|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Come mi è stato chiesto, riporto la risposta dell'assistenza APC riguardo lo spegnimento dell'UPS:
Quote:
|
|
|
|
#4602 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao ragazzi, oggi ho comprato un nuovo pc e volevo proteggerlo dagli sbalzi di corrente...
che ne dite di questo ups a pochi euro (voglio spendere poco): prodotto mustek powermust 600 offline usb (clicca)
Ultima modifica di fravvocato : 02-01-2007 alle 23:19. |
|
|
|
|
#4603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
Vorrei acquistare questo :APC BACK-UPS RS 800VA 230V
apoco più di 100€. Vorrei qualche parere da chi lo conosce, soprattutto sul tipo di sinusoide in uscita dall'UPS. Ciao |
|
|
|
|
#4604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
X Fravvocato:
E' come il mio, solo che io ho un 800. Nessun problema con un Enermax 460W PFC attivo
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
#4605 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Sarei interessato pure io... pareri? |
|
|
|
|
|
#4606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
Quote:
Ma com'è come gruppo, e che tipo di sinusoide ha? |
|
|
|
|
|
#4607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ieri ho fatto il test sull'ups....
delusione! 10 minuti poi si è spento tutto.. Riassumo: I gruppo + un trust da 950VA, ha tre uscite. Ad una ci ho attaccato una ciabatta (modificando il cavo) alla quale ho attaccato il PC, monitor, pianola, audio 5.1, 2 hd esterni, stampante, luce da tavolo..... Il gruppo lo spengo tutte le notti e lo riaccendo quando accendo il pc. Ieri ho fatto il test, avevo acceso il PC (con avviato solo winamp), la luce, la pianola, monitor e audio. Dopo 10 minuti, si è spento tutto..... Vi chiedo info a voi, potrebbe essere che le batterie erano poco cariche oppure che, utilizzando un uscita solo non sfrutto tutto il suo potenziale. Oppure che ho troppi carichi attaccati, solo, volevo tenere sotto ups tutta la stanza. L'ups l'ho preso principalmente per difendermi dagli sbalzi di corrente che dai black out. Però 10 minuti mi sembrano veramente un nulla.... |
|
|
|
|
#4608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Un saluto a tutti.
Vorrei un suggerimento, siccome sto allestendo un nuovo pc in sostituzione dei due attuali, Il suggerimento che vi chiedo quindi non è su questo componente, ma sul mio ups; attualmente infatti, sto ancora utilizzando un ups che finora non mi ha mai dato grossi problemi (a parte una volta la sostituzione delle batterie... 2 unità da 12v e 7Ah ermetiche) ma piuttosto grosse soddisfazioni. E' un Victron Match 700 con tecnologia Line-Interactive, una marca assorbita prima dal gruppo IMV e poi nuovamente annessa al gruppo GE Digital Energy. Finora ha funzionato in modo impeccabile, garantendomi addirittura un quarto d'ora buono d'autonomia in caso di blackout, con due monitor crt da 17", due pc con ali generici da 450watt uno e da 500 watt l'altro, più un epson cx6600 attaccata sempre sotto ups, compreso il Router e lo Switch. Le mie domande, quindi sono queste: 1) secondo voi, ora che passerò ad un alimentatore con PFC attivo (il Corsair di cui sopra...) andrà bene l'ups che utilizzo attualmente? 2) Esiste un sistema od un modo, anche se non si ha a disposizione un oscilloscopio, per verificare l'onda sinusoidale in uscita dall'ups per prevenire eventuali danni all'alimentatore? Un salutone, Franz Ultima modifica di Franz. : 03-01-2007 alle 15:39. |
|
|
|
|
#4609 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
magari avesse dato a me 10 minuti di autonomia
|
|
|
#4610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè, torno a ripetere, a me basta filtrare bene eventuali sbazli o micro blackout, infatti da noi è raro che la corrente salti per ore e ore, le poche volte che va via è per pochi secondi. |
|
|
|
|
|
#4611 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
sull'acquisto di un trust...e quali sarebbero le marche alternative...!??? ciao e grazie mille.... |
|
|
|
|
|
#4612 |
|
Senior Member
|
trust sono economici, però pecche non ne ho trovate (nel mio).
certo io non cercavo il top, mi basta che mi salvi il pc in caso di erogazioni sballate (vedi post sopra). La migliore per utenti home è apc ma anche la più costosa. Alcuni modelli hanno sw che spengono il pc automaticamente (cosa che trust non ha, lo spegne di botto), il monitoraggio del gruppo via usb ed una serie di "spie" che indicano la carica della batteria (il mio trust non ha nemmeno quelle ) Ripeto se ti accontenti di un gruppo semplice ed economico, trust va bene. Se invece vuoi qualcosa in più, perchè lasci il pc acceso 24h ed hai paura che succedano danni, beh, apc è la migliore. |
|
|
|
|
#4613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Esempio : Back-UPS ES 700VA (copia e incolla delle caratteristiche tecniche d'uscita) Potenza di uscita 405 Watt / 700 VA Potenza configurabile max 405 Watt / 700 VA Tensione di uscita nominale 230V Tipo di forma d'onda Approsimazione a gradini ad una sinusoide Connessioni di uscita (4) Schuko CEE 7 (Backup batteria) (4) Schuko CEE 7 (Dispositivi di protezione contro le sovratensioni) Comunque quelli delle serie Back (quelli + "economici", intorno ai 100 Euro,serie ES CS HS) sono a tecnologia Stand-by e sono tutti o quasi tutti ad onda approssimata. Ultima modifica di GabrySP : 03-01-2007 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#4615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Che tecnologia sarebbe la Stand-by?
Qualcuno ha esperienze con i gruppi della Riello? |
|
|
|
|
#4616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
secondo voi questo gruppo di continuità va bene per il mio pc? devo attaccarci anche un hd esterno
Mustek Powermust 800 Usb grazie ^_^
|
|
#4617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ho letto i commenti di un sito e mezzi dicono di essersi intossicati dall'odore di acido che emana quando lo si accende qualòcuno può aiutarmi a scegliere un gruppo che nn costi tanto visto che mi serve solo quando salta la luce thk
|
|
#4619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
grande bufala,visto che l'ho comprato un anno fa e non mi ha datto nessunissimo problema di avvelenamento! Sono proprio soddisfatto del mio acquisto!
|
|
|
#4620 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.

)