Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2012, 11:26   #5141
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da saravoltabuona Guarda i messaggi
default significa livello batteria quasi scarica al 5%? o conviene aumentarlo?
Nelle opzioni del risparmio energetico c'è una voce che ti dice davvero qual'è il livello residuo della carica della batteria quando il PC sta per spegnersi: dovrebbe chiamarsi tipo "livello riserva batteria". Praticamente quella voce fa in modo che una parte della carica della batteria venga "nascosta", come dire che sulla auto quando l'indicatore del livello carburante segna 0 in realtà ci sono almeno 5 - 7 litri nel serbatoio... Quello voce fa in modo di non scaricare completamente la batteria e così la preserva...
Old 26-04-2012, 11:30   #5142
saravoltabuona
Bannato

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Nelle opzioni del risparmio energetico c'è una voce che ti dice davvero qual'è il livello residuo della carica della batteria quando il PC sta per spegnersi: dovrebbe chiamarsi tipo "livello riserva batteria". Praticamente quella voce fa in modo che una parte della carica della batteria venga "nascosta", come dire che sulla auto quando l'indicatore del livello carburante segna 0 in realtà ci sono almeno 5 - 7 litri nel serbatoio... Quello voce fa in modo di non scaricare completamente la batteria e così la preserva...

quindi al 5% mi passa in sospensione. va bene così?
saravoltabuona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 11:34   #5143
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:

quindi al 5% mi passa in sospensione. va bene così?
Si, va bene... In realtà in questo modo tu non sei effettivamente al 5% di carica di batteria, ma a poco più del 10% reale per via della carica di riserva che è impostata al 7% del totale...
Ad ogni modo così va bene...
Old 26-04-2012, 11:40   #5144
saravoltabuona
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Si, va bene... In realtà in questo modo tu non sei effettivamente al 5% di carica di batteria, ma a poco più del 10% reale per via della carica di riserva che è impostata al 7% del totale...
Ad ogni modo così va bene...
capito (credo): non sarei al 5% ma al 5%+7%= 12%... quindi se abbassassi il 5% a 1% rimarrei comunque con l'8% di carica. in quest'ultimo modo la batteria sarebbe comunque tutelata? grazie Pess
saravoltabuona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 11:53   #5145
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
capito (credo): non sarei al 5% ma al 5%+7%= 12%... quindi se abbassassi il 5% a 1% rimarrei comunque con l'8% di carica. in quest'ultimo modo la batteria sarebbe comunque tutelata? grazie Pess
Non proprio al 12% perché la capacità restante viene riscalata in una "scala" che va da 0 a 100, ma più o meno funziona come hai detto...
Old 26-04-2012, 12:01   #5146
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
In teoria avevo letto qualche aritcolo sul web per la manutenzione delle batterie per chi come me usa il note come desktop replacement

Consigliavano di mantenere, ovviamente in un luogo fresco e asciutto, la batteria con circa il 40-43% di carica, e di farle fare un ciclo completo di carica / scarica una volta al mese

In questo modo si dovrebbe preservare la durata
Old 27-04-2012, 20:02   #5147
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Io la batteria la faccio scaricare fino al 15% (circa), poi attacco l'alimentatore...
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 22:33   #5148
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Salve ragazzi avrei intenzione di approfittare dell'offerta XPS 17 i7 da €.743,00+iva...cosa dite? inoltre quali altri sconti posso aggiungere ho letto dei coupon per avere un altro 10% di sconto, come si fà?.....grazie
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 14:05   #5149
solid-dado
Member

L'Avatar di solid-dado

Iscritto dal: Jul 2009
Scrivo anche qua quello che ho scritto nel thread del Dell XPS15:
Salve ragazzi avrei una questione da porvi:
è da un pò di giorni che quando tento di passare dei file in varie penne usb, il trasferimento dapprima è velocissimo, poi si blocca e ci impiega moltissimo tempo per completarlo. A cosa è dovuto ciò? Ho dei driver obsoleti?
Grazie per le risposte
solid-dado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 14:36   #5150
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
Originariamente inviato da solid-dado Guarda i messaggi
Scrivo anche qua quello che ho scritto nel thread del Dell XPS15:
Salve ragazzi avrei una questione da porvi:
è da un pò di giorni che quando tento di passare dei file in varie penne usb, il trasferimento dapprima è velocissimo, poi si blocca e ci impiega moltissimo tempo per completarlo. A cosa è dovuto ciò? Ho dei driver obsoleti?
Grazie per le risposte
Da regolamento:
non si può,
Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni)
Quando si vuole creare una discussione si sceglie un forum a tema nel quale pubblicarla; se si è in dubbio tra due o più forum ci si può eventualmente consultare con un moderatore ma la scelta deve sempre essere per un singolo forum.

scusa facendo questo hai bloccato la mia discussione.
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
Old 29-04-2012, 23:20   #5151
mezmerize
Junior Member

ciao a tutti, entro martedì ordinerò il mio xps 17 con la seguente configurazione:

procio: i7-2670
ram:6gb
hdd:750gb (7.2k rpm)
scheda video: gt 555m
(ovviamente la batteria da 9 celle)

Nessuna particolare garanzia ulteriore.
Il tutto applicando il coupon del 10% e con uno sconto di 379 euro della Dell mi viene a costare 881 euro.

Essendo abituata con un vecchio fujitsu con tipo un centrino duo, 2gb di ram e una risoluzione 1024x768 mi chiedevo se è meglio prendere un full hd o l' hd+ standard sarà più che decente... volevo chiedere anche a chi lo ha già quanto è la durata media della batteria.
mezmerize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 23:52   #5152
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
Originariamente inviato da mezmerize Guarda i messaggi
Il tutto applicando il coupon del 10% e con uno sconto di 379 euro della Dell mi viene a costare 881 euro.
Ho ciattato con un addetto al calcenter della Dell e mi ha detto che il coupon del 10% non si applica sui prodotti in offerta già scontati, tu con che hai parlato?sono anch'io in procinto di acquistarlo...
Old 30-04-2012, 08:15   #5153
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Quote:
ciao a tutti, entro martedì ordinerò il mio xps 17 con la seguente configurazione:

procio: i7-2670
ram:6gb
hdd:750gb (7.2k rpm)
scheda video: gt 555m
(ovviamente la batteria da 9 celle)

Essendo abituata con un vecchio fujitsu con tipo un centrino duo, 2gb di ram e una risoluzione 1024x768 mi chiedevo se è meglio prendere un full hd o l' hd+ standard sarà più che decente... volevo chiedere anche a chi lo ha già quanto è la durata media della batteria.
A me entro stasera arriva il pc sostitutivo, l'ho richiesto con schermo FHD antiglare, poi vi posto le mie sensazioni dopo averli provati tutti e due.

Per il momento posso dirti che l'HD+ se la cava bene (girando su internet si vocifera che abbia una qualità leggermente inferiore, angoli di visualizzazione più ristretti, ecc) rispetto all'antiglare fullhd. Io ne ho approfittato richiedendo il FHD perchè essendo abituato a montior Antiriflesso, con questo ho avuto un pò di fatica ad abituarmi
Old 30-04-2012, 08:17   #5154
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
Ho ciattato con un addetto al calcenter della Dell e mi ha detto che il coupon del 10% non si applica sui prodotti in offerta già scontati, tu con che hai parlato?sono anch'io in procinto di acquistarlo...
Prova a chiamare al telefono, quelli del commerciale sono molto disponibili, magari riprova più volte finchè non trovi quello a cui spunti l'offerta migliore!

Gioca anche sul fatto che tra poco usciranno gli ivybridge
Old 30-04-2012, 10:36   #5155
mezmerize
Junior Member

Quote:
Io ho semplicemente fatto la configurazione dal sito della dell e alla fine ho inserito il codice coupon una volta aggiunto il prodotto al carrello

Comunque parlando con due tizi dell in chat mi hanno confermato che il coupon da 10% di sconto si applica su tutti i sistemi xps senza distinzioni ed è uno sconto ulteriore a quello già fatto.

Ultima modifica di mezmerize : 30-04-2012 alle 13:15.
Old 30-04-2012, 11:10   #5156
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

@kite86
grazie delle tue risposte, volevo chiederti dello schermo, io ho un vostro con schermo opaco e lo vorrei anche nell' XPS 17 ( mi pare che standard sia lucido). Con che sigla si identifica il tipo schermo? grazie....

mi sfiziava la tastiera retroilluminata ma mi hanno detto da callcenter che è solo americana, quindi con alcuni comandi invertiti, èvero?
si può comunque acquistarla italiana a parte su altri siti?

Ultima modifica di viemme52 : 30-04-2012 alle 13:03.
Old 30-04-2012, 17:57   #5157
mezmerize
Junior Member

Scusate l'ignoranza su una cosa.
Che differenza c'è tra la Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR) e la Scheda di rete Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ scheda combo Bluetooth)??
Old 30-04-2012, 18:09   #5158
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Quote:
@kite86
grazie delle tue risposte, volevo chiederti dello schermo, io ho un vostro con schermo opaco e lo vorrei anche nell' XPS 17 ( mi pare che standard sia lucido). Con che sigla si identifica il tipo schermo? grazie....

mi sfiziava la tastiera retroilluminata ma mi hanno detto da callcenter che è solo americana, quindi con alcuni comandi invertiti, èvero?
si può comunque acquistarla italiana a parte su altri siti?
Per la tastiera in prima pagina trovi una guida su come averla e come montarla ! Tra l'altro ora vendono anche ai privati senza partita iva, e non e' vero che esiste solo americana, basta ordinare quella del Vostro 3750 mi pare.

Per lo schermo non so aiutarti, ma penso che basta che chiedi il pannello Full HD Antiriflesso se lo ordini tramite il commerciale. Oppure lo scegli dal configuratore se lo ordini su internet

Quote:
Scusate l'ignoranza su una cosa.
Che differenza c'è tra la Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR) e la Scheda di rete Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ scheda combo Bluetooth)??
Cosi' su due piedi direi il modulo del Bluetooth lolz
Old 30-04-2012, 18:14   #5159
credodisiono
Bannato

ciao a tutti. sul mio notebook ho due vani per hdd. in uno ho il mio disco di sistema, nell'altro un hdd che uso come archivio.
è possibile utilizzare la disattivazione disco rigido per uno solo di questi due?
credodisiono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 18:38   #5160
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

PRESO!!!!....XPS 17 i7, sv.GT555 3gb,batteria 9 CELLE, Video AG opaco,
850+iva....
Ora devo andare alla caccia della tastiera retroilluminata
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
HP ridefinisce il futuro del lavoro tra ...
Super sconti su Tineco e Dreame: le scop...
Droni sotto i 250 grammi in super offert...
Philips Evnia OLED 32'' è un moni...
Gemini arriva sugli occhiali: Google lan...
Anche DHL riceve un Tesla Semi, ne avrà ...
'Non me ne vado': il boss di Apple Silic...
Offertona Amazon sulla DJI Osmo Action 4...
I 3 super robot Dreame Aqua10 tornano ai...
Tekken perde il suo papà: Katsuhi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP