Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-05-2007, 23:09   #5601
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Il discorso di hibone mi è piaciuto.
Però mi sento di responsabilizzare di un puntino in più i costruttori di UPS, perchè secondo me, già dal nome UPS="Uninterruptible Power Supplies", uno può benissimo aspettarsi che quando manca la corrente, lui la dia allo stesso modo, insomma in modo TRASPARENTE, come se per l'apparecchio collegato all'UPS la corrente non fosse mai mancata, "Uninterruptible", ininterrottamente!
Invece qui c'è sempre il solito problema che le aziende pensano solo o quasi a vendere, quindi abbassano i prezzi, e implementano tecnologie sempre più semplici, anche troppo semplici.
Insomma, devono dire chiaramente che la forma d'onda non è uguale a quella dell'enel.
In genere c'è scritto nelle schede tecniche, ma secondo me dovrebbero dichirarlo in modo molto più visibile! ... e cmq nel caso di APC non c'è scritto nemmeno quando l'onda è pseudo. La trovo una mancanza di serietà molto grave.
Fateci caso, godo arriva giusto giusto. Provate ad entrare in quel link postato da lui, vedete da qualche parte scritto che quel modello è ad onda PSEUDO-sinusoidale? Io no. Se lo trovate avvertitemi. Poi andate nella scheda tecnica di uno SmartUPS (sempre APC), e vedrete scritto tranquillamente, forma d'onda SINUSOIDALE.
Bah, veramente, tra costruttori di UPS e di PSU non so chi si salvi.

Cmq, come forse ho già fatto intendere... godo l'UPS da te linkato credo non vada bene se lo usi con un alimentatore Active PFC

Ciao!
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 10-05-2007 alle 23:12.
DooM1 è offline  
Old 10-05-2007, 23:57   #5602
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Immagino che la forma d'onda pseudosinusoidale sia "l'opzione standard"
per tanti anni la sinusoide approssimata è stata l'unica opzione disponibile;
la sinusoide pura invece solo ultimamente ha raggiunto prezzi accettabili...

e poi anche ci fosse scritto chi è che sa cosa significa? o, soprattutto, chi è che sa cosa comporta?

nel caso della apc emerge quando confronti 2 modelli diversi; in genere invece viene riportata nelle specifiche ( il pdf intendo ) ma questo, credo,valga per tutte le ditte;

a prescindere dal marchio difficilmente una ditta indica esplicitamente "sinusoide approssimata"; figuriamoci una frase tipo "potenzialmente può danneggiare il vostro alimentatore"

quante ditte farmaceutiche hanno apportato diciture analoghe soltanto dietro opportuna legislazione? è ovvio che non inseriranno mai frasi che possano allarmare il cliente;

perchè secondo voi sugli alimentatori viene riportato che usando un impianto elettrico privo di messa a terra il pc può dare una leggera scossa?

Purtroppo le aziende fanno così, tutte, quindi la poca serietà è generalizzata...

Ultima modifica di hibone : 11-05-2007 alle 00:00.
hibone è offline  
Old 11-05-2007, 00:06   #5603
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Già è generalizzata, purtroppo, ma questo non giustifica nessuno, anzi...
Cmq ho visto siti si altre aziende di UPS, che dichiarano tranquillamente che tipo di forma d'onda abbia, qualunque essa sia.

E cmq, è proprio come dici, non molti sanno cosa significa, e cosa comporta.
E proprio per questo, dovrebbero dirlo, e scrivere in grande e grosso, forma d'onda "PSEUDOSINUSOIDALE", o più correttamente "NON sinusoidale", farebbe venire i dubbi ai clienti, che potrebbero anche informarsi prima di acquistare.

Bisognerebbe provare che gli alimentatori potrebbero esplodere e causare vittime, allora FORSE nel giro di un paio d'anni vedremo le cose cambiate.

E poi guarda un po', con APC, che l'onda è pseudo, esce proprio per confrontare i modelli della stessa marca, favorendo così quello che costa di più.

Vabbè, chiedo scusa, questo post stà diventando più uno sfogo che altro.

Ciao. Buona alimentazione a tutti
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 11-05-2007, 00:24   #5604
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
---cut---
Bisognerebbe provare che gli alimentatori potrebbero esplodere e causare vittime, allora FORSE nel giro di un paio d'anni vedremo le cose cambiate.
---cut---
Edit: mi correggo

Innanzi tutto un alimentatore non è una bomba, al massimo si rompe e finisce li; esplodere e provocare vittime è una fantasia.
al massimo "esplode" qualche condensatore, ma non si tratta di niente di drammatico,
un raudo è ben più pericoloso, detto sinceramente, sia in termini di danni arrecati che di rumore...

inoltre non è che ci sia una "moria" di alimentatori come si dice, mettiamole in chiaro ste cose...
mio fratello ha un ups della trust e un enermax e ancora ( pare, ) finita la garanzia ancora funziona, a parte qualche problemino

ma non è una situazione ai livelli dell batterie esplosive, cerchiamo di fare chiarezza...

poi c'è anche da dire che l'utonto medio, quello col pc sempre infestato di virus, che ha 2000 icone sulla tray perchè fa figo, quello che non sa cos'è un eseguibile o una directory;
quello se ne frega di tutto, vuole che il pc funzioni e che costi poco, tu vagli a dire:

"eh mi spiace... un ups costa almeno almeno 250 euri, e ti tiene il pc acceso non più di 10 minuti"
poi vedi che ti risponde, ecco che il mercato si adegua, dopo chi ha l'alimentatore made in china, che il pfc non sa neanche dove sta di casa sopravvive,
quello ultracostoserrimo magari muore come una mosca... ovvio che poi chi può e vuole se ne approfitta...

adesso farne una crociata contro il singolo produttore perchè non ha indicato che la sinusoide approssimata può potenzialmente danneggiare un alimentatore,
quando non c'è nulla di sistematico, ne di dimostrato, mi sembra un po forzato...

soprattutto se si considera che solo un produttore di alimentatori e nessun produttore di ups porta tale dicitura...

l'assenza di un'indicazione sulla forma d'onda è una carenza, è vero, ma vedete anche voi quanti utenti, il tasto "cerca", non sanno neanche dove sta di casa...
se quegli stessi utenti non si degnano di leggere le specifiche tecniche, e comprano a scatola chiusa, poi possono lamentarsi quanto vogliono...

io mi chiedo quanti di quegli utenti si prendono la briga di leggersi i contratti quando stipulano un'assicurazione, attivano una linea telefonica o aprono un conto corrente...

Ultima modifica di hibone : 11-05-2007 alle 01:10.
hibone è offline  
Old 11-05-2007, 01:53   #5605
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Premessa

vorrei ricordare che la politica apc prevede anche un rimborso per eventuali danni al pc a quanto c'è scritto sul sito...
informatevi...

fine premessa;

io non è che abbia tutta questa esperienza in merito, in ogni caso mi risulta che la maggior parte degli alimentatori bruciati, se non tutti, sia con pfc attivo; dato che il fusibile è a monte del pfc esso dovrebbe fondersi sia per alimentatori con pfc attivo che per alimentatori con pfc passivo; invece pare che ciò non avvenga;
inoltre non ho mai sento di diodi e ponti a diodi "scoppiati"
io sono tenuto a credere ad un'usura del circuito dovuta allo stress imposto dalla pseudo sinusoide;
e non escludo che il picco o lo sbalzo di tensione, sia solo "il colpo di grazia";
che dovrebbe comunque manifestarsi anche nella transizione BATTERIA->RETE ; io ovviamente vado per congetture; e mi limito a formulare ipotesi;

io credo poco plausibile che lo spike sia in grado di bruciare un fusibile, vista la sua durata irrisoria, tant'è che dovrebbe bruciarsi ogni volta che va via la corrente e poi ritorna, ma non succede;

credo invece più plausibile lo scoppio un condensatore, (per cause diverse ovviamente,) ora in regime sinusoidale, un condensatore, sotto opportune condizioni, può essere descritto come un cortocircuito, ora dato che il pfc è di tipo attivo, l'improvvisa apertura di un corto circuito può determinare una reazione del circuito stesso, che si traduce in una scarica di corrente che brucia resistenze transistor e quant'altro, fusibile compreso;

infine mi permetto di dire, che spike o non spike, il problema sta nel fatto che gli ups a sinusoide approssimata, sono la maggior parte degli ups per l'utente medio, e realizzare sinusoidi pure comporta, come ho spiegato nella guida, costi ben più elevati, non è un caso che un ups con uscita sinusoidale costi in media non meno di 200/250 euro; allora io mi chiedo, visto che gli ups sono una tecnologia vecchia di almeno 20 anni, perchè i produttori di alimentatori, TUTTI A PRESCINDERE DAL MARCHIO, non hanno pubblicato lavori in merito a tale incompatibilità nel momento in cui hanno introdotto il pfc attivo nei loro prodotti?!
Uèuè sto thread inizia a diventare bello grosso eh
Cmq scherzi a parte, vi segnalo il seguente link:
http://www.scuolaelettrica.it/elettr...a/transi3.html

E' un link in cui viene spiegato in maniera molto semplice il funzionamento dei filtri, delle induttanze e delle capacità.
Il condensatore, nell'analisi a parametri concencentrati, può essere considerato come cortocircuito alle alte frequenze, mentre per basse frequenze è un circuito aperto.
Nel caso degli alimentatori, il grosso condensatore, è un filtro passa basso.
Il suo valore è molto elevato, mentre generalmente il valore della resistenza dovrebbe essere basso. Questo perchè il filtro deve garantire un ripple molto basso, quindi deve lasciare passare solo le frequenze molto basse, pur non bloccando la corrente in uscita dal ponte raddrizzatore, che assume valore molto variabile, ma sempre positivo. Più è alto il valore di C, più piccola sarà la frequenza di taglio, e meno oscillerà l'onda in uscita dal filtro.
Perchè si abbia la rottura del condensatore, deve essere superata la tensione di rottura del dielettrico. Quando ciò accade, il condensatore si trasforma istantaneamente in circuito chiuso, creando, all'interno del circuito in cui viene utilizzato, uno spike (picco, o impulso) di corrente, decisamente distruttivo.
Nei condensatori elettrolitici, la rottura avviene anche quando si inverte la polarità e si supera una certa soglia di tensione applicata, a differenza degli altri condensatori tipo ceramico, per i quali non va rispettata nessuna polarità.

Per quanto concerne i diodi del ponte raddrizzatore.. si, possono esplodere. A grandi linee, cerco di spiegare più o meno quello che accade.. compatibilmente con l'ora tarda . Quei diodi, sono diodi di potenza, attraverso i quali scorrono correnti elevate. Come sai, i diodi hanno una polarità, ovvero lasciano passare la corrente solo in un verso. Il diodo può anche essere collegato "al contrario", l'importante è che non venga superata la soglia, oltre la quale, si ha il così detto "effetto valanga" e, se il diodo non è espressamente progettato per funzionare in quella zona, superato una certa corrente, il diodo si rompe... letteralmente.
Allora che succede: uno spike di corrente, generato dalla rottura del grosso condensatore, avrebbe potuto creare un eccesso di corrente verso 2 dei diodi nel ponte, generandone la rottura di uno o entrambi...
spero di non aver detto troppo cacchiate, vista l'ora e la ruggine che ho dovuto togliere dal cervello per ricordare certe cose

Un piccolo contrubuto che spero sia gradito.. notte a tutti!
}DrSlump{ è offline  
Old 11-05-2007, 02:07   #5606
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Edit: mi correggo
..................
soprattutto se si considera che solo un produttore di alimentatori e nessun produttore di ups porta tale dicitura...
.....................
Si peccato che ho l'unico alimentatore con quella scritta
Per il discorso sulle esplosioni, era solo per far capire che se le cose non vengono imposte, come accade (a volte) per le cose che mettono la vita in pericolo, le aziende e non solo fanno come vogliono loro, a loro unica convenienza. È proprio l'atteggiamento che non va bene.

Io poi ho pure guardato la scheda tecnica del mio UPS prima di comprarlo, e ho visto pseudosinusoidale, ma poi ho visto che sono praticamente tutti così, e molti dicono che per i PC non c'è differenza... e allora... sinceramente non so come avrei potuto non "sbagliare" l'acquisto.
Poi forse non ne so quanto ne vorrei sapere, anzi sicuramente è così, ma sono appassionato, e credo anche impegnato a sapere le cose che non so.

Per il discorso sugli "utonti" ... sono pienamente d'accordo con te, pur avendone fatto parte comprando l'UPS e 'sto dannato alimentatore, che funziona troppo bene.

Alla fine conviene non sapere, non leggere niente, comprare un bel UPS Trust, e un bell'alimentatore premiere 500W a 40€.
Ho faticato per scriverlo, perchè non lo farei mai, eppure razionalmente non riesco a trovare un motivo per non farlo. Alla fine conviene davvero!

Ciao
DooM1 è offline  
Old 11-05-2007, 09:23   #5607
godo
Member

L'Avatar di godo

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da godo Guarda i messaggi
Salve ragazzi devo comprare un gruppo di continuita pensavo a questo modello:

http://www.apcc.com/resource/include...se_sku=BR1000I

volevo sapere ma le batterie secondo voi posso comprarle di qualunque marca dopo o devo per forza prenderle originali dalla APC ??

Di solito con le altre marche nn si è obbligati con APC è lo stesso ??
ci sono degli attacchi particolari per cui devo mettere per forza le batterie loro??

Grazie
Ragà siccome sono 2 giorni che leggo pagine e pagine di post in questo argomento e in altri... ma sul discorso batterie trovo poco e niente mi potete dire se i gruppi APC danno la possibilita di utilzzare batterie anche nn loro???
usano attacchi standard??
oppure no?? lo chiedo xchè nella zona batterie (queste sono quelle che dovrei usare per quel gruppo di cui sopra il Link):
http://www.apcc.com/resource/include...base_sku=RBC32
scrivono questa frase riguardo ai connettori:
Tutti i connettori richiesti, Tag ARS (Authorized Return Service) (attualmente disponibili soltanto negli USA)
cosa vuol dire ??
devo comprare x forza da loro??
se così fosse la cosa nn mi piacerebbe.
Scusate se insisto ma ho urgenza di comprare. Grazie

P.S. Che belli gli ONLINE nn credete ?? ho parlato con l'assistenza sono molto seri
e cosa che fanno in pochi la garanzia e pure sulla batteria, nel loro sito (fatto benissimo) danno molte spiegazioni sui gruppi
ed ora che ho "studiato" su questo forum vi posso dire che sono anche molto onesti in quello che dicono.
Sul sito dicono pure che usano normali batterie che si trovano comunemente in vendita e che i loro gruppi le possono usare.
Tutto questo mi sembra molto serio.
Dicono pure dell'onda sinusoidale di ogni gruppo di cui sono oramai sono gran conoscitore

Ultima modifica di godo : 11-05-2007 alle 09:29.
godo è offline  
Old 11-05-2007, 09:34   #5608
Albater
Member

Iscritto dal: May 2005
Io ho appena comprato un Online : Zinto A 1000VA
L'ho cercato con l'onda sinusoidale.
Il sito e loro mi hanno fatto una buona impressione.
L'ho ritirato ieri. Nel fine settimana lo monto e poi vediamo.
Come garanzia si fanno carico di tutto loro. Ma sinceramente spero di non averne bisogno.
Old 11-05-2007, 10:02   #5609
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
devo consigliare un ups per un amico a cui deve arrivare un iMac 24 e ho visto su un negozio on-line un APC BACK-UPS RS 1000VA ad un buon prezzo, vado tranquillo con questo? Ciao.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline  
Old 11-05-2007, 10:20   #5610
godo
Member

L'Avatar di godo

Quote:
Originariamente inviato da Albater Guarda i messaggi
Come garanzia si fanno carico di tutto loro. Ma sinceramente spero di non averne bisogno.
Bello hai fatto un buon acquisto. Purtroppo io posso spendere max 150 euro e a quel prezzo con le "onde" buone nn ci sta nulla
quanto hai speso e dove lo hai comprato??
godo è offline  
Old 11-05-2007, 11:11   #5611
Albater
Member

Quote:
Bello hai fatto un buon acquisto. Purtroppo io posso spendere max 150 euro e a quel prezzo con le "onde" buone nn ci sta nulla
quanto hai speso e dove lo hai comprato??
Anche io, come tutti, mi sono fatto un corso accellerato in UPS.

Prima ero indirizzato sull'APC rs 1000VA che qualcuno poco più in alto gli ha messo l'occhio.
Mi piaceva tanto anche a me, anche per la forma che si adatta meglio al mio angolo informatico.
Ma poi....
- Ho un Enermax Noisetaker...600W come alimentatore: nelle faq della Enermax è specificato che gli ups abbinabili devono avere l'Onda sinusoidale.
- la serie RS ha l'onda pseudosinusoidale.
Nel foglio delle specifiche tecniche di fabbrica è scritto:
Forma d’onda quando è inserita labatteria:
Onda sinusoidale approssimata con un’onda quadra

- le batterie costano un occhio della testa. (50 euro)

Alla fine ho cercato altre marche e avevo sentito parlare di questi ONLINE.
Escludendo i candidati: Riello e Apc (costo esagerato)...
La scelta alla fine riguardava questo Online Zinto A 1000 e l'Atlantis land HostPower 1001 (A03-HP1001) da 1000VA:
l'Atantis land in fase di stand by consuma un sacco di watt rispetto agli altri e pesa ben 15 kg contro i 10 dell'Apc RS e dell'Online.

Alla fine ho contattato la Online che mi ha indirizzato al negozio più vicino della catena di e-commerce che controllano direttamente. Cosi ho potuto prenderlo senza spese di spedizione. (310 euro):
L'apc di cui sopra costa sui 270-280 Euro e l'Atlantis sui 260. Poi magari si posson trovare anche a meno. Ma io ho preferito sempre prendere il nuovo senza andare sull'usato.

Ultima modifica di Albater : 11-05-2007 alle 11:17.
Albater è offline  
Old 11-05-2007, 11:38   #5612
godo
Member

L'Avatar di godo

Quote:
Anche io, come tutti, mi sono fatto un corso accellerato in UPS.

Prima ero indirizzato sull'APC rs 1000VA che qualcuno poco più in alto gli ha messo l'occhio.
Mi piaceva tanto anche a me, anche per la forma che si adatta meglio al mio angolo informatico.
Ma poi....
- Ho un Enermax Noisetaker...600W come alimentatore: nelle faq della Enermax è specificato che gli ups abbinabili devono avere l'Onda sinusoidale.
- la serie RS ha l'onda pseudosinusoidale.
Nel foglio delle specifiche tecniche di fabbrica è scritto:
Forma d’onda quando è inserita labatteria:
Onda sinusoidale approssimata con un’onda quadra

- le batterie costano un occhio della testa. (50 euro)

Alla fine ho cercato altre marche e avevo sentito parlare di questi ONLINE.
Escludendo i candidati: Riello e Apc (costo esagerato)...
La scelta alla fine riguardava questo Online Zinto A 1000 e l'Atlantis land HostPower 1001 (A03-HP1001) da 1000VA:
l'Atantis land in fase di stand by consuma un sacco di watt rispetto agli altri e pesa ben 15 kg contro i 10 dell'Apc RS e dell'Online.

Alla fine ho contattato la Online che mi ha indirizzato al negozio più vicino della catena di e-commerce che controllano direttamente. Cosi ho potuto prenderlo senza spese di spedizione. (310 euro):
L'apc di cui sopra costa sui 270-280 Euro e l'Atlantis sui 260. Poi magari si posson trovare anche a meno. Ma io ho preferito sempre prendere il nuovo senza andare sull'usato.
Si ero sempre io che ho postato più in alto per quel modello di (RS 1000 APC)
l'ho trovato a 149 euro il prezzo è molto buono rispetto a quello che ho visto in giro.
Gli ONLINE mi piacciono molto è ripeto l'assistenza è davvero OK l'ho letto da molte parti. Sostituiscono tutto SENZA BATTERE CIGLIO compresa la batteria (APC sulla batteria da solo 1 anno di garanzia)

Avevo puntato lo ZINTO 800 MA VIENE 250 EURO COMPRESO LA SPEDIZIONE.
Sono troppi per me
Senti sai niente se le batterie del modello APC di cui ti ho parlato sono sostituibili anche con battere nn loro ??
ciao
godo è offline  
Old 11-05-2007, 11:51   #5613
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

stessa offerta x l'apc 1000va anche io, spero proprio che il mio amico se lo sia preso, salvo errore del negozio dato il forte sconto.
ciao.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline  
Old 11-05-2007, 12:54   #5614
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
Uèuè sto thread inizia a diventare bello grosso eh
Cmq scherzi a parte, vi segnalo il seguente link:
http://www.scuolaelettrica.it/elettr...a/transi3.html
---cut---
Senza entrare troppo nel dettaglio sul funzionamento del condensatore ( anche perchè non vedo l'utilità di spiegare come viene dimensionato )
concordo sul fatto che gli elettrolitici per inversione di polarità esplodono, gli altri tendono ( per quel che so ) a subire altre forme di danneggiamento;
la mia intenzione comunque post addietro era "presentare un esempio" non spiegare come vadano le cose; mi scuso se mi sono espresso male;

per il ponte a diodi, vorrei osservare che esso è attraversato da corrente nei due sensi, quindi la tensione per ogni diodo in polarizzazione inversa ce n'è uno in parallelo a polarizzazione diretta; quindi la scarica di break down non dovrebbe avvenire, per quanto ne so, e in ogni caso non mi è mai capitato di vederli esplodere,
al massimo fumano e si bruciano, ma non li ho visti mai esplodere...

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Si peccato che ho l'unico alimentatore con quella scritta
---cut---
Ho faticato per scriverlo, perchè non lo farei mai, eppure razionalmente non riesco a trovare un motivo per non farlo. Alla fine conviene davvero!

Ciao
Purtroppo le sole capitano, come ho detto, tempo fa mi era giunta voce che in alcune fiat multipla si rompeva la centralina,
ed oltre al costo della stessa, c'era la pericolosità, dovuta alla perdita di controllo del mezzo;

Oppure non è nuovo il caso dei farmaci che hanno effetti collaterali gravi e solo per legge sono stati banditi;
il problema è che la realtà dei danneggiamenti ( che sono comunque sporadici a quanto mi risulta, ) è recente;
quindi si può solo aspettare, ed al limite mettere da parte due soldi, per comprarsi un ups migliore;

Io aspetto ancora notizie; appena qualcuno testa i filtri iec sarò il primo a parlarne e ad aggiornare la mia guida...

Quote:
---cut---

http://www.apcc.com/resource/include...base_sku=RBC32
scrivono questa frase riguardo ai connettori:
Tutti i connettori richiesti, Tag ARS (Authorized Return Service) (attualmente disponibili soltanto negli USA)
cosa vuol dire ??
---cut---
Hai usato il tasto cerca? sulla guida hai trovato niente?

il problema non sono i connettori, che dovresti trovare in qualsiasi negozio di elettronica, sono i collegamenti del pacco batterie;
la batteria di cui hai presentato il link sembra formata di due accumulatori contrapposti; attaccati per il lato superiore insomma;
quindi gli ingombri sono quelli di due batterie da moto, ad occhio;

se a te serve la sola batteria perchè hai già l'ups, prova ad andare da un rivenditore con la batteria vecchia, oppure chiedi quanto costano
due batterie di quel tipo e vedi che ti risponde; in ogni caso non spendi molto meno di 50 euro se non sbaglio; i prezzi sono li;
come ripeto il punto dolente sono i collegamenti delle batterie; quindi se non sai dove mettere le mani è meglio che compri quelle originali....

senza contare che con gli apc l'uso di batterie non originali dovrebbe comportare la perdita del rimborso dei danni provocati...

Quote:
Facciui sapere ;P

Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
devo consigliare un ups per un amico a cui deve arrivare un iMac 24 e ho visto su un negozio on-line un APC BACK-UPS RS 1000VA ad un buon prezzo, vado tranquillo con questo? Ciao.
Per i mac la sinusoide approssimata dovrebbe dare problemi; dovresti comprarne uno a sinusoide pura...
se cerchi vecchi post del 2004 consigliavano gli mge (a sinusoide pura ), costoserrimi ora apc...
a prescindere dalla marca finirai con lo spendere almeno 250 euri mi spiace...

Quote:
Si ero sempre io che ho postato più in alto per quel modello di (RS 1000 APC)
l'ho trovato a 149 euro il prezzo è molto buono rispetto a quello che ho visto in giro.
Gli ONLINE mi piacciono molto è ripeto l'assistenza è davvero OK l'ho letto da molte parti. Sostituiscono tutto SENZA BATTERE CIGLIO compresa la batteria (APC sulla batteria da solo 1 anno di garanzia)

Avevo puntato lo ZINTO 800 MA VIENE 250 EURO COMPRESO LA SPEDIZIONE.
Sono troppi per me
Senti sai niente se le batterie del modello APC di cui ti ho parlato sono sostituibili anche con battere nn loro ??
ciao
Come ho già detto dovresti chiedere ad un rivenditore di batterie per essere sicuro; in ogni caso informati sui prezzi...

Quote:
stessa offerta x l'apc 1000va anche io, spero proprio che il mio amico se lo sia preso, salvo errore del negozio dato il forte sconto.
ciao.
apc 1000va non vuol dire niente; la forma d'onda dipende dalla serie;
"back-ups" e "smart-ups sc" hanno tutti sinusoide approssimata, e sono economici; gli smart ups standard invece costano un occhio ma hanno la sinusoide pura...

Ultima modifica di hibone : 11-05-2007 alle 13:52.
hibone è offline  
Old 11-05-2007, 14:02   #5615
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Il gruppo in questione è il APC BACK-UPS RS 1000VA, ormai, dato il prezzo conveniente, lo ha acquistato, ma per verificare che dia problemi con l'iMac devo avere qualche indicazione su come procedere; nel caso non lo potesse usare potrei comprarlo io e usarlo col mio pc che di particolare ha l'alimentatore con pfc passivo e col quale non dovrei avere problemi.
La settimana prossima riceverà tutto e allora dovrò verificare eventuali incompatibilità tra l'iMac e l'ups.
Ciao.
fabioxp è offline  
Old 11-05-2007, 14:40   #5616
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Il gruppo in questione è il APC BACK-UPS RS 1000VA, ormai, dato il prezzo conveniente, lo ha acquistato, ma per verificare che dia problemi con l'iMac devo avere qualche indicazione su come procedere; nel caso non lo potesse usare potrei comprarlo io e usarlo col mio pc che di particolare ha l'alimentatore con pfc passivo e col quale non dovrei avere problemi.
La settimana prossima riceverà tutto e allora dovrò verificare eventuali incompatibilità tra l'iMac e l'ups.
Ciao.
non credo ci sia modo di fare una verifica sperimentale,
bisogna attenersi alle risposte non sempre attendibili dei centri assistenza...
o verificare sui manuali...
Old 11-05-2007, 15:36   #5617
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Buono, anch'io ho intenzione di comprare questo, o forse l'800VA.
Facci sapere come va
Ciao.
DooM1 è offline  
Old 11-05-2007, 16:05   #5618
godo
Member

L'Avatar di godo

@ HIBONE L'ESPERTONE

Ciao e grazie per le risposte che mi hai fornito sopra riguardo la batteria del APC RS 1000VA

Volevo chiederti siccome spesso faccio dei cortometraggi cosa ne pensi se dovessi alimentare la camcorder con un gruppo di continuità nn a sinusoide perfetta??
pensavo che siccome la camcorder funzia a Batterie solitamente...
dico cacchiate??
Dimmi cosa ne pensi per favore un tuo giudizio mi servirebbe proprio.
godo è offline  
Old 11-05-2007, 17:36   #5619
Albater
Member

Quote:
@ HIBONE L'ESPERTONE

Ciao e grazie per le risposte che mi hai fornito sopra riguardo la batteria del APC RS 1000VA

Volevo chiederti siccome spesso faccio dei cortometraggi cosa ne pensi se dovessi alimentare la camcorder con un gruppo di continuità nn a sinusoide perfetta??
pensavo che siccome la camcorder funzia a Batterie solitamente...
dico cacchiate??
Dimmi cosa ne pensi per favore un tuo giudizio mi servirebbe proprio.
Spero che tu non abbia intenzione di portartelo in giro per fare filmati
Old 11-05-2007, 18:02   #5620
godo
Member

L'Avatar di godo

Quote:
Spero che tu non abbia intenzione di portartelo in giro per fare filmati
...a dire il vero si ...ma, tranquillo di solito porto molto di più (monitor di controllo, luci)
la parte brutta è quando l'inquadratura nn è più fissa ma vai in giro con la tele... nn oso immaginare chi mi seguirà col gruppo in braccio

...certo che mi vogliono proprio bene i miei amici
godo è offline  
 Discussione Chiusa

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian