|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Anche io volevo prendere un gruppo di continuità nuovo perchè l'APC 500 va che ho ora non mi tiene.. Avevo visto questo:
http://www.computercityhw.it/compute...9&did=184&sr=0 Come vi sembra? Volevo rimanere sotto i 100 euro.. avete consigli? |
|
|
|
|
#4902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
E' in tecnologia Off-line lascia perdere.
Non ha l'AVR devi prenderne uno con tecnologia Interactive e se vuoi un consiglio prendi APC. Anche io ne ho uno da 400W ma con il Pc nuovo che andrò a prendermi non è più sufficiente. Quindi sicuramente prenderò un APC della serie Smart che ha l'uscita Sinusoidale Da un bel po' mancavo in questo 3d però vedo che avete fatto arrabbiare Naso. Ultima modifica di ercolino : 03-02-2007 alle 14:49. |
|
|
|
|
#4903 |
|
Senior Member
|
Questo invece? Mi sembra un buon compromesso.. Purtroppo non arrivo a prendermi un APC..
http://www.computercityhw.it/compute...1&did=184&sr=0 |
|
|
|
|
#4904 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4906 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si quello è sicuramente migliore visto che è usa la tecnologia Interactive e quindi ha l'AVR(regolatore di tensione) Non ha sicuramente l'uscita sinusoidale quando passa in modalità batteria. |
|
|
|
|
|
#4907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ercolino : 03-02-2007 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#4908 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora come dicevo prima la maggior parte degli Ups quando sono in modalità batteria non danno un 'uscita perfettamente sinusoidale.. l'Apc che hai che sicuramente è della serie normale non genere un'onda sinusoidale ,ma sicuramente si avvicina il più possibile,mentre il trust da quello che ho capito potrebbe generare un'onda che rispetto a quella dell'APC è molto più distante ad essere sinusoidale. Ecco gli UPS non sono tutti uguali ,ed il prezzo comunque lo dimostra. Poi ovviamente il fatto che collegando il modem al Trust quando andava via la corrente si disconnetteva può anche essere che la velocità di intervendo rete-batteria era magari un po' altina. Anche questo fa la differenza tra un Ups e l'altro. Poi ovviamente se uno ha soldi da spendere prende un bel ups che oltre ad avere un'uscita sinusoidale ha anche un tempo 0 di commutazioni e questi sono i cosidetti Ups con tecnologia ON-line. Avete fatto arrabbiare Naso che cosi ha cancellato il primo post di questo 3d dove c'erano spiegate moltisime cose che avevo messo anche io 3 anni fa |
|
|
|
|
|
#4911 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mi dispiace che naso si sia arrabbiato. Purtroppo non ho potuto leggere quello che aveva scritto perchè ho trovato il post solo oggi. Addirittura facendo una ricerca da google si arriva a questo post come prima scelta. Vabbè, pazienza.
Io potrei prendere questo Gruppo di Continuità http://www.anxatech.it/dettaglio.asp?IDprodotto=23 in un negozio vicino casa mia a 120 euro. Da quello che ho letto in qualche post di spiegazione successivo dovrebbe essere buono. Ha tecnologia Line Interactive con stabilizzatore. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il rumore. Nella scheda tecnica dice <40dBA. Sbaglio è un po' alto!? La cosa mi preoccupa perchè già sopporto a malapena il PC (mi sono inventato di tutto per ridurre il rumore, gommini, downvolt delle ventole, l'uso di ventole più grandi per diminuire il rumore eccetera) se mi aggiunge altro rumore vorrei esserene consapevole prima di acquistarlo. Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
#4912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Domanda magari stupida:
quanti Watt consuma un UPS ? |
|
|
|
|
#4913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4914 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Quote:
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|
|
|
|
|
#4915 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao raga devo farmi un pc con ali da 500w enermax e una 8800gts ; da quello che leggevo nei post del thread quindi un ali che alimenta poche periferiche come sarà col mio pc nn dovrebbe erogare più di 350w . Dico ciò perchè ho un ups onlite da 360w di potenza in uscita ( sull'etichetta c'è scritto così...)
e nn vorrei dover spendere altri soldini dopo una bella spesa per il pc. L'ups mi è praticamente indispensabile : a casa mia la corrente "scatta" molto spesso e il mio ups si è sempre comportato molto bene salvandomi spesso il pc vecchio (con ali da 500w anche se nn di marca). Cosa dite posso stare tranquillo e tenere questo oppure devo prenderne uno + potente? Grazie . Ciao!! |
|
|
|
|
#4916 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
Quote:
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
||
|
|
|
|
#4917 |
|
Senior Member
|
Voglio solo aggiungere a quanto detto da Crosni che gli UPS APC della serie Smart a differenza degli altri hanno l'uscita quando funzionano in modalità batteria perfettamente sinusoidale.
Infatti come detto da Crosni il prezzo lievita parecchio,inoltre il transito sovratensioni è dello 0.3% contro il 5% degli altri Ultima modifica di ercolino : 05-02-2007 alle 21:08. |
|
|
|
|
#4918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Grazie a tutti delle risposte.
Riguardo a "quanto consuma un ups", potete dirmi qualche cosa? Intuitivamente direi che un line-intaractive rispetto ad un "off-line" consuma di piu', sbaglio? Potete anche darmi di un'idea di potenza necessaria che serve per un server diciamo basato su 2 opteron magari dual core con 4 dischi e qualche altra cosina? Troppo poco il 750va? http://www.apc.com/resource/include/...total_watts=50 Grazie. |
|
|
|
|
#4919 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ultima modifica di foxmolder5 : 06-02-2007 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#4920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: