|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
un regolatore o un gruppo... dipende dal costo.. magari riesci a trovare un regolatore a prezzo più basso del gruppo ma che riesce meglio a sopportare le variazioni di tensione... (e cmq ma nn so come funziona.. credo che anche il regolatore debba avere una piccola batteria o qualcosa che permetta cmq di salvare il pc quando la corrente manca anche solo x qualche secondo...) io (nn conoscendo i regolatori...) opterei magari x un gruppo di buona qualità... magari solo da 500va (dipende dal tuo pc...)
|
|
|
#1542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Lo stabilizzatore ha dei vantaggi, costa meno ed è assolutamente esente dalla esosa manutenzione degli ups, e mi riferisco alla batteria.
Lo svantaggio è che in caso di black out non c'è alimentazione, per macchinari che possono sopportare senza problemi dei black- out lo stabilizzatore è senz'altro la soluzione piu' adeguata, per i pc no....
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
#1543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
ma uno stabilizzatore piu' o meno a quanto viene venduto?
il problema sta tutto nella mia disponibilità economica ed era prendere qualcosa che andava bene ma nn costasse troppo... anche perchè per un ups la mia conf è grossa ho un 2500+@2500 6800 le dvdrw dvd 1 giga corsair 3200 un po' di periferiche usb un lettore di carte... e infine un monitor da 19'' non ho la disponibilità per comprarmi un apc da 750 come mi consiglia la pagina della stessa casa... pero' mi dite che i mustek e i trust sono orridi...quindi che faccio cmq grazie dell'aiuto
|
|
#1544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Il Mustek 800 così "orrido" non è, visto che tiene il pc in sign senza problemi tra il 30 e il 40% di carico....
|
|
|
|
|
#1545 |
|
Senior Member
|
Boh, mai informato piu' di tanto sugli stabilizzatori... sul sito APC lo stabilizzatore da 1200W viene a listino 44,99€+iva, il tecnoware 1000VA in una nota catena (che ovviamente non cito) mi pare venga sui 50€, piu' o meno i prezzi sono questi.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
#1546 |
|
Senior Member
|
quindi che fo?
non so che fareeeee
|
|
#1547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ciao a tutti,uppo il thread e mi accodo alle domande di POLiSh;mi trovo nella sua stessa situazione,non abito in campagna ma a casa abbiamo un'impianto vecchiotto che è un po ballerino,quindi volevo proteggere il mio pc dagli sbalzi di tensione,per essere sicuro che non si rovini,nessun componente.
La cofigurazione però è abbastanza esosa: Enermax noistaker 485w (pfc attivo) p4 Northwood 3000@3500 2x512 corsair xlpt in sincrono a 2.85v 6800gt overvoltata a 1.4v e overcloccata a 420x1100 2 Hd sata da 80giga 1 masterizzatore dvd 1 pompa hydor selz l20 per impianto a liquido audigy 2zs monitor crt da 19" Ventolame vario Insomma da quello che ho capito se devo prendere un ups devo prendere almeno un 800va e non vado a spendere meno di 300 euri. Visto che a me quello che interessa è solo che i componenti non siano soggetti a sbalzi di tensione e se c'è un blak out non è che mi interessi più di tanto avevo pensato anch'io a un regolatore di tensione. Solo che non so quale prendere e negozi dove possa comprarne. Insomma avrei bisogno un po di una mano.
|
|
#1548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Salve ragazzi io ho letto una trentina di pagine di questo 3D veramente interessante ho capito molte cose ma c'e una cosa che mi sfugge.Nel primo post ho letto che non e' importante quante prese abbia l'UPS perche' basta attaccare una presa multipla e il problema e' risolto,e fino a qua ci sono!L'UPS che dovrei utilizzare io,pero' andrebbe attaccato ad una doppia presa
riepilogando lo schema sarebbe questo Non e' combino un pasticcio e salta tutto per aria???? Grazie! |
|
|
|
|
#1549 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
L'unico che ho trovato è l'APC Line-R da 1250 VA a 52.98 euro+s.s.,ma forse lo riesco a reperire anche a Roma.
Altri non ne ho visti,qualcuno sa se ne esistono altre marche/modelli migliori? E soprattutto,secondo voi servono allo scopo?
|
|
#1550 |
|
Senior Member
|
continuo a non sapere se e' meglio prendere un trust 800 che è avr
oppure questo apc dateci una mano a me e mantes cmq io dovrei comprare un ocz modstream...non so ancora se ha il pfc attivo perche' lo danno solo con la versione internazionale
|
|
#1551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
salve ragazzi
dati i frequenti cali di tensione e "stacchi" di corrente provocati dalla lavatrice di mia madre... |
|
|
|
|
#1552 |
|
Senior Member
Città: Ferrara
|
l'ups della trust non è male x quello che costa, anzi.. l'ho montato da poco da un mio amico ed è molto contento.. secondo me tuttavia presenta un difetto gravissimo, cioè non permette la comunicazione tra il gruppo ed il computer! In pratica non lo controlli via software, lo attacchi e basta.. ti consiglio, se ti interessa anche il controllo via software un mustek 800.. io ho il 600 e ne sono soddisfatto totalmente..
Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
#1553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
|
|
|
#1554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ah ok!
grazie per la dritta... |
|
|
|
|
#1555 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Caro Crosni mi dicesti qualche post fa che l'unico neo dell'ottimo APC RS 800 è costituito dalle batterie in formato non commerciale. Sai di qualche altro UPS colle stesse caratteristiche del suddetto che invece non presenta questo inconveniente?
Ovviamente la domanda è rivolta a tutti. |
|
|
|
|
#1556 |
|
Senior Member
|
Il formato è da 9Ah ma le puoi sostituire tranquillamente con delle 7,2... la differenza reale è NULLA. Molti ups sbandierano delle 9Ah come guistificativo di una potenza maggiore... mah, baggianate, forse reggono qualche secondo in piu'... sempre forse.
|
|
|
|
|
#1557 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
ho visto in un negozio un gruppo da 1200va della olidata sui 65€, sapete dirmi se vale la spesa, o se è una cavolata?
thanks
|
|
#1558 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1559 |
|
Senior Member
|
le 9Ah non direi che sono commerciali, costano quasi il doppio delle 7,2
|
|
|
|
|
#1560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
help!!
Da un pò di giorni a casa salta spesso l'elettricità a causa di sovraccarichi.
Impaurito da possibili danni al pc ho deciso di acquistare un gruppo di continuità. Ho il Pc in sign che sarà sostituito in settimana da un A64 3500+ e relativa MB. Ho letto di problemi con alimentatori con active PFC: non vorrei far danni. Mi consigliate qualche buon modello a prezzo inferiore ai 120€. Grazie davvero.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: