Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2012, 20:57   #5061
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Il notebook che ho in firma va alla grande, ne sono soddisfatto, però un pò mi rode il fatto che se aspettavo ancora qualche mese avrei avuto tra le mani un notebook decisamente migliore...

Non so che fare...
E' sempre il solito discorso, purtroppo, lo sappiamo bene che questi prodotti hanno vita molto breve, sono vecchi in poco tempo. Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di aver letto che anche su il Sandy Bridge si possano montare dei nuovi processori Intel. Quindi ci sono margini di miglioramento.
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 23:14   #5062
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da kite86 Guarda i messaggi
Serve sempre la partita iva vero?
No niente partita iva,la ho comprata come privato e non mi hanno chiesto nulla a proposito.
L'unica cosa è che i prezzi rispetto al post iniziale sono leggermente aumentati (46 + iva)
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 23:54   #5063
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
E' sempre il solito discorso, purtroppo, lo sappiamo bene che questi prodotti hanno vita molto breve, sono vecchi in poco tempo. Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di aver letto che anche su il Sandy Bridge si possano montare dei nuovi processori Intel. Quindi ci sono margini di miglioramento.
Dato che il notebook che ho in firma dovrò tenermelo per molto tempo prima di sostituirlo di nuovo, ecco perchè dicevo che se aspettavo ancora un pò avrei avuto un NB con cpu di terza generazione (e quindi con "vita" più lunga)...

Ripeto, l'XPS che ho va più che bene, però avrei dovuto aspettare qualche mese ancora....ho avuto troppa fretta....
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 00:07   #5064
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Dato che il notebook che ho in firma dovrò tenermelo per molto tempo prima di sostituirlo di nuovo, ecco perchè dicevo che se aspettavo ancora un pò avrei avuto un NB con cpu di terza generazione (e quindi con "vita" più lunga)...

Ripeto, l'XPS che ho va più che bene, però avrei dovuto aspettare qualche mese ancora....ho avuto troppa fretta....
...e dopo qualche mese, poi potevi aspettare ancora qualche mese e prendevi quello dopo... E così facendo uno non compra mai niente, perchè 3 mesi dopo esce sempre l'altro
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 01:00   #5065
guglielmo.armillei
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ma cliccando col tasto destro sull'eseguibile e scegliendo "esegui con processore grafico ad alte prestazioni nvidia"? Mi pare proprio strano che non funzioni
Proverei a questo punto una installazione pulita con gli ultimi driver nvidia...
ahimè, già fatto... se vuoi indicazioni più precise, la tray icon della nvidia:
- diventa verde a intermittenza per 1 o 2 secondi quando windows carica il desktop e i suoi elementi.
- diventa verde quando converto i film con freemake (?!), ma solo alcune volte...
- immagino che sia diventata verde quando ho provato l'ultimo Call of Duty perché altrimenti non avrebbe avuto una grafica così buona, però è difficile da riscontrare se sei su un programma lanciato a tutto schermo.
Come vedi è proprio robetta, per il resto nada, neanche se imposto nvidia per tutti i programmi... mi hanno detto che la nvidia, anche se impostata manualmente, sostituisce la intel sempre e solo se ce n'è bisogno, ma allora mi chiedo che senso abbia l'impostazione manuale... e soprattutto a me non parte proprio per niente se ce n'è bisogno, lascia che la intel si massacri da sola, quando magari con una spintarella nvidia alcuni programmi potrebbero farmi ammattire un po' meno... l'impressione è che tutti i programmi rilevino solo la intel, addirittura Revit mi dice che anche la Intel è sconosciuta... e infatti va che è una mer*a...
Dell XPS 17 L702 | CPU: Intel Core i7-2630QM (2,00 GHz Turbo Boost 2.0 da 2,9 GHz) | GPU: NVIDIA GeForce GT 555M (3GB) | RAM: SDRAM DDR3 (8 GB DC, 1333 MHz) | HD: SSD Samsung 850 EVO 250 GB, HDD WDC WD5000BPKT 500 GB (7200 rpm) | Monitor: 17,3'' FHD WLED AG (1920x1080) | WebCam: 2.0 MP | Wi-Fi: Intel Centrino N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) | Batteria: 9 celle 90 Wh | OS: Windows 10 Professional x64
guglielmo.armillei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 08:26   #5066
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da guglielmo.armillei Guarda i messaggi
ahimè, già fatto... se vuoi indicazioni più precise, la tray icon della nvidia:
- diventa verde a intermittenza per 1 o 2 secondi quando windows carica il desktop e i suoi elementi.
- diventa verde quando converto i film con freemake (?!), ma solo alcune volte...
- immagino che sia diventata verde quando ho provato l'ultimo Call of Duty perché altrimenti non avrebbe avuto una grafica così buona, però è difficile da riscontrare se sei su un programma lanciato a tutto schermo.
Come vedi è proprio robetta, per il resto nada, neanche se imposto nvidia per tutti i programmi... mi hanno detto che la nvidia, anche se impostata manualmente, sostituisce la intel sempre e solo se ce n'è bisogno, ma allora mi chiedo che senso abbia l'impostazione manuale... e soprattutto a me non parte proprio per niente se ce n'è bisogno, lascia che la intel si massacri da sola, quando magari con una spintarella nvidia alcuni programmi potrebbero farmi ammattire un po' meno... l'impressione è che tutti i programmi rilevino solo la intel, addirittura Revit mi dice che anche la Intel è sconosciuta... e infatti va che è una mer*a...
Che l'icone diventa verde ad intermittenza non è corretto, vuol dire che hai lasciato l'attivazione della nvidia su automatico.
Invece, ti consiglio di mettere la scheda predefinita su Intel HD3000... Poi vai nelle impostazioni avanzate, dove c'è l'elenco dei programmi installati, e per ogni programma puoi associare la scheda video da utilizzare, su 3 scelte: predefinita, Sempre Intel, sempre nvidia. Se scegli predefinita, lui utilizza l'impostazione adottata nella schermata principale, e se qui avevi scelto la Intel, allora predefinita equivale a mettere Intel. Ecco, in questa schermata con tutti i programmi, dovresti avere tutti i programmi su predefinita (che era stata impostata su Intel dalla schermata principale) e su quelli che ti interessano metti su Nvidia e salvi le modifiche. Se l'eseguibile che ti interessa non c'è lo puoi aggiungere...
Questa è la procedura, e funziona sempre... Se nel tuo caso non va, ti consiglierei di fare una installazione pulita degli ultimi driver nvidia green
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 15:39   #5067
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
mi sono fatto fare il preventivo per la tastiera ma siamo passati dai 35-40€ che pensavo di spendere ai 72€ (46+trasporto+IVa)
Ci devo riflettere...
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 21:07   #5068
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da gibry Guarda i messaggi
mi sono fatto fare il preventivo per la tastiera ma siamo passati dai 35-40€ che pensavo di spendere ai 72€ (46+trasporto+IVa)
Ci devo riflettere...
meglio prendere una lampada a led usb a € 3
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 22:44   #5069
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
mi hai aperto un mondo 2.99€ comprese spese

rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 01:09   #5070
rvanhusen
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da gibry Guarda i messaggi
Ci devo riflettere...
io non ho pagato il trasporto...
38.12 Iva compresa
Intel® Core™ i7-2670QM da 2,20 GHz | 8.192 MB Ram 1333 mhz | Backlit Keyboard - ITA, 17.3" FHD 3D WLED TL (1920X1080) 1080p | 3GB NVIDIA GT555M 3D | Crucial RealSSD M4 256GB + HDD 750 Gb 7200 rpm | Blu-ray Disc BD-Combo | Wireless Intel Centrino Advanced-N 6230 | Batteria a 9 celle 90Wh LI-ION | Windows 7 Ultimate SP1 (64 BIT)
rvanhusen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 01:11   #5071
rvanhusen
Member

Quote:
Originariamente inviato da manuel_84 Guarda i messaggi
io avevo comprato e segnalato una bella case logic...adesso non mi funziona la ricerca nel forum , prova tu...
Dopo una lunga ricerca ho acquistato questa:
http://www.amazon.it/Targus-TCG417-C...ef=pd_sxp_f_pt
mi arriva domani...
Intel® Core™ i7-2670QM da 2,20 GHz | 8.192 MB Ram 1333 mhz | Backlit Keyboard - ITA, 17.3" FHD 3D WLED TL (1920X1080) 1080p | 3GB NVIDIA GT555M 3D | Crucial RealSSD M4 256GB + HDD 750 Gb 7200 rpm | Blu-ray Disc BD-Combo | Wireless Intel Centrino Advanced-N 6230 | Batteria a 9 celle 90Wh LI-ION | Windows 7 Ultimate SP1 (64 BIT)
Old 30-03-2012, 13:34   #5072
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da rvanhusen Guarda i messaggi
Dopo una lunga ricerca ho acquistato questa:
http://www.amazon.it/Targus-TCG417-C...ef=pd_sxp_f_pt
mi arriva domani...
sul sito Dell no è?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 13:41   #5073
rvanhusen
Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
sul sito Dell no è?
Quello sul sito della Dell è il modello più scarso...
Old 31-03-2012, 01:57   #5074
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
...e dopo qualche mese, poi potevi aspettare ancora qualche mese e prendevi quello dopo... E così facendo uno non compra mai niente, perchè 3 mesi dopo esce sempre l'altro
Sono assolutamente d'accordo con te, comunque sia personalmente non avevo necessità di un pc nuovo, quindi potevo benissimo aspettare ancora...almeno avrei avuto un notebook Ivy Bridge con una "vita" più lunga e una tecnologia più recente...
Old 31-03-2012, 11:41   #5075
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Quote:
non avevo necessità di un pc nuovo, quindi potevo benissimo aspettare ancora
questo si chiama lusso
o sindrome da shopping compulsivo
DELL XPS 17 L702x : Intel Core i7-2630QM; 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 MP Camera; LCD Back Cover Silver Anodized Aluminum; 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel; 500GB Serial ATA (7.200rpm); 8X DVD+/-RW; 9 celle 90Wh LI-ION; 3GB NVIDIA GeForce GT 555M; Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard -- ordine 22/03, spedito 27/03, arrivato 01/04
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 19:58   #5076
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Quote:
questo si chiama lusso
Non capisco perchè la gente deve parlare sempre a sproposito...e senza sapere le cose...

Sto scrivendo da un pc fisso del 2002 che va ancora egregiamente...

Sono 10 anni che non cambiavo pc, quindi se permetti sono libero di comprarne uno nuovo senza rendere conto a nessuno (dato che i soldi sono i miei)...

Ho detto che potevo aspettare perchè il fisso (da cui sto scrivendo) funziona ancora...

Comunque sia sono contento di aver acquistato l'XPS...

P.S. non voglio fare nessuna polemica, sia chiaro
Old 31-03-2012, 20:21   #5077
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
questo si chiama lusso

simpatica come battuta...
però dai...a volte capita di dover provvedere ad un acquisto senza averne una reale ed urgente necessità.
io stavo tanto bene con il mio satellite 200 del 2007 e non sentivo alcuna necessità di cambiare sistema...ma dovendo abbattere gli utili..
massì...chiamiamolo,eufemisticamente,investimento.
Old 01-04-2012, 15:22   #5078
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti

Ho notato una cosa che trovo abbastanza strana utilizzando questo portatile.

In pratica, terminata la sequenza di boot (non velocissima, ma tutto sommato nemmeno lentissima, considerando l'hard disk di serie montato), se provo ad avviare qualsiasi programma per la prima volta (es. Thunderbird, Mozilla Firefox o Messenger), ci impiega anche fino a 1 minuto per avviare il programma in questione.

Dopo il primo avvio, invece, se provo a lanciare lo stesso programma, si apre praticamente subito.

Da cosa può dipendere? Avevo una mezza intenzione di cambiare l'hard disk per mettere un SSD, ma a questo punto credo che il problema sia un altro.

Qualcuno può illuminarmi? (faccio presente che il portatile è stato formattato un mesetto fa e ho installato solo i driver essenziali + alcuni programmi base, tipo messenger, office, client di posta e internet e poco altro)

Grazie in anticipo
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 16:57   #5079
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho notato una cosa che trovo abbastanza strana utilizzando questo portatile.

In pratica, terminata la sequenza di boot (non velocissima, ma tutto sommato nemmeno lentissima, considerando l'hard disk di serie montato), se provo ad avviare qualsiasi programma per la prima volta (es. Thunderbird, Mozilla Firefox o Messenger), ci impiega anche fino a 1 minuto per avviare il programma in questione.

Dopo il primo avvio, invece, se provo a lanciare lo stesso programma, si apre praticamente subito.

Da cosa può dipendere? Avevo una mezza intenzione di cambiare l'hard disk per mettere un SSD, ma a questo punto credo che il problema sia un altro.

Qualcuno può illuminarmi? (faccio presente che il portatile è stato formattato un mesetto fa e ho installato solo i driver essenziali + alcuni programmi base, tipo messenger, office, client di posta e internet e poco altro)

Grazie in anticipo
prova a far girare dei tool per testare l' hdd...una volta escluso quello...allora è 7 che farlocca.(più precisamente il file explorer)
Old 01-04-2012, 20:07   #5080
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Grazie per il suggerimento.

Sapresti consigliarmi un tool per l'hdd o posso usare uno degli strumenti integrati in Windows 7?

E, nel caso in cui l'hard disk non avesse problemi, esiste un modo per correre ai ripari intervenendo sul file explorer? (ripeto, il fastidio è quello di attendere 1 minuto buono per far avviare i programmi la prima volta, poi tutto procede, dunque alla fine si tratta solo di pazientare un po')
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian