Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2006, 13:26   #3601
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da omega726
Beh, invece di dire la mia sul file di swap ho fatto una cosa....ho provato le vostre impostazioni....
Con min e max a 768 ne viene fuori una cagata colossale....ho 2 giga di ram e con questi valori il file di swap è passato dai 200 mb fissi che ho con le dimensioni gestite dal sistema a ben 500mb fissi e non dico giocando ma solo con il mulo attivo....e il pc è notevolmente più lento a fare tutto!
A 2048 il paging è tornato a 200mb e si comporta come quando è gestito dal sistema....
Traete voi le conclusioni...
Cioè, non capisco, più basso si imposta il valore del paging più grande è il file di swap? Per me sta cosa non ha senso....
Comunque, per ora ho impostato un valore fisso di 768Mb ma non ho avuto ancora occasione di provare il gioco con questi valori.
Con l'uso "normale" del S.O. non mi sembra ci siano state grosse variazioni di performances rispetto a prima quando avevo un file di paging variabile da 768 a 1024.
Tanto per curiosità, come si fa a sapere di quanti Mb è il file di swap?

Ciao e grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 13:33   #3602
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ribadisco ke il fake hdr mi fa crashare il gioco già all'avvio!!!
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 13:58   #3603
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Originariamente inviato da Gorham

Ciao e grazie
Si chiama pagefile.sys ed è un nascosto e di sistema nella root della partizione in cui hai scelto di metterlo. Per vederlo devi ovviamente spippolare con le opzioni di Esplora Risorse.

Cmq. non credo che impostando un valore fisso ti varii le dimensioni. Credimi che impostato su 2048 Mb, questi restano sempre e comunque. Sicuro di aver abilitato l'opzione "dimensione fissa" e premuto "Imposta" oltre ad aver inserito i valori?
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 14:14   #3604
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da piccolit
ciao ragazzi se mi aiutate a risolvere questo problema non vi ringrazierò mai abbastanza............
per me oblivion è diventato ingiocabile perchè quando cerco di caricare un salvataggio lo schermo sfarfalla e il caricamento non si completa......se per caso riesco a caricare la partita.....c'è un errore "grazie" al quale riesco a vedere all'interno del personaggio che risulta bloccato......ho provato di tutto,persino formattato il pc,ma niente.
che sia un prolema driver video? per esempio con i driver 91.31 di nvidia mi diceva "modalità sli disattivata perchè una scheda video è stata rimossa....."
interessante.....se pensate che di scheda video ne ho solo una......

il mio pc: msi k8n sli, amd 3200+, 1 GB ram, Xfx 6800 gs

spero siate in grado di aiutarmi.....ciao
hai provato con altri gioki?ho sentito dire ke i 91.31 su alcuni sistemi disattivavano la ventola della vga potendo provocare danni fisici alla skeda,spero ke nn sia il tuo caso, ma cmq cambia i driver metti almeno gli 84.43 e monitora le temperature e prova con diversi giochi.ciao
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 01:19   #3605
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Cioè, non capisco, più basso si imposta il valore del paging più grande è il file di swap? Per me sta cosa non ha senso....
Comunque, per ora ho impostato un valore fisso di 768Mb ma non ho avuto ancora occasione di provare il gioco con questi valori.
Con l'uso "normale" del S.O. non mi sembra ci siano state grosse variazioni di performances rispetto a prima quando avevo un file di paging variabile da 768 a 1024.

Ciao e grazie
Quello che intendevo dire è che impostandolo a 768 mb sul mio sistema, il file di swap diventava si di 768 mb ma per una ragione che mi sfugge, il sistema ne utilizzava più di quanto ne utilizzasse con le dimensioni gestite dal sistema...
Se guardo l'utilizzo del file di paging da task manager senza giochi attivi e le dimensioni gestite dal sistema, la quantità media utilizzata varia tra 130 e i 200 mb; mentre se lo imposto a 768 la percentuale varia dai 300 ai 500 (per quello che ho visto) e il sistema spesso era rimbambito (tipico quando cerca dati nel file di paging)....
Non so spiegarmelo....comunque con 2 gb di ram stavo pensando di levarlo del tutto, però poi non vorrei perdere il vantaggio dei 2gb con i giochi che usano molta ram perchè la ram stessa è otturata dai file di sistema....voi che dite?
Old 05-07-2006, 01:45   #3606
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

come attivare hdr e aa ??

mi sapete dire come fare ad attivare hdr e aa contemporaneamente....ho su i cata 6,5 la x1800xl ...ma quando vado ad attivare uno mi disattiva l'altro ....c'e mica da cambiare qualcosa in oblivion.ini ?????

grazie
murdockkk72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 10:13   #3607
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deep73
Si chiama pagefile.sys ed è un nascosto e di sistema nella root della partizione in cui hai scelto di metterlo. Per vederlo devi ovviamente spippolare con le opzioni di Esplora Risorse.

Cmq. non credo che impostando un valore fisso ti varii le dimensioni. Credimi che impostato su 2048 Mb, questi restano sempre e comunque. Sicuro di aver abilitato l'opzione "dimensione fissa" e premuto "Imposta" oltre ad aver inserito i valori?
Veramente ho solo modificato i valori minimo e max mettendo lo stesso valore e quindi premuto il pulsante applica. Sinceramente non ho visto nessuna opzione relativa al valore fisso da attivare. Puoi farmi un screenshot dove si vede l'opzione in questione?

Grazie
Old 05-07-2006, 10:19   #3608
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omega726
..comunque con 2 gb di ram stavo pensando di levarlo del tutto, però poi non vorrei perdere il vantaggio dei 2gb con i giochi che usano molta ram perchè la ram stessa è otturata dai file di sistema....voi che dite?
In altri forum mi dicono che con 2Gb di ram il file paging può essere ragionevolmente eliminato a meno che non si usino programmi professionali che fanno largo impiego della ram.
Altri mi dicono che indipendentemente dalla quantità di ram installata Windows XP ha comunque bisogno di un minimo di file di swap per funzionare correttamente, per me stò file paging rimane uno dei misteri più fitti in assoluto dell'informatica moderna.

Ciao
Old 05-07-2006, 10:56   #3609
Mootaz
Member

L'Avatar di Mootaz

Iscritto dal: Jun 2005
Città: BZ
Ragazzi, ho un problema.
Se voglio salvare una partita con l'opzione "salva", mi dice "salvataggio riuscito" ma nell'elenco dei salvataggi non compare alcun salvataggio!! Praticamente sono costretto ad usare solamente il "quicksave", ma non posso creare salvataggi nuovi.
Qualcuno ha lo stesso problema?

grazie
Luca
Old 05-07-2006, 11:23   #3610
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Veramente ho solo modificato i valori minimo e max mettendo lo stesso valore e quindi premuto il pulsante applica. Sinceramente non ho visto nessuna opzione relativa al valore fisso da attivare. Puoi farmi un screenshot dove si vede l'opzione in questione?

Grazie
Ci sono tre bottoni radio escludibili: nessun file di paging, dimensioni fisse, gestito dal sistema.

Oltre ad impostare i valori devi scegliere l'opzione giusta. Poi IMPOSTA eppoi Applica o Ok.

Nn ho tempo di fare screenshot.
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 12:29   #3611
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
In altri forum mi dicono che con 2Gb di ram il file paging può essere ragionevolmente eliminato a meno che non si usino programmi professionali che fanno largo impiego della ram.
Altri mi dicono che indipendentemente dalla quantità di ram installata Windows XP ha comunque bisogno di un minimo di file di swap per funzionare correttamente, per me stò file paging rimane uno dei misteri più fitti in assoluto dell'informatica moderna.

Ciao
Quoto in pieno, io non l'ho ancora tolto per lo stesso motivo, certi dicono di toglierlo altri dicono che è meglio di no....boh....
Old 05-07-2006, 13:08   #3612
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
In questi giorni mi stò un pò incavolando...capisco i problemi di prestazioni per chi non ha dei pc potenti o schede video non al top ma avere cali di fps o stuttering con una 1900XTX e con tutti gli altri giochi che vanno a palla... questo è troppo.
Oltre a questo nemmeno uno straccio di patch per noi poveri italiani...

Ho provato anche con una versione pura del gioco, deframmentato prima e dopo l'installazione, provato diversi pack di textures, provato diversi settaggi per l'INI ma il problema resta sempre e ho l'impressione che il pc sembri sempre più affaticato man mano che aumenta il tempo passato a giocare...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 13:30   #3613
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deep73
Ci sono tre bottoni radio escludibili: nessun file di paging, dimensioni fisse, gestito dal sistema.

Oltre ad impostare i valori devi scegliere l'opzione giusta. Poi IMPOSTA eppoi Applica o Ok.

Nn ho tempo di fare screenshot.

Niente screenshots, ho capito, sicuramente ho messo su "dimensioni fisse" ma sinceramente non ricordo se ho cliccato prima su imposta oppure direttamente su applica, appena vado a casa controllo, grazie....

Ciao
Old 05-07-2006, 14:04   #3614
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
ciao a tutti
gioco ad oblivion da un mese e ieri caricando un salvataggio mi dice che è danneggiato e non posso caricarlo, stesso discorso dicasi per l'altro salvataggio che avevo...a questo punto non ho altri salvataggi...è possibile recuperare i miei salvataggi danneggiati?
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 14:24   #3615
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
raga scusate se è già stato chiesto... la patch ufficiale inglese va bene per la versione italiana del gioco?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 14:38   #3616
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lich jr
ciao a tutti
gioco ad oblivion da un mese e ieri caricando un salvataggio mi dice che è danneggiato e non posso caricarlo, stesso discorso dicasi per l'altro salvataggio che avevo...a questo punto non ho altri salvataggi...è possibile recuperare i miei salvataggi danneggiati?
Purtroppo no, ricordati di fare dei backup dei gamesave ogni tanto, almeno se si corrompono non devi reiniziare tutto da capo....

Ciao
Old 05-07-2006, 14:39   #3617
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
raga scusate se è già stato chiesto... la patch ufficiale inglese va bene per la versione italiana del gioco?
E' possibile installarla ma non è consigliabile farlo, fossi in te aspetterei, senza troppa fiducia purtroppo, la versione localizzata della patch.

Ciao
Old 07-07-2006, 13:21   #3618
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
E' possibile installarla ma non è consigliabile farlo, fossi in te aspetterei, senza troppa fiducia purtroppo, la versione localizzata della patch.

Ciao
ok grazie!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 14:20   #3619
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
io l'ho messa
Old 07-07-2006, 15:03   #3620
david90
Senior Member

L'Avatar di david90

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
intanto è uscita la beta patch per la versione francese e tedesca.
speriamo che stiano lavorando anche su quella italiana
david90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian