Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2011, 18:09   #3321
frhack
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da kite86 Guarda i messaggi
Cmq ordinato il 04/10, oggi 10/10 alle ore 08:51 il corriere ha suonato alla porta! Che dire, eccezionale DELL, considerando che il pacco ha viaggiato di sabato e domenica!
Molto efficienti !
Io l'ho ordinato il 5, e lo me lo hanno consegnato oggi.

Pensare che il 6/10 da un sito italiano ho ordinato il disco SSD Crucial M4 256 GB e non è ancora stato spedito, "la spedizione è prevista nella seconda metà della settimana". (nb. risulta disponibile in magazzino)

Mi tocca aspettare.
Mi sono dimenticato di ordinare i supporti di ripristino.
C'e' una procedura per crearli?
frhack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 21:23   #3322
Zibu90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e intanto vi ringrazio perchè mi avete dato una grossa mano per la scelta del portatile
Ho alcune domande da porvi:
- Prima chattando con uno dell mi ha detto che il coupon non può essere usato da chi richiede fattura per l'IVA? Ho preso quello sbagliato o è vero?
- Dilemma, prima pensavo di prendere il monitor fhd, poi ho letto qualche post sopra che l'hd+ è già buono come schermo, io lo userò per autocad 3d, revit... avrei dei vantaggi che giustifichino i 105 € con il fhd o è uguale?
Zibu90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 22:36   #3323
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zibu90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e intanto vi ringrazio perchè mi avete dato una grossa mano per la scelta del portatile
Ho alcune domande da porvi:
- Prima chattando con uno dell mi ha detto che il coupon non può essere usato da chi richiede fattura per l'IVA? Ho preso quello sbagliato o è vero?
- Dilemma, prima pensavo di prendere il monitor fhd, poi ho letto qualche post sopra che l'hd+ è già buono come schermo, io lo userò per autocad 3d, revit... avrei dei vantaggi che giustifichino i 105 € con il fhd o è uguale?
Se utilizzi autocad e programmi simile, che richiedono uno spazio di lavoro grande, direi che è meglio il FHD
Sempre che, ovviamente, poi non ti creino fastidio le scritte "piccoline"
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 01:49   #3324
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
io lo suo abitualmente sia con archicad e autocad, tutto il giorno 8-10 ore, e mi trovo da dio con il FHD, sia come colori, che spazio, ci stanno tt le palette e i comandi che vuoi senza essere eccessivamente piccoli (in archicad di più)
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 09:36   #3325
Zibu90
Junior Member

Ok, grazie mille, allora mi sa che opterò per il fullhd che è anche AG, quindi antiriflesso...
Per il coupon per i possessori di partita IVA ne sapete qualcosa?
Old 11-10-2011, 09:39   #3326
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ok, grazie mille, allora mi sa che opterò per il fullhd che è anche AG, quindi antiriflesso...
Per il coupon per i possessori di partita IVA ne sapete qualcosa?
Stavo giusto per fare la stessa domanda, mi hai preceduto.
Altra domanda: Si può ordinare con partita IVA anche direttamente dal sito Dell o bisogna chiamarli?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 09:58   #3327
Nokia N91
Senior Member

Altra domanda: 4GB di RAM sono sufficienti? Perchè vedo che tanti optano per qualcosa in più. Non devo usare particolari programmi pesantissimi e con gli attuali 2GB di RAM dell'Inspiron 9400 non ho mai avuto problemi di memoria neanche con Adobe Premiere ad esempio.

Mi spiegate perchè sul configuratore il 2630QM costa 90€ in più del 2620QM? Visto l'utilizzo non troppo spinto se non in rare occasioni pensavo di tenere in considerazione anche un i5 come il 2520M ad esempio però non risparmierei più di 100€ e visto che il portatile dovrà durarmi parecchio forse una spesa aggiuntiva non sarebbe così insensata.

Voi che dite?
Old 11-10-2011, 12:14   #3328
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Altra domanda: 4GB di RAM sono sufficienti? Perchè vedo che tanti optano per qualcosa in più. Non devo usare particolari programmi pesantissimi e con gli attuali 2GB di RAM dell'Inspiron 9400 non ho mai avuto problemi di memoria neanche con Adobe Premiere ad esempio.

Mi spiegate perchè sul configuratore il 2630QM costa 90€ in più del 2620QM? Visto l'utilizzo non troppo spinto se non in rare occasioni pensavo di tenere in considerazione anche un i5 come il 2520M ad esempio però non risparmierei più di 100€ e visto che il portatile dovrà durarmi parecchio forse una spesa aggiuntiva non sarebbe così insensata.

Voi che dite?
4GB sono piú che sufficenti per un normale utilizzo... oltre al fatto che i costi delle ram Dell sono spropositati...

la differenza di prezzo tra 2630 QM e 2620 M sta nel fatto che il secondo non é un quadcore...
visto che dovrá durarti ti conviene spendere quei 90 euro per un 2630QM...
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano
NonnoMag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 12:35   #3329
valentino.mod
Junior Member

avrei bisogno di qualche chiarimento sulla scheda gt 555m...

dal sito nvidia ho visto che la quantita' massima di ram gestita dalla gpu e' di 1,5gb, la scheda ne monta invece 3gb...

qualcuno sa a cosa serve quel 1,5gb in piu' che non usa??

TEL: NOKIA N900: processore ARM Cortex-A8 a 600 MHz; ram 256MB, 32GB eMMC; fotocamera 5MP; display: 480x800 a 3,5"; bluetooth 2.1 con A2DP e EDR; Wifi 802.11 b/g; Hsdpa 10,2 Mbps
valentino.mod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 12:40   #3330
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NonnoMag Guarda i messaggi
4GB sono piú che sufficenti per un normale utilizzo... oltre al fatto che i costi delle ram Dell sono spropositati...

la differenza di prezzo tra 2630 QM e 2620 M sta nel fatto che il secondo non é un quadcore...
visto che dovrá durarti ti conviene spendere quei 90 euro per un 2630QM...
Grazie. Comunque ho notato che anche inserendo il coupon rimane il prezzo senza IVA quindi mi sa che si può usare in ogni caso o sbaglio?
Old 11-10-2011, 12:52   #3331
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
SAlve avrei bisogno di consigli.. sono intenzionato a prendere il mio primo notebook (semper usato il fisso) sia per motivi di lavoro sia per motivi di svago (sempre per lavoro dormo spesso in albergo) quindi di videogiochi di ultima generazione (leggesi Battlefield 3 in primis )

Sul sito Dell ho creato da me questa configurazione:

Processore Intel® Core™ i7-2630QM
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
17.3" FHD WLED AG (1920x1080)
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh

Agevolandomi con gli stessi sconti e coupon Dell, il tutto verrebbe circa 800€, che mi sembra un ottimo prezzo vedendo la componentistica hardware. In più magari più in là potrei sostiuire l'hd con un bel SSD.

Dite che sia un buon affare?

Per quanto riguarda la tastiera retroilluminata ho parlato poco fa con un adetto Dell, e mi ha confermato SOLO la versione UK; sebbene gli abbia chiesto l'eventuale compatibilità del Vostro, mi ha risposto che se fosse stato compatibile lo avrebbero già inserito tra le scelte. Quindi vi chiedo, ma è sicura al 100% la compatibilità di questa tastiera (del Vostro) con l'XPS ?
Ma com'è possibile che costasse così poco, poche settimane fa? Adesso una configurazione del genere verrebbe centinaia di euro in più? Perché?
Old 11-10-2011, 13:03   #3332
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Quote:
Grazie. Comunque ho notato che anche inserendo il coupon rimane il prezzo senza IVA quindi mi sa che si può usare in ogni caso o sbaglio?
per chi ha partita iva non ti so rispondere... poi io il mio l'ho preso in U.S.A.
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Old 11-10-2011, 13:15   #3333
acora
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ciao a tutti!
ho ordinato l' XPS 17 domenica 09/10 e fatto il pagamento mi è arrivata l' email di conferma ordine poi più nessuna comunicazione.
andando sul sito nella mia area personale e cliccando su stato dell' ordine mi dice che non risulta alcun ordine. anche per voi è stato così trascorsi due gg?
acora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 13:22   #3334
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Quote:
Originariamente inviato da acora Guarda i messaggi
ciao a tutti!
ho ordinato l' XPS 17 domenica 09/10 e fatto il pagamento mi è arrivata l' email di conferma ordine poi più nessuna comunicazione.
andando sul sito nella mia area personale e cliccando su stato dell' ordine mi dice che non risulta alcun ordine. anche per voi è stato così trascorsi due gg?
ti consiglio di contattare un commerciale in chat per ovviare ogni dubbio...
Old 11-10-2011, 13:43   #3335
Zibu90
Junior Member

Quote:
Già, ho chiesto a due consulenti in chat ed entrambi mi hanno confermato che con la p.i. il coupon non è valido, infatti, come hai detto, sul configuratore delle piccole e medie aziende, il prezzo finale non viene modificato anche se è possibile inserire il codice...
Ho una domanda da farvi, riguardante l'estensione della garanzia, può essere un ragionamento giusto prenderne solo il primo anno (compreso nel prezzo) visto l'uso abbastanza intenso che ne farò, e che quindi se c'è qualche difetto salti fuori nel primo anno? o per l'elettronica questo discorso non vale?
Old 11-10-2011, 13:44   #3336
acora
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da NonnoMag Guarda i messaggi
ti consiglio di contattare un commerciale in chat per ovviare ogni dubbio...
come non detto, mi è arrivata la mail di evasione.
mi dice, stato: in lavorazione, data stimata di consegna 21/10.

posso ritenerla attendibile? perchè leggevo che di solito poco prima dello scadere la posticipano e poi ti trovi cmq il corriere a casa prima del tempo.
acora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 13:47   #3337
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Già, ho chiesto a due consulenti in chat ed entrambi mi hanno confermato che con la p.i. il coupon non è valido, infatti, come hai detto, sul configuratore delle piccole e medie aziende, il prezzo finale non viene modificato anche se è possibile inserire il codice...
Ho una domanda da farvi, riguardante l'estensione della garanzia, può essere un ragionamento giusto prenderne solo il primo anno (compreso nel prezzo) visto l'uso abbastanza intenso che ne farò, e che quindi se c'è qualche difetto salti fuori nel primo anno? o per l'elettronica questo discorso non vale?
Ho notato ma alla fine configurandolo così anche senza sconto costa ancora di meno.
Old 11-10-2011, 13:50   #3338
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Quote:
Originariamente inviato da acora Guarda i messaggi
come non detto, mi è arrivata la mail di evasione.
mi dice, stato: in lavorazione, data stimata di consegna 21/10.

posso ritenerla attendibile? perchè leggevo che di solito poco prima dello scadere la posticipano e poi ti trovi cmq il corriere a casa prima del tempo.
prendila in considerazione ma solitamente é sovrastimata quindi fidati di piú del corriere.
Old 11-10-2011, 15:25   #3339
UchihaMk
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao ragazzi, visto gli sconti e necessità penso di essere deciso a comprare un DELL XPS da 17.

Il problema mio riguarda la batteria a 9 celle che credo sporga dal notebook, per caso voi avete delle foto che fanno vedere in maniera evidente questo fatto? perchè girando sul web non ne ho trovate e sinceramente dal secondo post di questo thread sono scettico a credere che il dell presentato abbia una batteria da 9 celle.

Infatti dalle foto non sembra, in particolare dalla quarta foto sembra tutto compatto.
Old 11-10-2011, 16:09   #3340
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Quote:
Originariamente inviato da UchihaMk Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, visto gli sconti e necessità penso di essere deciso a comprare un DELL XPS da 17.

Il problema mio riguarda la batteria a 9 celle che credo sporga dal notebook, per caso voi avete delle foto che fanno vedere in maniera evidente questo fatto? perchè girando sul web non ne ho trovate e sinceramente dal secondo post di questo thread sono scettico a credere che il dell presentato abbia una batteria da 9 celle.

Infatti dalle foto non sembra, in particolare dalla quarta foto sembra tutto compatto.
http://lmgtfy.com/?q=xps+17+9+celle

clicca sul link e poi spostati su immagini =.=
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian