Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2005, 15:25   #1541
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da POLiSh
ragazzi
io abito in campagna e le tensioni sono tutto da ridere e i cali di tensione ci sono sempre...
a me non interessa molto in caso di mancanza di corrente
che dite è meglio un gruppo di continuità o una presa o un regolatore di tensioni?
bè.. dipende dalla qualità.. una presa la escluderei.. poco affidabile...
un regolatore o un gruppo... dipende dal costo.. magari riesci a trovare un regolatore a prezzo più basso del gruppo ma che riesce meglio a sopportare le variazioni di tensione... (e cmq ma nn so come funziona.. credo che anche il regolatore debba avere una piccola batteria o qualcosa che permetta cmq di salvare il pc quando la corrente manca anche solo x qualche secondo...)

io (nn conoscendo i regolatori...) opterei magari x un gruppo di buona qualità... magari solo da 500va (dipende dal tuo pc...)
Old 17-02-2005, 15:41   #1542
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Lo stabilizzatore ha dei vantaggi, costa meno ed è assolutamente esente dalla esosa manutenzione degli ups, e mi riferisco alla batteria.
Lo svantaggio è che in caso di black out non c'è alimentazione,
per macchinari che possono sopportare senza problemi dei black- out lo stabilizzatore è senz'altro la soluzione piu' adeguata, per i pc no....
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 17-02-2005, 16:23   #1543
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
ma uno stabilizzatore piu' o meno a quanto viene venduto?

il problema sta tutto nella mia disponibilità economica ed era prendere qualcosa che andava bene ma nn costasse troppo...
anche perchè per un ups la mia conf è grossa
ho un 2500+@2500 6800 le dvdrw dvd 1 giga corsair 3200
un po' di periferiche usb un lettore di carte...
e infine un monitor da 19''
non ho la disponibilità per comprarmi un apc da 750 come mi consiglia la pagina della stessa casa...
pero' mi dite che i mustek e i trust sono orridi...quindi che faccio sono molto indeciso

cmq grazie dell'aiuto
Old 17-02-2005, 16:46   #1544
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Il Mustek 800 così "orrido" non è, visto che tiene il pc in sign senza problemi tra il 30 e il 40% di carico....
Old 17-02-2005, 17:01   #1545
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Boh, mai informato piu' di tanto sugli stabilizzatori... sul sito APC lo stabilizzatore da 1200W viene a listino 44,99€+iva, il tecnoware 1000VA in una nota catena (che ovviamente non cito) mi pare venga sui 50€, piu' o meno i prezzi sono questi.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 17-02-2005, 17:14   #1546
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

quindi che fo?

non so che fareeeee
Old 18-02-2005, 13:43   #1547
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao a tutti,uppo il thread e mi accodo alle domande di POLiSh;mi trovo nella sua stessa situazione,non abito in campagna ma a casa abbiamo un'impianto vecchiotto che è un po ballerino,quindi volevo proteggere il mio pc dagli sbalzi di tensione,per essere sicuro che non si rovini,nessun componente.

La cofigurazione però è abbastanza esosa:
Enermax noistaker 485w (pfc attivo)
p4 Northwood 3000@3500
2x512 corsair xlpt in sincrono a 2.85v
6800gt overvoltata a 1.4v e overcloccata a 420x1100
2 Hd sata da 80giga
1 masterizzatore dvd
1 pompa hydor selz l20 per impianto a liquido
audigy 2zs
monitor crt da 19"
Ventolame vario

Insomma da quello che ho capito se devo prendere un ups devo prendere almeno un 800va e non vado a spendere meno di 300 euri.

Visto che a me quello che interessa è solo che i componenti non siano soggetti a sbalzi di tensione e se c'è un blak out non è che mi interessi più di tanto avevo pensato anch'io a un regolatore di tensione.

Solo che non so quale prendere e negozi dove possa comprarne.
Insomma avrei bisogno un po di una mano.
Old 18-02-2005, 17:58   #1548
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Salve ragazzi io ho letto una trentina di pagine di questo 3D veramente interessante ho capito molte cose ma c'e una cosa che mi sfugge.Nel primo post ho letto che non e' importante quante prese abbia l'UPS perche' basta attaccare una presa multipla e il problema e' risolto,e fino a qua ci sono!L'UPS che dovrei utilizzare io,pero' andrebbe attaccato ad una doppia presa dato che ho anche altre apparecchiature(lampade,etc.)!!!
riepilogando lo schema sarebbe questoresa a muro,doppia presa alla quale sono attaccati UPS e lampada,multipresa attaccata all'UPS!
Non e' combino un pasticcio e salta tutto per aria????

Grazie!
AK47 è offline  
Old 18-02-2005, 17:58   #1549
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Città: Roma
L'unico che ho trovato è l'APC Line-R da 1250 VA a 52.98 euro+s.s.,ma forse lo riesco a reperire anche a Roma.

Altri non ne ho visti,qualcuno sa se ne esistono altre marche/modelli migliori?

E soprattutto,secondo voi servono allo scopo?
Old 18-02-2005, 18:33   #1550
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

continuo a non sapere se e' meglio prendere un trust 800 che è avr
oppure questo apc
dateci una mano a me e mantes
cmq io dovrei comprare un ocz modstream...non so ancora se ha il pfc attivo perche' lo danno solo con la versione internazionale
Old 19-02-2005, 16:26   #1551
style49
Senior Member

L'Avatar di style49

Iscritto dal: Jan 2003
salve ragazzi
dati i frequenti cali di tensione e "stacchi" di corrente provocati dalla lavatrice di mia madre... mi sono deciso a prendere un UPS, ho trovato questo UPS TRUST Energy Protector 800 che mi sembra interessante dato il prezzo, ma sarà buono? io nn voglio spendere troppo ma neanche voglio rischiare di fare una spesa inutile...voi che cosa mi consigliate?
style49 è offline  
Old 19-02-2005, 16:40   #1552
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Città: Ferrara
l'ups della trust non è male x quello che costa, anzi.. l'ho montato da poco da un mio amico ed è molto contento.. secondo me tuttavia presenta un difetto gravissimo, cioè non permette la comunicazione tra il gruppo ed il computer! In pratica non lo controlli via software, lo attacchi e basta.. ti consiglio, se ti interessa anche il controllo via software un mustek 800.. io ho il 600 e ne sono soddisfatto totalmente..

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
Old 19-02-2005, 16:51   #1553
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76
l'ups della trust non è male x quello che costa, anzi.. l'ho montato da poco da un mio amico ed è molto contento.. secondo me tuttavia presenta un difetto gravissimo, cioè non permette la comunicazione tra il gruppo ed il computer! In pratica non lo controlli via software, lo attacchi e basta.. ti consiglio, se ti interessa anche il controllo via software un mustek 800.. io ho il 600 e ne sono soddisfatto totalmente..

Ciao
quoto, buon rapporto qualità prezzo x il mustek: io lo volevo acquistare poi ho deciso apc!!!

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 19-02-2005, 19:21   #1554
style49
Senior Member

L'Avatar di style49

Iscritto dal: Jan 2003
ah ok!
grazie per la dritta...
style49 è offline  
Old 20-02-2005, 11:21   #1555
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Caro Crosni mi dicesti qualche post fa che l'unico neo dell'ottimo APC RS 800 è costituito dalle batterie in formato non commerciale. Sai di qualche altro UPS colle stesse caratteristiche del suddetto che invece non presenta questo inconveniente?

Ovviamente la domanda è rivolta a tutti.
OSMIUM_modified è offline  
Old 20-02-2005, 14:10   #1556
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Il formato è da 9Ah ma le puoi sostituire tranquillamente con delle 7,2... la differenza reale è NULLA. Molti ups sbandierano delle 9Ah come guistificativo di una potenza maggiore... mah, baggianate, forse reggono qualche secondo in piu'... sempre forse.
crosni è offline  
Old 20-02-2005, 14:12   #1557
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
ho visto in un negozio un gruppo da 1200va della olidata sui 65€, sapete dirmi se vale la spesa, o se è una cavolata?

thanks
Old 20-02-2005, 20:43   #1558
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da crosni
Il formato è da 9Ah ma le puoi sostituire tranquillamente con delle 7,2... la differenza reale è NULLA. Molti ups sbandierano delle 9Ah come guistificativo di una potenza maggiore... mah, baggianate, forse reggono qualche secondo in piu'... sempre forse.
Scusa ma allora le potrei sostituire con delle batterie da 9Ah... Cioè le batterie da 9Ah sono commercializzate?
OSMIUM_modified è offline  
Old 21-02-2005, 00:50   #1559
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

le 9Ah non direi che sono commerciali, costano quasi il doppio delle 7,2
crosni è offline  
Old 21-02-2005, 14:52   #1560
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
help!!

Da un pò di giorni a casa salta spesso l'elettricità a causa di sovraccarichi.
Impaurito da possibili danni al pc ho deciso di acquistare un gruppo di continuità.
Ho il Pc in sign che sarà sostituito in settimana da un A64 3500+ e relativa MB.
Ho letto di problemi con alimentatori con active PFC: non vorrei far danni.

Mi consigliate qualche buon modello a prezzo inferiore ai 120€.

Grazie davvero.
tyco74 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian