Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-06-2004, 19:33   #681
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
mmmh, dovresti chiedere più che altro agli utenti fastweb

magari in web e provider li becchi più facilmente, anche se saresti senz'altro un po' OT
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 19-06-2004, 23:42   #682
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Chiedo scusa ma mi segno la discussione perchè mi interessam olto questo discorso.
Ciao a tutti!

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline  
Old 20-06-2004, 03:14   #683
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Non credo di poterti essere d'aiuto.
Soprattutto perchè non so cos'è l'hag fastweb
Che è?
Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 20-06-2004, 08:11   #684
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Cavi adattatori

aXio ha scritto: "Esiste qualche prodotto (intorno ai 100~120€) che usi le normali prese di rete elettrica invece di quelle d'alimentazione del pc?
Così attaccherei la presa dell'hag e quella del pc, e sarei a posto".

Sì.

Si dovrebbero trovare i cavi adattatore, ma dove?
Old 20-06-2004, 13:57   #685
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DooM1
Non credo di poterti essere d'aiuto.
Soprattutto perchè non so cos'è l'hag fastweb
Che è?
Ciaux
una sorta di hub ethernet 10mbit che però include anche la fonia, cmq la sostanza è che questo hag ha la spina di rete normale, e io dovrei proteggere anch'essa, per cui mi servirebbe un gruppo di continuità a cui possa attaccare le normali spine italiane.

aXio è offline  
Old 21-06-2004, 06:20   #686
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Accensione non rischiesta.

A che cosa serve accendere?

Purtroppo, lasciando il mio gruppo di continuità acceso, col PC spento, per parecchio tempo, per qualche ragione il PC si accende da solo, senz'aver impostostato l'accensione automatica!

Probabilmente, il mio gruppo deve restare spento durante l'inutilizzo.
Old 21-06-2004, 08:08   #687
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Re: Accensione non rischiesta.

Quote:
Originariamente inviato da corgiov
A che cosa serve accendere?

Purtroppo, lasciando il mio gruppo di continuità acceso, col PC spento, per parecchio tempo, per qualche ragione il PC si accende da solo, senz'aver impostostato l'accensione automatica!

Probabilmente, il mio gruppo deve restare spento durante l'inutilizzo.
Probabilmente hai attiva nel bios qualche funzione del tipo "Wake up on modem ring" o simili
Old 21-06-2004, 11:56   #688
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da aXio
una sorta di hub ethernet 10mbit che però include anche la fonia, cmq la sostanza è che questo hag ha la spina di rete normale, e io dovrei proteggere anch'essa, per cui mi servirebbe un gruppo di continuità a cui possa attaccare le normali spine italiane.
L'unico che conosco è questo, ma non va oltre i 500Va:

http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=21

Tieni presente, però, che in qualsiasi negozio di elettronica ben fornito è possibile acquistare i componenti (al prezzo di 5-10 euro) per convertire la presa... Così ad un qualsiasi UPS, con prese per PC, puoi collegarci pure il... videoregistratore!!!

Ultima modifica di superkoala : 21-06-2004 alle 11:58.
superkoala è offline  
Old 21-06-2004, 15:38   #689
aXio
Senior Member

ottimo, oggi provo a vedere se trovo un paio di adattatori, così poi prendo un ups al volo

thx
aXio è offline  
Old 21-06-2004, 15:43   #690
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
ottimo, oggi provo a vedere se trovo un paio di adattatori, così poi prendo un ups al volo

thx
ma scusami.. se cerchi dei semplici adattatori da spina ups a spina elettrica normale.. costruiscili.. vai in un qualsiasi negozio che vende elettronica e ti compri le spine e il cavo che ti serve.. e usi i cavi (o compri anche quelli) m/f elettrici x pc... poi un po di nastro isolante e con 5 euro scarsi ti sei fatto tutte le spine che ti servono...
Old 21-06-2004, 16:46   #691
aXio
Senior Member

Ho chiesto in 2 negozi, ma mi han detto che non esistono, cioè dovrei tagliare il cavo e adattarlo, perchè non è a norma, etc...

in pratica a me servirebbe una cosa di questo genere:

femmina_computer(3poli)_ups <----- maschio_computer(3poli)_______femmina_presa_normale(220) <----- maschio_presa_normale(220, la spina in pratica)

A me han detto che dovrei costruirmelo da solo, che probabilmente non funzionerebbe, etc...
Qualcuno sa come uscirne fuori?
aXio è offline  
Old 21-06-2004, 16:49   #692
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Ho chiesto in 2 negozi, ma mi han detto che non esistono, cioè dovrei tagliare il cavo e adattarlo, perchè non è a norma, etc...

in pratica a me servirebbe una cosa di questo genere:

femmina_computer(3poli)_ups <----- maschio_computer(3poli)_______femmina_presa_normale(220) <----- maschio_presa_normale(220, la spina in pratica)

A me han detto che dovrei costruirmelo da solo, che probabilmente non funzionerebbe, etc...
Qualcuno sa come uscirne fuori?
x funzionare... nn ci sono problemi.. che sia a norma.. in effetti è un problema..
io a casa mia ho adattato una ciabatta (multipla) ad essere collegato direttamente al gruppo... (sono 4 anni che la uso senza mai aver avuto un problema..)
Old 21-06-2004, 17:09   #693
aXio
Senior Member

si ma io di costruir arnesi non ho molto tempo (tra 10gg parto per 2 mesi) e nemmeno le capacità...

Non c'è qualche prodotto pronto all'uso che svolga tale funzione?
aXio è offline  
Old 21-06-2004, 17:12   #694
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
si ma io di costruir arnesi non ho molto tempo (tra 10gg parto per 2 mesi) e nemmeno le capacità...

Non c'è qualche prodotto pronto all'uso che svolga tale funzione?
che io sappia no..
ma guarda che ti basta collegare 3 fili (e nn dico 2 o 4.. ma proprio 3... massa o terra nn ricordo... positivo e negativo...)
è più semplice da farsi che a spiegarsi...

ps

in effetti io una multipla come la vorresti tu l'avrei.. ma fa parte di un gruppo di continuità... e nn mi sembra il caso...
Old 21-06-2004, 17:19   #695
aXio
Senior Member

mi sa che è meglio se ne compro uno già con le prese normali...

non ho proprio nè gli strumenti nè le capacità minime di base per collegar anche solo 1 filo che sia 1... quindi meglio evitare

che palle però...
aXio è offline  
Old 21-06-2004, 17:31   #696
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
mi sa che è meglio se ne compro uno già con le prese normali...

non ho proprio nè gli strumenti nè le capacità minime di base per collegar anche solo 1 filo che sia 1... quindi meglio evitare

che palle però...
Scusa... ma se non te lo sai fare da solo, qualsiasi buon elettricista te lo può fare!!!

Non credo che costi molto e, cmq, basta esporgli il problema e chiedere quanto prende per farti un cavo su misura!!!
superkoala è offline  
Old 21-06-2004, 17:40   #697
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Ed è più semplice di quanto si possa immaginare BASTANO SOLO 2 componenti:

a) presa a 3poli da attaccare all'UPS
b) cavetto
c) presa_normale_femmina (220) a cui si può collegare qualsiasi dispositivo standard.

La presa (c) la trovi dappertutto, anche in un supermercato, per quella a tre poli (quadrata) devi andare in un negozio più specializzato (io l'ho trovata a 3 euro)!!!

Ultima modifica di superkoala : 21-06-2004 alle 17:43.
superkoala è offline  
Old 22-06-2004, 19:26   #698
aXio
Senior Member

alla fine prendo questo, apc 500va, prese cristiane... 99€

aXio è offline  
Old 23-06-2004, 15:05   #699
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
RAGAZZI HO ACQUISTATO OGGI UN MUSTEK DA 1000VA ....HO SPESO 110€....è UNA MARCA AFFIDABILE? sapete dirmi qualcosa su questo prodotto?
grazie a chi risponde
die81 è offline  
Old 28-06-2004, 22:20   #700
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
anc'hio avevo intenzione di acquistare un mustek sono però indeciso tra il modello 600 A o l'800 A,tenete conto che ho un semplice pc..nulla di piu!
marlin è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL