|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
a occhio e croce sembra che il sistema di ricarica non sia piu' efficiente.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
#6082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ho da diverso tempo dei problemi di sbalzi di tensione, con computer e altre apparecchiature che si spengono senza ups, ora il mio elettricista mi ha installato una presa elettrica a monte del contatore affinchè possa verificare che non sia colpa dell'impianto, vi terro' aggiornati, cmq mi ha detto che chi monta gli ups spesso consigliano di fare questo tipo di scelta.
|
|
|
|
|
#6083 |
|
Senior Member
|
Quale scelta? rubare la corrente?
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
#6084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Se vi beccano vi arrestano Un UPS ti conveine metterlo comunque se non vuoi spaccare tutto, quegli sbalzi e mini blackout sono molto pericolosi. |
|
|
|
|
|
#6085 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6086 | |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
Prima di arrabbiarti spiega meglio |
|
|
|
|
|
#6087 |
|
Senior Member
|
Più che arrabbiarmi mi ha dato fastidio essere dato del ladro senza sapere i fatti, si poteva anche chiedere meglio cosa volevo dire.
|
|
|
|
|
#6088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq l'esperimento era solo per verificare se riuscivo a superare almeno il problema degli sbalzi, almeno mi potevo orientare verso un offline, che costa MOLTO meno. Cmq volevo sapere anche gli offline hanno il problema del tipo di onda??? (sinusoidale o pseudosinusoidale). |
|
|
|
|
|
#6090 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
non è un'espressione ambigua.. vero è che è alquanto improbabile... però dai... potevano scrivere "non dire minchiate!" e invece ti hanno chiesto rubare la corrente?! al che potevi correggerti in luogo di incazzarti.. ti hanno fatto una domanda prima di tutto... in ogni caso attaccarsi a monte del contatore è illegale, che io sappia, e dovrebbe violare il contratto enel... l'elettricista ti ha lasciato una ricevuta della spina a monte del contatore!? o magari la spina è a monte del salvavita?! ( che è tutt'altra cosa..) perchè se ti beccano i tecnici dell'enel potrebbero addebitarti una penale; far ricadere la responsabilità sull'elettricista sarà cosa ardua, quindi sarai tu responsabile... in bocca al lupo... Ultima modifica di hibone : 30-08-2007 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
#6091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6092 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la spina è attaccata con la messa a terra dell'impianto elettrico e con gli altri 2 fili assieme agli altri 2 fili che vanno nel contatore tanto per essere chiari. ah, tra le altre cose la spina è dotata di un proprio salvavita. Ultima modifica di raph45 : 30-08-2007 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
#6094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quindi la corrente prelevata a monte del contatore non viene conteggiata dal contatore, pertanto non compare in bolletta... questo è quello che tu dici di aver fatto... l'illegalità non è nella spina ma nell'aver manomesso i ( o messo mano ai ) cavi elettrici che dalla centrale arrivano al contatore... tutto ciò che su una linea elettrica si trova prima del contatore è di proprietà dell'enel che io sappia, e quindi solo un tecnico enel è autorizzato ad accedervi... non a caso i vecchi contatori avevano i morsetti di ingresso sigillati con dei piombi, per verificare che non subissero manomissioni dopo l'allaccio... dopo il contatore inizia il tuo impianto... li puoi fare quello che ti pare, perchè tutta la corrente, provenendo dal contatore, viene rilevata... Ultima modifica di hibone : 30-08-2007 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#6095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè conosco l'elettricista e se era illegale me l'avrebbe detto. Ultima modifica di raph45 : 30-08-2007 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
#6096 |
|
Senior Member
|
x hibone:
ma perchè mi hai parlato dello scontrino della spina??? Cosa cambia se ce l'ho??? |
|
|
|
|
#6097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non "a monte"... in altri termini se abbassi la leva del contatore la spina in questione non riceve tensione... in questo non c'è nulla di illegale.. io non ho mai parlato dello scontrino della spina... sei tu ad averlo tirato fuori... io ho detto che se l'elettricista avesse fatto qualcosa di illegale, e non puoi dimostrare che è stato lui, la responsabilità ricade su di te... Ultima modifica di hibone : 30-08-2007 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
#6098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di solito i tecnici ( quando non lavorano in nero ) rilasciano una ricevuta, tipo una fattura, o che dove descrivono il lavoro svolto.. era quello il senso.. comunque sposta poco... non è stato fatto niente di illegale, non possono contestarti niente... |
|
|
|
|
|
#6100 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: