detto questo mi servirebbe a qualcosa prendere le texture del Textures Pack?

grazie
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 14:52   #4013
ichil
Member

L'Avatar di ichil

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da VdW
ciao, ho appena installato oblivion. Da solo ha settato le opzioni su "altissima qualita", poi le ho spulciate e ho visto che non posso tenere l'hdr e l'antialiasing assieme. Come mai? Dipende dalla scheda (x1800xt) o dal gioco?
Dipende dal gioco. Per sapere come ovviare al problema cerca su questo topic "Chuck Patch".

Quote:
Originariamente inviato da VdW
Un altra cosa, il mio schermo a piu' di 1024*786 non va, detto questo mi servirebbe a qualcosa prendere le texture del Textures Pack?

grazie
Sì, avresti comunque una maggiore qualità.
ichil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 20:49   #4014
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

grazie mille scarico tutto allora
Old 02-09-2006, 23:54   #4015
-ale-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
con un barton 2600+ 1gb ddr 400 pc3200 e 7800gs posso giocare ad oblivion a 1024 x 768 dett medi e aa 2x o forse chiedo troppo?
-ale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 11:25   #4016
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

ho un altro problema, scusate ma oggi non c'e' il tasto "cerca" nella barra del forum (???)...

Ogni volta che gioco io mi metto i comandi come mi fanno piu' comodo, e ogni volta che riavvio il gioco mi tornato quelli di default Non capisco come mai, ne avete idea per favore? grazie
Old 04-09-2006, 11:35   #4017
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Personaggio al ralenti...boh!

Posto qui per vedere se qualcuno ha avuto un problema simile e di conseguenza ha una soluzione...

Ho appena finito le quest che riguardano l'arena e sono diventato campione

Il problema è che da questo momento...caricando la partita (da qualsiasi salvataggio anche vecchio...) riesco a fare qualche passo e dopodiche' il personaggio comincia ad andarmi al ralenti come una specie di slow motion ...il resto del gioco continua ad andare a velocita' normale ...e se faccio l'attacco me lo fa a velocita' normale (e anche se salto...)...alcune volte mi si sblocca per un po' e riparte a velocita' normale salvo poi riprendere ad andare lento con variazioni di velocita' si va da lento a lentissimo quasi fermo...

Ho escluso si tratti di un problema grafico dato che l'ho giocato sempre con le stesse impostazioni...cmq ho fatto lo stesso varie prove (cambiando le impostazioni ma niente...)

Ho pensato di aver contratto qualche strana malattia...ma ho provato ad andare nelle chiese a farmi curare ma niente da fare...

Ho pensato fosse colpa di qualche oggetto o del peso....ma anche andando in giro senza niente non cambia....

A questo punto penso sia un bug del gioco...qualcuno ha idea di che cavolo di problema sia?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 11:45   #4018
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
... cuttone...

A questo punto penso sia un bug del gioco...qualcuno ha idea di che cavolo di problema sia?
Allora, sono certo di avere letto molto tempo fa di alcuni cui capitava questo.

Uno era nel forum ufficiale di Oblivion sul sito bethesda (in inglese) un altro mi pare in uno dei thread del gioco....

Gli avevano dato due o tre soluzioni, e io me ne ricordo solo una, purtroppo, qui si deve usare il search per ritirare fuori la questione...

Io ricordo che secondo una soluzione si doveva andare nel file.ini nella sezione dei comandi e disattivare il joystick/joypad (tipo joystick=0)... prova intanto questa...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 11:46   #4019
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -ale-
con un barton 2600+ 1gb ddr 400 pc3200 e 7800gs posso giocare ad oblivion a 1024 x 768 dett medi e aa 2x o forse chiedo troppo?
In linea generale con una 7800GS dovresti aspirare a qualcosa di meglio, io gioco con quelle impostazioni (senza AA ma con HDR) con una "semplice" 6800GT. Forse sei leggermente limitato dalla CPU ma neanche tanto.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 12:08   #4020
ichil
Member

L'Avatar di ichil

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da -ale-
Confermo quanto detto nel post precedente al mio, io ho un sistema come il tuo a parte la vga (ho una X800XL) e viaggio a 1024x768, dettagli alti, no aa, af8x con tutto al max a parte le ombre (a 0 praticamente ovunque tranne "volta della foresta" che è abilitata) e gli alberi (leggermente sotto al max). Gli unici veri problemi di framerate sono quando ci sono molte creature che camminano nei paraggi e dipende dai suoni (è un "problema" documentato che non ho mai risolto perchè mi capita molto di rado).
ichil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian