|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
salve ragazzi,
avevo intenzione di comprare un ups per mantenere diverse cosette in camera, non tanto per lavorare ma almeno per mantenere un paio di secondi se va via la corrente o se ci sono sbalzi e proteggere i costosi elettrodomestici (tv lcd, xbox360, imac etc). avevo visto questo http://www.apc.com/resource/include/...tal_watts=1000 che ne dite è buono per quel prezzo? si trova a 480€ circa. una cosa mi turba..è come il piccoletto che ho ora, cioè che se è sotto tensione è muto e fa rumore solo quando scatta l'inverter? oppure fa rumore sempre?
|
|
#4342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
p.s. occhio a differenziare la potenza massima con l'autonomia.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#4343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Ragazzi ciao a tutti,
che mi dite della Microdowell ? Cè un negozio sotto casa che tratta questa marca e avrei serie intenzioni ad acquistare un modello da 1100va (700w) per le mie esigenze . Ho notato che a differenza di altre marche tipo OnLine o Apc il prezzo è un pochino piu alto. Questo è il link al modello di mio interesse http://www.microdowell.it/ita/catalogo/scheda.php?id=46 Vorrrei tanto che qualche esperto di voi mi dasse un consiglio a riguardo . Ciao Grazie Ale
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro |
|
|
|
|
#4344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ho letto quasi tutto ma non sono riuscito a capire quasi niente..a che mi serve un gruppo di continuità? Serve solo per le sovratensioni o fa anche altro? A me serve qualcosa che se arriva un fulmine al mio computer non succede nulla. Solo che i gruppi di continuità sono delle scatole troppo grandi e non c'è spazio; non c'è qualcosa che fa al caso mio? Grazie
Cooler Master: Mystique 632 Silver | Enermax: Liberty 400W Modulare | Intel: Core 2 Duo E6400 2.13 GHz | Asus: P5B Chipset Intel 965P | ATI Sapphire: X1900GT 256Mb | Kingston: 2x1Gb DDR2 667MHz Dual Channel | Western Digital: Caviar SE16 250Gb | |
|
|
|
|
#4345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
oltre alle sovratensioni o sottotensioni, un gruppo serve anche x impedire che se manca la corrente, il pc nn si spenga.... purtroppo se hai bisogno di tutto questo, x la dimensione nn ci puoi fare nulla... altrimenti puoi puntare su degli stabilizzatori (e basta..) ma nn ne cosnoco ne come marca e qualità, tanto meno coem dimensioni....
|
|
|
#4346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
quoto
Quote:
|
|
|
#4347 |
|
Senior Member
Città: ROMA
|
ciao a tutti.
mi è saltata la corrente un paio di volte negli ultimi giorni e in entrambi i casi il pc si è spento. il pc è in sign insieme al modello di gruppo di continuità (Elsist Lily 1200VA). ho chiamato l'assistenza (in quento in garanzia, anche se purtroppo non avendola attivata per tempo non avrò quella onsite...) e attiverò l'RMA. Ho avuto una buona esperienza con un olidata 400va che ho rimesso al posto del lily, che nonostante la minore potenza mi da cmq tutto il tempo di spegnere il pc. Mo vediamo come va con l'RMA. Eventualmente voi quale altro GdC mi consigliereste? Ciao e grazie!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
#4348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
cosa sono gli stabilizzatori?? dove posso cercare? Grazie
Cooler Master: Mystique 632 Silver | Enermax: Liberty 400W Modulare | Intel: Core 2 Duo E6400 2.13 GHz | Asus: P5B Chipset Intel 965P | ATI Sapphire: X1900GT 256Mb | Kingston: 2x1Gb DDR2 667MHz Dual Channel | Western Digital: Caviar SE16 250Gb | |
|
|
|
|
#4349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
li trovi se nn sbaglio in negozi di elettronica.. nn di informatica.
|
|
|
#4350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
APC LE1200i APC LE600I Anxatec regulator1500VA Tecnoware POWER REG1 (600VA) Tecnoware POWER REG2 (1000VA) Tecnoware POWER REG3 (1500VA) altri non me ne vengono in mente di "informatici"
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#4351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
|
[B]atlantis[/B]
Quote:
Ora come vanno gli atlantis? sarei intenzionato a prendere Atlantis Land - ONEPOWER UPS 701 POWER RATING 700VA 65,60€ qualkuno l'ha provato? grazie |
|
|
|
|
|
#4352 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
RAGAZZI PER FAVORE AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DOVE SI TROVA LA SCHEDA DATI DELL'UPS SULLA QUALE DOVREI TROVARE IL SERIAL NUMBER DELL'APPARECCHIO????!!!!!!!!!!! AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!! |
|
|
|
|
#4353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo, di quale gruppo? se è apc trovi il codice attaccato sia alla scatola che sul gruppo... s/n.. e cmq sul sito ti dicono dove trovarlo.. altrimenti nn saprei...
|
|
|
#4354 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Siracusa
|
Ciao a tutti, ho un mustek 800 e non capisco una cosa del software winpower: se va via la luce, winpower dopo 10 minuti spegne il pc, prima che la batteria arrivi a terminare la carica, ma se prima di dieci minuti la luce torna e poi va via di nuovo, la carica non sarà tornata al 100% ma il timer ripartirà da 10 minuti e quindi il pc si spegnerà all'improvviso per mancanza di corrente prima che lo possa fare il software. Esiste un rimedio a questo?
Antec Twelve Hundred | Asus P7P55D # Intel Core i5 750 # 4x4GB CORSAIR DDR3 1600Mhz | Enermax Modu87+Gold 600W | Msi GTX 970 GAMING 4 GB GDDR5 # Samsung T220 | Asus Xonar DX/XD # Sennheiser PC320 | Samsung SSD 850 EVO, 250 GB # WD Caviar Black 640GB # WD Caviar Green 1.5 TB | Tt eSPORTS Meka G1 # Logitech G502 Proteus Spectrum
[SteamID] [OriginID: peps984] |
|
|
|
|
#4355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
io ancora non ho capito che ups sono compatibili con un'ali a pfc attivo, sono 230 pagine ed ora che finisco di leggerle tutte i pc andranno grazie all'anidride carbonica espulsa dall'uomo (rigenerandola in ossigeno) e l'ups non mi servirà più.
non sarebbe utile a tutti creare una lista dei prodotti/marche compatibili in prima pagina? noi non diventeremmo scemi ad avere risposte che ormai siete stufi di dare e voi evitereste di dover dire cento volte le stesse cose.
Ultima modifica di lhawaiano : 23-11-2006 alle 17:13. |
|
|
|
|
#4356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi una cosa: sono andato su vari siti trovaprezzi, kelkoo etc...bè i prezzi della concorrenza, a parità di VA, sono inferiori di molto..parliamo della metà o di un terzo del prezzo dell'ups della APC che vorrei prendere. la differenza c'è? gli altri son buoni?
|
|
|
#4357 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
pensa che io ho fatto l'arbitro di calcio x 8 anni... e spesso di schiena sentivo i calciatori, magari a 10 mt, che bisbigliavano un insulto a me.. e quando li buttavo fuori e gli ripetevo l'insulto che avevo sentito, mi guardavano spaventati...... eppure mi abituo ai rumori con estrema facilità.... Quote:
|
|
|
#4358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però ora ho un mustek 600 che è un pò malandato ed è veramente difficile snetirlo avvicinando l'orecchio anche con tutto spento. per la questione qualità...meglio buttarsi su apc o c'è qualcosa che va molto bene uguale e magari riesco a spendere un paio di 100€ in meno? grazie per la risposta
|
|
|
#4359 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
una domanda... ma se all'ups collego una ciabatta che consuma di piu' della potenza massima dell'ups, che succede? perche' guardando un po' questo thread ho letto che in pratica se il carico e' troppo alto salta tutto, e' vero?
inoltre, se invece la ciabatta consuma di meno, ma l'energia va via di notte, dopo che passa il tempo in cui puo' tenere su il tutto, che succede? in altre parole vorrei capire meglio quali sono i rischi reali... grazie! |
|
|
|
|
#4360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
|
Io da 2 anni e mezzo ho un upc della kraun. solo che se va via la luce si spegne anche questo. Può essere il fusibile o cosa?
Intanto ho comprato a prezzo economico un upc della trust (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14948) solo che ci posso attaccare solo il pc. e se volessi collegare anche il monitor? perchè se va via la luce e io volessi salvare e spegnere regolarmente il pc dovrei pure avere un monitor che non si spegne...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: