Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2012, 12:55   #5661
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ghezzus Guarda i messaggi
Con 4gb di ram hynix io però avevo 7.5.
Non mi ricordo se avevo 7.5 pure io, oppure 7.6
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 14:52   #5662
Genesis46
Senior Member

L'Avatar di Genesis46

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Biella
Io su win7 con 2x4gb ddr3 1333mhz faccio 7,6
Desktop: Corsair 465x RGB - MSI X570 Tomahawk WiFi - Ryzen 9 5900x - Artic Liquid Freezer 240 II - 64GB Corsair Vengeance DDR4 3200mhz - RX 6800 XT 16GB - WD Black SN850 500GB + WD Blue 3TB + WD Blue 4TB - Corsair RM850X - Corsair K100 RGB - Razer Basilisk V3 - Corsair MM700RGB - Beyerdynamic DT770 Pro 250 Ohm + Fiio K5 Pro - Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R50-M - BenQ PD3205U - Elgato Stream Deck Mini - Blue Yeti Nano Console: Xbox Series X - TV: Sony XR65X90J Phone: iPhone 15 Pro Max
Genesis46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 22:34   #5663
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Genesis46 Guarda i messaggi
Io su win7 con 2x4gb ddr3 1333mhz faccio 7,6
Allora ricordavo bene... Facciamo 7.6 a prescindere dalla dimensione della ram (8 o 16 GB)
Old 26-10-2012, 00:05   #5664
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Salve a tutti ragazzi.
Innanzitutto faccio i complimenti per l'impeccabile organizzazione del thread e le discussioni interessanti, ho avuto modo di spulciare qualche pagina..

Vorrei acquistare il laptop in questione con lo schermo fullhd ma mi blocca e mi terrorizza il fatto di avere un dotpitch troppo piccolo: io ho bisogno di uno schermo che sia il più possibile riposante, non ho interesse nel visualizzare film fhd o giochi, voglio invece che sia comodo nella lettura e ben definito.

La domanda è: è ergonomico? Siete dovuti ricorrere all'aumento dei DPI da Windows ? (sbaglio o si perde definizione?)

grazie
Old 26-10-2012, 01:53   #5665
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da lessismore Guarda i messaggi
A proposito di SSD, non conoscendo questo tipo di dischi chiedo informazioni. In genere si usano per installarci S.O. e programmi, giusto? In termini pratici, quali sono i riscontri positivi che si hanno? Ad esempio in photoshop se apro files pesanti ci mette meno ad aprirli e scriverli sul disco (l'altro) o non c'entra niente?
no, il caricamento e l'apertura di qualsiasi file avviene quasi instantaneamente...file grossi di PS se li "beve" letteralmente e lavorare a PC diventa molto + appagante e produttivo...puoi tranquillante lavorare con miriadi di programmi aperti (modellazione, render e impaginazione) senza riscontrare rallentamenti, il limite al massimo diventano gli 8 gb di ram, nel mio caso...
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 09:55   #5666
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Purtroppo la mia betteria da 9 celle dopo un anno dura massimo 2 ore (rispetto alle 5-7 iniziali). è normale?
Dove posso trovarne una nuova ad un prezzo ragionevole? Qual è quello più basso a cui si trova? Grazie
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 13:25   #5667
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
volevo dirvi che ho aggiornato a Windows 8 ed è andato tutto ok, ha trovato tutti i driver in automatico, nessun problema, ora sto installando quello che rimane dal sito di supporto Dell, dove sono disponibili tutti i gli aggiornamenti per Win8, compreso il bios (A19)
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 14:54   #5668
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
volevo dirvi che ho aggiornato a Windows 8 ed è andato tutto ok, ha trovato tutti i driver in automatico, nessun problema, ora sto installando quello che rimane dal sito di supporto Dell, dove sono disponibili tutti i gli aggiornamenti per Win8, compreso il bios (A19)
A me salta ogni tanto il driver video nvidia, e ho anche dovuto aggiornare il fw del SSD.

P.S. java non mi funziona, sto ancora indagando.

Ultima modifica di mihos : 27-10-2012 alle 15:00.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 14:58   #5669
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi.
Innanzitutto faccio i complimenti per l'impeccabile organizzazione del thread e le discussioni interessanti, ho avuto modo di spulciare qualche pagina..

Vorrei acquistare il laptop in questione con lo schermo fullhd ma mi blocca e mi terrorizza il fatto di avere un dotpitch troppo piccolo: io ho bisogno di uno schermo che sia il più possibile riposante, non ho interesse nel visualizzare film fhd o giochi, voglio invece che sia comodo nella lettura e ben definito.

La domanda è: è ergonomico? Siete dovuti ricorrere all'aumento dei DPI da Windows ? (sbaglio o si perde definizione?)

grazie
Io ho aumentato i DPI su windows 7 al 125%, e non ho problemi di stanchezza.
Con i siti web si ha qualche fasstidio per via della definizione delle immagini, ma nulla di che.
Mi piacerebbe una gestione alla "os x"... chissà se la vedremo mai.

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Purtroppo la mia betteria da 9 celle dopo un anno dura massimo 2 ore (rispetto alle 5-7 iniziali). è normale?
Dove posso trovarne una nuova ad un prezzo ragionevole? Qual è quello più basso a cui si trova? Grazie
E' normale che duri poco, comunque io mi rivolgerei solo a DELL per cose come la batteria.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 19:00   #5670
Gianni_C
Member

L'Avatar di Gianni_C

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
Io ho appena finito di installarlo ma i driver aggiornati a win 8 sul sito dell
non riesco a scaricarli incluso il bios 19a tu ci sei riuscito ?
Old 27-10-2012, 23:46   #5671
riox
Senior Member

L'Avatar di riox

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Gianni_C Guarda i messaggi
Io ho appena finito di installarlo ma i driver aggiornati a win 8 sul sito dell
non riesco a scaricarli incluso il bios 19a tu ci sei riuscito ?
io ho appena finito di scaricare win 8. prima di installarlo aspettavo di trovare il maggior numero di driver aggiornati. mi sono precipitato sul sito dell, ma il nuovo bios non lo fa scaricare neppure a me, sia provando in manuale, sia con download manager. che li abbiano già ritirati per correzioni varie?
Old 28-10-2012, 07:51   #5672
Gianni_C
Member

L'Avatar di Gianni_C

Quote:
Originariamente inviato da riox Guarda i messaggi
io ho appena finito di scaricare win 8. prima di installarlo aspettavo di trovare il maggior numero di driver aggiornati. mi sono precipitato sul sito dell, ma il nuovo bios non lo fa scaricare neppure a me, sia provando in manuale, sia con download manager. che li abbiano già ritirati per correzioni varie?
Vedo che tutti i driver sono datati 26 giorno della distribuzione di win 8
penso che ci voglia qualche giorno... per il momento ho installato quelli
per Windows 7 che funzionano senza problemi non ho punti esclamativi
nella gestione dispositivi quindi dovrei aver installato tutto.
Old 28-10-2012, 13:33   #5673
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Io ho aumentato i DPI su windows 7 al 125%, e non ho problemi di stanchezza.
Con i siti web si ha qualche fasstidio per via della definizione delle immagini, ma nulla di che.
Mi piacerebbe una gestione alla "os x"... chissà se la vedremo mai.

E' normale che duri poco, comunque io mi rivolgerei solo a DELL per cose come la batteria.
Sì ma costa tantissimo da Dell!

Qualche anno fa ne presi una da un sito inglese originle a metà prezzo.
Old 28-10-2012, 14:22   #5674
erpelide
Senior Member

L'Avatar di erpelide

Iscritto dal: Oct 2008
ragazzi da quando ho fatto ieri sera un aggiornamento con windows update non mi funzionano più le porte usb ne 2.0 ne 3.0.

Ho già provato a scaricare il nuovo bios, sperando di risolvere, ma non è più possibile scaricarlo(almeno per ora).

Ho anche fatto una scansione con dell support center e mi da tutto funzionante.

HELP!!! cos'è successo?
Old 28-10-2012, 15:17   #5675
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erpelide Guarda i messaggi
ragazzi da quando ho fatto ieri sera un aggiornamento con windows update non mi funzionano più le porte usb ne 2.0 ne 3.0.

Ho già provato a scaricare il nuovo bios, sperando di risolvere, ma non è più possibile scaricarlo(almeno per ora).

Ho anche fatto una scansione con dell support center e mi da tutto funzionante.

HELP!!! cos'è successo?
Quali aggiornamenti? Io mi ritrovo 2 aggiornamenti facoltativi:

http://support.microsoft.com/kb/2574819

http://support.microsoft.com/kb/2592687

Ma non mi pare che c'entrino niente con l'hadware (USB comprese)... Pare siano più aggiornamenti su funzionalità software di rete

Parli di questi o tu ne avevi altri?

Io comunque ho aggiornato oggi al nuovo BIOS, tutto ok
Old 28-10-2012, 18:21   #5676
Nokia N91
Senior Member

Ho installato Windows 8 ma quando non uso il PC lo schermo continua ad aggiornarsi (c'è un blinking). Come risolvo? Grazie (lo fa solo quando non è collegato alla presa elettrica)

p.s Non riesco a scaricare i file dal sito Dell. Qualcuno potrebbe postare il nuovo bios per favore?
Old 28-10-2012, 18:34   #5677
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Quali aggiornamenti? Io mi ritrovo 2 aggiornamenti facoltativi:

http://support.microsoft.com/kb/2574819

http://support.microsoft.com/kb/2592687

Ma non mi pare che c'entrino niente con l'hadware (USB comprese)... Pare siano più aggiornamenti su funzionalità software di rete

Parli di questi o tu ne avevi altri?

Io comunque ho aggiornato oggi al nuovo BIOS, tutto ok
Mi autoquoto... Installati, e funziona sempre tutto
Old 29-10-2012, 01:31   #5678
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Mi autoquoto... Installati, e funziona sempre tutto
Si ma tu non fai testo, tu sei "baciato" dalla fortuna
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 07:20   #5679
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Si ma tu non fai testo, tu sei "baciato" dalla fortuna
Eh, magari

Semplicemente, lo avevo già previsto da prima (come avevo scritto)... Si trattava di due update relativi a servizi di rete, quindi non vedo come potessero interferire con le porte USB, quindi è normale che continuino a funzionate
Di conseguenza, penso che il problema alle porte USB del computer di erpelide non dipenda da quei due aggiornamenti... Magari nel suo caso ce n'erano altri, non so
Old 29-10-2012, 07:27   #5680
Gianni_C
Member

L'Avatar di Gianni_C

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Ho installato Windows 8 ma quando non uso il PC lo schermo continua ad aggiornarsi (c'è un blinking). Come risolvo? Grazie (lo fa solo quando non è collegato alla presa elettrica)

p.s Non riesco a scaricare i file dal sito Dell. Qualcuno potrebbe postare il nuovo bios per favore?
Devi aprire le proprietà grafiche Hd Intel seleziona risparmio energia,
su alimentazione seleziona a batteria, deseleziona commutazione aggiornamento schermo, salva.

Ciao

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian