Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2012, 20:32   #5621
stratus
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Grazie tennic, il tuo parere è stato molto utile. Infatti l'unica cosa che non mi piace del pc è il monitor, pensavo che con l' FHD sarebbe stato meglio.

Ma non so dove trovare un monitor migliore e compatibile. Ho trovato un sito canadese che sembra affidabile. Però il sembra non l'ho scritto a caso.

Comunque i mie prezzi visto che lo sostituisco da solo sono
205€ FHD
130€ HD READY
Mentre sul sito sopra citato
100€ FHD OPACO
tutti prezzi compresi di spedizione.

Inviato dal mio Sony Xperia S utilizzando tapatalk2
Old 06-10-2012, 06:18   #5622
Ghezzus
Member

L'Avatar di Ghezzus

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao ragazzi ho aggiornato il mio xps17 proprio oggi con 8GB di ram Corsair e con l'SSD Samsung che vedete in firma.
Quando sono andato a montare le ram ho notato che le Hynix gia montate erano state inserite negli slot 2 e 4 invece che nel primo e nel terzo sapete il perchè?
Io per ora le nuove le ho montate negli slot vuoti(1 e 3)... Ho fatto bene?
Ho paura che non vada più bene come prima il dual channel.... (CPU-Z nella finestra "memory" nella voce "DC mode" non scrive più niente mentre prima se non mi sbaglio c'era scritto "symmetric").

Qualcuno sa per caso come funzionano i canali dual channel su questo xps17? Sono 1-3 e 2-4 o 1-2 e 3-4? Sul sito dell ti danno istruzioni su come montarle ma non dicono altro...
Ho gia provato a chiedere anche sul 3d tecnico ma nessuno a saputo risp...

Inoltre ho notato che il "command rate" è cambiato da 1T a 2T.
XPS 17 L702x : Processore: Core i7-2630QM Display: 17.3" FHD 3D WLED TL Camera 2.0 MP Ram: 12GB (2X4Corsair+2X2Hynix) 1333MHz DDR3 SSD: 256GB Samsung 830 HDD: 640GB SATA II (7.200rpm) Batteria: 9 celle 90Wh LI-ION Scheda video: 3GB NVIDIA GeForce GT 555M 3D Sintonizzatore TV: DVB-T integrato Wireless: Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) OS: Windows 7 Home Premium (64 Bit)

Ultima modifica di Ghezzus : 06-10-2012 alle 06:25.
Ghezzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 06:22   #5623
Ghezzus
Member

L'Avatar di Ghezzus

Per "falicitarmi" le cose per ora ho deciso di installare i driver del sito Dell ma ho riscontrato alcune anomalie:

1) In alcune categorie i driver e le applicazioni sono presenti in una versione Dell e in una (di solito precedente) della casa madre (es:ALC665 driver o USB 3.0 Host Controller). Vuol dire che Dell si è messa a aggiornare i driver e applicazioni da se?

2) Alcuni driver e applicazioni nella versione + aggiornata sono state inserite come "opzionali" mentre le versioni precedenti sono "consigliate" (es:QuickSet o Bios o Intel PROSet/Wireless BT Software Intel 6230 (BT3.0+HS)). Perchè???

3) Inoltre sulle applicazioni mancano totalmente le spiegazioni sulla funzione che svolgono.

A questo punto mi sorgono le seguenti domande:

1) Quali sono i donwload da fare? Quelli con l'ultima revisione o quelli Dell o quelli delle case madri o quelli consigliati???

2) Quali tra le seguenti applicazioni sono importanti? E soprattutto qual'è la loro utilità?

Dell Mobile Broadband Manager; Dell Digital Delivery; Dell 32bit Diagnostic; Intel Wireless Display Connection Manager (Quelle che non ho inserito è perchè le conosco già)

3) Che cosa è il driver N-trig?

4) Come mai non si trova più il JMicron Card Reader driver? Ed è importante installarlo?
XPS 17 L702x : Processore: Core i7-2630QM Display: 17.3" FHD 3D WLED TL Camera 2.0 MP Ram: 12GB (2X4Corsair+2X2Hynix) 1333MHz DDR3 SSD: 256GB Samsung 830 HDD: 640GB SATA II (7.200rpm) Batteria: 9 celle 90Wh LI-ION Scheda video: 3GB NVIDIA GeForce GT 555M 3D Sintonizzatore TV: DVB-T integrato Wireless: Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) OS: Windows 7 Home Premium (64 Bit)
Old 09-10-2012, 02:29   #5624
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ghezzus Guarda i messaggi
Per ora ti rispondo a questo pezzettino, poi appena mi libero finisco anche il resto.
Il driver n-trig riguarda il digitalizzatore del pannello multi-touch presente in alcuni xps17
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 08:15   #5625
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Quote:
Per "falicitarmi" le cose per ora ho deciso di installare i driver del sito Dell ma ho riscontrato alcune anomalie:

1) In alcune categorie i driver e le applicazioni sono presenti in una versione Dell e in una (di solito precedente) della casa madre (es:ALC665 driver o USB 3.0 Host Controller). Vuol dire che Dell si è messa a aggiornare i driver e applicazioni da se?

2) Alcuni driver e applicazioni nella versione + aggiornata sono state inserite come "opzionali" mentre le versioni precedenti sono "consigliate" (es:QuickSet o Bios o Intel PROSet/Wireless BT Software Intel 6230 (BT3.0+HS)). Perchè???

3) Inoltre sulle applicazioni mancano totalmente le spiegazioni sulla funzione che svolgono.

1) Quali sono i donwload da fare? Quelli con l'ultima revisione o quelli Dell o quelli delle case madri o quelli consigliati???

2) Quali tra le seguenti applicazioni sono importanti? E soprattutto qual'è la loro utilità?

Dell Mobile Broadband Manager; Dell Digital Delivery; Dell 32bit Diagnostic; Intel Wireless Display Connection Manager (Quelle che non ho inserito è perchè le conosco già)

4) Come mai non si trova più il JMicron Card Reader driver? Ed è importante installarlo?
Mah io fondamentalmente aggiorno dal sito nVidia i driver per la GT555, il resto ho dato un'occhiata sul sito dell

Anche se devo dire che è un pò che non aggiorno driver & co. effettivamente!

In linea di massima ti direi di prendere in considerazione i link del thread tecnico ufficiale

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2390919
Old 09-10-2012, 11:55   #5626
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Allora signori, vi confermo che si può fare, la tastiera del Dell Vostro 3750 è compatibile con l'XPS17 L702X e funziona alla grande
Mi è arrivato ieri l'Inspiron 17R Se (7720). Da ricerche ho visto che si parla anche per il mio della stessa tastiera, quindi ho subito provato ad acquistarla e... sorpresa: esiste come parte di ricambio la retroilluminata (layout ITA) "dedicata" all'Inspiron 7520 che quindi, per la proprietà transitiva , dovrebbe essere compatibile con l'XPS.
Eventualmente, se vi potesse essere utile come info il codice è questo:
RoHS:Yes,KYBD,103,ITL,C12NB2
Acquistata con P.IVA a 39euro (senza IVA, ovviamente)

Ho appena fatto l'ordine, appena mi arriva avrò la conferma se si tratta davvero di una tastiera retroilluminata. Farò sapere...

PS: naturalmente non posso prendermi la responsabilità di garantire al 100% la compatibilità della C12NB2 con altri sistemi diversi dal 7720... ma cercando su altri forum, si parla di compatibilita fra Vostro3750 ed Inspiron 7520...

Ultima modifica di GiGaHU : 09-10-2012 alle 12:02.
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 17:00   #5627
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
Mi è arrivato ieri l'Inspiron 17R Se (7720). Da ricerche ho visto che si parla anche per il mio della stessa tastiera, quindi ho subito provato ad acquistarla e... sorpresa: esiste come parte di ricambio la retroilluminata (layout ITA) "dedicata" all'Inspiron 7520 che quindi, per la proprietà transitiva , dovrebbe essere compatibile con l'XPS.

Ho appena fatto l'ordine, appena mi arriva avrò la conferma se si tratta davvero di una tastiera retroilluminata. Farò sapere...

PS: naturalmente non posso prendermi la responsabilità di garantire al 100% la compatibilità della C12NB2 con altri sistemi diversi dal 7720... ma cercando su altri forum, si parla di compatibilita fra Vostro3750 ed Inspiron 7520...
A me è arrivata oggi!

Stasera monto ma la mia è la tastiera del Vostro 3750
Old 10-10-2012, 23:43   #5628
Ghezzus
Member

L'Avatar di Ghezzus

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Per ora ti rispondo a questo pezzettino, poi appena mi libero finisco anche il resto.
Il driver n-trig riguarda il digitalizzatore del pannello multi-touch presente in alcuni xps17
Grazie mihos aspetto qualche tuo chiarimento.
Per quanto riguarda n-trig allora non mi serve visto che il mio display non dovrebbe essere touch...
Old 10-10-2012, 23:55   #5629
Ghezzus
Member

L'Avatar di Ghezzus

Quote:
Originariamente inviato da kite86 Guarda i messaggi
Mah io fondamentalmente aggiorno dal sito nVidia i driver per la GT555, il resto ho dato un'occhiata sul sito dell

Anche se devo dire che è un pò che non aggiorno driver & co. effettivamente!

In linea di massima ti direi di prendere in considerazione i link del thread tecnico ufficiale

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2390919
Per quanto riguarda i driver non ufficiali anche se più recenti voglio aspettare a installarli perchè visto che non sono stati "ufficializzati" da Dell non vorrei che creassero qualche problema... Per esempio avevo letto che un utente lamentava cali di prestazioni con applicazioni 3d dopo aver aggiornato la scheda video con gli ultimi driver Nvdia (non riesco più a trovare il post... ) Per ora voglio vedere se tutto va bene con questi (sperando di aver installato quelli gusti... ) poi magari in futuro li aggiornerò e valuterò la le differenze...
Old 11-10-2012, 10:47   #5630
stratus
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao ragazzi, per favore potete darmi una mano? Ho contattato alcune persone tra cui dell e venditori ebay, ma nessuno che mi abbia dato una conferma di un lcd Full HD che monti sul mio xps 17.
Ho una scheda video 550m.
Se qualcuno ha già fatto questo upgrade, vorrei sapere dove ha preso l'cd.
Grazie in anticipo.

Old 12-10-2012, 11:58   #5631
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

A me risulta una sola versione per ogni driver, hai provato ad usarela matricola per trovare i driver?
Quote:
Probabilmente i consigliati sono i driver di default/aggiornamenti critici. Le versioni opzionali sono aggiornamenti che si possono fare a scelta dell'utente o in caso di problemi.
Quote:
Se clicchi su ogni collegamento ti porta ad una pagina in inglese che di solito è abbastanza chiara (tranne per i drivers intel).
Quote:

Entrambi, prima i consigliati poi ci installi sopra l'ultima versione.
Quote:

Penso che l'unica importante è l 32bit diagnostic, ma in generale le applicazioni DELL non sono essenziali al funzionamento

Riguardo al driver jmicron (il driver del lettore di schede di memoria), non ho idea del perché l'abbiano tolto, dovresti chiederlo alla DELL, ma in casi estremi sta sul CD.

Quote:
Originariamente inviato da stratus Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, per favore potete darmi una mano? Ho contattato alcune persone tra cui dell e venditori ebay, ma nessuno che mi abbia dato una conferma di un lcd Full HD che monti sul mio xps 17.
Ho una scheda video 550m.
Se qualcuno ha già fatto questo upgrade, vorrei sapere dove ha preso l'cd.
Grazie in anticipo.

Leggi la prima pagina prima di postare per favore, oltretutto in alto c'è un pulsante per eseguire la ricerca nel thread, usalo!
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 15:54   #5632
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
...

Come ho scritto in un altro thread:
Arrivata ed installata! Perfetta!
E va pure meglio dell'originale... il feeling è nettamente migliore...
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 15:01   #5633
PabloAimar87
Member

L'Avatar di PabloAimar87

Iscritto dal: Jan 2011
Upgrade RAM

Salve a tutti,
vorrei alcuni consigli per un eventuale upgrade di RAM sul mio Dell XPS L702X.
Vi posto le specifiche tecniche:
Intel i7-2670QM 2,20 GHz Sandy Bridge
RAM 8GB DDR3 1333 MHz
Scheda madre Dell 0XN71K
Scheda video NVidia GeForce GT-555M 3GB DDR3
Windows 7 Home Premium SP1 64 Bit

Ora vorrei metterci 8GB di RAM (4GB x 2) a 1866 MHz o 1600 MHz. Ho alcuni dubbi:
1) Dovrei optare sempre per banchi che lavorino in Dual Channel giusto?
2) Che marca mi consigliate, Corsair o Kingston?
3) Per un portatile dovrei prendere RAM del tipo Sodimm a 204pin giusto?
4) Qual è il massimo di RAM in termini di GB e frequenza che posso montare sul mio notebook, date le sue caratteristiche?
Processore: Intel I7-2670QM Sandy Bridge 2,20 GHz RAM: Corsair 16GB DDR3 1333 MHz CL9 Scheda video: nVidia GT-555M 3GB DDR3 Display: WLED True Life 1600x900 HD+ HDD: SSD Samsung 830 128GB + HD Seagate 700GB SATAII 7200rpm Batteria: 9 celle da 90Wh LI-ION Wireless:Intel Centrino N-1030 Sistema Operativo: Windows 8 Pro 64-bit

Ultima modifica di PabloAimar87 : 18-10-2012 alle 15:05. Motivo: precisazione
PabloAimar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 15:08   #5634
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da PabloAimar87 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vorrei alcuni consigli per un eventuale upgrade di RAM sul mio Dell XPS L702X.
Vi posto le specifiche tecniche:
Intel i7-2670QM 2,20 GHz Sandy Bridge
RAM 8GB DDR3 1333 MHz
Scheda madre Dell 0XN71K
Scheda video NVidia GeForce GT-555M 3GB DDR3
Windows 7 Home Premium SP1 64 Bit

Ora vorrei metterci 8GB di RAM (4GB x 2) a 1866 MHz o 1600 MHz. Ho un paio di domande:
1) Dovrei optare sempre per banchi che lavorino in Dual Channel giusto?
2) Che marca mi consigliate, Corsair o Kingston?
3) Per un portatile dovrei prendere RAM del tipo Sodimm a 204pin giusto?
Puoi anche mettere ram a 2658000 MHz , ma la frequenza alla quale andranno è sempre 1333 Mhz
Infatti, la frequenza delle ram non è quella alla quale lavorano, ma quella che possono supportare, la frequenza è infatti gestita dal bus, che va a 1333 Mhz
Anzi, potresti anche vedere calare le prestazioni, se le nuove ram hanno dei tempi di latenza superiori (@1333 MHz) alle attuali

Quindi, se il tuo update è per avere ram più veloci (come mi pare di aver capito), mi spiace di averti "smontato" i buoni propositi, ma lascia perdere

A meno che, a prescindere dalla frequenza, non acquisti ram che @1333 hanno tempi di latenza più veloci, ed allora guadagneresti qualcosina... ma anche qui lascerei perdere, per due motivi: il mercato delle ram per portatili non è vasto e personalizzabile come per i fissi, quindi probabilmente non troveresti ram col tempo di latenza più veloce delle attuali, ed il secondo motivo che, se anche le trovi, un tempo di latenza di una unità inferiore ti da guadagni che si notano appena con i bench e basta

Al limite, se vuoi, e se 8 GB non bastano, puoi investire in 16 GB, al modico prezzo di 100 euro circa (per le Corsair)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 19:00   #5635
PabloAimar87
Member

L'Avatar di PabloAimar87

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Puoi anche mettere ram a 2658000 MHz , ma la frequenza alla quale andranno è sempre 1333 Mhz
Infatti, la frequenza delle ram non è quella alla quale lavorano, ma quella che possono supportare, la frequenza è infatti gestita dal bus, che va a 1333 Mhz
Anzi, potresti anche vedere calare le prestazioni, se le nuove ram hanno dei tempi di latenza superiori (@1333 MHz) alle attuali

Quindi, se il tuo update è per avere ram più veloci (come mi pare di aver capito), mi spiace di averti "smontato" i buoni propositi, ma lascia perdere

A meno che, a prescindere dalla frequenza, non acquisti ram che @1333 hanno tempi di latenza più veloci, ed allora guadagneresti qualcosina... ma anche qui lascerei perdere, per due motivi: il mercato delle ram per portatili non è vasto e personalizzabile come per i fissi, quindi probabilmente non troveresti ram col tempo di latenza più veloce delle attuali, ed il secondo motivo che, se anche le trovi, un tempo di latenza di una unità inferiore ti da guadagni che si notano appena con i bench e basta

Al limite, se vuoi, e se 8 GB non bastano, puoi investire in 16 GB, al modico prezzo di 100 euro circa (per le Corsair)
Grazie mille delle spiegazioni, non sapevo tutte queste cose . In effetti credo che rimarrò così come sono o al limite potrei anche investire sui 16GB.
Prenderei queste qua: http://www.corsair.com/it/memory/lap...2a1600c10.html
Vanno bene come kit in dual channel da 16GB (8GB x 2)? Ho trovato solo queste da 1600 MHz ma con latenza testata di 10-10-10-27,un po' superiore rispetto alla RAM che ho adesso da 1333 MHz ma con latenza testa di 9-9-9-24, dici che avrei un calo delle prestazioni in tal senso?
Processore: Intel I7-2670QM Sandy Bridge 2,20 GHz RAM: Corsair 16GB DDR3 1333 MHz CL9 Scheda video: nVidia GT-555M 3GB DDR3 Display: WLED True Life 1600x900 HD+ HDD: SSD Samsung 830 128GB + HD Seagate 700GB SATAII 7200rpm Batteria: 9 celle da 90Wh LI-ION Wireless:Intel Centrino N-1030 Sistema Operativo: Windows 8 Pro 64-bit
Old 18-10-2012, 22:02   #5636
Tennic
Senior Member

Quote:
Grazie mille delle spiegazioni, non sapevo tutte queste cose . In effetti credo che rimarrò così come sono o al limite potrei anche investire sui 16GB.
Prenderei queste qua: http://www.corsair.com/it/memory/lap...2a1600c10.html
Vanno bene come kit in dual channel da 16GB (8GB x 2)? Ho trovato solo queste da 1600 MHz ma con latenza testata di 10-10-10-27,un po' superiore rispetto alla RAM che ho adesso da 1333 MHz ma con latenza testa di 9-9-9-24, dici che avrei un calo delle prestazioni in tal senso?
In effetti avresti un piccolo calo... Ti consiglio di acquistare le Corsair indicate in topic, che hanno le stesse latenze di quelle di serie, ma sono solo più capienti
Old 19-10-2012, 17:27   #5637
PabloAimar87
Member

L'Avatar di PabloAimar87

Quote:
In effetti avresti un piccolo calo... Ti consiglio di acquistare le Corsair indicate in topic, che hanno le stesse latenze di quelle di serie, ma sono solo più capienti
Grazie mille delle delucidazioni
Intendi quelle messe all'inizio del topic dove linka a quel forum inglese e parla della possibilità di montare 16gb anche sul dell xps 17 non 3d? (Corsair CMSO16GX3M2A1333C9).
Girovagando su internet le ho trovate su questo sito...ma ad un prezzo molto più basso. Forse qua le vendono a 56 € ogni banco da 8GB?
http://www.memtech.it/index.php?main...oducts_id=1428

Ultima modifica di PabloAimar87 : 19-10-2012 alle 17:41. Motivo: errore link
Old 19-10-2012, 17:45   #5638
Tennic
Senior Member

Quote:
Grazie mille delle delucidazioni
Intendi quelle messe all'inizio del topic dove linka a quel forum inglese e parla della possibilità di montare 16gb anche sul dell xps 17 non 3d? (Corsair CMSO16GX3M2A1333C9).
Girovagando su internet le ho trovate su questo sito...anche se m'insospettisce il prezzo più basso rispetto a quello che mi hai fornito tu.
Vanno bene?
http://www.monclick.it/schede/corsai...m-2a1333c9.htm
Anche io li ho montati mesi fa, e sono molto soddisfatto

Queste le mie, da Sandra

Ti consiglio di prenderli nel sito dove le trovi a meno, purchè il codice sia uguale
Io ad esempio le avevo prese sui 100 in amazzonia, ma dopo qualche mese ci sta che si trovino a meno... Ad esempio, il mioclick da te citato, è affidabile, ci avevo comprato qualcosa tempo fa, io andrei tranquillo
Old 21-10-2012, 02:34   #5639
Ghezzus
Member

L'Avatar di Ghezzus

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
A me risulta una sola versione per ogni driver, hai provato ad usarela matricola per trovare i driver?

Probabilmente i consigliati sono i driver di default/aggiornamenti critici. Le versioni opzionali sono aggiornamenti che si possono fare a scelta dell'utente o in caso di problemi.

Se clicchi su ogni collegamento ti porta ad una pagina in inglese che di solito è abbastanza chiara (tranne per i drivers intel).

Entrambi, prima i consigliati poi ci installi sopra l'ultima versione.

Penso che l'unica importante è l 32bit diagnostic, ma in generale le applicazioni DELL non sono essenziali al funzionamento

Riguardo al driver jmicron (il driver del lettore di schede di memoria), non ho idea del perché l'abbiano tolto, dovresti chiederlo alla DELL, ma in casi estremi sta sul CD.

Leggi la prima pagina prima di postare per favore, oltretutto in alto c'è un pulsante per eseguire la ricerca nel thread, usalo!
Grazie mihos per la risposta cosi accurata
Alla fine ho fatto come hai detto... Ho installato tutti i driver consigliati e poi ho installato quelli opzionali.
La ricerca dei driver per matricola l'ho fatta solo dopo aver installato tutto e mi dice che devo installare i driver nvidia nella versione precedente a quella che ho installato. Sicuramente è un errore e ho lasciato tutto com'è.
Old 21-10-2012, 02:54   #5640
Ghezzus
Member

L'Avatar di Ghezzus

Quote:
Anche io li ho montati mesi fa, e sono molto soddisfatto

Queste le mie, da Sandra

Ti consiglio di prenderli nel sito dove le trovi a meno, purchè il codice sia uguale
Io ad esempio le avevo prese sui 100 in amazzonia, ma dopo qualche mese ci sta che si trovino a meno... Ad esempio, il mioclick da te citato, è affidabile, ci avevo comprato qualcosa tempo fa, io andrei tranquillo
Io raga ho le Corsair CMSA4GX3M1A1333C9 montate come in firma e le prestazioni misurate con "l'Indice prestazioni windows" sono aumentate da 7,5 a 7,6 . Anche te Tennic hai riscontrato questo aumento?
Un'altra domanda.... come hai trovato montate le ram originali? percaso negli slot 2 e 4?
Inoltre ho notato che il "command rate" è cambiato da 1T a 2T anche a te l'ha fatto?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian