Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2012, 12:34   #4761
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da junction Guarda i messaggi
Le temperature dei miei core hanno provato a superare i 100°C.
Nonostante non sia una bella cosa, non ho mai avuto problemi (ed è quasi un anno che possiedo questo note).
Ciao
che non si rompano all'istante o che non diano BSOD anche a temperature così alte ok.

Ma se mi metto a fare analisi fem, può essere che il computer stia con quelle temperature anche per ore o per un giorno ed è ben noto che temperature così alte comunque accorcino la vita della cpu, così come potrebbero dare problemi ad altri componenti vicini.

Sicuramente il tuo feedback un po' mi rincuora però rimarrei dell'idea che se potessi disabilitarlo lo disabiliterei anche perché almeno un software so per certo che non lo supporta affatto e quindi non riuscirebbe a caricare la cpu al 100% .

Sul mio vecchio Dell M6300 si potevano impostare molti più parametri nel bios, non capisco perché li abbiano nascosti e che fastidio potrebbe dargli se un utente disabilitasse l'hyperthreading o cose simili. Farebbero solo più contenti gli utilizzatori di questo prodotto IMO.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 13:40   #4762
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
che non si rompano all'istante o che non diano BSOD anche a temperature così alte ok.

Ma se mi metto a fare analisi fem, può essere che il computer stia con quelle temperature anche per ore o per un giorno ed è ben noto che temperature così alte comunque accorcino la vita della cpu, così come potrebbero dare problemi ad altri componenti vicini.

Sicuramente il tuo feedback un po' mi rincuora però rimarrei dell'idea che se potessi disabilitarlo lo disabiliterei anche perché almeno un software so per certo che non lo supporta affatto e quindi non riuscirebbe a caricare la cpu al 100% .

Sul mio vecchio Dell M6300 si potevano impostare molti più parametri nel bios, non capisco perché li abbiano nascosti e che fastidio potrebbe dargli se un utente disabilitasse l'hyperthreading o cose simili. Farebbero solo più contenti gli utilizzatori di questo prodotto IMO.
Per il discorso temperature, non capisco come sia possibile farle salire a 100°
Mi spiego solo un utilizzo in grembo, o appoggiato alle coperte... Io ci faccio di tutto, e non ho mai visto superare gli 80°, e non ho adottato nessuna precauzione software, solo posizionato 4 piedini in gel che lo alzano di 1 cm dal tavolo Quindi il turbo funziona regolarmente...
Consiglio, a chi vede i 100°, di controllare il dissipatore... Se utilizzato in ambienti polverosi, o vicino a fonti che rilasciano pelucchi, il radiatore si intasa e non dissipa più bene, quindi andrebbe pulito...
Anche in ambienti "puliti" la polvere inizia ad intasare le aperture del radiatore dopo 2-3 mesi... Io, ogni 3 mesi, soffio un po di aria col compressore (tenendo bloccata la ventola, altrimenti girerebbe a 10000rpm e si romperebbe l'alberino) e diciamo che esce un bel po di lanugine
Se si usa in ambienti con animali, o comunque polverosi, bisogna pulirla una volta al mese o anche di più...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 18:24   #4763
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Per il discorso temperature, non capisco come sia possibile farle salire a 100°
Mi spiego solo un utilizzo in grembo, o appoggiato alle coperte... Io ci faccio di tutto, e non ho mai visto superare gli 80°, e non ho adottato nessuna precauzione software, solo posizionato 4 piedini in gel che lo alzano di 1 cm dal tavolo Quindi il turbo funziona regolarmente...
Consiglio, a chi vede i 100°, di controllare il dissipatore... Se utilizzato in ambienti polverosi, o vicino a fonti che rilasciano pelucchi, il radiatore si intasa e non dissipa più bene, quindi andrebbe pulito...
Anche in ambienti "puliti" la polvere inizia ad intasare le aperture del radiatore dopo 2-3 mesi... Io, ogni 3 mesi, soffio un po di aria col compressore (tenendo bloccata la ventola, altrimenti girerebbe a 10000rpm e si romperebbe l'alberino) e diciamo che esce un bel po di lanugine
Se si usa in ambienti con animali, o comunque polverosi, bisogna pulirla una volta al mese o anche di più...
a me il portatile appena arrivato prendeva allegramente i 97° rialzato , giocando 15 minuti a UT3.
è semplicemente la pasta termica messa alla pene di segugio, infatti un core mi sfondava i 95° mentre gli altri segnavano -10°(82-86)
ovviamente penso mi faranno un repaste, e spero che stavolta non la faccia il signor pene di segugio
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 18:30   #4764
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
a me il portatile appena arrivato prendeva allegramente i 97° rialzato , giocando 15 minuti a UT3.
è semplicemente la pasta termica messa alla pene di segugio, infatti un core mi sfondava i 95° mentre gli altri segnavano -10°(82-86)
ovviamente penso mi faranno un repaste, e spero che stavolta non la faccia il signor pene di segugio
Col mio gioco anche 3 ore di fila e non vedo più di 78-80°
Old 26-02-2012, 20:50   #4765
supersimo™
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ragazzi volevo comprare l' XPS 17, che mi dite del problema delle USB 3.0? Ci sono problemi di surriscaldamento?
supersimo™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 21:07   #4766
ccastell86
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da supersimo™ Guarda i messaggi
Ragazzi volevo comprare l' XPS 17, che mi dite del problema delle USB 3.0? Ci sono problemi di surriscaldamento?
problemi di surriscaldamento io non ne ho, mentre ne ho parecchi con le usb 3 :-)
ccastell86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 21:15   #4767
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ccastell86 Guarda i messaggi
problemi di surriscaldamento io non ne ho, mentre ne ho parecchi con le usb 3 :-)
Li abbiamo praticamente tutti...

Ultima modifica di Pess : 26-02-2012 alle 21:53.
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 21:47   #4768
supersimo™
Member

Quote:
Originariamente inviato da ccastell86 Guarda i messaggi
Questa non ci voleva! Vorrei evitare di comprare un notebook che mi dà subito problemi...

Ma il problema è del 17 o di tutta la serie XPS?
Old 26-02-2012, 22:29   #4769
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Iscritto dal: Sep 2011
quaalcuno ha testato i driver nvidia 295.73 ?
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano
NonnoMag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 00:09   #4770
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NonnoMag Guarda i messaggi
quaalcuno ha testato i driver nvidia 295.73 ?
Io ... li ho scaricati, aggiornati, ed inserito il post di notifica nel thread tecnico
Old 27-02-2012, 03:11   #4771
ccastell86
Member

Quote:
Questa non ci voleva! Vorrei evitare di comprare un notebook che mi dà subito problemi...

Ma il problema è del 17 o di tutta la serie XPS?
credo che anche il 15 abbia questi problemi, quantomeno sul forum dell qualcuno ne parla.
Cmq è scandaloso, bisognerebbe minacciare dell in qualche modo, perchè non è possibile che dopo diversi mesi non siano ancora arrivati a una soluzione
Old 27-02-2012, 08:30   #4772
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Il problema per gli XPS15 è molto minore... Almeno i miei amici (ne conosco 5 che lo hanno) non si sono mai lamentati...
Old 27-02-2012, 14:28   #4773
supersimo™
Member

Ho chiesto in chat alla DELL informazioni su questo problema delle USB 3.0 ma per loro è tutto ok!

Questo è il log della conversazione:

Quote:
14:15:04 claudio Salve, ero interessato all' acquisto dell' XPS 17 ma ho letto che ha seri problemi con le USB 3.0 che DELL non riesce a risolvere. Che mi sapete dire a riguardo?

14:15:13 Adetto DELL salve

14:16:13 Adetto DELL salve Sig CLAUDIO a livello nostro nn abbiamo ancora ricevuto nessun reclamazione

14:16:33 Adetto DELL sono solo voce che girano

14:17:56 claudio Su molti forum specializzati sono in tanti che si lamentano. Hanno mandato il notebook in assistenza ma anche dopo il cambio di scheda madre e daughterboard il problema persiste.

14:18:04 claudio Possibile che voi non sapete niente?

14:18:33 Adetto DELL nn abbiamo un informazione in merito

14:19:29 claudio Se dopo l' acquisto si presentasse questo problema potrei restituire il notebook e chiedere un rimborso?

14:20:13 Adetto DELL certamente si

14:21:28 claudio Ok, perfetto. Grazie mille e buona giornata
Old 27-02-2012, 15:48   #4774
ccastell86
Member

Quote:
Ho chiesto in chat alla DELL informazioni su questo problema delle USB 3.0 ma per loro è tutto ok!

Questo è il log della conversazione:
Che buffoni :-)
Quelli del supporto tecnico comunque ammettono il problema
Old 27-02-2012, 16:25   #4775
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Li abbiamo praticamente tutti...
Assolutamente no..., qui nel forum, il problema sulle USB3, lo ha qualcuno di quelli che scrivono, e ben sappiamo che scrive una estrema minoranza di coloro che posseggono l'XPS 17"
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 16:36   #4776
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Assolutamente no..., qui nel forum, il problema sulle USB3, lo ha qualcuno di quelli che scrivono, e ben sappiamo che scrive una estrema minoranza di coloro che posseggono l'XPS 17"
Meno mela allora... Pensavo fosse più diffuso...
Old 27-02-2012, 16:57   #4777
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Io scommetto che se tutti quelli che scrivono qui sul forum provano una periferica usb3 e si mettono a copiare 20/30gb di roba incappano nel problema delle USB.
Diciamo che essendo in una zona un pò scomoda, vengono usate meno e che non tutti hanno dischi usb3.....
Old 27-02-2012, 17:33   #4778
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Io scommetto che se tutti quelli che scrivono qui sul forum provano una periferica usb3 e si mettono a copiare 20/30gb di roba incappano nel problema delle USB.
Diciamo che essendo in una zona un pò scomoda, vengono usate meno e che non tutti hanno dischi usb3.....
Io ho un HD USB 3.0 (della WD, da 1 TB, 2.5") e ci sincronizzo periodicamente dati per circa 200 GB, mai un problema
Old 27-02-2012, 17:46   #4779
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Io ho un HD USB 3.0 (della WD, da 1 TB, 2.5") e ci sincronizzo periodicamente dati per circa 200 GB, mai un problema
Vorrei capire che differenze ci siano tra il tuo sistema ed il mio allora.
Ho provato quasi tutte le configurazioni driver/so e nessuno dei miei 5 Hd Usb3 funziona a lungo (1 WD 3,5 2tb, 1 Samsung 2,5" S3 1tb, 2 Conceptronics 2tb 3,5" ed un Verbatim 2tb 3,5")
Sostituita scheda madre e daughter board con flat cable. Il problema che leggo di forum pieni di gente che ha problemi, mentre una minoranza riesce ad usarle correttamente.
Il problema è che a volte anche delle comuni chiavette usb 2 si impallano sulle porte posteriori.
Old 27-02-2012, 17:49   #4780
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Vorrei capire che differenze ci siano tra il tuo sistema ed il mio allora.
Ho provato quasi tutte le configurazioni driver/so e nessuno dei miei 5 Hd Usb3 funziona a lungo (1 WD 3,5 2tb, 1 Samsung 2,5" S3 1tb, 2 Conceptronics 2tb 3,5" ed un Verbatim 2tb 3,5")
Sostituita scheda madre e daughter board con flat cable. Il problema che leggo di forum pieni di gente che ha problemi, mentre una minoranza riesce ad usarle correttamente.
Il problema è che a volte anche delle comuni chiavette usb 2 si impallano sulle porte posteriori.
Non so che dirti... Io ho sempre collegato di tutto li dietro, sia HD USB 3.0 che 2.0 Da quando l'ho comprato sino ad ora, e con tutti gli aggiornamenti fatti (anche dei drivers USB 3.0) non è cambiato niente, funziona sempre tutto bene
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian