|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
|
Si infatti ho notato una differenza di prezzo costano il doppio dei line e ancora di più di un offline, cmq ho deciso di puntare sul 1000va della powermust costa sui 100 euro e tiene sui 23 minuti di automnomia diciamo che mi va bene anch se tiene un pò meno basta che nn mi salta la corrente quando fa gli sbalzi.. il problema ora che in tuti negozi dove sto guardando nn sono disponibile.. vanno a ruba
|
|
|
#5902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
|
ce provo
|
|
|
#5904 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5905 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: verona
|
ho bisogno di un ups...avevo optato sul trust ma hibone me l'ha sconsigliato...dovrei avere un assorbimento di 690w maxe siccome ho continui sbalzi di corrente e un ali con pfc attivo(il mio pc lo vedete in firma)vorrei sapere se è meglio un ups da 1220 e se avete qlke idea perkè sono in alto mareee
p5k deluxe,processore intel core 2 duo 6420 @3,0g,2g ram cell shock value 667,2 hd in raid wdc da 160g,geforce XFX 8800 gts 640mb ddr3,alimentatore ocz gamexstream 700w,piooner 112,tastiera g15,mouse razer habu,monitor 21" samsung syncmaster 205bw ws...niente di speciale!!! |
|
|
|
|
#5906 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Quote:
|
|
|
#5908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#5909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Non so se è il posto giusto, cmq vorrei acquistare un gruppo di continuità perchè mi manca spesso la corrente e quindi può causare danni irreparabili al pc. Io in casa ho sia pc fissi che portatili se vi può servire e non ho mai acquistato un gruppo di continuità. Non so se vi può servire anche il s.o cmq ho sia xp che vista. Il gruppo di continuità dovrebbe essere poco voluminoso cioè non deve occupare tanto spazio.
|
|
|
|
|
#5910 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Su interazioni tra PSU aPFC e UPS pseudo:
Il post di Artmonov IMO va letto così: chi ha un alimentatore tra quelli citati dovrebbe evitare un UPS pseudosinusoidale oppure prepararsi a cambiarlo; chi ha un Seasonic al contrario può stare tranquillo. Chi ha un Enermax (come me) valuti il compromesso tra rischiare di dover cambiare l'alimentatore e il costo aggiuntivo di UPS sinusoidale. Es: Passare da uno pseudo a un sinusoidale mi costa almeno 50 € in più (se parlo di APC diventano 250 €); un alimentatore di qualità e potenza sufficiente costa almeno 70-80 €, ma la probabilità che si rompa è quasi certamente molto inferiore al 50%. E' più economico comprare uno pseudo e se e quando si romperà l'alimentatore, ci si penserà. Per chi desidera la sicurezza massima possibile e non bada a spese, il problema era risolto fin dall'inizio Su fulmini e prese filtrate: Avevo scritto "fulmini nelle vicinanze" (i.e. sovratensioni indotte) ma vedo che è servito a poco o niente Il consiglio 'staccare le spine', è ineccepibile ma va bene per chi accende il PC solo quando ci sta davanti, e a quel punto IMO anche un UPS diventa uno sfizio. Ho trovato un doc della IEEE sulla protezione dai fulmini (in cui si parla di TVSS e SPD) e mi sono convinto che la maggior parte delle argomentazioni a sfavore delle 'prese filtrate' è lana caprina: se dovessimo applicarle coerentemente, l'unica soluzione sarebbe diventare religiosi e cominciare a pregare Non è il mio stile, perciò ho optato per una multipresa con MOV e fusibili termici (UL 1489 6b): spero che abbia una vita lunga e noiosa Scusate la lunghezza di questo post, e un grazie di cuore alle persone che mi hanno dedicato il proprio tempo rispondendo ai miei precedenti post |
|
|
|
|
#5911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come la leggo io, questa frase mi fa pensare che il problema si presenterà con qualsiasi periferica si colleghi al PC mediante l'interfaccia USB, visto che è questa (non l'UPS) ad usare il driver HID. A meno che l'interfaccia USB non abbia il raptus di usare il driver HID solo quando vede che gli è stato collegato un UPS, o solo quel particolare UPS. (Perchè se n'è innanorata? Perchà lo odia? )Non la si potrebbe persuadere ad usare un altro driver che non causi conflitti?
|
|
|
#5912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5913 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e quanti pc... dire che hai millemila pc e millemila portatili serve a ben poco... occorre sapere i consumi... quindi sapere il numero di fissi, visto che i portatili hanno la batteria... poi è interessante capire l'autonomia che desideri... infine ricordati che devi prendere un ups con avr se vuoi risolvere anche ulteriori problemi di disturbi lungo la linea... Quote:
se qualcosa non torna rettifico senza problemi |
||
|
|
|
|
#5914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok la aggiungero ai gruppi di continuità almeno tra le risorse |
|
|
|
|
|
#5915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che qualcuno può postare il link alla discussione specifica? (benchè, in inglese, ci capirò ancora meno
|
|
|
#5916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi pareva tanto difficile... per la traduzione... vvv.gugle.it ah dimenticavo... la voce giusta inizia per MOV |
|
|
|
|
|
#5917 |
|
Senior Member
|
Elsist ha risposto
Mi è arrivata poi la risposta della Elsist.
Dicono che l'ideale sarebbe di mettere un Lily 8 per ogni PC. Come dire che non si fidano a far collegare al loro UPS da 1200VA nemmeno 2 PC con soluzione grafica integrata. Approfondendo la lettura del sito della OnLine, intanto, ho trovato l'indicazione del produttore che ai 700VA del Yunto Q 700 corrisponsdono 420 WAT. In Pratica come per un Lily1200VA. Anche il prezzo è simile (intorno algi 80 euro). Un facile calcolo mi dice che quei 420WAT derivano da 700*0,6 0,6 dev'essere il pfc prudenziale che la OnLINE ha considerato. Allora, se l'ali avesse un pfc 0,99, il Q700VA potrebbe reggere un PC, o 2 PC che insieme non superano mai i 690WAT di consumo? Se è così, per adesso, con un solo PC va più che bene. Se in futuro avrò l'esigenza di un secondo PC, curando opportunamente il pfc ed i consumi, potrà ancora andare bene
|
|
#5918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5919 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@ Zievatron
le multiprese 'filtrate' in commercio usano tutte MOV, è meglio prendere quelle certificate UL 1449. Meglio ancora le 6b che scollegano il carico in caso di fallimento catastrofico. Alcune delle prese più economiche sono 'disoneste' perché non segnalano correttamente il funzionamento dei MOV, e ti lasciano convinto che il carico sia protetto quando non è così. Per confrontare le prese tra loro puoi usare i rating di sovratensione (secondo UL 1449) e sovracorrente. I rating in Joule si usano solo per confrontare prodotti della stessa marca. Questo grosso modo sono i punti fondamentali. @ hibone, Quote:
Quote:
Powerware 5115 (750 VA); 202 € APC RS800 (800 VA): 150 € Volendo fare un confronto più equo: il Powerware 5110 pseudo da 700 VA costa 122 €, sono 80 € tondi di differenza, ti ci compri un alimentatore di scorta A chi non piacciono le probabilità composte, e preferisce dormire in una botte di ferro, si accomodi: basta cacciare il grano Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#5920 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.

)