Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2012, 16:32   #4821
Fra89gianico
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
salve, qualcuno sta provando windows8? Io riscontro problemi, soprattutto con i driver video GTM555, crasha il sistema ogni volta che apro il pannello dei driver, inoltre non riesco a visualizzare le trasparenze...
Fra89gianico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 17:54   #4822
lovemaking
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Fra89gianico Guarda i messaggi
salve, qualcuno sta provando windows8? Io riscontro problemi, soprattutto con i driver video GTM555, crasha il sistema ogni volta che apro il pannello dei driver, inoltre non riesco a visualizzare le trasparenze...
dovrei installarlo in serata, appena so qualcosa ti faccio sapere!!

xò l'ho provato sul mio vecchio hp ed è andato tutto liscio...
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card - 3D Capable
lovemaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 18:20   #4823
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
notebook in consegna prevista per il 12 marzo.. spervao fossero più veloci visto che ho pagato subito con carta di credito.
Intanto mi sto attrezzando per gli immediati e unici upgrade che farò

crucial m4 128gb trovata a circa 160€
sony optiarc BD-5750H (masterizza e legge bluray) 80€

non ho ancora effettuato l'acquisto quindi accetto consigli sia su eventuali alternative che su siti con prezzi migliori di quelli trovati da me.

Buona serata intanto
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 18:43   #4824
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gibry Guarda i messaggi
notebook in consegna prevista per il 12 marzo.. spervao fossero più veloci visto che ho pagato subito con carta di credito.

non ho ancora effettuato l'acquisto quindi accetto consigli sia su eventuali alternative che su siti con prezzi migliori di quelli trovati da me.

Buona serata intanto
spesso la consegna avviene prima della data prevista perché si tengono del margine. Nel mio caso era prevista in 20-25 giorni e ci hanno messo una settimana circa.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 18:51   #4825
Fra89gianico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lovemaking Guarda i messaggi
dovrei installarlo in serata, appena so qualcosa ti faccio sapere!!

xò l'ho provato sul mio vecchio hp ed è andato tutto liscio...
Fammi sapere che impressioni hai :P
Old 02-03-2012, 01:21   #4826
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:

Buona serata intanto
il crucial lo trovi a 25euro in meno!
cerca con google shopping
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano
NonnoMag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 10:36   #4827
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

vero!! l'ho trovato a 138 euro seguendo le tue indicazioni.. ai quali devo aggiungerci 10€ di spedizione, nel primo caso avrei pagato una spedizione unica.. ma alla fine risparmio comunque una decina di euro

il notebook intanto è in produzione.. spero mi arrivi prima del previsto (12 marzo).
GoPro Hero 6
Old 02-03-2012, 12:45   #4828
lovemaking
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fra89gianico Guarda i messaggi
Fammi sapere che impressioni hai :P
purtroppo non ho avuto tempo ieri, spero di farlo oggi altrimenti se ne parla la prox settimana
Old 02-03-2012, 13:13   #4829
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Qualcuno ha provato Windows 8 sul nostro XPS17? Ci sono problemi dei driver o qualcosa del genere?
Old 02-03-2012, 16:26   #4830
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

stanotte ho lanciato 2 simulazioni contemporaneamente e un core è arrivato a 91°C .

Quasi quasi acquisto davvero un dissi, almeno intanto che sento cosa dici il supporto (quando avrò tempo di chiamarli). Qualcuno ha esperienze di cooler pad efficaci sul nostro xps17?
Old 02-03-2012, 16:39   #4831
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
stanotte ho lanciato 2 simulazioni contemporaneamente e un core è arrivato a 91°C .

Quasi quasi acquisto davvero un dissi, almeno intanto che sento cosa dici il supporto (quando avrò tempo di chiamarli). Qualcuno ha esperienze di cooler pad efficaci sul nostro xps17?
Si, ti avevo mandato il link

Thermaltake Aeolus Premium
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 17:48   #4832
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

per una serie di motivi ho annullato l'ordine, riepiegherò per altre esigenze su un 15.6.. credo che rimarrò in Dell con l'XPS 15
Grazie a tutti per i consigli in ogni caso
GoPro Hero 6
Old 02-03-2012, 19:38   #4833
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Si, ti avevo mandato il link

Thermaltake Aeolus Premium
si si, quello lo ricordo, volevo solo 1 po' di proposte/pareri per vedere poi quale prendere. Intanto grazie
Old 02-03-2012, 20:08   #4834
lovemaking
Member

Ragazzi ho provato windows8 sull'xps 17

il sistema operativo si installa in 10 minuti e nn ho un ssd, quindi penso si possa fare anche di meglio, non ho notato problemi di compatibilità, funziona tutto a meraviglia, i driver vengono riconosciuti tutti, funziona anche il 3D perfettamente.

l'unico problema che ho riscontrato è allo spegnimento, si ferma tutto ma resta acceso il tasto di spegnimento, xò l'ho solo installato e visto che funziona tutto, può darsi che manchi ancora qualche driver!

il sistema sembra stabile e veloce, anche se io l'interfaccia metro nn la digerisco tantissimo non avendo il touch, ma è cmq intuitivo!!

quindi nessun problema x windows8 sul nostro xps
Old 02-03-2012, 20:23   #4835
Fra89gianico
Senior Member

Quote:

il sistema operativo si installa in 10 minuti e nn ho un ssd, quindi penso si possa fare anche di meglio, non ho notato problemi di compatibilità, funziona tutto a meraviglia, i driver vengono riconosciuti tutti, funziona anche il 3D perfettamente.

l'unico problema che ho riscontrato è allo spegnimento, si ferma tutto ma resta acceso il tasto di spegnimento, xò l'ho solo installato e visto che funziona tutto, può darsi che manchi ancora qualche driver!

il sistema sembra stabile e veloce, anche se io l'interfaccia metro nn la digerisco tantissimo non avendo il touch, ma è cmq intuitivo!!

nessun problema?! hai una GTM555? Hai provato ad aprire il pannello di controllo dei driver? A me crasha sistematicamente mentre ci navigo...
Old 02-03-2012, 20:24   #4836
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

il motivo per cui ho annullato l'ordine è che ho letto delle cose sul dot pitch dei monitor. In effetti full hd per un 17 potrebbe essere eccessivo e renderebbe i caratteri eccessivamente piccoli, ho letto che potrebbe essere addirittura dannoso per la vista!
PEr questo ho iniziato a configurare un xps 15 più o meno con la stessa dotazione ma ho notato alcune cose:
mi costerebbe 900€ con una scheda grafica inferiorie, un solo slot per hdd, la mancanza del tastierino numerico(che mi serve) e con una risoluzione di 1300x700 che rapportata alla dimensione di 15.6 non dovrebbe avee un dot pitch tanto maggiore rispetto ad un 17,4 da 1900x1600.
A questo punto credo di riordinare un 17(sono pazzo lo so) ma con un display standard HD+.

Dalle vostra esperienza potete valutare la risoluzione sul vostro 17 e dirmi, nel caso abbiate il fhd se vi sembra davvero eccessivo ed affaticante per la vista?
GoPro Hero 6
Old 02-03-2012, 20:59   #4837
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:

Ma è possibile fare un dual boot di 7 e 8? Non vorrei avere solo l'8...
Old 02-03-2012, 21:01   #4838
Zibu90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
il motivo per cui ho annullato l'ordine è che ho letto delle cose sul dot pitch dei monitor. In effetti full hd per un 17 potrebbe essere eccessivo e renderebbe i caratteri eccessivamente piccoli, ho letto che potrebbe essere addirittura dannoso per la vista!
PEr questo ho iniziato a configurare un xps 15 più o meno con la stessa dotazione ma ho notato alcune cose:
mi costerebbe 900€ con una scheda grafica inferiorie, un solo slot per hdd, la mancanza del tastierino numerico(che mi serve) e con una risoluzione di 1300x700 che rapportata alla dimensione di 15.6 non dovrebbe avee un dot pitch tanto maggiore rispetto ad un 17,4 da 1900x1600.
A questo punto credo di riordinare un 17(sono pazzo lo so) ma con un display standard HD+.

Dalle vostra esperienza potete valutare la risoluzione sul vostro 17 e dirmi, nel caso abbiate il fhd se vi sembra davvero eccessivo ed affaticante per la vista?
Io parlo per il fhd, l'hd+ non so perchè non l'ho mai visto dal vivo, secondo me è veramente un ottimo schermo, i caratteri piccoli li noti solo in un primissimo momento e basta, secondo me grazie alla grandezza dello schermo, alla risoluzione e alla grande regolazione della luminosità stanca meno gli occhi rispetto ad altri schermi meno "di qualità"
Zibu90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 21:05   #4839
Zibu90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:

Io ho il notepal u3 di cooler master, mi era stato consigliato nel forum e lo trovo ottimo
Zibu90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 00:11   #4840
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
si si, quello lo ricordo, volevo solo 1 po' di proposte/pareri per vedere poi quale prendere. Intanto grazie
Avevo fatto 3 mesi di ricerca, può essere anche letto nel forum da quando chiedevo informazioni a quando l'ho comprato
Ho letto una marea di recensioni su tutti i possibili siti, le classiche carrellate di prodotti, con prove della temperatura... Alla fine, quelli migliori, sono risultati quello che ti ho detto ed un'altro che non ricordo, comunque pure questo un ventolone gigante, ma con i led di tanti colori (il termaltake ha i led blu). Evidentemente, quella del ventolone gigante è la soluzione migliore... Ho 2 basi con 3 ventole piccole, e confermo che non servono a niente... Le temperature non cambiano neanche di 1° accendendo o meno le ventole... Un acquisto sbagliato
Forse un pochino meglio quello della Cooler Master, un modello dove puoi spostare le ventole dove credi, e metterle quindi dove serve... Ma col mega ventolone, mandi l'aria ovunque e non sbagli, senza considerare che anche dove non ci sono fori, comunque c'è uno scambio termico, dato che la plastica viene scaldata, e raffreddarla favorisce lo scambio termico
Ho guadagnato quasi 5° alzando la base dal tavolo... Infatti, da prove fatte, evidentemente la ventola è troppo vicino al tavolo (circa 1 cm) e non riesce a tirare abbastanza aria... Ho provato a metterci sopra un pezzo di carta, e l'aria non riusciva a farlo volare via... Però l'aria faceva rumore... Alzando di 1 cm scarso il cooler, il pezzo di carta è volato via, usciva da sopra molta più aria, e la ventola era anche più silenziosa, segno che prima non riusciva a muovere tanta aria perchè lo spazio inferiore era insufficiente... Con queste esperienze, ora ho un cooler che tengo alzato nella parte anteriore di circa 1 cm, quindi non è più tanto inclinato ma rimane quasi orizzontale... Grazie a questo cm aggiuntivo davanti, riesce a muovere tanta aria, e silenziosamente, ed abbatto le temperature della cpu di 7-8°, contro i 5° col cooler "di serie", quindi senza elevarlo di 1 cm davanti Ed il tutto con la massima silenziosità
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian