|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
forse abbiamo esagerato sui termini.... ma x me il problema rimane la qualità dei componenti a cui affido la stabilità e il funzionamento della mia macchina... comunque basta postare le vostre impressioni tecniche... come io le ho dette x gli apc (testati sull mia pelle) e x i trust che vendo... il 3d è stato fatto apposta!
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: UPS da 800VA
Quote:
Io aspettavo con ansia... Almeno, qualche commento... |
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Re: regole gruppi continuità
Quote:
cioe vedere se i cavi stanno bene o se l'ups ha qualch eproblema nei transistor,inverter o trasformatore? PS: scusate se ho quotato tutto |
|
|
|
|
|
#484 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: regole gruppi continuità
Quote:
in effetti potevi togliere qualche pezzo nel quotare.... bastava che premessi canc... oppure potevi anche solo dire "come da te scritto nel 1 post...." ps poi ci possono essere degli acidi dentro il gruppo (ovviamente se ha dei problemi...) quindi se nn sei uno esperto rischi di bruciarti.... tutto lì.. se sei bravo con l'elettronica e l'elettricita.. fallo pure da solo..
|
|
|
#485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mi sapete dire il mio gruppo elsist arte 500va(210w)che tecnologia ha,se è offline,online o interactive,nel manuale c'è scritto per protezionein caso di sovratensione o sottotensine commuta in batteria,quindi dovrebbe essere online ho sbaglio?
|
|
|
|
|
#486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
|
|
|
#487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre quelli che noi comuni mortali possiamo permetterci vanno in batteria solo quando c'è bisogno....
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
|
Visto che che in caso di sovratensione o sottotensione commuta in batteria e poi ha il filtro emi rfi,ò considerando che mi è costato mi verrebbe di pensare che è interactive,però considerando che mi è costato solo 40 euro mi sembra strano.Nel manuale c'è scritto quanto segue:
offre una protezione a più estesa dinamica di fluttuazione du tensione (47%).Al di sotto di questa dinamica di fluttuazione di tensione alimenta il tipico senza richiedere energia alle batterie.Questa caratteristica non solo protegge il computer ma aumentala longevità delle batterie. Di che tipo è???? |
|
|
|
|
#489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
UPS Mustek 800 Pro
Quote:
Ciao, hai ragione...sono pienamente colpevole di essermi scordato di farlo Per la verità, ho controllato alcune cose (che poi non ho postato) mentre non ho avuto il tempo materiale per scrivere qualcosa di più completo.Ora non sono a casa, ma ti do alcune anticipazioni. Le batterie, almeno sul mio, NON sono Panasonic...ma di una marca sconosciuta il cui nome ora non ricordo (non ho idea quanto possa influire). I dati tecnici li riporterò più avanti, e cmq sono quelli riportati dal sito ufficiale; il tempo di "spegnimento" è si inferiore ad 1 minuto, ma a pieno carico (non ho verificato). Ho fatto una prova con il mio sistema, e l'UPS ha mantenuto in vita il pc per un tempo esatto di 4 minuti: cosa effettivamente molto strana, dovrò ricontrollare bene le varie impostazioni e ripetere il test più volte.Infatti, al momento dello stacco della spina, in base al carico rilevato in quel momento (54%), il timer mi indicava una durata prevista di 8 minuti circa prima dello spegnimento...però appena la batteria è arrivata alla soglia di circa il 43% di carica mi ha spento il sistema. L'UPS era impostato per spegnere il PC 1 minuto prima del termine della durata della batteria. Tutto questo se non ricordo male. Altra breve info utile...durante l'utilizzo normale del pc, come già detto, esso consuma circa 255W (il carico indicato dall'ups è variabile dal 53 al 54%, tenendo presente che gli 800VA corrispondono a 480W). La mia config è la seguente: Ali 340W XP1700+@2300MHz Abit NF7-S 512MB ram Sk video GeForce FX 5600 Modem PCi 2 x HD (80GB + 40GB) DVD-ROM + Masterizzatore (2 perif. ottiche) Floppy 2 ventole 80*80 + 1 120*120 Pompa Sicce 800 Monitor Hyundai 19" Ho tutto attaccato all'UPS, tranne scanner e stampante (che uso saltuariamente)...direi che non è un sistemino leggero, eppure il consumo è modesto. Senza il monitor attaccato il tutto consuma 100W in meno. Mi rimane da capire come mai, con un carico di poco superiore al 50%, sia durato solo 4 min anzichè gli 8 previsti dal programma (o più). Al di là di questo, direi che è ottimo: non ho mai avuto problemi sinora, e ho notato che è molto sensibile agli sbalzi di corrente...a volte basta pochissimo perchè si inneschi e questo mi da fiducia. Non entro nel merito della "diatriba" sul tempo di intervento, non essendo un tecnico: anche se il tempo dichiarato (<6 ms) appare alto in confronto ad altri più blasonati UPS, credo faccia bene il suo lavoro.Del resto conosco un paio di persone con dei Trust che viaggiano da quasi 2 anni senza il minimo problema. Appena posso vedo di fare indagini più accurate e postare qualche shot del programma di monitoraggio.
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Tra l'altro sul manuale ho dato un'occhiata ora alle specifiche tecniche del Trust 600 e il tempo di intervento è dato per inferiore ai 3 ms. Non male, no?
Ultima modifica di Pipposuperpippa : 29-04-2004 alle 09:22. |
|
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#492 |
|
Junior Member
|
Ottimo post, stavo proprio cercando di capire meglio per non eseguire un'acquisto sbagliato del mio UPS, se posso vorrei aggiungere il mio contributo
Ho trovato sul sito della Riello un bel programmino, un pò pesantino da scaricare 24MB circa, che permette di stabilire quale debbano essere le caratteristiche dell'UPS a seconda delle macchine dell'ufficio. Lo potete scaricare da QUI Salut |
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
Città: salerno
|
Domanda sui gruppi di continuità:
Se io ho un gruppo da 360watt ha senso avere sul pc un alimentatore da 400 e + watt?? |
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la misura degli alimentatori è quella massima... nn quella utilizzata... normalmente ne utilizzerai 300.... prova ad usare il prg postato sopra della riello... così magari lo provi...
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
|
Ok ho scaricato il programma.
Cmq forse non mi sono spiegato bene : io ho un gruppo di continuità da 360 watt, quindi ne può erogare max 360. Ci attacco un alimentatore da 400 watt. Siccome il gruppo non potrà mai erogarne tanti, l'alimentatore non potrà mai arrivare a 400 watt neanche come picco. Giusto come ragionamento?? Se SI è totalmente inutile comprare alimentatori di potenza superiore al gruppi in quanto il valore max degli alimentatori è limitato dal picco max del gruppo. Siccome devo decidere che alimentatore comprare e prescindendo dall'utilizzo necessario del gruppo, mi serve sapere questa cosa da un lato puramente economico in quanto tra un alimentatore di 360 watt e 400watt di marca ci sono ben 50/60 euro di differenza |
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
|
no.. nn è così... quando tu accendi un pc l'ali raggiunge dei picchi che poi durante l'utilizzo noramel del pc nn ci sono...
poi bisogna considerare che che quando per esempio giochi il pc consuma di più.. quando elabori anche... quando nn fai nulla... consuma meno.. ovviamente se hai un gruppo piccolo... nn potrai fare altro, quando manca la corrente che spegnere tutto... se invec hai un gruppo che ti permette di usare il pc... è un altro discorso.. io ho un ali da 550watt e un gruppo da 650va... mi resta acceso senza monitor x 45 minuti... (testato in quel bel giorno.. meglio notte, in cui un albero mise ko l'enel...)
|
|
#498 |
|
Senior Member
|
scusa ma mi sembra strano come discorso.
Siccome gruppo e alimentatore(es 400watt) sono in serie io penso che il primo blocca il wattaggio del secondo a 400watt. COme fa l'alimentatore del pc a raggiunfere i 550watt nel tuo caso (anche solo per un picco) ?? Non credo possa generarli dal nulla?? Certo i 550 watt il pc non li raggiunge quasi mai (forse mai), ma perchè comprare un alimentatore da 550watt se hai un gruppo da 400watt?? secondo me il max dell'alimentatore dovrebbe scendere a 400watt anche solo per valori di picco. Del resto sono in serie o sbaglio?? Ultima modifica di TheMonsterITA : 30-04-2004 alle 12:44. |
|
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
|
ma guarda che il gruppo entra in funzione solo quando manca la corrente... altrimenti nn fa altro che filtrare la corrente dell'enel... nulla di più...
e quando manca la corrente di fatti io nn posso accendere il monitor (o è già acceso o nulla) e lo stesso x il pc... se è già acceso nn ci sono problemi.. altrimenti nn mi si accende...
|
|
#500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
"It is also built-in with DC start function. This function enables the UPS to be started up without AC power supplied."??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.