Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2011, 16:25   #3341
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il note in firma

E' normale che si vede non proprio benissimo? sarà che ero abituato a un fullhd del desktop, ma qui non riesto a trovare la posizione giusta per godermi lo schermo. Voi avete cambiato qualche impostazione di gamma/colore/contrasto?

Grazie !
Old 11-10-2011, 17:38   #3342
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da UchihaMk Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, visto gli sconti e necessità penso di essere deciso a comprare un DELL XPS da 17.

Il problema mio riguarda la batteria a 9 celle che credo sporga dal notebook, per caso voi avete delle foto che fanno vedere in maniera evidente questo fatto? perchè girando sul web non ne ho trovate e sinceramente dal secondo post di questo thread sono scettico a credere che il dell presentato abbia una batteria da 9 celle.

Infatti dalle foto non sembra, in particolare dalla quarta foto sembra tutto compatto.
Qualche tempo fa, quando parlavo di piedini in gel della Tucano, avevo postato delle foto del computer con la batteria montata, e si vedevano perfettamente gli ingombri
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 18:30   #3343
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Scusate una domanda che magari a molti sembra ovvia ma che per me che sono al primo notebook non lo è: è possibile impostare in automatico due differenti opzioni di risparmio energia per quando uso il pc a batteria o attaccato alla rete?
Mi spiego meglio, vorrei che quando uso il pc a batteria il pc stesso si avviasse e utilizzasse in automatico la configurazione "Risparmio energia" mentre quando sono attaccato alla rete elettrica usasse in automatico il profilo "Bilanciato" o "Alte prestazioni" il tutto senza che debba essere io a dover cambiare da un profilo all'altro.
È possibile o si può farlo solo manualmente?
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 18:36   #3344
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Originariamente inviato da UchihaMk Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, visto gli sconti e necessità penso di essere deciso a comprare un DELL XPS da 17.

Il problema mio riguarda la batteria a 9 celle che credo sporga dal notebook, per caso voi avete delle foto che fanno vedere in maniera evidente questo fatto? perchè girando sul web non ne ho trovate e sinceramente dal secondo post di questo thread sono scettico a credere che il dell presentato abbia una batteria da 9 celle.

Infatti dalle foto non sembra, in particolare dalla quarta foto sembra tutto compatto.
Da questo video puoi vedere perfettamente com'è la batteria a 9 celle.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)

Ultima modifica di Uruk-hai : 11-10-2011 alle 18:40.
Old 11-10-2011, 18:38   #3345
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Scusate una domanda che magari a molti sembra ovvia ma che per me che sono al primo notebook non lo è: è possibile impostare in automatico due differenti opzioni di risparmio energia per quando uso il pc a batteria o attaccato alla rete?
Mi spiego meglio, vorrei che quando uso il pc a batteria il pc stesso si avviasse e utilizzasse in automatico la configurazione "Risparmio energia" mentre quando sono attaccato alla rete elettrica usasse in automatico il profilo "Bilanciato" o "Alte prestazioni" il tutto senza che debba essere io a dover cambiare da un profilo all'altro.
Lo fa automaticamente il computer
Il misuratore alimentazione DELL, quando si passa su batteria, provvede ad attuare alcune azioni, tra le quali la modifica del profilo... Ma tutte queste azioni sono impostabili
Ed ovviamente, puoi anche settare un "bilanciato" su batteria come piace a te... Quindi, quando sei a rete, utilizzi "bilanciato su rete elettrica", quando passi su batteria, un "bilanciato su batteria" impostato come vuoi tu... Ma ripeto, il misuratore alimentazione dell provvede anche a fare il cambio profilo
Old 11-10-2011, 18:45   #3346
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Lo fa automaticamente il computer
Il misuratore alimentazione DELL, quando si passa su batteria, provvede ad attuare alcune azioni, tra le quali la modifica del profilo... Ma tutte queste azioni sono impostabili
Ed ovviamente, puoi anche settare un "bilanciato" su batteria come piace a te... Quindi, quando sei a rete, utilizzi "bilanciato su rete elettrica", quando passi su batteria, un "bilanciato su batteria" impostato come vuoi tu... Ma ripeto, il misuratore alimentazione dell provvede anche a fare il cambio profilo
Scusa ma a me non succede, io ad esempio ho impostato il profilo "Bilanciato" per la rete elettrica e quando accendo il computer a batteria il profilo è sempre "Bilanciato", quindi devo essere io a selezionare manualmente il profilo "Risparmio di energia" cliccando sull'icona della batteria e selezionando tale profilo.
Per renderlo automatico come si fa? Io ho cercato con Google e guardato nel Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia ma non ho trovato niente.

EDIT
chiedo scusa ho trovato, bisogna selezionare "Abilita Durata della batteria prolungata Dell" nel Misuratore di alimentazione Dell.

Ultima modifica di Uruk-hai : 11-10-2011 alle 18:48.
Old 11-10-2011, 19:04   #3347
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
il mio lo fa già O.o

EDIT
bravo quella era la risposta xD
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano
NonnoMag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 19:24   #3348
brasil83
Member

quanti di voi hanno schermo hd ready e come si trovano? e quanti hanno il FullHD e come si trovano? grazie è l'unico dubbio che mi è rimasto prima di ordinarlo...
sono orientato verso l'hd ready come mi ha spiegato tennic per via delle icone e cose varie... però volevo togliermi ultimi dubbi
brasil83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 19:31   #3349
Tennic
Senior Member

Quote:
Scusa ma a me non succede, io ad esempio ho impostato il profilo "Bilanciato" per la rete elettrica e quando accendo il computer a batteria il profilo è sempre "Bilanciato", quindi devo essere io a selezionare manualmente il profilo "Risparmio di energia" cliccando sull'icona della batteria e selezionando tale profilo.
Per renderlo automatico come si fa? Io ho cercato con Google e guardato nel Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia ma non ho trovato niente.

EDIT
chiedo scusa ho trovato, bisogna selezionare "Abilita Durata della batteria prolungata Dell" nel Misuratore di alimentazione Dell.
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da brasil83 Guarda i messaggi
quanti di voi hanno schermo hd ready e come si trovano? e quanti hanno il FullHD e come si trovano? grazie è l'unico dubbio che mi è rimasto prima di ordinarlo...
sono orientato verso l'hd ready come mi ha spiegato tennic per via delle icone e cose varie... però volevo togliermi ultimi dubbi
Come già detto, ho lo schermo hd+ e mi trovo benissimo come dimensione dei caratteri, personalmente, ritengo sia la migliore risoluzione su un 17"... Per quanto riguarda la qualità (angolo di visuale, etc) lo ritengo buono, sicuramente il FHD è meglio, ma il "buono" che dico io vuol dire che comunque va bene
Old 11-10-2011, 20:11   #3350
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
io nel mio note in firma ho il FHD e mi trovo bene.
quando gioco metto in 720p che va + che bene e la gpu nn s'appesantisce troppo.
Old 11-10-2011, 21:35   #3351
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ma lo schermo Full HD (non il 3D) è lucido o no?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 22:06   #3352
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
è opaco e io fossi in te lo metterei proprio per questo, lo usi senza nessun tipo di problema ovunque, dovrebbero farli tt così gli schermi...in più si la gamma colori che gli angoli di visualzzazione sono migliori...
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 23:21   #3353
brasil83
Member

non c'è 1 foto o un video di comparazione cosi per farmi un idea sulla risoluzione tra l'HD+ e il FHD?
brasil83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 23:36   #3354
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gian.88 Guarda i messaggi
è opaco e io fossi in te lo metterei proprio per questo, lo usi senza nessun tipo di problema ovunque, dovrebbero farli tt così gli schermi...in più si la gamma colori che gli angoli di visualzzazione sono migliori...
È che ormai mi sono affezionato agli schermi lucidi. Per quanto riguarda la risoluzione non ho nessun dubbio, uso da 5 anni lo schermo FHD dell'Inspiron e per quanto mi riguarda chi preferisce il 1600x900 o ha problemi di vista o non ci capisce molto, senza offesa.
Old 12-10-2011, 00:00   #3355
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
È che ormai mi sono affezionato agli schermi lucidi. Per quanto riguarda la risoluzione non ho nessun dubbio, uso da 5 anni lo schermo FHD dell'Inspiron e per quanto mi riguarda chi preferisce il 1600x900 o ha problemi di vista o non ci capisce molto, senza offesa.
Grazie Ma meno male che c'è qualcuno che ci capisce molto e quindi può erudire noi poveri ignoranti
Pensa, siccome ho 10/10 pieni, sul 23" uso 2600x1460, per seguire in proporzione lineare la risoluzione di 1920x1080 che sul 17" è giudicata perfetta in senso assoluto ed inconfutabile dagli scienziati nell'argomento Altrimenti, se usassi 1920x1080 sul 23", le scritte si vedrebbero "grandi" (se sono perfette sul 17", sono troppo grandi sul 23"), e ciò vorrebbe dire che non capisco niente o che ho problemi di vista
Siccome io non pretendo di imporre la mia verità sugli altri, quando esprimo pareri personali, e lo schermo è molto personale (scritte piccole per me, possono essere grandi per altri, e viceversa, etc), quindi non manco mai di dire la parolina magica... "secondo me...", "personalmente, ritengo sia la migliore risoluzione su un 17...", etc
Giusto per capire, che utilizzo fai col computer? Ci giochi e guardi film? Perchè, bello e comodo giudicare una risoluzione con utilizzi "a tutto schermo", dove qualunque risoluzione è ininfluente, visto che l'immagine riempe comunque tutto lo spazio... Vorrei vedere magari il parere di uno che magari fa videoscrittura o foglio di calcolo per 6-8 ore al giorno, come ad esempio me
Non ho ancora capito se è meglio lo schermo opaco o lucido... Qualcuno paragona quello lucido ad uno specchio, qualcun altro no, volevo capire quanti tipi di schermo lucido esistono... Il mio, ad esempio, è un lucido che non specchia, e lo uso ovunque ... Ovviamente, quando arriva a specchiare (se glielo faccio fare apposta), lo farebbe anche se in misura minore anche con lo schermo opaco
Old 12-10-2011, 06:34   #3356
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Quote:
Non ho ancora capito se è meglio lo schermo opaco o lucido... Qualcuno paragona quello lucido ad uno specchio, qualcun altro no, volevo capire quanti tipi di schermo lucido esistono... Il mio, ad esempio, è un lucido che non specchia, e lo uso ovunque ... Ovviamente, quando arriva a specchiare (se glielo faccio fare apposta), lo farebbe anche se in misura minore anche con lo schermo opaco
il problema del lucido é che si deve trovare la giusta posizione per evitare il riflesso di qualsiasi fonte di luce alle tue spalle...

io ho un FHD TL 3D... e il fatto del lucido mi rompe abbastanza le scatole... prima avevo un 15" TL dell'HP ma non cosí lucido! ora anche se ho il sole che riflette su un muro mi da noia....
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano
NonnoMag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 06:49   #3357
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NonnoMag Guarda i messaggi
il problema del lucido é che si deve trovare la giusta posizione per evitare il riflesso di qualsiasi fonte di luce alle tue spalle...

io ho un FHD TL 3D... e il fatto del lucido mi rompe abbastanza le scatole... prima avevo un 15" TL dell'HP ma non cosí lucido! ora anche se ho il sole che riflette su un muro mi da noia....
A me il lucido di questo schermo non da fastidio, lo uso ovunque senza problemi... Ovviamente, non mi vado certo a mettere col sole alle spalle E se lo facessi, temo che anche lo schermo antiriflesso non sarebbe certo immune da riflessi
Old 12-10-2011, 09:19   #3358
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Grazie Ma meno male che c'è qualcuno che ci capisce molto e quindi può erudire noi poveri ignoranti
Pensa, siccome ho 10/10 pieni, sul 23" uso 2600x1460, per seguire in proporzione lineare la risoluzione di 1920x1080 che sul 17" è giudicata perfetta in senso assoluto ed inconfutabile dagli scienziati nell'argomento Altrimenti, se usassi 1920x1080 sul 23", le scritte si vedrebbero "grandi" (se sono perfette sul 17", sono troppo grandi sul 23"), e ciò vorrebbe dire che non capisco niente o che ho problemi di vista
Siccome io non pretendo di imporre la mia verità sugli altri, quando esprimo pareri personali, e lo schermo è molto personale (scritte piccole per me, possono essere grandi per altri, e viceversa, etc), quindi non manco mai di dire la parolina magica... "secondo me...", "personalmente, ritengo sia la migliore risoluzione su un 17...", etc
Giusto per capire, che utilizzo fai col computer? Ci giochi e guardi film? Perchè, bello e comodo giudicare una risoluzione con utilizzi "a tutto schermo", dove qualunque risoluzione è ininfluente, visto che l'immagine riempe comunque tutto lo spazio... Vorrei vedere magari il parere di uno che magari fa videoscrittura o foglio di calcolo per 6-8 ore al giorno, come ad esempio me
Come è già stato detto precedentemente, il monitor si usa ad una distanza superiore allo schermo del portatile e per quanto mi riguarda il vero propblema di uno schermo a 1600x900 pixel è lo spazio di lavoro troppo piccolo quindi un 23' pollici FHD andrebbe benissimo perchè lo spazio di lavoro è sufficiente per utilizzare degnamente anche programmi della suite Adobe per fare un esempio con il vantaggio di non avere scritte,ecc troppo piccole. Ho spesso usato Premiere per fare videomontaggi e secondo me l'utilizzo di un programma del genere con una risoluzione più bassa sarebbe troppo pensalizzante.
Quindi la mia affermazione che solo chi non ci vede bene preferisce il 1600x900 nasce dal fatto che a parità di dimensioni, una risoluzione superiore è migliore (dato oggettivo) e la capacità di adattarsi alle scritte, icone,ecc più piccole dipende da persona a persona. Ovviamente era in parte ironica la mia affermazione.
Old 12-10-2011, 09:22   #3359
Nokia N91
Senior Member

Ma se prendo il CD di ripristino a 6€ posso installare una copia di Windows pulita senza i vari programmi inutili preinstallati? Con l'Inspiron era così.
Old 12-10-2011, 10:03   #3360
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Ma se prendo il CD di ripristino a 6€ posso installare una copia di Windows pulita senza i vari programmi inutili preinstallati? Con l'Inspiron era così.
Si, confermo...
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian