|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
faro' cosi.... grazie mille per avermi aiutato! buona serata |
|
|
|
|
|
#6122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
dico che se devi attaccare più cose con una ciabatta risolvi senza spine multiple |
|
|
|
|
|
#6123 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Agrigento
|
Grazie Hibone, ho trovato la guida molto interessante! Alla luce di quanto ho letto ho visto che per un ali con PFC attivo si deve scegliere un UPS adeguato. Potresti consigliarmi sulla marca e modello da scegliereda scegliere (sono orientato su APC) che ben si adegui al pfc attivo? Ne esiste un modello con batterie al litio? Ancora thanks
|
|
#6124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ups con sinusoide pura costa a partire da 250 euro se nuovo... e 100 euro se rigenerato, ed è la soluzione ultima per ali a pfc attivo... con gli ups a sinusoide approssimata l'ali può rompersi quindi è bene ridurre al minimo il tempo di funzionamento in modalità batteria... io di solito suggerisco i mustek e gli atlantis land per gli ups a sinusoide approssimata.. e gli online e gli apc per la sinusoide pura... per un ali a pfc attivo da 500 watt 700VA sono più che sufficienti.. prova a guardarti intorno e magari cerca alcuni modelli che possono interessarti... ricorda che se un ups costa meno di 200 euro ed è nuovo sicuramente è a sinusoide approssimata... |
|
|
|
|
|
#6125 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Agrigento
|
Seguirò alla lettera i tuoi PREZIOSISSIMI consigli. Meno male che esistono persone molto competenti come te altrimenti sai che guai! Il prezzo è quello che mi ero prefissato di spendere. Darò un'occhiata in giro poi ti disturberò un'ultima volta per il "giudizio finale".
|
|
#6126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6127 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
INFORMAZIONE:
Cosa significa che i 5 led a destra del mio upc SMART APC 700 lampeggiano? Modificare quanto segue "Intervallo di preavviso di batteria scarica In base alla configurazione data in fabbrica, l’avviso di batteria scarica avviene quando rimangono circa due minuti di funzionamento in batteria. Questo tempo potrebbe non essere sufficiente a spegnere correttamente alcuni sistemi di computer protetti dal gruppo di continuità. Per modificare l’intervallo di preavviso, premere il pulsante di configurazione sul pannello posteriore, mentre si tiene premuto il pulsante acceso/test (on/test) sul pannello frontale. Premere il pulsante di configurazione una volta per impostare un intervallo di preavviso per batteria scarica a circa cinque minuti. Premere il pulsante di nuovo per portare l’intervallo a circa 7 minuti. Premere il pulsante una terza volta per ripristinare l’intervallo di due minuti." cosa accade? Cosa modifica? Lampeggieranno ancora i 5 led? Grazie |
|
|
|
|
#6128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve, sono nuovo.. piacere
E' da stamattina che leggo pagine e pagine di questo forum, la guida di naso ecc ecc.. Però non c'è niente da fare.. se uno come me ne capisce poco, non riesco in qualche ora a diventar un esperto.. Per questo alla fine decido di chiedere aiuto qui anche se avrei preferito non rompere e cavarmela da solo... Allora, intanto io 1 anno e mezzo fa ho acquistato un gruppo "TRUST 800 VA UPS" .. Ho scelto a caso diciamo perchè leggendo qua e là, ho letto che è 1 ottimo gruppo e ho pensato che per il mio pc sarebbe stato più che buono. (Io ho un Amd Athlon 3500+, scheda video Ati 9600 series , mouse e tastiera senza fili, monitor lcd 17" .. poi non so.. cosa serve sapere? ) Qualche giorno fa però, essendo andata via la corrente, però mi son accorto che il gruppo non regge e si spegne subito senza 1 attimo di tempo... Ho provato a far andar via la corrente anche senza pc e monitor collegati, ma niente da fare.. stesso risultato! Il gruppo era stato acquistato via internet ed essendo ancora in garanzia mi han detto di rispedirlo (a loro spese) e mi rimborseranno dell'intero importo speso da me in fase di acquisto (50 euro). Adesso dovrei acquistarne uno nuovo e come detto è da stamattina che sto a legger guide di tutti i tipi, e forse la mia confusione è salita ancora di più. Ho assolutamente bisogno di aver qualche indicazione su quale gruppo acquistare.. Aiutatemi please.. Grazie, ciao a tutti... |
|
|
|
|
#6129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
2) forse smettono di lampeggiare, forse no, di default dovresti avere l'impostazione su 5 minuti (se no ricordo male), se la porti a 2 minuti probabilmente smettono di lampeggiare... di conseguenza se hai il cavetto collegato al pc questo avvierà lo shutdown piu' tardi (magari 2 minuti però possono non essere sufficienti). E' solo una indicazione, un campanello di allarme, niente piu'. Prova a fare un "runtime calibration", come prova per avere uno stato reale sulla situazione, lo fai via software e se non hai il software/cavetto lo fai brutalmente staccando la corrente ed aspettando che l'ups si spenga, magari quest'ultima opzione non la fare con il PC acceso ed attaccato all'ups
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#6130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
A suo tempo per fare una prova le inserii dento un APC 420 back-ups-Pro visto che ci entravano, ma per farle funzionare senza intoppi andava moddato il firmware... che tempi Comunque ti faccio i complimenti per la perseveranza nel fornire consigli senza ritorno d'interesse, a me è passata molto tempo fa, bravo!
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#6131 |
|
Senior Member
|
solitamente questo topic è molto affollato e pieno di messaggi..
proprio adesso ci doveva stare il calo? Ciao |
|
|
|
|
#6132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per gli aiuti beh.. si fa quel che si può.. magari se capita chi ne sa di più e si impara qualcosa |
|
|
|
|
|
#6133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
controlla l'assorbimento del tuo pc, prendine uno adeguato magari un mustek o un atlantis land se vuoi rimanere sull'economico 700 va dovrebbero andare... |
|
|
|
|
|
#6134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Assorbimento del mio pc? ovvero? come lo controllo? come faccio a sapere qual'è quello adeguato (sarebbe poi ciò che ho chiesto a voi)? Io il trust che pagai 50 euro come scritto su era 800 va. Aspetto risposte. Aiutatemi |
|
|
|
|
|
#6135 |
|
Senior Member
|
x favore... dovrei fal l'acquisto..
|
|
|
|
|
#6136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
da qui lo calcoli
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php |
|
|
|
|
#6137 |
|
Senior Member
|
non ci capisco nulla.. e tra l'altro mancan alcune voci relative al mio pc..
comunque questi calcoli più o meno li ho già fatti.. ma un monitorl lcd 17 pollici quanto consuma? inoltre se prendo il gruppo parecchio superiore ai miei consumi, è meglio o meglio evitare? io non ho idea di che gruppo acquistar e vorrei consigli per l'acquisto. grazie |
|
|
|
|
#6138 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Salve a tutti!
Ero interessato all'acquisto di un buon gruppo di continuità per il PC in firma ma senza spendere un patrimonio.. Che ne dite di questo modello? http://www.apc.com/resource/include/...otal_watts=200 Esistono marche migliori dell'APC?
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
|
|
|
|
|
#6140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Per marche alternative a APC guarda verso la fine del primo post di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150 In effetti andrebbe chiuso questo thread, e lasciato aperto quello... o mi sbaglio? Comunque non sono convinto che APC sia la migliore, sicuramente è un ottima marca, ma ce ne sono altre, solo si conoscono meno e si fanno pagare anche qualcosa in meno
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: