Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2012, 08:23   #4801
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
Si si ho capito, tranquillo . Era solo per chiarire che non era il mio caso .

Comunque domani controllo in idle a quanto sto, e in generale a 100°C non ci sono mai arrivato, ma ad esempio oggi pomeriggio con simulazioni corte (meno di mezz'ora) il picco è stato 87°C che mi sembrano già tantini se davvero Tj è 100°C. Lavorarci vicino per lunghi intervalli di tempo non mi sembra il caso, poi magari non succede nulla eh, però in generale preferisco stare un minimo in sicurezza.

PS: il mio è un i7 2860qm

PPS: tu che software hai usato per controllare le temperature? Io l'ultimo realtemp se non ricordo male.

io ho appena messo su un samsung e funziona benone anche quello.
Purtroppo quando io ho preso il computer, il 2860 non esisteva ancora, quindi ho preso il 2720... Il 2860, se non erro, l'ha sostituito nella stessa fascia, con 300 MHz in più (sia di base che in turbo) e 2 MB in più di cache, tutto il resto identico... Comunque le temperature, con quei 300 MHz in più, dovrebbero essere praticamente uguali
Per vedere le temperature uso HWMonitor (http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html) programmino free e standalone della stessa software house che produce CPU-Z
2 sono le cose:
o hai problemi al dissipatore, ma mi pare difficile (e per vedere questo, magari controlla le temperature in idle e vedi se sono in linea con le mie, se hai problemi di pasta dissipatrice, hai 10° in più anche in idle)
oppure le temperature sono veramente quelle, per i programmi che usi, ed allora se le vuoi tenere basse devi attrezzarti con una buona base ventilata come ho fatto io, magari da utilizzare solo quando fai utilizzi gravosi (come ho fatto io)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 10:31   #4802
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da lovemaking Guarda i messaggi
Buonasera gente, finalmente dell mi ha inviato il nuovo xps, questa volta funziona :P

ora vorrei installare un ssd, mi consigliate crucial o corsair?

così a bruciapelo!
In vista del calo di prezzo che ha avuto il Crucial M4 te lo consiglio vivamente... Magari nel taglio da 128 gb... Se vuoi qualche informazione in più dai una letta al link che trovi nella mia firma...
Old 29-02-2012, 10:40   #4803
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Purtroppo quando io ho preso il computer, il 2860 non esisteva ancora, quindi ho preso il 2720... Il 2860, se non erro, l'ha sostituito nella stessa fascia, con 300 MHz in più (sia di base che in turbo) e 2 MB in più di cache, tutto il resto identico... Comunque le temperature, con quei 300 MHz in più, dovrebbero essere praticamente uguali
Per vedere le temperature uso HWMonitor (http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html) programmino free e standalone della stessa software house che produce CPU-Z
2 sono le cose:
o hai problemi al dissipatore, ma mi pare difficile (e per vedere questo, magari controlla le temperature in idle e vedi se sono in linea con le mie, se hai problemi di pasta dissipatrice, hai 10° in più anche in idle)
oppure le temperature sono veramente quelle, per i programmi che usi, ed allora se le vuoi tenere basse devi attrezzarti con una buona base ventilata come ho fatto io, magari da utilizzare solo quando fai utilizzi gravosi (come ho fatto io)
Allora, ho appena dato un occhio con HWMonitor, giusto per avere un raffronto più preciso e in idle sto a poco meno di 50°C. Sui core ho esattamente: 47°C - 45°C - 50°C - 45°C col package a 47°C

La temperatura ambiente non la so con precisione, comunque come ufficio è nella "norma" o al massimo leggermente caldo.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 12:02   #4804
Tennic
Senior Member

Quote:
Allora, ho appena dato un occhio con HWMonitor, giusto per avere un raffronto più preciso e in idle sto a poco meno di 50°C. Sui core ho esattamente: 47°C - 45°C - 50°C - 45°C col package a 47°C

La temperatura ambiente non la so con precisione, comunque come ufficio è nella "norma" o al massimo leggermente caldo.
Le temperature sono più o meno corrette... Forse se alzi un pelino il computer guadagni qualcosina (magari prova con dei tappi ai 4 angoli)...
A questo punto penso sia proprio a causa dei programmi che usi, che stressano molto la cpu... L'unica soluzione è dotarti di una buona base ventilata, in modo da guadagnare quei 10° quando sotto carico
Old 29-02-2012, 12:22   #4805
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
ciao, sto per configurare un xps 17 da comprare in giornata visto che ci sono delle offerte in scadenza, inoltre l'assistente in chat mi ha detto che mi farà un ulteriore 10% di sconto.

Avrei configurato così:
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Processore Intel® Core™ i7-2670QM di seconda generazione da( 2,20 GHz con Turbo Boost fino a 3,10 GHz)
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)
Microsoft® Office Starter 2010
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
Adobe® Photoshop® Elements + Premiere® Elements
44 cm(17.3") FHD WLED AG (1920x1080) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Disco rigido a stato solido da 256 GB
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Tuner Tv non incluso
Colore alluminio argentato
Accessori
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)

unico dubbio, importante visto che sposta la spesa di 200€ circa è sulla memoria allo stato solido. Prima di tutto vorrei sapere se è così utile e in che misura e campo si riscontrano le differenze. Inoltre se ho capito bene pagando la ssd 200€ non viene installato l'hd standard da 750gb? quindi di fatto avrei solo 250gb su questo notebook?
se lo prendo con hd standard in futuro posso aggiungere una memoria ssd e sfruttarne la velocità?

Spero rispondiate presto perchè l'offerta scade oggi
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 12:26   #4806
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Quote:
Le temperature sono più o meno corrette... Forse se alzi un pelino il computer guadagni qualcosina (magari prova con dei tappi ai 4 angoli)...
A questo punto penso sia proprio a causa dei programmi che usi, che stressano molto la cpu... L'unica soluzione è dotarti di una buona base ventilata, in modo da guadagnare quei 10° quando sotto carico
mmm, io spero sempre che esca un bios decente che permetta di disabilitare l'hyperthreading o ritoccare il vcore. Comprare una base ventilata mi scoccia

Quote:
Originariamente inviato da gibry Guarda i messaggi
ciao, sto per configurare un xps 17 da comprare in giornata visto che ci sono delle offerte in scadenza, inoltre l'assistente in chat mi ha detto che mi farà un ulteriore 10% di sconto.

Avrei configurato così:
Processore Intel® Core™ i7-2670QM di seconda generazione da( 2,20 GHz con Turbo Boost fino a 3,10 GHz)
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)
Disco rigido a stato solido da 256 GB
Tuner Tv non incluso
Accessori

unico dubbio, importante visto che sposta la spesa di 200€ circa è sulla memoria allo stato solido. Prima di tutto vorrei sapere se è così utile e in che misura e campo si riscontrano le differenze. Inoltre se ho capito bene pagando la ssd 200€ non viene installato l'hd standard da 750gb? quindi di fatto avrei solo 250gb su questo notebook?

Spero rispondiate presto perchè l'offerta scade oggi
Io personalmente non comprerei il disco SSD direttamente da Dell perché per quanto io mi ricordi non montano modelli super performanti (credo siano dei vecchi samsung). Ad esempio io ho comprato il mio XPS17 col disco standard da 750gb, poi ho preso un ssd a parte e quando mi è arrivato ho spostato il disco standard sulla seconda porta sata e installato l'ssd sulla prima porta sata. In questo modo ho spazio e prestazioni.

Dal punto di vista prestazionale secondo me è tutta un'altra cosa utilizzare un pc che monta un ssd, però si vive anche senza. Per me e tanti altri, è un acquisto che vale la spesa ma ovviamente devi essere tu a decidere.

Ultima modifica di -BaTaB- : 29-02-2012 alle 12:29.
Old 29-02-2012, 12:30   #4807
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

wow! superveloce nella risposta grazie!

La soluzione che mi proponi è interessante. Posso utilizzare i due dischi contemporaneamente? Installando windows e i programmi per i quali voglio sfruttare la massima velocità su ssd e file vari e pesanti come musica e video sul 750gb std?
Non so se mi sono spiegato, ma la mia ignoranza nel campo è forte, dovrei scegliere l'hd su cui avviare il pc ad ogni accensione o avrei le due 'memorie' disponibili contemporaneamente ad ogni avvio del notebook?
GoPro Hero 6
Old 29-02-2012, 13:50   #4808
Tennic
Senior Member

Quote:
mmm, io spero sempre che esca un bios decente che permetta di disabilitare l'hyperthreading o ritoccare il vcore. Comprare una base ventilata mi scoccia
Mai visto un portatile con BIOS degno di tale nome... La massima cosa impostabile è la password e la sequenza di avvio, ed altre cretinate
Old 29-02-2012, 14:40   #4809
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Quote:
wow! superveloce nella risposta grazie!

La soluzione che mi proponi è interessante. Posso utilizzare i due dischi contemporaneamente? Installando windows e i programmi per i quali voglio sfruttare la massima velocità su ssd e file vari e pesanti come musica e video sul 750gb std?
Non so se mi sono spiegato, ma la mia ignoranza nel campo è forte, dovrei scegliere l'hd su cui avviare il pc ad ogni accensione o avrei le due 'memorie' disponibili contemporaneamente ad ogni avvio del notebook?
Certo, una volta che hai i due dischi installati puoi utilizzarli come meglio credi e li vedi sempre. Volendo puoi anche decidere di tenere il secondo HDD spento e accenderlo solo se ti serve. L'unica "scocciatura" se fai come ho fatto io è dover svitare qualche vite, installare il nuovo disco e spostare il vecchio (nulla di complesso comunque). Poi logicamente se l'SSD lo prendi per i fatti tuoi, dovrai installarci il sistema operativo e i drivers dei componenti del pc, ma anche questo non è un gran problema a mio avviso.

Quote:
Mai visto un portatile con BIOS degno di tale nome... La massima cosa impostabile è la password e la sequenza di avvio, ed altre cretinate
Guarda, prima di questo dell xps17 avevo un dell m6300 e in realtà mi pareva che in quel bios si potesse fare. Per curiosità, se stasera mi ricordo, controllo il bios dell'm6300 .

Per altro notavo che tenendolo sotto stress un po' di tempo, anche la zona a sinistra del touchpad dove si poggia il polso sinistro diventa calda, non da scottare, ma sicuramente raggiunge una temperatura fastidiosa se magari nel frattempo bisogna scrivere un po'.

EDIT: in realtà ho appena pensato che sul mio m6300 non ho un processore con hyperthreading ..però il bios mi sembrava comunque più completo

Ultima modifica di -BaTaB- : 29-02-2012 alle 16:11.
Old 29-02-2012, 16:50   #4810
Tennic
Senior Member

Quote:
Per altro notavo che tenendolo sotto stress un po' di tempo, anche la zona a sinistra del touchpad dove si poggia il polso sinistro diventa calda, non da scottare, ma sicuramente raggiunge una temperatura fastidiosa se magari nel frattempo bisogna scrivere un po'.

EDIT: in realtà ho appena pensato che sul mio m6300 non ho un processore con hyperthreading ..però il bios mi sembrava comunque più completo
La zona che scalda di più è appunto il poggia polso a sinistra
Ti assicuro diventa caldissimo, anche quando giochi
Old 29-02-2012, 17:28   #4811
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Ho letto un po' di pagine indietro. In pratica di fatto le porte USB 3.0 non funzionano??
Il notebook si surriscalda parecchio?
GoPro Hero 6
Old 29-02-2012, 17:30   #4812
Tennic
Senior Member

Quote:
Ho letto un po' di pagine indietro. In pratica di fatto le porte USB 3.0 non funzionano??
In breve:
USB 3.0 funzionano male in casi sporadici e su determinati computer
Il notebook non surriscalda, anzi, lavora a piena potenza senza underclock, come la concorrenza... Ovviamente, se si gioca, non si può certo pretendere che rimanga a 40°, e del resto troviamo il portatile che lo fa
Old 29-02-2012, 17:53   #4813
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
quello delle usb 3.0 è un problema random, ma molto fastidioso, il forum dell ne è praticamente invaso da persone che giustamente lamentano il malfunzionamento. Ovviamente sono una minoranza degli utenti , molti non hanno nessun problema e usano le usb 3.0 senza problemi.
per il secondo problema invece c'è giusto qualche sfigato in giro(io sono uno di quelli) a cui il pc è stato consegnato con la pasta termica messa male e che quindi raggiunge temperature molto alte, ma non è un difetto di fabbrica semplicemente l'operaio sulla catena di produzione l'ha messa alla cazzo.
normalmente invece tutti dicono di avere tra le mani un prodotto che raramente supera gli 80° e solo in casi estremi si avvicina agli 85°
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 18:05   #4814
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

ottimo.. ora consigli dell'ultimo minuto

Vedo che alcuni aggiungono per 15€ la scheda wireless n1030 anzichè la n1000 standard. Vista la spesa irrisoria ne vale la pena?

ho aggiunto anche il mouse wireless della dell, a 25€ è un buon prodotto?

la configurazione è questa e oggi mi verrebbe 1035€

McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi, italiano
Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)
Tuner Tv non incluso
Accessori
Mouse wireless Dell WM311 per notebook - nero
GoPro Hero 6

Ultima modifica di gibry : 29-02-2012 alle 18:07.
Old 29-02-2012, 20:52   #4815
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Quote:
Originariamente inviato da FluidoRosa Guarda i messaggi
Sony Optiarc BD-5750H.01 SATA slim Blu-ray

masterizzatore interno notebook Blu-ray
Codice prodotto: SON016

Prezzo: € 67,00 +IVA
cavolo allora non conviene aggiungere il lettore bluray al momento dell'acquisto(100€ solo lettore!!).
E' facile sostituire il masterizzatore blu-ray con questo sony? va bene anche per 3D?
GoPro Hero 6
Old 29-02-2012, 23:06   #4816
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
cavolo allora non conviene aggiungere il lettore bluray al momento dell'acquisto(100€ solo lettore!!).
E' facile sostituire il masterizzatore blu-ray con questo sony? va bene anche per 3D?
Smontarlo è facilissimo... Basta solo togliere 1 vitarella e viene via...
Old 29-02-2012, 23:19   #4817
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
ottimo.. ora consigli dell'ultimo minuto

Vedo che alcuni aggiungono per 15€ la scheda wireless n1030 anzichè la n1000 standard. Vista la spesa irrisoria ne vale la pena?

ho aggiunto anche il mouse wireless della dell, a 25€ è un buon prodotto?

la configurazione è questa e oggi mi verrebbe 1035€

McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi, italiano
Tuner Tv non incluso
Accessori
ti sconsiglio di prendere 6GB di ram piuttosto punta ai 4 per poi fare un upgrade con altri 4 così avrai il dual channel completo

tieni presente che le versioni non 3D montano solo 2 banchi di ram quindi sarebbe meglio che ti facessi montare un solo banco da 4GB per prendertene uno a parte da 4GB (visto i costi fuori mercato delle ram Dell)
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano
NonnoMag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 23:55   #4818
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

troppo tardi.. ordinato. Ecco la configurazione definitiva per 1019€
sinceramente 6 gb mi sembrano già tantissimi.. ho 4 sul fisso e mi bastano, mi basteranno 6 sul nb spero
mentre prenderò sicuramente ssd da 128gb e masterizzatore bluray Sony

Sistema operativo

Scheda di rete Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ scheda combo Bluetooth)

Custodie

GoPro Hero 6
Old 01-03-2012, 10:27   #4819
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

i prezzi sono ottimi sul sito, ma la pressione che ti mettono con gli sconti è al limite dello scorretto. Ieri sera il pc che ho ordinato di listino era sopra i 1500€ e per scendere ai 1019 pagati approfittavo di 4 sconti con scadenza 29 febbraio. Per curiosità ho provato a simulare lo stesso ordine stamattina e verrebbe 1019€, non un euro di più non un euro di meno
va benissimo così, ora ho pagato con carta di credito spero mi arrivi prima della fine della prossima settimana
GoPro Hero 6
Old 01-03-2012, 11:22   #4820
lovemaking
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Lecce
alla fine ho optato per non mettere nessuna ssd per ora, avevo un hard-disk mai usato in casa, monto quello così provo windows 8 per un pò, poi prenderò un ssd, perchè a quanto pare tutti ne parlano bene, per l'incremento di prestazioni che da ai loro pc!!

sperando che arrivino presto alla soglia di 1€ a gb
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card - 3D Capable
lovemaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian