Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2016, 22:15   #6521
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Yzm Guarda i messaggi
Si scusate mi ero dimenticato di scrivere che lo ho comprata con partita iva.
Nel dettaglio della fattura sono segnate due voci:

Out of Warranty Repair
Nr. serial number: XXXXXX Data fine: XXXXXX Data inizio: XXXXXX per un valore di 363.47
e
Out of Warranty Service - Part Dispatch Only
Nr. serial number: XXXXXX Data fine: XXXXXX Data inizio: XXXXXX per un valore di 30 euro.

La seconda potrebbe riguardare le spese postali?
Quello che non capisco e che mi pare di aver pagato come nuovo un prodotto che tale non è e che, ridando indietro la scheda rotta, ho agevolato la continuazione del meccanismo.
La scheda funziona bene, per carità, e spero che si comporti bene per un bel po' di tempo; inoltre sono stati velocissimi perché dall'ordine all'arrivo sono passati 3 giorni (contando pure i festivi).
Poi sono completamente digiuno di ogni meccanica commerciale e magari ho scritto una marea di assurdità.
La seconda parte è la spedizione, te l'hanno abbonata quindi?
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 22:44   #6522
Yzm
Member

L'Avatar di Yzm

Iscritto dal: Jul 2003
Sì alla fine non hanno aggiunto l'iva perché ho restituito al corriere la scheda rotta. Non l'avessi fatto, avrei avuto da pagare l'iva.
Concordo sul prezzo folle della scheda, ma cosa potevo fare? Toccando ferro il pc non ha altri problemi e va benissimo per cui spero duri ancora molti anni. Con quasi 400 euro di certo non avrei preso un pc con caratteristiche simili e pertanto mi sono rassegnato all'esborso folle.
Il mio primo reader è defunto perché mi era caduto in acqua sulla spiaggia per un'onda anomala, su questo pc ho versato acqua.... direi che è meglio che mi trasferisco nel deserto.
Yzm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 14:51   #6523
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
E' un pò che non scrivo in questo thread

Qualcuno mi potrebbe dire qual'è l'ultima versione dei driver per la Centrino Wireless-N 1030 su Windows 7?

Grazie

Ultima modifica di DJ_4L13n : 28-09-2016 alle 15:09.
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 22:46   #6524
serturini
Member

L'Avatar di serturini

Iscritto dal: Dec 2005
Problemi Windows 10 e scheda video

Dopo aver aggiornato a windows 10 ad agosto, il sistema ha funzionato molto bene fino alla settimana scorsa, quando, dopo gli ultimi aggiornamenti automatici (che non sono riuscito a disabilitare malgrado i numerosi tentativi), il sistema e' diventato instabile e si continua a bloccare, credo per problemi di gestione della scheda video.
Ho rimesso il disco con windows 7 che mi ero clonato ad agosto e funziona anche se in realtà ogni tanto lo schermo flicchera e sporadicamente si spegne, mentre il pc continua a funzionare. Ho impostato la scheda video Intel sul massimo risparmio energetico per evitare surriscaldamenti e quindi ridurre i blocchi.
Ritengo quindi che sia un problema della scheda video Intel o del comparto di raffreddamento (dato che i problemi si verificano anche impostando come predefinita la scheda Nvidia e quando la ventola di raffreddamento si attiva), che si evidenziano maggiormente in windows 10 con i nuovi driver.
Secondo voi il guasto e' riparabile ? Puo' essere utile smontarlo e pulirlo, o intervenire (come ?) nel circuito di raffreddamento ?

Ultima modifica di serturini : 06-11-2016 alle 22:52.
serturini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 05:36   #6525
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
Quote:
Originariamente inviato da Specialized Guarda i messaggi
Grazie, sicuramente le duracell sono di ottima qualita', ma ha quel prezzo prendi le originali......
volevo spendere max 50 euro per una 9 celle ...... ma veramente c'e' ne una miriade a questo budget..... qualcuno ne ha presa una e dove?
Ciao, io ho trovato questa qui
https://www.amazon.it/dp/B013SKLSHC/...I2GP11M5QOUB3U
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -
maximo_gomez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 09:39   #6526
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Giorno,

con il creators update di windows 10 (oltre ad aver dovuto reinstallare i drivers synaptic manualmente da WU) ho perso la possibilità di collegarmi con la mia scheda Wireless Intel 6230 alle reti 5Ghz, sembra anche che DHCP funzioni ad intermittenza .
Old 23-04-2017, 13:10   #6527
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Giorno,

con il creators update di windows 10 (oltre ad aver dovuto reinstallare i drivers synaptic manualmente da WU) ho perso la possibilità di collegarmi con la mia scheda Wireless Intel 6230 alle reti 5Ghz, sembra anche che DHCP funzioni ad intermittenza .
Sul Dell ancora non ho avuto modo di installare l'ultimo update... Semplicemente perchè non lo accendo forse da un mese
Appena lo accendo, vediamo che succede, mi riservo di comunicare l'esito
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 17:16   #6528
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Sul Dell ancora non ho avuto modo di installare l'ultimo update... Semplicemente perchè non lo accendo forse da un mese
Appena lo accendo, vediamo che succede, mi riservo di comunicare l'esito
A parte questi problemi il mio fa ancora il suo lavoro .

Alcune cose che col tempo dispiacciono è la scarsa accessibilità al comparto ventole, renderebbe molto più facile la pulizia.
Old 23-04-2017, 18:33   #6529
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
A parte questi problemi il mio fa ancora il suo lavoro .

Alcune cose che col tempo dispiacciono è la scarsa accessibilità al comparto ventole, renderebbe molto più facile la pulizia.
Quoto, anche io devo pulire il dissipatore tenendo bloccata la ventola con uno spillo (dai buchetti sotto) e soffiando col compressore...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 12:34   #6530
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
il mio ormai ha sempre la ventola attiva...l'orologio e partito...ma ancora macina...a settembre cmq lo cambierò, ma dell non fa più personalizzare i notebook come un tempo e ora costano anche di più
Old 24-07-2017, 13:43   #6531
rtype
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
il mio ormai ha sempre la ventola attiva...l'orologio e partito...ma ancora macina...a settembre cmq lo cambierò, ma dell non fa più personalizzare i notebook come un tempo e ora costano anche di più
Se lo dismetti fai sapere
Old 25-07-2017, 19:15   #6532
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
A me dispiace molto per l'audio, oramai gracchia anche con i medi/alti (prima il problema era solo il subwoofer).

Si è anche scaricata la batteria tampone della scheda madre .
Old 21-08-2017, 15:01   #6533
Solir
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Mi è definitivamente partito l'alimentatore (con annessa piccola fumata dei cavi ormai esposti).

Avete qualche consiglio su che alimentatore acquistare? Uno per Dell o anche un buon universale.
Tempo fa avevo cercato nei negozi ma faticavo a trovarlo con le caratteristiche giuste (che sono 19.5V e 6.7A, devo trovarlo esattamente così giusto?).

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Old 22-08-2017, 18:13   #6534
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
Mi è definitivamente partito l'alimentatore (con annessa piccola fumata dei cavi ormai esposti).

Avete qualche consiglio su che alimentatore acquistare? Uno per Dell o anche un buon universale.
Tempo fa avevo cercato nei negozi ma faticavo a trovarlo con le caratteristiche giuste (che sono 19.5V e 6.7A, devo trovarlo esattamente così giusto?).

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
La tensione deve essere esatta, la corrente può essere anche maggiore.
Old 02-09-2017, 10:48   #6535
serturini
Member

L'Avatar di serturini

Iscritto dal: Dec 2005
Scheda Audio/HDMI/WLAN/ETHERNET/ESATA

Quote:
A me dispiace molto per l'audio, oramai gracchia anche con i medi/alti (prima il problema era solo il subwoofer).
E' successo anche a me 3 anni fa. L'audio ha iniziato a gracchiare e poi dopo qualche settimana e' morto definitamente. Ho risolto acquistando e sostituendo la scheda interna che integra Audio/HDMI/WLAN/ETHERNET/ESATA.
L'ho acquistata su ebay a circa 25 euro se non ricordo male.

Qui trovi il video e le istruzioni su come sostituirla:
https://www.youtube.com/watch?v=qkgz3HPA9Ss
https://www.parts-people.com/blog/20...-installation/
serturini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 21:18   #6536
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da serturini Guarda i messaggi
E' successo anche a me 3 anni fa. L'audio ha iniziato a gracchiare e poi dopo qualche settimana e' morto definitamente. Ho risolto acquistando e sostituendo la scheda interna che integra Audio/HDMI/WLAN/ETHERNET/ESATA.
L'ho acquistata su ebay a circa 25 euro se non ricordo male.

Qui trovi il video e le istruzioni su come sostituirla:
https://www.youtube.com/watch?v=qkgz3HPA9Ss
https://www.parts-people.com/blog/20...-installation/
Spendere soldi su questo PC è sempre un dubbio
Old 07-09-2017, 13:27   #6537
ranFart
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: firenze
Non mi funziona più il carica batteria (la batteria già era morta anni fa) vi e' successo qualcosa di simile?
Puo essere la scheda madre o può essere solo un discorso di caricabatterie o bios?
DELL Notebook Studio XPS 17 mit
Intel® Core i7 2670QM Processor; 24GB
DDR3 RAM; 17,3" WLED FullHD 3D
Display, NVIDIA GeForce 555m GT 3GB
Grafikkarte 3D Capable; 500gbSSD+640gb hard diskFestes 8x
DVD+/-RW-Laufwerk; WLAN-n
ranFart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 15:24   #6538
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ranFart Guarda i messaggi
Non mi funziona più il carica batteria (la batteria già era morta anni fa) vi e' successo qualcosa di simile?
Puo essere la scheda madre o può essere solo un discorso di caricabatterie o bios?
Non ricordo quando, ma è già accaduto a qualcuno che il caricabatterie sia andato fuori uso, credo sia una questione di contatti interni.
Controlla un po' nei messaggi precedenti anche nel tread tecnico.
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 15:26   #6539
rtype
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Si e' l'alimentatore e' successo anche a me
Old 10-09-2017, 17:22   #6540
Solir
Member

Iscritto dal: Aug 2009
A me è successo due volte in totale, sempre problema di alimentatore.
L'ultima volta un paio di settimane fa, me la sono cavata su Amazon con una trentina di euro.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian