Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2012, 17:35   #4281
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ragazzi ho collegato con l'hdmi il mio monitor esterno, però quando vado a settare non mi lascia impostare la risoluzione del monitor. che devo fare?

mi autoquoto....

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 18:49   #4282
Jujjolo
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
forse speedfan, ma non è compatto così come vuoi tu
qualcuno l'ha provato questo? i8kfangui update
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 19:11   #4283
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da MarioBrega Guarda i messaggi
ormai sarei costretto a copiare (MAI SPOSTARE!!) pochi file per volta.
Quando si trasferiscono dati di ogni genere bisogna sempre fare Copia-Incolla, MAI fare Taglia-Incolla, almeno se durante il trasferimento succede un imprevisto i dati non vanno persi....

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
e perchè mai?...usale tranquillamenteure io non ho potuto testarle con dispositivi usb3,ma le ho testate entrambe con penne usb,telecamere fotocamera con grossi trasferimenti...pure contemporaneamente;finora nessun problema,probabilmente il bug è veramente random;certo che los coyones girerebbero anche a chi non ne sembrerebbe afflitto,ma solo per il dubbio che,le porte,possano mollarti l'indomani stesso.
Boh sarà, ma non mi fido molto di ste porte 3.0....

Mi girerebbero altamente se una periferica collegata alla porta 3.0 s'impallasse....
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 19:23   #4284
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Quando si trasferiscono dati di ogni genere bisogna sempre fare Copia-Incolla, MAI fare Taglia-Incolla, almeno se durante il trasferimento succede un imprevisto i dati non vanno persi....
Perdonami, ma i dati non vengono persi comunque
Il computer, tecnicamente, ha es. 2 memorie di massa, ed i dati vengono spostati da una all'altra, non ci sono altre memorie "limbo" nel quale i dati stanno durante la copia/spostamento... Così come la copia non è "on the fly" bit per bit, ma è per singolo file... Ricordo che il file non è divisibile, quindi non si può copiare o spostare mezzo file
Con queste premesse, lo spostamento (o taglia-incolla per chi lo preferisce) è una semplicissima copia con eliminazione del sorgente appena la copia è completata... Pertanto, se si impalla qualcosa prima che lo spostamento è terminato, il sorgente non viene eliminato... Ma viene eliminato SOLO dopo che sta regolarmente e per intero nella destinazione Se fate la prova con un file grosso (così avete tempo di vedere), il sorgente non sparisce fino a quando la copia non è completa, quindi, ripeto, è una normalissima copia con eliminazione del sorgente una volta che la copia è completa
Non è che i byte vengono spostati uno ad uno, eliminandoli dal file sorgente, che diventa sempre più piccolo, e quindi se si impalla ho mezzo file da una parte e mezzo file dall'altra
Quindi, non si perde niente... La cosa peggiore che può capitare è che durante lo spostamente di una cartella con 10000 file, si impalla, ed ho 5000 file COMPLETI (+1 incompleto) da una parte e 5000 file completi dall'altra... ma non è un problema... basta spostare i rimanenti file , e quando spetta nuovamente a quello che era stato copiato per metà, il sistema chiederà se sovrascrivere il file xyz da es. 10 MB con xyz da 15 MB (la destinazione è più piccola in quanto la copia non era stata completata)... Quindi, i sorgenti non li perdo

Ultima modifica di Tennic : 01-01-2012 alle 19:25.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 19:35   #4285
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Tennic, io in passato per trasferire dati facevo Taglia-Incolla, ma se s'impallava qualcosa non so per quale motivo perdevo i dati cioè non me li trovavo da nessuna parte, nè nell'origine nè nella destinazione....ecco che allora ho preferito fare Copia-Incolla così da non perdere nulla....
Old 01-01-2012, 19:41   #4286
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Tennic, io in passato per trasferire dati facevo Taglia-Incolla, ma se s'impallava qualcosa non so per quale motivo perdevo i dati cioè non me li trovavo da nessuna parte, nè nell'origine nè nella destinazione....ecco che allora ho preferito fare Copia-Incolla così da non perdere nulla....
Non so che dirti... Mai successo in 20 anni, ed è anche molto strano, data la dinamica dello spostamento
Sicuro che non fosse a causa di errori su disco, correggibili con un chkdsk?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 19:47   #4287
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Sicuro che non fosse a causa di errori su disco, correggibili con un chkdsk?
Probabilmente sì, comunque ormai sono abituato a fare Copia-Incolla dato che nell'altro modo ho perso moltissimi mp3 e divx
Old 01-01-2012, 21:23   #4288
MarioBrega
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Perdonami, ma i dati non vengono persi comunque
Il computer, tecnicamente, ha es. 2 memorie di massa, ed i dati vengono spostati da una all'altra, non ci sono altre memorie "limbo" nel quale i dati stanno durante la copia/spostamento... Così come la copia non è "on the fly" bit per bit, ma è per singolo file... Ricordo che il file non è divisibile, quindi non si può copiare o spostare mezzo file
Con queste premesse, lo spostamento (o taglia-incolla per chi lo preferisce) è una semplicissima copia con eliminazione del sorgente appena la copia è completata... Pertanto, se si impalla qualcosa prima che lo spostamento è terminato, il sorgente non viene eliminato... Ma viene eliminato SOLO dopo che sta regolarmente e per intero nella destinazione Se fate la prova con un file grosso (così avete tempo di vedere), il sorgente non sparisce fino a quando la copia non è completa, quindi, ripeto, è una normalissima copia con eliminazione del sorgente una volta che la copia è completa
Non è che i byte vengono spostati uno ad uno, eliminandoli dal file sorgente, che diventa sempre più piccolo, e quindi se si impalla ho mezzo file da una parte e mezzo file dall'altra
Quindi, non si perde niente... La cosa peggiore che può capitare è che durante lo spostamente di una cartella con 10000 file, si impalla, ed ho 5000 file COMPLETI (+1 incompleto) da una parte e 5000 file completi dall'altra... ma non è un problema... basta spostare i rimanenti file , e quando spetta nuovamente a quello che era stato copiato per metà, il sistema chiederà se sovrascrivere il file xyz da es. 10 MB con xyz da 15 MB (la destinazione è più piccola in quanto la copia non era stata completata)... Quindi, i sorgenti non li perdo
io mi sono trovato più volte il file corrotto e inutilizzabile... per questo li copio e POI li cancello, ora, se uso le porte 3.0
MarioBrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 21:33   #4289
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da MarioBrega Guarda i messaggi
io mi sono trovato più volte il file corrotto e inutilizzabile... per questo li copio e POI li cancello, ora, se uso le porte 3.0
Mai accaduto di aver perso qualche file con "taglia/incolla" al massimo si impalla a metà dell'operazione, a quel punto uso un file manager alternativo , che supporti la sincronizzazione tra cartelle, tipo Total
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 21:33   #4290
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
io ho ordinato il 29 Dicembre e mi dice che arriva il 16 Gennaio.... troppo tempo!
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 01:25   #4291
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
io ho ordinato il 29 Dicembre e mi dice che arriva il 16 Gennaio.... troppo tempo!
leggi in prima pagina
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 11:50   #4292
Zibu90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ciao, ho una cosa da chiedervi riguardo mcafee installato già alla consegna del nb, l'icona dell'antivirus continua a comparire sul desktop nonostante la cancello... cioè la cancello e ad ogni riavvio riappare, sapete se c'è una soluzione?
P.S. Ormai ce l'ho da 3 mesi questo nb ed è una bestia
Zibu90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 11:55   #4293
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Zibu90 Guarda i messaggi
Ciao, ho una cosa da chiedervi riguardo mcafee installato già alla consegna del nb, l'icona dell'antivirus continua a comparire sul desktop nonostante la cancello... cioè la cancello e ad ogni riavvio riappare, sapete se c'è una soluzione?
P.S. Ormai ce l'ho da 3 mesi questo nb ed è una bestia
Disinstalla L'antivirus dal pannello di controllo/installazione applicazioni
Old 02-01-2012, 12:23   #4294
Jujjolo
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
Misteri della dell. Io ho ordinato il 29 dicembre, stamattina alle 10.06 hanno consegnato al portiere del condominio a Roma. Però mi tocca aspettare stasera per prenderlo in mano.
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 12:27   #4295
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti

Ho acquistato questo portatile a settembre (mi è arrivato i primi di ottobre) anche dopo averne letto le recensioni entusiastiche su questo forum. Ora, durante le feste di natale, ho avuto modo di usarlo in maniera più intensiva, e devo dire, con un certo rammarico, che la spesa da me sostenuta (poco più di 900 €) per ora non è valsa la candela.

Il portatile è molto meno reattivo di quanto mi aspettassi, nonostante monti un processore core i7 da 2 Ghz (ora non ricordo esattamente la sigla) e 8 GB di RAM.

Faccio presente che avevo formattato quando l'ho ricevuto e ho installato, a parte i driver essenziali, pochissima roba

Non so da cosa possa dipendere la lentezza (in avvio ci mette un botto di tempo, ma forse è che ormai mi sono abituato troppo bene con l'SSD montato sul mio PC desktop) e anche quando vado ad aprire qualsiasi programma sembra tentennare un po' troppo.

Forse sono io a essere troppo esigente?
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 12:33   #4296
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
Non so da cosa possa dipendere la lentezza (in avvio ci mette un botto di tempo, ma forse è che ormai mi sono abituato troppo bene con l'SSD montato sul mio PC desktop) e anche quando vado ad aprire qualsiasi programma sembra tentennare un po' troppo.

Quando provi un PC con SSD tutti gli altri con HDD anche se molto più potenti ti sembreranno lenti... L'unico modo per risolvere il problema è quello di prendere un SSD anche per il tuo XPS...

Old 02-01-2012, 13:32   #4297
Zibu90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Disinstalla L'antivirus dal pannello di controllo/installazione applicazioni
Il fatto è che voglio togliere solo l'icona e mantenere l'antivirus...
Zibu90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 13:46   #4298
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Quando provi un PC con SSD tutti gli altri con HDD anche se molto più potenti ti sembreranno lenti... L'unico modo per risolvere il problema è quello di prendere un SSD anche per il tuo XPS...

Quello di sicuro, ma ho notato che nell'apertura dei programmi (dico per fare un esempio) non c'è una grande differenza con il mio vecchio centrino da 1,3 Ghz acquistato 8 anni fa, mentre in teoria dovrebbe passarci un abisso. Cioè, è strano che sia così poco reattivo. Capirei se non lo formattassi da anni, ma a distanza di soli 3 mesi (senza aver installato nulla nel frattempo) mi sembra un po' troppo
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 13:49   #4299
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Appena scritto il post...l'ordine è passato "In Lavorazione", alla Dell leggono i forum???

Quote:
Originariamente inviato da Jujjolo Guarda i messaggi
Misteri della dell. Io ho ordinato il 29 dicembre, stamattina alle 10.06 hanno consegnato al portiere del condominio a Roma. Però mi tocca aspettare stasera per prenderlo in mano.
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:35   #4300
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Scusa ma tu compari un HD tradizionale con un SSD? come confrontare cavoli con mele.
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Offertona Amazon sulla DJI Osmo Action 4...
I 3 super robot Dreame Aqua10 tornano ai...
Tekken perde il suo papà: Katsuhi...
Un tablet definitivo: XIAOMI Redmi Pad 2...
Natale in casa Engwe: e-bike scontate fi...
Anche il Cile dice 'NO!' allo smartphone...
Disastro IA: Google Antigravity cancella...
Windows 11 fa marcia indietro sull'IA: M...
Los Angeles spegne l'ultimo impianto a c...
Where Winds Meet: dicembre ricco di novi...
AirPods 4 a 99€ e 4 AirTag a 79€: sono g...
I migliori robot aspirapolvere ECOVACS D...
Si è spento l'influencer Alessand...
TSMC frena, Google costretta a correre d...
Intel e Tata uniscono le forze per raffo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian