Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-08-2007, 16:46   #6081
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
ho cambiato la batteria xchè durava 40sec e con la nuova dura sempre 40 sec, puo essere che l'elettronica del gruppo è andata?
a occhio e croce sembra che il sistema di ricarica non sia piu' efficiente.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 29-08-2007, 18:25   #6082
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
ho da diverso tempo dei problemi di sbalzi di tensione, con computer e altre apparecchiature che si spengono senza ups, ora il mio elettricista mi ha installato una presa elettrica a monte del contatore affinchè possa verificare che non sia colpa dell'impianto, vi terro' aggiornati, cmq mi ha detto che chi monta gli ups spesso consigliano di fare questo tipo di scelta.
raph45 è offline  
Old 29-08-2007, 19:59   #6083
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quale scelta? rubare la corrente?
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 29-08-2007, 20:52   #6084
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
ho da diverso tempo dei problemi di sbalzi di tensione, con computer e altre apparecchiature che si spengono senza ups, ora il mio elettricista mi ha installato una presa elettrica a monte del contatore affinchè possa verificare che non sia colpa dell'impianto, vi terro' aggiornati, cmq mi ha detto che chi monta gli ups spesso consigliano di fare questo tipo di scelta.

Se vi beccano vi arrestano

Un UPS ti conveine metterlo comunque se non vuoi spaccare tutto, quegli sbalzi e mini blackout sono molto pericolosi.
GabrySP è offline  
Old 29-08-2007, 20:57   #6085
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crosni Guarda i messaggi
Quale scelta? rubare la corrente?
guarda che il contatore è quello di casa mia, semplicemente mi attacco dietro a lui senza stare dietro all'impianto elettrico.

quindi prima di dire fesserie pensaci due volte.
raph45 è offline  
Old 29-08-2007, 21:03   #6086
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Città: Salerno
Quote:
guarda che il contatore è quello di casa mia, semplicemente mi attacco dietro a lui senza stare dietro all'impianto elettrico.

Forse non ti sei spiegato bene, anche io ho capito la stessa cosa degli altri due amici
Prima di arrabbiarti spiega meglio
pegasolabs è offline  
Old 29-08-2007, 21:25   #6087
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Forse non ti sei spiegato bene, anche io ho capito la stessa cosa degli altri due amici
Prima di arrabbiarti spiega meglio
Più che arrabbiarmi mi ha dato fastidio essere dato del ladro senza sapere i fatti, si poteva anche chiedere meglio cosa volevo dire.
raph45 è offline  
Old 29-08-2007, 21:29   #6088
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi

Se vi beccano vi arrestano

Un UPS ti conveine metterlo comunque se non vuoi spaccare tutto, quegli sbalzi e mini blackout sono molto pericolosi.
Perchè mi dovrebbero arrestare, mica mi sono attaccato ad altre persone!!!

Cmq l'esperimento era solo per verificare se riuscivo a superare almeno il problema degli sbalzi, almeno mi potevo orientare verso un offline, che costa MOLTO meno. Cmq volevo sapere anche gli offline hanno il problema del tipo di onda??? (sinusoidale o pseudosinusoidale).
raph45 è offline  
Old 30-08-2007, 17:50   #6089
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
chi mi dà dei consigli QUI ??
gipippo è offline  
Old 30-08-2007, 21:35   #6090
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Più che arrabbiarmi mi ha dato fastidio essere dato del ladro senza sapere i fatti, si poteva anche chiedere meglio cosa volevo dire.
beh attaccarsi "a monte" del contatore significa solo una cosa...
non è un'espressione ambigua.. vero è che è alquanto improbabile...
però dai... potevano scrivere "non dire minchiate!" e invece ti hanno chiesto rubare la corrente?! al che potevi correggerti in luogo di incazzarti.. ti hanno fatto una domanda prima di tutto...

in ogni caso attaccarsi a monte del contatore è illegale, che io sappia, e dovrebbe violare il contratto enel...
l'elettricista ti ha lasciato una ricevuta della spina a monte del contatore!? o magari la spina è a monte del salvavita?! ( che è tutt'altra cosa..)
perchè se ti beccano i tecnici dell'enel potrebbero addebitarti una penale; far ricadere la responsabilità sull'elettricista sarà cosa ardua, quindi sarai tu responsabile...

in bocca al lupo...

Ultima modifica di hibone : 30-08-2007 alle 21:40.
hibone è offline  
Old 30-08-2007, 22:03   #6091
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:

ecco... quindi mi rispondi che mi sono sbagliato, ho capito male e non ti sei attaccato prima del contatore realmente, vero?
crosni è offline  
Old 30-08-2007, 22:27   #6092
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crosni Guarda i messaggi
ecco... quindi mi rispondi che mi sono sbagliato, ho capito male e non ti sei attaccato prima del contatore realmente, vero?
mi sono attaccato sul contatore.
raph45 è offline  
Old 30-08-2007, 22:32   #6093
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
beh attaccarsi "a monte" del contatore significa solo una cosa...
non è un'espressione ambigua.. vero è che è alquanto improbabile...
però dai... potevano scrivere "non dire minchiate!" e invece ti hanno chiesto rubare la corrente?! al che potevi correggerti in luogo di incazzarti.. ti hanno fatto una domanda prima di tutto...

in ogni caso attaccarsi a monte del contatore è illegale, che io sappia, e dovrebbe violare il contratto enel...
l'elettricista ti ha lasciato una ricevuta della spina a monte del contatore!? o magari la spina è a monte del salvavita?! ( che è tutt'altra cosa..)
perchè se ti beccano i tecnici dell'enel potrebbero addebitarti una penale; far ricadere la responsabilità sull'elettricista sarà cosa ardua, quindi sarai tu responsabile...

in bocca al lupo...
mi scuso se mi sono arrabbiato, cmq mi spieghi perchè è illegale attaccarsi al contatore??? no perchè a questo punto la faccio togliere, chiedero' lo scontrino per quanto riguarda la spina, al momento non me l'ha fatta pagare in quanto è solo una prova, ovviamente se fallisce di sicuro la tolgo, e se mi spieghi il motivo dell'illegalità probabile che la faccio togliere cmq.

cmq la spina è attaccata con la messa a terra dell'impianto elettrico e con gli altri 2 fili assieme agli altri 2 fili che vanno nel contatore tanto per essere chiari.

ah, tra le altre cose la spina è dotata di un proprio salvavita.

Ultima modifica di raph45 : 30-08-2007 alle 22:35.
raph45 è offline  
Old 30-08-2007, 22:47   #6094
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
mi scuso se mi sono arrabbiato, cmq mi spieghi perchè è illegale attaccarsi al contatore??? no perchè a questo punto la faccio togliere, chiedero' lo scontrino per quanto riguarda la spina, al momento non me l'ha fatta pagare in quanto è solo una prova, ovviamente se fallisce di sicuro la tolgo, e se mi spieghi il motivo dell'illegalità probabile che la faccio togliere cmq.

cmq la spina è attaccata con la messa a terra dell'impianto elettrico e con gli altri 2 fili assieme agli altri 2 fili che vanno nel contatore tanto per essere chiari.

ah, tra le altre cose la spina è dotata di un proprio salvavita.
attaccarsi "a monte" del contatore, tradotto in parole povere significa collegarsi tra la centrale dell'enel e il contatore...
e quindi la corrente prelevata a monte del contatore non viene conteggiata dal contatore, pertanto non compare in bolletta...

questo è quello che tu dici di aver fatto... l'illegalità non è nella spina ma nell'aver manomesso i ( o messo mano ai ) cavi elettrici che dalla centrale arrivano al contatore...
tutto ciò che su una linea elettrica si trova prima del contatore è di proprietà dell'enel che io sappia, e quindi solo un tecnico enel è autorizzato ad accedervi... non a caso i vecchi contatori avevano i morsetti di ingresso sigillati con dei piombi, per verificare che non subissero manomissioni dopo l'allaccio...

dopo il contatore inizia il tuo impianto... li puoi fare quello che ti pare, perchè tutta la corrente, provenendo dal contatore, viene rilevata...

Ultima modifica di hibone : 30-08-2007 alle 22:49.
hibone è offline  
Old 30-08-2007, 23:05   #6095
raph45
Senior Member

Quote:
attaccarsi "a monte" del contatore, tradotto in parole povere significa collegarsi tra la centrale dell'enel e il contatore...
e quindi la corrente prelevata a monte del contatore non viene conteggiata dal contatore, pertanto non compare in bolletta...

questo è quello che tu dici di aver fatto... l'illegalità non è nella spina ma nell'aver manomesso i ( o messo mano ai ) cavi elettrici che dalla centrale arrivano al contatore...
tutto ciò che su una linea elettrica si trova prima del contatore è di proprietà dell'enel che io sappia, e quindi solo un tecnico enel è autorizzato ad accedervi... non a caso i vecchi contatori avevano i morsetti di ingresso sigillati con dei piombi, per verificare che non subissero manomissioni dopo l'allaccio...

dopo il contatore inizia il tuo impianto... li puoi fare quello che ti pare, perchè tutta la corrente, provenendo dal contatore, viene rilevata...
e allora non mi sono spiegato bene, io mi sono attaccato dopo il contatore praticamente nel senso che ho messo i fili dove ci sono anche quelli dell'impianto elettrico, allora c'è il contatore messo a muro, poi nella parte inferiore si attaccano i fili che vanno all'impianto, ebbene io la mi sono attaccato dove stanno attaccati i fili dell'impianto al contatore, quindi penso di essere in regola.

Anche perchè conosco l'elettricista e se era illegale me l'avrebbe detto.

Ultima modifica di raph45 : 30-08-2007 alle 23:30.
raph45 è offline  
Old 30-08-2007, 23:31   #6096
raph45
Senior Member

x hibone:

ma perchè mi hai parlato dello scontrino della spina??? Cosa cambia se ce l'ho???
raph45 è offline  
Old 30-08-2007, 23:32   #6097
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
e allora non mi sono spiegato bene, io mi sono attaccato dopo il contatore praticamente nel senso che ho messo i fili dove ci sono anche quelli dell'impianto elettrico, allora c'è il contatore messo a muro, poi nella parte inferiore si attaccano i fili che vanno all'impianto, ebbene io la mi sono attaccato dove stanno attaccati i fili dell'impianto al contatore, quindi penso di essere in regola.

Anche perchè conosco l'elettricista e se era illegale me l'avrebbe detto.
in quel caso ti sei collegato "a valle" del contatore, ossia dopo di esso...
non "a monte"...
in altri termini se abbassi la leva del contatore la spina in questione non riceve tensione...
in questo non c'è nulla di illegale.. dubbio chiarito..

io non ho mai parlato dello scontrino della spina... sei tu ad averlo tirato fuori...
io ho detto che se l'elettricista avesse fatto qualcosa di illegale, e non puoi dimostrare che è stato lui, la responsabilità ricade su di te...

Ultima modifica di hibone : 30-08-2007 alle 23:35.
hibone è offline  
Old 30-08-2007, 23:49   #6098
raph45
Senior Member

Quote:
in quel caso ti sei collegato "a valle" del contatore, ossia dopo di esso...
non "a monte"...
in altri termini se abbassi la leva del contatore la spina in questione non riceve tensione...
in questo non c'è nulla di illegale.. dubbio chiarito..

io non ho mai parlato dello scontrino della spina... sei tu ad averlo tirato fuori...
io ho detto che se l'elettricista avesse fatto qualcosa di illegale, e non puoi dimostrare che è stato lui, la responsabilità ricade su di te...
prima hai detto queste testuali parole: "l'elettricista ti ha lasciato una ricevuta della spina a monte del contatore!? "
raph45 è offline  
Old 30-08-2007, 23:57   #6099
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
prima hai detto queste testuali parole: "l'elettricista ti ha lasciato una ricevuta della spina a monte del contatore!? "
intendevo una ricevuta per "l'intervento", "per l'inserimento della spina"... un documento che attestasse l'operazione e la descrivesse... non lo "scontrino" di avvenuto pagamento.. per quello non capivo...

di solito i tecnici ( quando non lavorano in nero ) rilasciano una ricevuta, tipo una fattura, o che dove descrivono il lavoro svolto..

era quello il senso.. comunque sposta poco... non è stato fatto niente di illegale, non possono contestarti niente...
Old 31-08-2007, 12:37   #6100
tzr
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
i prodotti trust sono una ciofeca... possibilmente evitateli..
non posso che confermarlo...
ne ho qui uno che come UPS non vale nulla, va invece benissimo come fermaporta
tzr è offline  
 Discussione Chiusa

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian