Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2007, 12:19   #4901
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Anche io volevo prendere un gruppo di continuità nuovo perchè l'APC 500 va che ho ora non mi tiene.. Avevo visto questo:

http://www.computercityhw.it/compute...9&did=184&sr=0

Come vi sembra? Volevo rimanere sotto i 100 euro.. avete consigli?
darkmax è offline  
Old 03-02-2007, 13:04   #4902
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
E' in tecnologia Off-line lascia perdere.

Non ha l'AVR devi prenderne uno con tecnologia Interactive e se vuoi un consiglio prendi APC.

Anche io ne ho uno da 400W ma con il Pc nuovo che andrò a prendermi non è più sufficiente.

Quindi sicuramente prenderò un APC della serie Smart che ha l'uscita Sinusoidale

Da un bel po' mancavo in questo 3d però vedo che avete fatto arrabbiare Naso.

Ultima modifica di ercolino : 03-02-2007 alle 14:49.
ercolino è offline  
Old 03-02-2007, 13:46   #4903
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Questo invece? Mi sembra un buon compromesso.. Purtroppo non arrivo a prendermi un APC..

http://www.computercityhw.it/compute...1&did=184&sr=0
darkmax è offline  
Old 03-02-2007, 14:01   #4904
coes183
Member

L'Avatar di coes183

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da coes183
azz ma costa 200 e passa euri da spendere meno di 150euri non c'è nulla?? che non abbia problemi col pfc attivo ovviamente??
UP...
coes183 è offline  
Old 03-02-2007, 14:06   #4905
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da coes183
UP...
purtroppo sono anche io nella tua stessa situazione. gli apc sono ottimi, ma purtroppo troppo costosi per le mie tasche. in giro ho sentito parlare bene degli "atlantis land" ma so quanto possano essere attendibili queste voci.
foxmolder5 è offline  
Old 03-02-2007, 14:07   #4906
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Quote:
Originariamente inviato da darkmax
Questo invece? Mi sembra un buon compromesso.. Purtroppo non arrivo a prendermi un APC..

http://www.computercityhw.it/compute...1&did=184&sr=0

Si quello è sicuramente migliore visto che è usa la tecnologia Interactive e quindi ha l'AVR(regolatore di tensione)

Non ha sicuramente l'uscita sinusoidale quando passa in modalità batteria.
ercolino è offline  
Old 03-02-2007, 14:45   #4907
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Quote:
Originariamente inviato da polivy
potresti comprare un apc smart 750I
quello è con uscita sinusoidale è perfetto x gli ali pfc attivi
io lo prendero' tra qualche giorno .. e ho come ali un enermax
600w pfc attivo
a presto
Anche io sto optando per comprare il 750I o forse il 1000I

Ultima modifica di ercolino : 03-02-2007 alle 14:49.
ercolino è offline  
Old 03-02-2007, 16:42   #4908
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Si quello è sicuramente migliore visto che è usa la tecnologia Interactive e quindi ha l'AVR(regolatore di tensione)

Non ha sicuramente l'uscita sinusoidale quando passa in modalità batteria.
L'uscita sinusoidale quando va a batteria vuol dire che non modifica la tensione? Perchè io ho un modem attaccato all'APC e non si sconnette mai.. mentre attaccato sul trust quando andava via la luce si disconnetteva.. E' quello? Dici che con questo Mustek mi succede lo stesso?
darkmax è offline  
Old 03-02-2007, 17:46   #4909
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung
Salve a tutti ragazzi volevo sapere se potevate aiutarmi.

Come marca avrei optato per apc.

Che differenza c'è tra tra

Back-UPS CS
Back-UPS RS

Il secondo ha l' "AVR"? Se si, comunque non ho ben capito che cosa è/fa.

E inoltre che differenza c'è tra

Smart-UPS
Smart-UPS SC ???

E che proprietà hanno in piu' rispetto alla serie Back-UPS xx?
Uppettino
Shang Tsung è offline  
Old 03-02-2007, 18:37   #4910
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Quote:
Originariamente inviato da darkmax
L'uscita sinusoidale quando va a batteria vuol dire che non modifica la tensione? Perchè io ho un modem attaccato all'APC e non si sconnette mai.. mentre attaccato sul trust quando andava via la luce si disconnetteva.. E' quello? Dici che con questo Mustek mi succede lo stesso?

Allora come dicevo prima la maggior parte degli Ups quando sono in modalità batteria non danno un 'uscita perfettamente sinusoidale..

l'Apc che hai che sicuramente è della serie normale non genere un'onda sinusoidale ,ma sicuramente si avvicina il più possibile,mentre il trust da quello che ho capito potrebbe generare un'onda che rispetto a quella dell'APC è molto più distante ad essere sinusoidale.

Ecco gli UPS non sono tutti uguali ,ed il prezzo comunque lo dimostra.

Poi ovviamente il fatto che collegando il modem al Trust quando andava via la corrente si disconnetteva può anche essere che la velocità di intervendo rete-batteria era magari un po' altina.

Anche questo fa la differenza tra un Ups e l'altro.

Poi ovviamente se uno ha soldi da spendere prende un bel ups che oltre ad avere un'uscita sinusoidale ha anche un tempo 0 di commutazioni e questi sono i cosidetti Ups con tecnologia ON-line.

Avete fatto arrabbiare Naso che cosi ha cancellato il primo post di questo 3d dove c'erano spiegate moltisime cose che avevo messo anche io 3 anni fa
ercolino è offline  
Old 05-02-2007, 14:48   #4911
kalash
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Mi dispiace che naso si sia arrabbiato. Purtroppo non ho potuto leggere quello che aveva scritto perchè ho trovato il post solo oggi. Addirittura facendo una ricerca da google si arriva a questo post come prima scelta. Vabbè, pazienza.
Io potrei prendere questo Gruppo di Continuità http://www.anxatech.it/dettaglio.asp?IDprodotto=23
in un negozio vicino casa mia a 120 euro. Da quello che ho letto in qualche post di spiegazione successivo dovrebbe essere buono. Ha tecnologia Line Interactive con stabilizzatore. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il rumore. Nella scheda tecnica dice <40dBA. Sbaglio è un po' alto!?
La cosa mi preoccupa perchè già sopporto a malapena il PC (mi sono inventato di tutto per ridurre il rumore, gommini, downvolt delle ventole, l'uso di ventole più grandi per diminuire il rumore eccetera) se mi aggiunge altro rumore vorrei esserene consapevole prima di acquistarlo.

Grazie mille a tutti
kalash è offline  
Old 05-02-2007, 14:55   #4912
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Domanda magari stupida:

quanti Watt consuma un UPS ?
tommyHD è offline  
Old 05-02-2007, 15:07   #4913
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da kalash
Mi dispiace che naso si sia arrabbiato. Purtroppo non ho potuto leggere quello che aveva scritto perchè ho trovato il post solo oggi. Addirittura facendo una ricerca da google si arriva a questo post come prima scelta. Vabbè, pazienza.
Io potrei prendere questo Gruppo di Continuità http://www.anxatech.it/dettaglio.asp?IDprodotto=23
in un negozio vicino casa mia a 120 euro. Da quello che ho letto in qualche post di spiegazione successivo dovrebbe essere buono. Ha tecnologia Line Interactive con stabilizzatore. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il rumore. Nella scheda tecnica dice <40dBA. Sbaglio è un po' alto!?
La cosa mi preoccupa perchè già sopporto a malapena il PC (mi sono inventato di tutto per ridurre il rumore, gommini, downvolt delle ventole, l'uso di ventole più grandi per diminuire il rumore eccetera) se mi aggiunge altro rumore vorrei esserene consapevole prima di acquistarlo.

Grazie mille a tutti
Ho visto che tranne lo schermo lcd è molto simile al mustek ma costa di più.. voi vhe consigliate?
darkmax è offline  
Old 05-02-2007, 16:13   #4914
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da kalash
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il rumore. Nella scheda tecnica dice <40dBA. Sbaglio è un po' alto!?
Anche il mio dice <40 dBA, l'altro giorno l'ho riprovato perchè devo ancora trovargli una sistemazione ho fatto caso al rumore emesso. In modalità in linea non emette rumore, ho provato a staccargli la corrente e si è messo a fare un leggerissimo ronzio credo dalla batteria o nonsoche, assolutamente sopportabile. Ma poi magari hai l'udito fine e non lo sopporti
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline  
Old 05-02-2007, 19:27   #4915
*Ninja*
Member

L'Avatar di *Ninja*

Iscritto dal: Aug 2006
ciao raga devo farmi un pc con ali da 500w enermax e una 8800gts ; da quello che leggevo nei post del thread quindi un ali che alimenta poche periferiche come sarà col mio pc nn dovrebbe erogare più di 350w . Dico ciò perchè ho un ups onlite da 360w di potenza in uscita ( sull'etichetta c'è scritto così...)
e nn vorrei dover spendere altri soldini dopo una bella spesa per il pc. L'ups mi è praticamente indispensabile : a casa mia la corrente "scatta" molto spesso e il mio ups si è sempre comportato molto bene salvandomi spesso il pc vecchio (con ali da 500w anche se nn di marca). Cosa dite posso stare tranquillo e tenere questo oppure devo prenderne uno + potente?

Grazie . Ciao!!
*Ninja* è offline  
Old 05-02-2007, 20:27   #4916
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Salve a tutti ragazzi volevo sapere se potevate aiutarmi.

Come marca avrei optato per apc.

Che differenza c'è tra tra

Back-UPS CS
Back-UPS RS

Il secondo ha l' "AVR"? Se si, comunque non ho ben capito che cosa è/fa.
preciso, avr seve a non utilizzare le batterie quando la bassa/alta tensione è prolungata, siccome il meccanismo di funzionamento è un pò piu' eleborato degli off-line teoricamente dovrebbero essere realizzati meglio, ribadisco teoricamente.

Quote:
E inoltre che differenza c'è tra

Smart-UPS
Smart-UPS SC ???

E che proprietà hanno in piu' rispetto alla serie Back-UPS xx?
Gli Smart Sc praticamente nessuna, le differenze rispetto ai Back UPS RS sono minime, gli Smart classici invece sono su un'altro pianeta, sono i migliori line-intaractive che si possa trovare sul mercato, ed il prezzo lo conferma. In passato APc ha fatto un bel pò di confusione sulle classi di appartenenza delle varie linee di prodotto adesso le stà un pò riordinando, ad esempio, e ne potrei fare molti, lo Smart620 ha poco o niente della tecnologia dello Smart700, benchè a suo tempo fossero considerati entrambi degli Smart UPS.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 05-02-2007, 21:06   #4917
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Voglio solo aggiungere a quanto detto da Crosni che gli UPS APC della serie Smart a differenza degli altri hanno l'uscita quando funzionano in modalità batteria perfettamente sinusoidale.

Infatti come detto da Crosni il prezzo lievita parecchio,inoltre il transito sovratensioni è dello 0.3% contro il 5% degli altri

Ultima modifica di ercolino : 05-02-2007 alle 21:08.
ercolino è offline  
Old 06-02-2007, 09:12   #4918
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Grazie a tutti delle risposte.

Riguardo a "quanto consuma un ups", potete dirmi qualche cosa?

Intuitivamente direi che un line-intaractive rispetto ad un "off-line" consuma di piu', sbaglio?

Potete anche darmi di un'idea di potenza necessaria che serve per un server diciamo basato su 2 opteron magari dual core con 4 dischi e qualche altra cosina?

Troppo poco il 750va?

http://www.apc.com/resource/include/...total_watts=50

Grazie.
Shang Tsung è offline  
Old 06-02-2007, 11:38   #4919
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
dovrei acquistare un gruppo di continuità per il mio pc avente ali OCZ Modstream 520w con PFC attivo. ora a me interessa poco la durata della batteria in caso di blackout ma interessa MOLTO avere un sistema che mi stabilizzi il segnale in ingresso all'ali (rimuovendo disturbi o sbalzi di tensione) e mi accontenterei anche solo di 5 minuti di autonomia.
ho trovato i seguenti modelli:
- ATLANTIS LAND A03-P551 OnePower 551 550VA 70€
- NILOX UPS VALUE 12 / 600 VA 60€
- NILOX UPS EASY 12 / 600 VA 65€
- APC BACK-UPS CS 500VA 100€
- APC BACK-UPS 650VA CON PORTA SERIALE 118€

quale mi consigliate?
qualcuno sa aiutarmi x favore? vi ringrazio

Ultima modifica di foxmolder5 : 06-02-2007 alle 11:44.
foxmolder5 è offline  
Old 06-02-2007, 11:41   #4920
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
qualcuno sa aiutarmi x favore? vi ringrazio
APC Smart-UPS 750VA
AntonioAlfa è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian