Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 22:14   #3761
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Crash quest principale

Ciao a tutti, ho un problema con Oblivion
Nella quest principale, nelle fogne con Baurus nel punto in cui lui è seduto al tavolo e successivamente arrivano dei tizi che vogliono farci la pelle, Oblivion mi crasha e mi ritorna al desktop.
Ho provato anche a reinstallare oblivion senza mod, pulito, ma niente, ad applicare la patch ma non c'è verso...Ho rifatto il percorso delle fogne dall'inizio risalvando in più punti ma nisba
Che devo fare? A qualcuno è capitato il mio stesso problema?
S
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 11:14   #3762
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Ho messo su gli X-treme 91.37 e pare che i crash siano diminuiti. La mia Geffo 6800 Ultra stà oltre i 75° con il gioco su e 57° di case.... D'inverno andrà meglio, spero.
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 14:28   #3763
Bongo Kong
Member

L'Avatar di Bongo Kong

Iscritto dal: Jul 2006
Anche io ho un problema ma con una quest secondaria:Vicino a leyawin c'è un forte,in cui esplorando per caso ho trovato un amuleto legato alla quest per ricevere la raccomandazione della gilda dei maghi della città.Ora,il diario si è aggiornato ma se porto dal png che lo richiede l'amuleto non accade nulla
Insomma in realtà la quest non me l'ha mai affidata,si è attivata da metà prendendo l'amuleto...non potrò più completarla?
Non ditemi che è un altro bug!
Il mio pc:Intel Q6600 Motheboard Asus P5N-E-2gb Ram Kingstone (2x1gb)-Scheda video Radeon X1950pro 512mb-Hdd (180GBX2),7200rpm,8mb cache,accesso 9ms-windows vista home premium SP1 Alimentatore 650W 25A su 12V
Bongo Kong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 14:49   #3764
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Originariamente inviato da Bongo Kong
Anche io ho un problema ma con una quest secondaria:Vicino a leyawin c'è un forte,in cui esplorando per caso ho trovato un amuleto legato alla quest per ricevere la raccomandazione della gilda dei maghi della città.Ora,il diario si è aggiornato ma se porto dal png che lo richiede l'amuleto non accade nulla
Insomma in realtà la quest non me l'ha mai affidata,si è attivata da metà prendendo l'amuleto...non potrò più completarla?
Non ditemi che è un altro bug!
Scusa ma hai fatto richiesta di ammissione all'Università Arcana? Altrimenti mi sa che le quest di raccomandazione non possono essere completate.
Old 07-08-2006, 15:09   #3765
Bongo Cuper
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Deep73
Ho messo su gli X-treme 91.37 e pare che i crash siano diminuiti. La mia Geffo 6800 Ultra stà oltre i 75° con il gioco su e 57° di case.... D'inverno andrà meglio, spero.
la mia x850xt supera 78° gradi col pc aperto aspetto l'inverno e spero che vada meglio......
Old 07-08-2006, 15:15   #3766
Bongo Cuper
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maeco84
Hai un buon computer... certo 256MB sono un po' pochini per il po' po' di scheda di ritrovi... giochi a dettagli massimi?
il bug di oblivion è che svuota poche volte la ram della scheda video
Old 07-08-2006, 15:16   #3767
Bongo Kong
Member

L'Avatar di Bongo Kong

Quote:
Originariamente inviato da Bongo Cuper
la mia x850xt supera 78° gradi col pc aperto aspetto l'inverno e spero che vada meglio......
Ciao fratello
Comunque credo che sia un po' tanto 78° forse è il case poco areato,la mia x1800xl supera di poco i 70 sotto sforzo
Il mio pc:Intel Q6600 Motheboard Asus P5N-E-2gb Ram Kingstone (2x1gb)-Scheda video Radeon X1950pro 512mb-Hdd (180GBX2),7200rpm,8mb cache,accesso 9ms-windows vista home premium SP1 Alimentatore 650W 25A su 12V
Old 07-08-2006, 15:46   #3768
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Originariamente inviato da Bongo Cuper
il bug di oblivion è che svuota poche volte la ram della scheda video
e pure quella centrale.... praticamente dopo 2/3 h di gioco al 99% ho un errore in chiusura del programma e un macinamento per almeno 1 min. del disco che svuota lo swapfile. Fa te. E ho 1 Gb di DDR DC.
Old 07-08-2006, 16:20   #3769
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
vorrei kiedere a tutti coloro ke danno la temp della vga dopo oblivion: voi dite 75-77 gradi, ma la temp la leggete durante il gioco o appena uscite dal gioco.
Io leggo la temp appena esco dal gioco e vedo 75-77 gradi, ma poi ho fatto un monitoraggio in game col rivatuner e dopo un po di tempo di gioco sono uscito,e sono andato a vedere la registrazione della temp e durante il game ci son punte di 100 gradi (questo cmq giustifikerebbe la soglia di rallentamento impostata dai driver a 145 gradi, che altrimenti mi sembravano irraggiungibili).
voi avete provato a fare così?
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 08:43   #3770
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
Io leggo la temp appena esco dal gioco e vedo 75-77 gradi, ma poi ho fatto un monitoraggio in game col rivatuner e dopo un po di tempo di gioco sono uscito,e sono andato a vedere la registrazione della temp e durante il game ci son punte di 100 gradi (questo cmq giustifikerebbe la soglia di rallentamento impostata dai driver a 145 gradi, che altrimenti mi sembravano irraggiungibili).
Questo è l'unico modo corretto per verificare la temperatura di funzionamento della GPU. Tempo fa ebbi dei problemi di questo tipo con una 6600GT AGP e facendo prove su prove scoprii che in meno di cinque, dico cinque, secondi la temperatura di una GPU è in grado di abbassarsi anche di oltre 20°.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 08:44   #3771
ichil
Member

L'Avatar di ichil

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
vorrei kiedere a tutti coloro ke danno la temp della vga dopo oblivion: voi dite 75-77 gradi, ma la temp la leggete durante il gioco o appena uscite dal gioco.
Utilizzando Ati Tray Tools la temperatura max raggiunta (e quindi durante il gioco) durante i giorni di gran caldo appena conclusisi dalla mia X800GTO@XL con Zalman VF700 è stata di 61° (in idle invece era sui 39). Adesso che è più fresco il max è di 54° (idle 35°).
ichil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:24   #3772
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Sì, appunto... io dico 75° perchè è quello che leggo dopo l'uscita dal gioco (e lo scarico della ram del mastodonte Oblivion), ma sentendo l'aria calda uscire dalla condotta forzata della sk video posso presumere che stava a molto, molto di + in game.
Devo smetterla di esser pigro e devo mettere un giorno un tracker sul processo oblivion.exe per sapere quanta ram ciuccia ingame dopo tot ore.
Old 08-08-2006, 12:39   #3773
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
Sì, appunto... io dico 75° perchè è quello che leggo dopo l'uscita dal gioco (e lo scarico della ram del mastodonte Oblivion), ma sentendo l'aria calda uscire dalla condotta forzata della sk video posso presumere che stava a molto, molto di + in game.
Devo smetterla di esser pigro e devo mettere un giorno un tracker sul processo oblivion.exe per sapere quanta ram ciuccia ingame dopo tot ore.
allora se leggi 75 all'uscita di oblivion, allora sta sicuro ke in game stai almeno 25 gradi in +: quindi sui 100, prova col rivatuner
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 14:12   #3774
Bongo Kong
Member

L'Avatar di Bongo Kong

Quote:
e pure quella centrale.... praticamente dopo 2/3 h di gioco al 99% ho un errore in chiusura del programma e un macinamento per almeno 1 min. del disco che svuota lo swapfile. Fa te. E ho 1 Gb di DDR DC.
stesso identica situazione,all'uscita errore e grattuggiamento,quanto lo odio ...comunque ad un gioco così gli si perdona tutto
Old 08-08-2006, 14:18   #3775
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Basta fare ctrl+alt+canc e guardare col task manager, con le mie impostazioni ciuccia circa 750Mb
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 14:27   #3776
Bongo Cuper
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bongo Kong
stesso identica situazione,all'uscita errore e grattuggiamento,quanto lo odio ...comunque ad un gioco così gli si perdona tutto
Anche a me e delle volte segnala un errore quando chiudo oblivion.
Old 08-08-2006, 15:05   #3777
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Basta fare ctrl+alt+canc e guardare col task manager, con le mie impostazioni ciuccia circa 750Mb
mai funzionato stò sistema... eppoi così non hai una visione di QUANTO cresce con l'andare del tempo.
Old 08-08-2006, 19:13   #3778
Dimy
Member

L'Avatar di Dimy

Ciao a tutti.
Ho da poco il nuovo pc comprato appositamente per oblivion
AMD 64 3500+ socket 939 dual core
GIGABYTE TRITON K8 PCI E 16 X
2 GB DDR 400
Ati radeon X 1900 GT

Secondo voi riuscirei a impostare tutto al massimo nei settaggi grafici ed avere delle prestazioni accettabili in gioco ?(almeno più di 30 fps)
Dimy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 22:57   #3779
alexlionheart
Senior Member

Quote:
butta giu' la pasta

sconsigliato ai gay!!!
alexlionheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 23:06   #3780
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dimy
Ciao a tutti.
Ho da poco il nuovo pc comprato appositamente per oblivion
AMD 64 3500+ socket 939 dual core
GIGABYTE TRITON K8 PCI E 16 X
2 GB DDR 400
Ati radeon X 1900 GT

Secondo voi riuscirei a impostare tutto al massimo nei settaggi grafici ed avere delle prestazioni accettabili in gioco ?(almeno più di 30 fps)
Ma esiste il 3500+ dual core ?!?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian