Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2006, 14:43   #241
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Per curiosità a parità di settaggi, mediamente, quanti fps si guadagnano installando gli 84.25 beta piuttosto che gli 84.21 ufficiali?

Settando l'immagine su "prestazioni" non funziona il plugin delle textures in lontananza migliorate, per farlo funzionare è necessario mettere su "qualità".

Grazie (anche a Kellone naturalmente )
guarda io stasera passo da driver ufficiali a driver beta (e aggiungo coolbits)...se ti interessa poi ti so dire
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 14:54   #242
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO
ne ho vista un'altra, quella della pavimentazione delle strade esterne alle città.il miglioramente si nota meno ma è comuqnue ottimo.
in più ha detto che ha una scheda video da 256mb di memoria.

quanta memoria è occupata si dovrebbe vedere aprendo la console e scrivendo tdt dovrebbe venire oltre ai frame anche una scritta "TextureMem=" ma a me non viene devo cercare come fare per farlo visualizzare.

ah texture normali lui aveva 212mb occupati
con le sue texture aveva 233 occupati

e la cosa è ottima, ed è possibile proprio perchè le texture non sono ad altissima definizione come le altre distribuite, sono semplicemente migliori.
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 14:56   #243
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Quote:
Originariamente inviato da SoulKeeper
ne ho vista un'altra, quella della pavimentazione delle strade esterne alle città.il miglioramente si nota meno ma è comuqnue ottimo.
in più ha detto che ha una scheda video da 256mb di memoria.

quanta memoria è occupata si dovrebbe vedere aprendo la console e scrivendo tdt dovrebbe venire oltre ai frame anche una scritta "TextureMem=" ma a me non viene devo cercare come fare per farlo visualizzare.

ah texture normali lui aveva 212mb occupati
con le sue texture aveva 233 occupati

e la cosa è ottima, ed è possibile proprio perchè le texture non sono ad altissima definizione come le altre distribuite, sono semplicemente migliori.
ma c'è la possibilità di controllare lo status dei lavori, in qualche modo?
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 15:02   #244
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
Per curiosità a parità di settaggi, mediamente, quanti fps si guadagnano installando gli 84.25 beta piuttosto che gli 84.21 ufficiali?

Settando l'immagine su "prestazioni" non funziona il plugin delle textures in lontananza migliorate, per farlo funzionare è necessario mettere su "qualità".

Grazie (anche a Kellone naturalmente )
a me funziona anche su prestazioni
Old 07-04-2006, 15:05   #245
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
scusate ma questa patch dei driver 6.3 va messa sopra o devo disinstallare tutto e reinstllare driver e ccc?
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 15:07   #246
bazoso
Utente sospeso

L'Avatar di bazoso

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74
scusate ma questa patch dei driver 6.3 va messa sopra o devo disinstallare tutto e reinstllare driver e ccc?
ecco bravo, interessa anche a me!!!
bazoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 15:14   #247
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
guarda io stasera passo da driver ufficiali a driver beta (e aggiungo coolbits)...se ti interessa poi ti so dire
Aspetto tue notizie allora....tanto non ho fretta....

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 15:16   #248
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
a me funziona anche su prestazioni

Che ti devo dire.....parecchia gente ha dovuto modificare quella voce per far funzionare il plugin delle texutres e tra l'altro c'è anche scritto nella guida che ho postato qualche messaggio fa.

Ciao
Old 07-04-2006, 15:20   #249
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Aspetto tue notizie allora....tanto non ho fretta....

Ciao
a dire il vero faccio ben 4 cose:

-installo i nuovi driver audio VIA per vedere se risolvo i problemi a cui ho accennato un paio di pagine fa

-installo gli utlimi via hyperion (con miglioramenti, sembra, sull'AGP)

-installo i forceware beta

-installo coolbits

faccio un prima e un dopo e poi vediamo
Old 07-04-2006, 15:31   #250
ghost115
Member

L'Avatar di ghost115

Iscritto dal: May 2005
Città: aversa
Quote:
Originariamente inviato da Dronex
beh che dirti...provare per credere
cmq il mio sitema è un a64 3700@2900mhz + 1gb 4400 tccd + x1800xt 512mb OC.
chiunque abbia una x1800xt/x1900xt esponga i propi risultati con la chuck patch, cosi da confrontarli.....se no mi prendono per pallonaro
non sto dicendo che sei un pallonaro, non mancherei mai di rispetto un utente come me, sto solo dicendo che mi sembra strano perke' io con la conf in sign gioco tutto al massimo af8x a 1600x1200 e negli esterni delle volte vado acnhe a 14 fps( che poi la cosa strana e che most wanted o fear quando attivavo le soft andavo a 20 fps e non si poteva giocare obli a 15 fps si gioca una meraviglia sta cosa non l'ho capita bhooo)
Old 07-04-2006, 16:17   #251
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
a me mi hanno detto qsti valori

fDecalLifetime=20.0000
iMaxDecalsPerFrame=1000

quali sono i migliori?
I tuoi valori sono quelli giusti.
Gli altri postati in prima pagina sono quelli di default. Cioè il primo valore è a 10.0000 e il secondo è a 10.

Comunque ragazzi per me tenere la Gridstoload a 5 è terribile. Messo a 7 già è meglio ma perdo parecchi in prestazioni....

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 16:32   #252
Dronex
Senior Member

L'Avatar di Dronex

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ghost115
non sto dicendo che sei un pallonaro, non mancherei mai di rispetto un utente come me, sto solo dicendo che mi sembra strano perke' io con la conf in sign gioco tutto al massimo af8x a 1600x1200 e negli esterni delle volte vado acnhe a 14 fps( che poi la cosa strana e che most wanted o fear quando attivavo le soft andavo a 20 fps e non si poteva giocare obli a 15 fps si gioca una meraviglia sta cosa non l'ho capita bhooo)

x il pallonaro ironizzavo posso dirti che presubilmente anche io avrei i tuoi stessi risultati a 1600x1200, infatti le mie prove sono state fatte a 1280x1024 aa4x+hdr
Old 07-04-2006, 16:33   #253
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
a dire il vero faccio ben 4 cose:

-installo i nuovi driver audio VIA per vedere se risolvo i problemi a cui ho accennato un paio di pagine fa

-installo gli utlimi via hyperion (con miglioramenti, sembra, sull'AGP)

-installo i forceware beta

-installo coolbits

faccio un prima e un dopo e poi vediamo

Visto che ci sei, una volta installati i Coolbits, il valore “Max frames to render”, invece di metterlo subito a "0" come si dice in rete, prova a settarlo prima a "2" e poi a "1" come suggerisce la guida che ho linkato qualche messaggio fa, vedi se noti qualche differenza significativa.

Ciao
Old 07-04-2006, 17:01   #254
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
ho fatto un giretto con HDR e 4AA adattivo...

ragazzi è una cosa meravigliosa

peccato che non posso permettermi quel 4X con la X1600XT, ma davvero si ha una qualità devastante

il fogliame degli alberi, le strutture... mamma mia è davvero fantastico

con un 2X adattivo per la cronaca, perdo circa 5 fps rispetto a non avere nessun filtro.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 17:03   #255
Trabant

Forse è una banalità, però secondo me forzando l'anisotropico a 8x dal pannello di controllo Nvidia si ottiene un ulteriore miglioramento in termini di qualità della resa, soprattutto di elementi come le pavimentazioni delle piazze all'interno delle città, strade e sentieri. Le parti più lontane mi sembrano meglio definite.

Non ci sono assolutamente variazioni di prestazioni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 17:09   #256
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Visto che ci sei, una volta installati i Coolbits, il valore “Max frames to render”, invece di metterlo subito a "0" come si dice in rete, prova a settarlo prima a "2" e poi a "1" come suggerisce la guida che ho linkato qualche messaggio fa, vedi se noti qualche differenza significativa.

Ciao
ok!

anche se sinceramente al momento non so cosa sto usando, la versione di oblivion.ini che sto usando l'ha moddata mia cugi perchè non avevo molto tempo
Old 07-04-2006, 17:37   #257
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
ho fatto un giretto con HDR e 4AA adattivo...

con un 2X adattivo per la cronaca, perdo circa 5 fps rispetto a non avere nessun filtro.
Solo 5fps.... bello bello

Ben per chi si può permettere AA+HDR (mi sa solo i possessori di ati serie x1)
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 17:44   #258
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Ben per chi si può permettere AA+HDR (mi sa solo i possessori di ati serie x1)
sì, solo X1X00..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 17:45   #259
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Forse è una banalità, però secondo me forzando l'anisotropico a 8x dal pannello di controllo Nvidia si ottiene un ulteriore miglioramento in termini di qualità della resa, soprattutto di elementi come le pavimentazioni delle piazze all'interno delle città, strade e sentieri. Le parti più lontane mi sembrano meglio definite.

Non ci sono assolutamente variazioni di prestazioni.
non è assolutamente una banalità. l'anisotropico 8x l'ho attivato da subito con oblivion, si vede molto meglio e le prestazioni sono praticamente le stesse
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 18:12   #260
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
dal CCC di ati (eh si, uso questo per ora... ) alla voce "anisotropic" puoi spuntare su "secondo l'applicazione" (sta sulla sinistra) e su "adaptive" (dall'altra parte).
Nel mio CCC in inglese, la voce a destra e' HIGH QUALITY AF

I nuovi driver beta, secondo te migliorane anche le prestazioni?
Sto giocando a 1920 quindi l'AA poco mi interessa, preferirei un miglioramento in prestazioni...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian