|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ammetto però che d'estate è quasi normale che accada |
|
|
|
|
|
|
#6082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
|
Quote:
Io stasera compro una pasta diversa perchè sono anche io nella stessa situazione e settimana scorsa ho effettuato la pulizia, ma ho usato una MX-5 che avrà avuto 5 o 6 anni quindi penso che un pochino abbia inciso
|
|
|
|
#6083 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
nuovo problema con microfono
come da titolo ho ancora problemi con il microfono del mio portatile (ne avevo già parlato in un post precedente) quando faccio una video chiamata a volte il microfono funziona a volte no (sia su windows 7 che su ubuntu naturalmente su skype e google +) questa sera ho visto che anche la webcam presenta problemi perché si attiva e disattiva a caso.
A me sembra un problema hardware quindi dovrei/vorrei cambiare il modulo che dovrebbe essere unico x questi due componenti (ditemi se sbaglio). La garanzia è ormai scaduta quindi mi servirebbero i link di una guida x effettuare la sostituzione e il link x comprare il modulo, mi aiutate? |
|
|
|
|
|
#6084 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il modulo hai solo due opzioni, o contatti la DELL o usi ebay (ogni tanto il prezzo è lo stesso, altre volte è diverso) |
|
|
|
|
|
|
#6085 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
il pc non è mai stato aperto, ho provato a cercare su ebay ma ancora non so se è un modulo unico che contiene webcam e microfono o sono due cose separate, io credo sia un modulo unico, potete confermarmi questo?
|
|
|
|
|
|
#6086 |
|
Senior Member
|
io ricordo di sì, in prima pagina c'è il manuale di servizio, leggilo. comunque ti basta togliere il bezel per controllare (la plastica vicino LCD)
|
|
|
|
|
|
#6087 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
salve a tutti vorrei chiedere un parere: tra un paio di mesi mi scade la garanzia dell'XPS e non ho particolari problemi, a parte la ventola che scoccia un pò troppo (ma lo devo re-impastare probabilmente) ho notato che nell'ultimo anno il bordo nero che corre attorno al palmrest di alluminio si sta rovinando sempre di più. Non è uno scolorimento, è proprio che pezzetti di vernice si staccano lasciando vedere la base grigia sotto. So che questo bordo fa parte della base stessa del PC in quanto me ne sono accorto smontandolo, il problema è che così ha proprio un difetto estetico non da poco, vorrei capire se il mio è un caso isolato oppure è capitato anche ad altri. Per ora le zone più colpite sono a destra e sinistra del touch pad, se riesco carico delle foto. Secondo voi è un componente che potrebbero sostituire in garanzia? Se decidessi di vendere il notebook, sarebbe sicuramente un problema non da poco.
|
|
|
#6088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6089 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Ora come ora, non trovo in commercio un computer per il quale direi "si, noterei la differenza col mio, tale da giustificare la sostituzione e la spesa di +1000 euro" |
|
|
|
|
|
|
#6090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6091 |
|
Senior Member
|
Una piccola differenza magari sulla scheda video la noterei, ma non giustifico una sostituzione dell'intero computer, che monta 2 SSD, 16 GB di ram, ed un i7 2720, più lo schermo FHD, oltre al combo BD
Avrei un portatile con stessa ram, stesso video, unità disco più lente, se va bene avrei il BD come sul mio, e di diverso un processore più potente (non faccio modellazione 3D quindi noterei poco), ed una VGA più potente... Ed ora come ora, nei giochi, mi trovo bene anche con la mia, non sono un patito del "devo mettere tutto al massimo per sfizio" E 1400 euro per questo mi sembrano troppi |
|
|
|
|
|
#6092 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per me un portatile da 4kg (tra pc+batteria+alimentatore) è decisamente limitato nella portabilità (e quando l'ho comprato mi andava bene, adesso un po' meno) |
|
|
|
|
|
|
#6093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E quando è appoggiato, può pesare anche 10 kg Per la batteria, faccio 5 ore... Mi potrebbe mai interessare una maggiore autonomia? Esigenze diverse, per le mie il peso non è un problema |
|
|
|
|
|
|
#6094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finché il l702x regge io me lo coccolo |
|
|
|
|
|
|
#6095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le uniche opzioni, sono i software vari A meno che di non prende un Alienware, che hanno forme leggermente estreme e fuori luogo in un ufficio, e mi pare che neanche quelli possono avere il lettore BD Non sarà una priorità, ma hanno perso tutte le configurazioni, e per quanto mi riguarda, anche un cliente |
|
|
|
|
|
|
#6096 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non è mia intenzione vendere l'XPS, cmq, è ancora un buon notebook, se pesasse un pò meno e la ventola non facesse troppo il suo lavoro sarebbe ancora migliore. Volevo solo sapere se è il mio esemplare ad essere "sfortunato" e avere questo difetto (penso di verniciatura, più che di usura), oppure se anche ad altri è successo. Il resto delle superfici mi sembra tenga molto meglio, si vedono i materialidi qualità...
piccola riflessione: 3 anni fa Dell mi sembrava avere una marcia in più e avere quasi un alone mistico di "macchine professionali infaticabili e robuste", cosa che nel mio piccolo posso confermare, ma mi sembra che abbia perso colpi negli ultimi anni nel settore, e i vari XPS 15/16/17 abbiano stentato ad avere degni eredi, sia come qualità che come materiali e affidabilità...
|
|
|
#6097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti posso confermare che la DELL è calata molto, ho avuto modo di vedere un XPS 15z da vicino ed ha una qualità dei materiali vergognosa (nonostante le finiture laccate). Apple da questo punto di vista è avanti secoli. |
|
|
|
|
|
|
#6098 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ragazzi ho il pannello da 1600x900p non è che mi trovo male con la risoluzione, ma è a specchio e ha degli angoli penosi. potreste dirmi se ci sono dei pannelli compatibili opachi (va bene anche la stessa risoluzione) e se l'operazione di rimpiazzo è parecchio delicata o si può fare tranquillamente tipo un repaste ??
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B |
|
|
|
|
|
#6099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il prodotto, devi trovare un pannello opaco ma con buoni angoli... Opaco lo trovi, ovviamente, ma per i buoni angoli ora non saprei Dovresti cercare tra i pannelli compatibili, e vedere le schede tecniche, con gli angoli dichiarati... Io avevo la versione lucida, ed in effetti gli angoli erano penosi (rispetto a buoni pannelli)... Dopo aver letto qui sul forum di gente che screditava a mani basse la versione 1600x900, in favore della versione FHD, che era a loro dire perfetta ed aveva angoli perfetti, decido di cambiarla. Ordino da Dell il pannello (per essere sicuro di avere quello del quale tutti i vari utenti parlavano bene), e lo monto. Ebbene, è opaco, un grosso vantaggio, ma gli angoli fanno schifo come e più della versione 1600x900 Infatti, a tali utenti avevo chiesto: ma avete mai confrontato i due pannelli, uno accanto all'altro, prima di dipingere uno schifoso e l'altro perfetto? Quando invece sono uguali da quel punto di vista, ugualmente penosi Penso seriamente che molta gente parla per sentito dire, o per supposizioni che vengono dipinte come verità consolidate E soprattutto, visto che la variante FHD era dipinta come perfetta, ma costoro hanno mai visto un BUON pannello per notebook? Dubito fortemente Per vedere un film decentemente devo tirare lo schermo verso di me (come per voler chiudere il coperchio), così vedo bene nella parte alta, ma vedo chiaro in quella bassa, con i neri che diventano grigi... Altrimenti, vedrei tutto scuro nella parte alta... Ed ovviamente, perfettamente al centro, se mi sposto di 5 cm vedo in negativo da un lato o dall'altro... Un vero affare di pannello Infatti, fidandomi delle "voci di popolo" e mettendo tale pannello, ho solo buttato dei soldi |
|
|
|
|
|
|
#6100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
grazie della risposta Tennic
il mio dubbio era proprio questo!!! se mi confermi che gli angoli di visuale sono sempre quelli, l'unico reale vantaggio sarebbe quello di avere il pannello opaco.....per il FHD onestamente non mi interessa, 1600x900p sono giusti a mio avviso per questa diagonale. grazie ancora tennic!! mi hai tolto una carogna di dosso!!!
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.