Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2004, 18:52   #861
Plug & Pray!
Member

L'Avatar di Plug & Pray!

Iscritto dal: Aug 2001
Ragazzi una domanda sul apc rs 800va, ma il modem isdn lo posso collegare? ( e se si quale presa devo usare esattamente )
Old 02-09-2004, 19:56   #862
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Devi usare il connettore Ethernet
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 02-09-2004, 20:35   #863
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Non so se funzioni, ma secondo me non c'è bisogno di proteggere la linea ISDN.
Se arriva per ipotesi una scarica di fulmine nella linea telefonica, al massimo si brucia la borchia.
Non esiste collegamento diretto tra linea esterna e linea interna con l'ISDN.
Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 02-09-2004, 21:14   #864
Plug & Pray!
Member

L'Avatar di Plug & Pray!

Quindi in sostanza dici che è inutile?
Old 02-09-2004, 21:52   #865
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

E se si brucia la borchia il pc è protetto?
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 03-09-2004, 01:57   #866
danilo82
Senior Member

L'Avatar di danilo82

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Frascati
A proposito, visto che siete entrati nel tema!
Il mustek 800 ha tra le altre cose:

Filtraggio : Filtraggio continuo rumore multi-polo, tempo di risposta di clamping zero
Protezione linee dati : Filtro iem/irf e porta cavo di rete 100 base tx per la soppressione delle sovracorrenti telefono/modem

Cosa sarebbero???
Scusate l'ignoranza ma vorrei capirne di più ... se non sbaglo dovrei collegare il mustek alla linea telefonica e poi il modem ed il telefono con il filtro al mustek???

....scusate se le mie domande sono banali .... ma non so nulla a riguardo!
danilo82 è offline  
Old 03-09-2004, 02:58   #867
h4mm3r
Senior Member

L'Avatar di h4mm3r

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
sono in procinto di acquistare un gruppo di continuità ... tra le altre caratteristiche mi interessa che sia in grado di sfruttare il wake-up on lan ... ho visto, saltellando in questo lunghissimo thread, che se n'è già parlato ... potreste darmi maggiori info a riguardo??

-- Albert Einstein
h4mm3r è offline  
Old 04-09-2004, 15:04   #868
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
finalmente

ho preso un ups.
Si tratta dell'Atlantis OnePower Server 800VA, collegato stamattina al pc, ma la carica non è ancora completata.
Prima di scrivere questo post ho sfogliato dall'inizio e velocemente tutta la discussione, per cui avrei bisogno di alcune conferme da chi possiede lo stesso prodotto o da chi ha dimostrato di saperne abbastanza sull'argomento.

1) occorre far caricare l'ups per almeno 10 ore senza nessun carico attaccato - io invece lo sto tenendo collegato al pc, ciò comporta solo 1 maggiore tempo di carica o cosa?
1-bis) la risposta alla 1) vale anche quando, ogni tanto, si vuole scaricare la batteria per allungarle la vita, ovvero dopo averla scaricata, è preferibile nuovamente far ricaricare le batterie senza carichi collegati?
2) uso il software allegato Upsilon 2000, tra tutti i parametri vi segnalo:

temperatura circa 42°C

tensione in e out circa 224 v

carico ups 0% (la corrente c'è) - è normale oppure ho sbagliato a collegare i carichi?

Infatti sul retro ci sono 2 serie di prese (6 in totale), una denominata "Battery surge" (colonna sopra l'alimentazione), a queste ho collegato pc e monitor (sul manuale cartaceo - molto scarno - c'è scritto "uscite di mantenimento - non in continuità"), l'altra "Battery power supplied"(colonna sopra le prese modem) (sul manuale "uscite in continuità"): ho forse cannato le prese a cui collegare i carichi?

3) una volta, con corrente presente, è passato in modalità batteria (led ambra) e nel software lampeggiava l'icona UPS AUTO-TEST, dopo parecchi minuti era sempre in quello stato, così ho interrotto il test e da allora è rimasto con led verde senza + ritentare l'auto test.

4) volendo usare questo software, quali impostazioni sono utili, per esempio lo spegnimento automatico, i vari test nel pannello di controllo, i vari log che registrano gli eventi ecc... (per me sono fin troppi i parametri e le opzioni presenti).

5) ho letto che si possono usare anche altri software di monitoraggio, vale la pena per questo modello in particolare?

6) occorre configurare il servizio ups di windows xp oppure già upsilon svolge questo compito?

Grazie in anticipo, ciao.
fabioxp è offline  
Old 04-09-2004, 15:34   #869
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
alle altre domande non so risponderti ma una cosa e' certa....
Hai cappellato le prese, quelle da usare sono quelle battery power supplied classificate sul manuale in italiano come in continuita', altrimenti che ti prendi a fare un gruppo di continuita se poi usi le uscite NON IN CONTINUITA'?
Ciao
Cely è offline  
Old 04-09-2004, 15:47   #870
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

grazie per la franchezza, ma non avendo mai usato un ups e magari non avendo riflettuto molto sul termine non in continuità, era lecito chiedere e tu gentilmente mi hai risposto.
Ora su questo punto non cappellerò +!
Per il resto, attendo l'intervento di chi ha voglia di farlo.
Ciao.
fabioxp è offline  
Old 04-09-2004, 17:31   #871
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:
Originariamente inviato da danilo82

Filtraggio : Filtraggio continuo rumore multi-polo, tempo di risposta di clamping zero
Protezione linee dati : Filtro iem/irf e porta cavo di rete 100 base tx per la soppressione delle sovracorrenti telefono/modem
Termini molto ingarbugliati per dire:
Filtro antidisturbo sulla 220 e sulla linea telefonica.

E' tanto per spiazzare un qualunque profano... è roba banalissima ma detto in qel modo ti spiazza
crosni è offline  
Old 04-09-2004, 18:04   #872
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

adesso ho controllato lo stato di carica ed è al 100%
prima, invece, dopo aver collegato correttamente i carichi e con batterie non ancora cariche, pur essendoci la corrente, l'ups è passato in modalità batteria mentre accendevo il pc, mentre si è spento di brutto non appena ho acceso il monitor (Philips CRT 15" 105S): anche se l'ups non deve reggere l'accensione, dite che il fatto è stato causato da batterie non al 100% o da eccessive richieste del mio sistema pc?
Adesso simulo il black-out e vi so dire, ciao.
fabioxp è offline  
Old 04-09-2004, 21:39   #873
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

ho effettuato la prova black-out e non mi sono accorto di niente, ovvero pc sempre acceso; inoltre ho verificato che il carico ups varia da 32 a 35%, quindi è ben dimensionato per il mio sistema, composto da P4 2,5 ghz, 1 gb ram, 2 hd 7200rpm (40+15), combo dvd-masterizzatore, mast. dvd nec 2500, ati 9200se, 3 ventole 8x8 sempre accese, ali 400W e monitor crt 15".

Volevo sapere se era possibile questo: manca la corrente, se non torna entro tot minuti, il pc viene spento da Upsilon (basta impostare i minuti), ma se ci sono microinterruzioni e la corrente ritorna, tipo sbalzi di tensione o temporali (in questo caso da me mi si è sempre spento il pc, anche con interruzioni brevissime) e voglio che il pc rimanga acceso, come faccio? se imposto che Upsilon non spenga il pc, va bene in caso di microinterruzioni, ma se il black-out si protrae allora mi è utile spegnere il pc, anche perchè in pochi minuti la batteria va a terra (durante il mio test in circa 3 minuti dal 100% di carica sono sceso al 55%, poi si è spento- avevo messo 3 minuti prima di spegnere). Come si potrebbe testare il comportamento con microinterruzione, per vedere se l'ups esce dalla modalità batteria?
Scusate se vi subisso di richieste, ma mi sembra che potrebbero essere utili a tutti, specialmente agli utenti con server che devono sempre restare accesi.
Grazie e ciao.
fabioxp è offline  
Old 05-09-2004, 05:02   #874
Plug & Pray!
Member

L'Avatar di Plug & Pray!

be io uso attualmente un apc rs 800, ho effetuato il test blackout, e mi ha mantenuto il pc acceso per 18 minuti e mezzo, ovviamente se entro questo tempo la corrente ritorna allora il pc resta acceso ( è a questo che serve del resto ) questo se ho ben capito cosa intendevi dire, per fare la prova è semplicissimo, stacchi la corrente e la riattacchi subito, e vedi se te lo spenge lo stesso o no ( ma vedrai che rimane acceso )
Old 05-09-2004, 08:42   #875
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Quote:
Originariamente inviato da Plug & Pray!
...stacchi la corrente e la riattacchi subito, e vedi se te lo spenge lo stesso o no ( ma vedrai che rimane acceso )
verissimo, hai ragione, 1 volta che ritorna la corrente smette lo spegnimento automatico, era proprio quello che volevo. Ho quindi impostato 1 tempo di 3 minuti prima dello spegnimento, visto che andando oltre scarico troppo la batteria e cmq col mio pc dura poco (forse sono le 3 ventole a ciucciare tanto), ma nello stesso tempo supero le microinterruzioni.

Son riuscito a trovare CommanderPro e non il nuovo software che lo sostituisce, ma mi sa che è incompatibile col mio ups, perchè non appena windows lo carica, si spegne tutto e va in protezione, infatti dopo 20 sec. sento 1 clack e posso riaccendere il pc. Adesso son ritornato ad Upsilon. Con tutte ste prove ho visto solo 1 volta la batteria al 100%, ma dopo che ho verificato tutto lo lascio lavorare in santa pace.
Ciao.
fabioxp è offline  
Old 06-09-2004, 11:09   #876
h4mm3r
Senior Member

L'Avatar di h4mm3r

Città: Roma
scusate se mi ripeto ... qualcuno mi sa dire se gli ups riescono a dare il segnale per riaccendere i pc ad essi agganciati, una volta tornata la corrente elettrica?!

-- Albert Einstein
h4mm3r è offline  
Old 06-09-2004, 11:11   #877
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp
Son riuscito a trovare CommanderPro e non il nuovo software che lo sostituisce, ma mi sa che è incompatibile col mio ups, Ciao.
Commander pro è un buon software, ma quello che lo sostituisce è una emerita schifezza, sembra un software dei tempi di win 95
Old 06-09-2004, 11:12   #878
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da h4mm3r
scusate se mi ripeto ... qualcuno mi sa dire se gli ups riescono a dare il segnale per riaccendere i pc ad essi agganciati, una volta tornata la corrente elettrica?!
nn credo
Old 06-09-2004, 11:26   #879
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:
Originariamente inviato da h4mm3r
Lo setti dal bios del pc ed il tempo che intercorre eventualmente per la riaccensione dell'ups se la batteria non è carica a sufficienza.
Per gli APC lo setti... x gli altri non sò, non mi ricordo di averla vista.
crosni è offline  
Old 07-09-2004, 20:14   #880
Swos
Senior Member

L'Avatar di Swos

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
Ragazzi sto prendendo un APC 300 a 35€, ke ne pensate?

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian