Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2011, 10:47   #721
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Tempo d'avvio

Riporto anch'io il mio tempo d'avvio.
Prima di tutto chiarisco cosa intendo io per tempo d'avvio: per me è il tempo che intercorre tra la pressione sul tasto d'avvio e il momento in cui Windows si apre completamente caricando tutti i processi e si può inizare ad aprire i programmi e lavorare col pc (volgarmente diciamo quando il cerchiolino d'attesa vicino al cursore smette di roteare e sparisce completamente).

Detto ciò, dopo aver formattato e reinstallato la versione "pulita" di Windows 7 Home Premium (col CD fornito da Dell), aver partizionato l'HDD riservando uno spazio di 60Gb all'OS e con il computer a regime (cioè con circa 70 programmi installati) il mio tempo d'avvio si è attestato attorno a 1'05"/1'10" (secondo più, secondo meno). In realtà il programma Soluto mi indica circa 1'15" ma vedo che posso iniziare a usare il pc qualche secondo prima. Lo stesso programma Soluto mi indica in Avira Antivirus e Comodo Internet security i programmi che mi portano via più tempo all'avvio e rispettivamente circa 20" Avira e 5" Comodo.
Allora ho installato il programma Startup Delayer che permette di ritardare a piacimento l'avvio dei programmi; io ho ritardato l'avvio di Avira di 30" e ho raggiunto un tempo d'avvio di circa 50".

Ora mi chiedo se per gli altri utenti che hanno postato il loro tempo d'avvio quest'ultimo è calcolato come lo intendo io perchè ad es. 12" d'avvio mi sembrano una cosa pazzesca anche se si monta un SSD, come pure i 30" postati da altri utenti con l'HDD. A me i 30"circa corrispondono a quando finisce il tempo di boot (schermata nera) e inizia a caricare Windows (schermata con lo sfondo azzurro di Windows); poi ci vogliono altri 20" circa perchè finisca di caricare l'OS.
Anche se non si sono installati antivirus o firewall e si usano quelli di Windows 7 e ottimizzando i processi all'avvio, 30" mi sembra troppo poco sempre per come intendo io l'avvio.
Se invece è così chiederei cortesemente di indicare quali processi hanno eliminato all'avvio o comunque come hanno ottimizzato quest'ultimo.

P.S.: a me il programma Soluto non permette di fare nessuna operazione sui programmi, nè toglierli dall'avvio nè tantomeno ritardarli come si può vedere dall'immagine allegata.

Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011

Ultima modifica di Uruk-hai : 08-05-2011 alle 10:56.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 11:08   #722
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Riporto anch'io il mio tempo d'avvio.
Prima di tutto chiarisco cosa intendo io per tempo d'avvio: per me è il tempo che intercorre tra la pressione sul tasto d'avvio e il momento in cui Windows si apre completamente caricando tutti i processi e si può inizare ad aprire i programmi e lavorare col pc (volgarmente diciamo quando il cerchiolino d'attesa vicino al cursore smette di roteare e sparisce completamente).
io intendo 12secondi da quando appare il logo dell a quando il cerchiolino smette di girare.
ora è un po' aumentato diciamo attorno ai 15s. soluto dice 23s ma il caricamento finisce molto prima e restano probabilmente solo dei driver che hanno un delay di caricamento (tra questi dovrebbe esserci pure qullo per l'usb 3.0)

il pc è però utilizzabile istantaneamente appena appare il desktop visto che gli ssd effettuano operazioni parallele senza difficoltà (infatti uno dei test principali per gli ssd è la lettura di dati da 4kbyte in 32/64 processi contemporanei, simulando quindi che 32/64 programmi effettuino l'accesso su disco per caricarsi, praticamente ciò che succede all'avvio di windows) , contrariamente a quanto accade con gli hard disk.
Old 08-05-2011, 11:23   #723
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
io intendo 12secondi da quando appare il logo dell a quando il cerchiolino smette di girare.
ora è un po' aumentato diciamo attorno ai 15s. soluto dice 23s ma il caricamento finisce molto prima e restano probabilmente solo dei driver che hanno un delay di caricamento (tra questi dovrebbe esserci pure qullo per l'usb 3.0)

il pc è però utilizzabile istantaneamente appena appare il desktop visto che gli ssd effettuano operazioni parallele senza difficoltà (infatti uno dei test principali per gli ssd è la lettura di dati da 4kbyte in 32/64 processi contemporanei, simulando quindi che 32/64 programmi effettuino l'accesso su disco per caricarsi, praticamente ciò che succede all'avvio di windows) , contrariamente a quanto accade con gli hard disk.
Quindi come lo intendo io...pazzesco !
Ma tu hai qualche programma particolare che s'avvia con l'OS tipo appunto antivirus o firewall o altro ancora?
Hai ottimizzato i processi all'avvio in qualche modo particolare?
Mi sembrerebbe eccezionale che il tempo strepitoso d'avvio sia dovuto solo all'SSD.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)

Ultima modifica di Uruk-hai : 08-05-2011 alle 11:25.
Old 08-05-2011, 11:34   #724
nagashadow
Senior Member

L'Avatar di nagashadow

Iscritto dal: Jun 2007
ragazzi ma come si fa ad acquistare dal commerciale?
come funziona?
grazie
Old 08-05-2011, 12:00   #725
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da nagashadow Guarda i messaggi
ragazzi ma come si fa ad acquistare dal commerciale?
come funziona?
grazie
Perché vuoi acquistare tramite commericiale? Ti consiglio di comprare dal confuguratore perché il commerciale ti aumenta il prezzo mettendoti cose che non vuoi. I commerciali si dovrebbero contattare solo se si vuole delle configurazioni che con il configuratore non è possibile( es. un banco da 4 GB di RAM o la tastiera retroilliminata ). Cmq vai qui e gli dici che vuoi comprare, quindi loro dovrebbero chiederti il numero di telefono e poi ti telefonano.
PS.: I Commerciali non sono italiani.

Hp Envy 17: Intel Core i5 460m | ATI Radeon Mobility 5850 | RAM 8 GB | Display 1080p | HDD 500 GB
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 12:20   #726
nagashadow
Senior Member

L'Avatar di nagashadow

perche avevo visto il preventivo di un ragazzo che col monitor 3d+scheda video 3d ha speso con iva 1280 io dal sito ho messo la stessa roba e veniva 1450 O_o
perche sta differenza????
Old 08-05-2011, 12:23   #727
nagashadow
Senior Member

L'Avatar di nagashadow

guarda
c'è anche il bluray O_O
"
tutta colpa della mia ingordigia, giochi e multimedialità. Ho preso questa configurazione. Grazie a voi, grazie a tutti, ho scoperto il 5 per cent..., il commerciale. Il monitor è quello lucido, era l'unica per il 3d. so che con il 3d il sandy bridge non è riconosciuto completamente e Optimus non entra in funzione. Mi aspetto anche spesso le ventole in azione, con effetti tra il frullatore e un ciclone, a 43 decibel e la batteria a 9 celle che a pieno carico dura un'ora. So che è una configurazione "rischiosa", mancando molte recensioni e trovandone soltanto poche incoraggianti, ma alla fine sono contento così, ci sono anche molti lati positivi, qualche giochettto sarà più divertente e anche qualche film. alla fine ho speso 260 euro in più per 3d a bluray, comunque meno di 1.300 per tutto, e per il minimo, dopo aver scoperto gli I7, avrei speso comunque 1029 euro.
Speriamo che Dell risolva presto i problemi appena elencati, comptabilità, rumorosità, tasiera retroilluminata.....tutto quello che qui ho approfondito.
Comunque questa è la mia configurazione. Grazie a tutti
XPS L702x : 2nd generation Intel Core i7-2630QM processor 2.00 GHz with Turbo Boost 2.0 up to 2.90 GHz 1
Display : 17.3in FHD 3D WLED TL (1920X1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1
Resource DVD : XPS L702x 1
Ship Accessory : Italian Docs 1
Memory : 6GB (1X4GB + 1X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel 1
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm) 1
Optical Drive : Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD) 1
Alimentatore : XPS 150W CA alimentatore 1
Cavo di alimentazione : italiano 250V 1
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION 1
Carry Case : Not Included 1
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card - 3D Capable 1
Sintonizzatore TV: non incluso 1
Wireless : European Intel Centrino Wireless-N 1000 1
Mobile Broadband : Not included 1
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard 1
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT) 1
OS Media : MUI Windows 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD 1
Software : Microsoft Office Starter: reduced-functionality Word & Excel w/ads. No PowerPoint or Outlook 1
Software : Windows Live 1
Software : Dell Stage Software 1
Software : Dell Support Center 3.0 1
Software : Datasafe Local 2.3 Basic 1
AntiVirus : McAfee SecurityCenter 15 Month Subscription 1
Standard Service – 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC 1
No Warranty Upgrade 1
No Accidental Damage Protection 1
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence 1
Software: DataSafe Online Backup 2GB - 1 year trial 1
Thank you for Choosing Dell 1
XPS L702x Order - Italy 1
XPS- System Only 1
Subtotale: €1.074,20
Trasporto: €0,00
Totale netto: €1.074,20
IVA (20.00%): €214,83
Totale: €1.289,03
Old 08-05-2011, 12:23   #728
junction
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Ciao a tutti,
ringrazio innanzitutto questo thread/forum per avermi chiarito diversi dubbi sull'XPS L702.

Ho già letto tutto il thread ma volevo un vostro consiglio in merito alla CPU.
Di default viene proposta la 2630qm mentre la quasi totalità di voi (leggendo le vostre firme) ha il 2720qm.

Dato che la differenza tra i due processori è di 180 euro (non trascurabile quindi) cosa vi ha spinto a scegliere il 2720qm anziché 2630qm?
  • La velocità (GHz)?
  • Le funzioni AES in hardware?
  • Il supporto ai 16GB di RAM (ho letto che il 2630qm regge al max 8GB)?
  • O le funzioni Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d)?

Utilizzerò principalmente sw come Photoshop Lightroom e ho intenzione di montare un SSD.
Grazie in anticipo.
Ciao
junction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 12:29   #729
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
perche avevo visto il preventivo di un ragazzo che col monitor 3d+scheda video 3d ha speso con iva 1280 io dal sito ho messo la stessa roba e veniva 1450 O_o
Mi dispiace ma sei arrivato tardi! Qualche settimana fa, per fare l' upgrade allo schermo 3d costava solo 235€, ora 340€.

Hp Envy 17: Intel Core i5 460m | ATI Radeon Mobility 5850 | RAM 8 GB | Display 1080p | HDD 500 GB
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 14:55   #730
ytsejohn
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ho fatto l'ordine il 4 c.m. e risulta già spedito! Stommale! Ero preoccupato dall'aver letto di ritardi lunghissimi nei tempi di consegna... In genere quanto ci mette dalla data di spedizione ad arrivare? Non sto nella pelle!!!
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 6 Gb Ram 1333 mhz (4+2GB), Schermo 17.3" WLED 1600X900, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1030
ytsejohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 14:59   #731
theedge70
Senior Member

L'Avatar di theedge70

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Senigallia (AN)
Ciao, nessuno ha acquistato con finanziamento findomestic? di solito quanto tempo ci mettono a processare l' ordine?

Ho ordinato il 28/4 e dall 3/5 sul sito di findomestic mi dice che il finanziamento e' stato accolto, ma da Dell ancora nessuna novita' riguardo il numero d' ordine

Concluse numerose trattative, finora tutte soddisfacenti.
theedge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 15:30   #732
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Originariamente inviato da junction Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ringrazio innanzitutto questo thread/forum per avermi chiarito diversi dubbi sull'XPS L702.

Ho già letto tutto il thread ma volevo un vostro consiglio in merito alla CPU.
Di default viene proposta la 2630qm mentre la quasi totalità di voi (leggendo le vostre firme) ha il 2720qm.

Dato che la differenza tra i due processori è di 180 euro (non trascurabile quindi) cosa vi ha spinto a scegliere il 2720qm anziché 2630qm?
  • La velocità (GHz)?
  • Le funzioni AES in hardware?
  • Il supporto ai 16GB di RAM (ho letto che il 2630qm regge al max 8GB)?
  • O le funzioni Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d)?

Utilizzerò principalmente sw come Photoshop Lightroom e ho intenzione di montare un SSD.
Grazie in anticipo.
Ciao
Io ho scelto l'i7-2720QM per la maggiore potenza di circa 15/20% rispetto all'i7-2630QM che mi è utile quando utilizzo programmi di grafica e rendering 3D e poi per il supporto alle nuove istruzioni AES per la criptazione perchè io uso spesso questo tipo di programmi. Per il resto credo che il 2630 sia abbondantemente sufficiente per il 99% dei casi. Più che altro credo che la scelta di molti di prendere il 2720 sia dovuto perchè inizia ad avere una certa differenza di prestazioni rispetto al 2630 e i €180 li ritengono giustificati, mentre ad es. il 2820 ha prestazioni poco superiori al 2720 e la spesa ulteriore è meno giustificata. Tutto poi dipende ovviamente dalla proprie tasche e dalle proprie scelte che sono comunque inopinabili.
Tieni anche presente che prima di creare questo thread seguivamo tutti l'altro e lì c'è un utente che sembra essere abbastanza ferrato in materia che gode di un certo rispetto sotto il punto di vista tecnico ma che ha sempre denigrato (per me ingiustamente) il 2630 definendolo pure "uno scarto" degli i7. Secondo me questo potrebbe aver anche influito su alcune scelte, magari inconsciamente. A mio parere il 2630 è un signor processore che può bastare alla maggioranza di tutti a livello di prestazioni.
Riguardo alla Ram anche il 2630 supporta 16Gb, infatti viene anche proposto nella configurazione 3D che può avere 4 slot Ram per un totale di 16Gb.

Quote:
Originariamente inviato da ytsejohn Guarda i messaggi
Ho fatto l'ordine il 4 c.m. e risulta già spedito! Stommale! Ero preoccupato dall'aver letto di ritardi lunghissimi nei tempi di consegna... In genere quanto ci mette dalla data di spedizione ad arrivare? Non sto nella pelle!!!
Ottimo per te, fai conto che una volta spedito ci mette 15 giorni ad arrivare...scherzo , di solito impiega 3 giorni, oppure 4 se vivi in zone particolari come le isole o paesi un pò isolati.
I ritardi erano dovuti al fatto che hanno sottovalutato le previsioni di vendita e avevano poche componenti; più che altro hanno ritardato per mancanza di schede grafiche GT555M e schede wireless Intel Centrino N 6230 che poi hanno sostituito con la N-1030.

Ultima modifica di Uruk-hai : 08-05-2011 alle 15:36.
Old 08-05-2011, 16:20   #733
raulduemila
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Caspita, grazie del confronto con l'i72600 e lo Xeon, per essere una cpu da portatile è strabiliante .
Invece riguardo alle due voci sopra secondo te come mai questa gran differenza tra i tuoi risultati e i miei? In quei due test contano Ram ed SSD per giustificare il ~12% di differenza?

Grazie, effettivamente più lo uso e più sono contento di questo notebook, veramente una bella bestiola !
La recensione devo ancora finere di aggiornarla e continuerò a farlo per un pò perchè ovviamente più si usa il pc e più ci si adatta e si riesce a dare migliori impressioni. Devo pure finire di inserire i voti... ...
L'SSD è in previsione ma aspetterò quando i prezzi saranno umani così magari gli installo due SSD, per ora mi va più che bene così...poi anche un bel 8GB di Ram. Ma prima devo assolutamente sostituire il display .
Ottimo, anch'io quando mi riprenderò dallo shock di questo acquisto e i prezzi saranno calati prendo un bel ssd da 64. Non dovrebbe essere complicato montarlo
I 7 860 asus p7p55d E premium, xfx285gtx, Geil ddr3 ultra classe 8, hdd 2,5 tb in raid 0 e 1 seagate e wd black, case lian li. Dell XPS L702X: I7 2630, fhd 3d, nvidia 555gt 3gb 3d, ram 6Gb 1333, Hd 500 Gb 7200 giri, Bd
raulduemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 16:32   #734
raulduemila
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Sì, il 3d costava meno la settimana precedente io avevo salvato quella configurazione a 1289 nel carrello. Il commerciale me l'ha riconosciuto e l'ho acquistato. Comunque prima di comprare ho seguito continuamente questo thread e parte dell'Xps 15 imparando molte cose e maniacalmente ogni giorno provavo diverse configurazioni con prezzi di singoli componenti che cambiano periodicamente nel sito dell. Alla fine quando il prezzo per la mia configurazione mi è sembrato abbordabile l'ho bloccato. Comunque se non hai fretta calcola che Dell deve migliorare diverse cose e i prezzzi (saliti sul 3d) normalmente tendono a scendere visibilmente anche a distanza di settimane e a volte con componenti migliori. Con queste cose la fretta non è mai una buona alleata
I 7 860 asus p7p55d E premium, xfx285gtx, Geil ddr3 ultra classe 8, hdd 2,5 tb in raid 0 e 1 seagate e wd black, case lian li. Dell XPS L702X: I7 2630, fhd 3d, nvidia 555gt 3gb 3d, ram 6Gb 1333, Hd 500 Gb 7200 giri, Bd
raulduemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 17:50   #735
giannimagni
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
Quote:
Tieni anche presente che prima di creare questo thread seguivamo tutti l'altro e lì c'è un utente che sembra essere abbastanza ferrato in materia che gode di un certo rispetto sotto il punto di vista tecnico ma che ha sempre denigrato (per me ingiustamente) il 2630 definendolo pure "uno scarto" degli i7. Secondo me questo potrebbe aver anche influito su alcune scelte, magari inconsciamente. A mio parere il 2630 è un signor processore che può bastare alla maggioranza di tutti a livello di prestazioni.
Riguardo alla Ram anche il 2630 supporta 16Gb, infatti viene anche proposto nella configurazione 3D che può avere 4 slot Ram per un totale di 16Gb.
Secondo me si riferiva, sbagliando, al 2620 che è effettivamente un dual core con ht. Il 2630 è un i7 quad VERO, basico, ma vero.
giannimagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 17:58   #736
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Originariamente inviato da giannimagni Guarda i messaggi
Secondo me si riferiva, sbagliando, al 2620 che è effettivamente un dual core con ht. Il 2630 è un i7 quad VERO, basico, ma vero.
Non credo, specifica proprio 2630QM più di una volta ed elenca effettivamente le sue caratteristiche, o meglio quelle che non supporta (AES, VTd ecc.). Non fa mai riferimento al 2620 o al dual core. In più la differenza di prezzo di €180 che cita è proprio tra il 2630 e il 2720.
Ad averne di processori base come il 2630QM !
Old 08-05-2011, 18:11   #737
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Originariamente inviato da raulduemila Guarda i messaggi
Ottimo, anch'io quando mi riprenderò dallo shock di questo acquisto e i prezzi saranno calati prendo un bel ssd da 64. Non dovrebbe essere complicato montarlo
Per montarlo?
Guarda la guida, sull'XPS17 devi ribaltare il pc sottosopra, sviti una sola vitina, togli la mascherina, sviti 4 viti che fissano la mascherina che trattiene il disco rigido, togli la mascherina e inserisci il disco...fatto, una passeggiata !
Invece sull'XPS15 devi smontare tutto il computer .

(Qui trovi le varie guide e manuali, quello che ti ho linkato sopra per il disco fa parte del Manuale di servizio).
Old 08-05-2011, 19:22   #738
ytsejohn
Member

Quote:
Ottimo per te, fai conto che una volta spedito ci mette 15 giorni ad arrivare...scherzo , di solito impiega 3 giorni, oppure 4 se vivi in zone particolari come le isole o paesi un pò isolati.
I ritardi erano dovuti al fatto che hanno sottovalutato le previsioni di vendita e avevano poche componenti; più che altro hanno ritardato per mancanza di schede grafiche GT555M e schede wireless Intel Centrino N 6230 che poi hanno sostituito con la N-1030.
Non facciamo sti scherzi, eh, in 15 giorni potrei impazzire dall'attesa ed essere internato in una stanza con le pareti di gomma per evitare -->

Non sto davvero nella pelle... anche perchè il mio aspire 5685 è davvero giunto alla fine..

PS: l'intel centrino 1030 è una buona scheda? Ho già letto le specifiche, ma volevo sapere da chi già la usa quanto sia poi performante e se dà qualche genere di problema..
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 6 Gb Ram 1333 mhz (4+2GB), Schermo 17.3" WLED 1600X900, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1030
Old 08-05-2011, 19:39   #739
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Originariamente inviato da ytsejohn Guarda i messaggi
PS: l'intel centrino 1030 è una buona scheda? Ho già letto le specifiche, ma volevo sapere da chi già la usa quanto sia poi performante e se dà qualche genere di problema..
La 1030 non lo so ma la mia N 1000 è una bomba, prende che è una favola, figurati che al'inizio pensavo avesse problemi perchè le tacchette del segnale erano sempre al massimo anche girando per il giardino di casa (il router è al primo piano dalla parte opposta della casa); solo nell'angolo estremo il segnale è sceso di due tacche, in pratica una distanza di circa 20 metri con in mezzo la casa.
Old 08-05-2011, 19:46   #740
ytsejohn
Member

Quote:
La 1030 non lo so ma la mia N 1000 è una bomba, prende che è una favola, figurati che al'inizio pensavo avesse problemi perchè le tacchette del segnale erano sempre al massimo anche girando per il giardino di casa (il router è al primo piano dalla parte opposta della casa); solo nell'angolo estremo il segnale è sceso di due tacche, in pratica una distanza di circa 20 metri con in mezzo la casa.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP