Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2014, 16:24   #6081
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gian.88 Guarda i messaggi
ho un problema (penso sia noto) con le ventole del mio XPS. Con un normalissimo uso browser + lavoro di ufficio, hanno sempre una velocità medio-alta. Soprattutto se uso il notebook con alimentazione a corrente, a batteria si sente meno. E' stato aperto e pulito pochi mesi fa per pulizia e cambio paste termiche e montaggio tastiera retroilluminata. Ho ancora qualche mese di garanzia residua (scade a fine agosto), secondo voi da cosa piò dipendere? sono problemi che risolverei usando il BIOS personalizzabile?
ci sono altre persone nella tua stessa situazione, io sinceramente non lo noto.
Ammetto però che d'estate è quasi normale che accada
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 16:45   #6082
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
ci sono altre persone nella tua stessa situazione, io sinceramente non lo noto.
Ammetto però che d'estate è quasi normale che accada
Ne stiamo discutendo anche di la nel thread tecnico.

Io stasera compro una pasta diversa perchè sono anche io nella stessa situazione e settimana scorsa ho effettuato la pulizia, ma ho usato una MX-5 che avrà avuto 5 o 6 anni quindi penso che un pochino abbia inciso
Old 11-06-2014, 23:13   #6083
CPennisi93
Member

Iscritto dal: Dec 2013
nuovo problema con microfono

come da titolo ho ancora problemi con il microfono del mio portatile (ne avevo già parlato in un post precedente) quando faccio una video chiamata a volte il microfono funziona a volte no (sia su windows 7 che su ubuntu naturalmente su skype e google +) questa sera ho visto che anche la webcam presenta problemi perché si attiva e disattiva a caso.
A me sembra un problema hardware quindi dovrei/vorrei cambiare il modulo che dovrebbe essere unico x questi due componenti (ditemi se sbaglio).
La garanzia è ormai scaduta quindi mi servirebbero i link di una guida x effettuare la sostituzione e il link x comprare il modulo, mi aiutate?
CPennisi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 07:54   #6084
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da CPennisi93 Guarda i messaggi
A me sembra un problema hardware quindi dovrei/vorrei cambiare il modulo che dovrebbe essere unico x questi due componenti (ditemi se sbaglio).
La garanzia è ormai scaduta quindi mi servirebbero i link di una guida x effettuare la sostituzione e il link x comprare il modulo, mi aiutate?
Il computer è stato mai riparato? può darsi che l'abbiano ricollegato male.
Per il modulo hai solo due opzioni, o contatti la DELL o usi ebay (ogni tanto il prezzo è lo stesso, altre volte è diverso)
Old 13-06-2014, 01:06   #6085
CPennisi93
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Il computer è stato mai riparato? può darsi che l'abbiano ricollegato male.
Per il modulo hai solo due opzioni, o contatti la DELL o usi ebay (ogni tanto il prezzo è lo stesso, altre volte è diverso)
il pc non è mai stato aperto, ho provato a cercare su ebay ma ancora non so se è un modulo unico che contiene webcam e microfono o sono due cose separate, io credo sia un modulo unico, potete confermarmi questo?
CPennisi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 07:34   #6086
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da CPennisi93 Guarda i messaggi
il pc non è mai stato aperto, ho provato a cercare su ebay ma ancora non so se è un modulo unico che contiene webcam e microfono o sono due cose separate, io credo sia un modulo unico, potete confermarmi questo?
io ricordo di sì, in prima pagina c'è il manuale di servizio, leggilo. comunque ti basta togliere il bezel per controllare (la plastica vicino LCD)
Old 20-06-2014, 16:44   #6087
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
salve a tutti vorrei chiedere un parere: tra un paio di mesi mi scade la garanzia dell'XPS e non ho particolari problemi, a parte la ventola che scoccia un pò troppo (ma lo devo re-impastare probabilmente) ho notato che nell'ultimo anno il bordo nero che corre attorno al palmrest di alluminio si sta rovinando sempre di più. Non è uno scolorimento, è proprio che pezzetti di vernice si staccano lasciando vedere la base grigia sotto. So che questo bordo fa parte della base stessa del PC in quanto me ne sono accorto smontandolo, il problema è che così ha proprio un difetto estetico non da poco, vorrei capire se il mio è un caso isolato oppure è capitato anche ad altri. Per ora le zone più colpite sono a destra e sinistra del touch pad, se riesco carico delle foto. Secondo voi è un componente che potrebbero sostituire in garanzia? Se decidessi di vendere il notebook, sarebbe sicuramente un problema non da poco.
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 18:58   #6088
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
salve a tutti vorrei chiedere un parere: tra un paio di mesi mi scade la garanzia dell'XPS e non ho particolari problemi, a parte la ventola che scoccia un pò troppo (ma lo devo re-impastare probabilmente) ho notato che nell'ultimo anno il bordo nero che corre attorno al palmrest di alluminio si sta rovinando sempre di più. Non è uno scolorimento, è proprio che pezzetti di vernice si staccano lasciando vedere la base grigia sotto. So che questo bordo fa parte della base stessa del PC in quanto me ne sono accorto smontandolo, il problema è che così ha proprio un difetto estetico non da poco, vorrei capire se il mio è un caso isolato oppure è capitato anche ad altri. Per ora le zone più colpite sono a destra e sinistra del touch pad, se riesco carico delle foto. Secondo voi è un componente che potrebbero sostituire in garanzia? Se decidessi di vendere il notebook, sarebbe sicuramente un problema non da poco.
A parere mio è difficile che te lo sistemino per un problema del genere. Se lo vuoi vendere sappi che il prezzo di questo PC (usato) è basso di suo, un difetto estetico (ad oltre tre anni da quando è uscito) non fa molta differenza.
Old 20-06-2014, 19:05   #6089
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
A parere mio è difficile che te lo sistemino per un problema del genere. Se lo vuoi vendere sappi che il prezzo di questo PC (usato) è basso di suo, un difetto estetico (ad oltre tre anni da quando è uscito) non fa molta differenza.
I prezzi dei computer usati sono comunque sempre bassi, specialmente se usati da vari anni, ecco perchè me lo tengo sino alla morte

Ora come ora, non trovo in commercio un computer per il quale direi "si, noterei la differenza col mio, tale da giustificare la sostituzione e la spesa di +1000 euro"
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 20:11   #6090
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
I prezzi dei computer usati sono comunque sempre bassi, specialmente se usati da vari anni, ecco perchè me lo tengo sino alla morte

Ora come ora, non trovo in commercio un computer per il quale direi "si, noterei la differenza col mio, tale da giustificare la sostituzione e la spesa di +1000 euro"
io sì, ma mi tengo i soldi in tasca
Old 20-06-2014, 20:17   #6091
Tennic
Senior Member

Quote:
io sì, ma mi tengo i soldi in tasca
Una piccola differenza magari sulla scheda video la noterei, ma non giustifico una sostituzione dell'intero computer, che monta 2 SSD, 16 GB di ram, ed un i7 2720, più lo schermo FHD, oltre al combo BD

Avrei un portatile con stessa ram, stesso video, unità disco più lente, se va bene avrei il BD come sul mio, e di diverso un processore più potente (non faccio modellazione 3D quindi noterei poco), ed una VGA più potente... Ed ora come ora, nei giochi, mi trovo bene anche con la mia, non sono un patito del "devo mettere tutto al massimo per sfizio"
E 1400 euro per questo mi sembrano troppi
Old 20-06-2014, 21:32   #6092
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Una piccola differenza magari sulla scheda video la noterei, ma non giustifico una sostituzione dell'intero computer, che monta 2 SSD, 16 GB di ram, ed un i7 2720, più lo schermo FHD, oltre al combo BD

Avrei un portatile con stessa ram, stesso video, unità disco più lente, se va bene avrei il BD come sul mio, e di diverso un processore più potente (non faccio modellazione 3D quindi noterei poco), ed una VGA più potente... Ed ora come ora, nei giochi, mi trovo bene anche con la mia, non sono un patito del "devo mettere tutto al massimo per sfizio"
E 1400 euro per questo mi sembrano troppi
quelli sono gli svantaggi, adesso guarda i vantaggi: peso e durata della batteria, le migliori alternative pesano un buon kg in meno, ed hanno i processori haswell che consumano meno

per me un portatile da 4kg (tra pc+batteria+alimentatore) è decisamente limitato nella portabilità (e quando l'ho comprato mi andava bene, adesso un po' meno)
Old 20-06-2014, 21:56   #6093
Tennic
Senior Member

Quote:
quelli sono gli svantaggi, adesso guarda i vantaggi: peso e durata della batteria, le migliori alternative pesano un buon kg in meno, ed hanno i processori haswell che consumano meno

per me un portatile da 4kg (tra pc+batteria+alimentatore) è decisamente limitato nella portabilità (e quando l'ho comprato mi andava bene, adesso un po' meno)
Lo appoggio sempre da qualche parte (non lo uso "in mano"), quando lo trasporto è spento, e non è il kg di differenza che fa si che riesco a sollevarlo o meno quando è nella borsa
E quando è appoggiato, può pesare anche 10 kg

Per la batteria, faccio 5 ore... Mi potrebbe mai interessare una maggiore autonomia?

Esigenze diverse, per le mie il peso non è un problema
Old 20-06-2014, 22:09   #6094
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Lo appoggio sempre da qualche parte (non lo uso "in mano"), quando lo trasporto è spento, e non è il kg di differenza che fa si che riesco a sollevarlo o meno quando è nella borsa
E quando è appoggiato, può pesare anche 10 kg

Per la batteria, faccio 5 ore... Mi potrebbe mai interessare una maggiore autonomia?

Esigenze diverse, per le mie il peso non è un problema
Certo, siamo d'accordo.
Finché il l702x regge io me lo coccolo
Old 20-06-2014, 23:04   #6095
Tennic
Senior Member

Quote:
Certo, siamo d'accordo.
Finché il l702x regge io me lo coccolo
...e il prossimo non sarà un Dell, vedevo le loro offerte, e non c'è neanche il lettore BD
Le uniche opzioni, sono i software vari
A meno che di non prende un Alienware, che hanno forme leggermente estreme e fuori luogo in un ufficio, e mi pare che neanche quelli possono avere il lettore BD

Non sarà una priorità, ma hanno perso tutte le configurazioni, e per quanto mi riguarda, anche un cliente
Old 20-06-2014, 23:27   #6096
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
non è mia intenzione vendere l'XPS, cmq, è ancora un buon notebook, se pesasse un pò meno e la ventola non facesse troppo il suo lavoro sarebbe ancora migliore. Volevo solo sapere se è il mio esemplare ad essere "sfortunato" e avere questo difetto (penso di verniciatura, più che di usura), oppure se anche ad altri è successo. Il resto delle superfici mi sembra tenga molto meglio, si vedono i materialidi qualità...

piccola riflessione: 3 anni fa Dell mi sembrava avere una marcia in più e avere quasi un alone mistico di "macchine professionali infaticabili e robuste", cosa che nel mio piccolo posso confermare, ma mi sembra che abbia perso colpi negli ultimi anni nel settore, e i vari XPS 15/16/17 abbiano stentato ad avere degni eredi, sia come qualità che come materiali e affidabilità...
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 00:26   #6097
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
non è mia intenzione vendere l'XPS, cmq, è ancora un buon notebook, se pesasse un pò meno e la ventola non facesse troppo il suo lavoro sarebbe ancora migliore. Volevo solo sapere se è il mio esemplare ad essere "sfortunato" e avere questo difetto (penso di verniciatura, più che di usura), oppure se anche ad altri è successo. Il resto delle superfici mi sembra tenga molto meglio, si vedono i materialidi qualità...

piccola riflessione: 3 anni fa Dell mi sembrava avere una marcia in più e avere quasi un alone mistico di "macchine professionali infaticabili e robuste", cosa che nel mio piccolo posso confermare, ma mi sembra che abbia perso colpi negli ultimi anni nel settore, e i vari XPS 15/16/17 abbiano stentato ad avere degni eredi, sia come qualità che come materiali e affidabilità...
Il mio xps non ha danni sulla parte nera (quella su cui appoggiano tutti i componenti), quindi pare essere un problema del tuo.
Ti posso confermare che la DELL è calata molto, ho avuto modo di vedere un XPS 15z da vicino ed ha una qualità dei materiali vergognosa (nonostante le finiture laccate).
Apple da questo punto di vista è avanti secoli.
Old 21-06-2014, 09:56   #6098
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
ragazzi ho il pannello da 1600x900p non è che mi trovo male con la risoluzione, ma è a specchio e ha degli angoli penosi. potreste dirmi se ci sono dei pannelli compatibili opachi (va bene anche la stessa risoluzione) e se l'operazione di rimpiazzo è parecchio delicata o si può fare tranquillamente tipo un repaste ??
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 10:27   #6099
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
ragazzi ho il pannello da 1600x900p non è che mi trovo male con la risoluzione, ma è a specchio e ha degli angoli penosi. potreste dirmi se ci sono dei pannelli compatibili opachi (va bene anche la stessa risoluzione) e se l'operazione di rimpiazzo è parecchio delicata o si può fare tranquillamente tipo un repaste ??
L'operazione è semplice, per chiunque abbia un po' di manualità nello smontaggio dei notebook.

Per il prodotto, devi trovare un pannello opaco ma con buoni angoli... Opaco lo trovi, ovviamente, ma per i buoni angoli ora non saprei

Dovresti cercare tra i pannelli compatibili, e vedere le schede tecniche, con gli angoli dichiarati...

Io avevo la versione lucida, ed in effetti gli angoli erano penosi (rispetto a buoni pannelli)... Dopo aver letto qui sul forum di gente che screditava a mani basse la versione 1600x900, in favore della versione FHD, che era a loro dire perfetta ed aveva angoli perfetti, decido di cambiarla. Ordino da Dell il pannello (per essere sicuro di avere quello del quale tutti i vari utenti parlavano bene), e lo monto.

Ebbene, è opaco, un grosso vantaggio, ma gli angoli fanno schifo come e più della versione 1600x900

Infatti, a tali utenti avevo chiesto: ma avete mai confrontato i due pannelli, uno accanto all'altro, prima di dipingere uno schifoso e l'altro perfetto? Quando invece sono uguali da quel punto di vista, ugualmente penosi
Penso seriamente che molta gente parla per sentito dire, o per supposizioni che vengono dipinte come verità consolidate
E soprattutto, visto che la variante FHD era dipinta come perfetta, ma costoro hanno mai visto un BUON pannello per notebook? Dubito fortemente
Per vedere un film decentemente devo tirare lo schermo verso di me (come per voler chiudere il coperchio), così vedo bene nella parte alta, ma vedo chiaro in quella bassa, con i neri che diventano grigi... Altrimenti, vedrei tutto scuro nella parte alta... Ed ovviamente, perfettamente al centro, se mi sposto di 5 cm vedo in negativo da un lato o dall'altro... Un vero affare di pannello

Infatti, fidandomi delle "voci di popolo" e mettendo tale pannello, ho solo buttato dei soldi
Old 21-06-2014, 11:14   #6100
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
grazie della risposta Tennic
il mio dubbio era proprio questo!!! se mi confermi che gli angoli di visuale sono sempre quelli, l'unico reale vantaggio sarebbe quello di avere il pannello opaco.....per il FHD onestamente non mi interessa, 1600x900p sono giusti a mio avviso per questa diagonale.
grazie ancora tennic!! mi hai tolto una carogna di dosso!!!
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Motorola apre il programma Android 16 be...
Prezzi DRAM alle stelle: i produttori co...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian