|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Finalmente stasera ho installato l'ups (back-ups 650va)
Ora però mi è sorta una domanda...Anche se è una cretinata, non riesco proprio a trovare una risposta.. L'ups va caricato da acceso o da spento?! Sul manuale dice solo di lasciarlo in carica per almeno 8 ore prima di utilizzarlo L'ho attaccato da circa un'ora, ed il software (lo controllo da linux) mi dice che è già carica
|
|
|
#4542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Intervengo in questo topic per dire solamente che ho un alimentatore Enermax Active PFC da 460W e un Mustek powermust 800VA da 3 anni. Mai avuto un problema.
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
#4543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
|
|
|
#4544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
che mi dite dei riello so che li fanno vicino a casa mia....
|
|
#4545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
il problema è il rumore, ventola da 40Db e rumore del gruppo stesso (forse perchè funziona sempre da inverter) |
|
|
|
|
|
#4546 |
|
Senior Member
|
da100 forse....i dl100 non li trovo
|
|
#4547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
#4548 | |
|
Senior Member
Città: Salento
|
Quote:
Rifaccio una domanda posta già in precedenza...L'ups posso spegnerlo o no? Sul manuale, composto da un foglio Grazie
|
|
|
|
#4549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
io preferisco lasciarli sempre accesi, meno volte si spengono meno "traumi" ricevono.. li spengo solo quando devo andare via x più di 1 giorno....
|
|
|
#4550 | |
|
Senior Member
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4551 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
raga ho comprato l'ups della mustek (powermust 800 usb)
è possibile collegarlo al pc sia con cavo seriale (com) che con quello usb... li devo collegare entrambi o basta quello usb? sulle istruzioni non è chiaro :S grazie |
|
|
|
|
#4552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
Io per esempio lo collego tramite seriale per lasciare libere le usb, e poi perchè il programma di diagnosi "commander pro" su usb da delle noie.
|
|
|
#4553 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
Una cosa però ancora non ho capito.. ho guardo pagine indietro, ma non mi pare di aver trovato messaggi da possessori di tale ups... chi ce l'ha potrebbe dirmi se è o no silenzioso e se ha la ventola? Infatti non vorrei che ci si sbagliasse con il modello "SC" che anche dalla foto si vede che ha la ventola.. mentre quello che dico io è APC Smart-UPS 1500VA senza l'"SC"... chi ce l'ha batta un colpo! CIAO e GRAZIE.
|
|
|
#4554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
SUA 1000 XLI stiamo sempre sui 500€ ci perdi 500 va ma nella realta' sono 180 W ma ci guadagni in autonomia, parecchio e possibilita' di montare pacchi batteria in serie... la ventola e' uguale x tutti e si mette in funzione al 75% del carico se su linea elettrica o in un qualsiasi altro caso di intervento con passaggio a batteria calcola che con gli 800W io ci tengo su una stanza intera, 5 server + monitors e nn arriva ad attivarsi la ventola...
|
|
|
#4555 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
|
Gente mi serve aiuto.
il mio gruppo di continuità Belkin 650VA (390W) durante l'esecuzione di alcune applicazioni e sopratutto in certi giochi mi avvisa con un beep acustico (e con la luce rossa) dell' overload! Tutto questo dopo che ho cambiato scheda video. La 8800 Gtx infatti consuma parecchi Watt. Forse è perchè stacco sempre la spina del gruppo di continuità e cosi la batteria non fa il suo dovere Se cosi fosse non esiste un altro gruppo di continuità buono a prezzo ragionevole che sopporti almeno 550W?
Ultima modifica di WaaBho : 30-12-2006 alle 00:46. |
|
|
|
|
#4557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
http://www.riello-ups.com/prodotto.a...ge=ita&prod=12 |
|
|
|
|
|
#4558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
U35 lo collego o no all'UPS?
Ho appena comprato un Tagan U35 700W - Eaxycon XL, e mi è venuto il dubbio se collegarlo o meno al gruppo di continuità, un Liebert PowerSure Personal XT da 450 VA. Quello che a me interessa più che mi regga in caso di blackout, è la funzione di stabilizzazione della corrente del gruppo che non ha uscite solo stabilizzate. Non sono molto esperto, e non so se il gruppo mi può danneggiare l'ali. Grazie e Buon Anno a Tutti.
|
|
|
|
|
#4560 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Scusate se ho postato qui anche se ho aperto un topic prima ma vedo oltre 220 pagine di risposta e allora lo riposto qui, dalla firma si capisce il mio Spec e ho bisogno di sapere quale UPS abbia bisogno x tenere in vita almeno il PC considerato che il mio 600VA Trust sembra non reggere una mancata erogazione
( Ho un alimentatore LC power 560W Titan ) http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post15317717 Grazie e scusate il riosting ma sono molto inxxato !!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.

... bella