Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2006, 15:08   #4341
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
salve ragazzi,
avevo intenzione di comprare un ups per mantenere diverse cosette in camera, non tanto per lavorare ma almeno per mantenere un paio di secondi se va via la corrente o se ci sono sbalzi e proteggere i costosi elettrodomestici (tv lcd, xbox360, imac etc).
avevo visto questo
http://www.apc.com/resource/include/...tal_watts=1000

che ne dite è buono per quel prezzo? si trova a 480€ circa.
una cosa mi turba..è come il piccoletto che ho ora, cioè che se è sotto tensione è muto e fa rumore solo quando scatta l'inverter? oppure fa rumore sempre?
Old 18-11-2006, 15:16   #4342
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da Pippo Pippo
Ciao l'UPS che ti consiglio è quello che ho comprato io http://www.italsystem.com/mall/zoom....5&from=kelkoo#
Ho anche io un alim con pfc attivo "Enermax 460W" e questo UPS offre in uscita un'onda sinusoidale perfetta come richiesta da pfc attivo.
Buon prodotto, ma ha una grossa pecca, le batterie sono tuttaltro che di facile sostituzione.

p.s. occhio a differenziare la potenza massima con l'autonomia.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 19-11-2006, 08:35   #4343
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ragazzi ciao a tutti,
che mi dite della Microdowell ?

Cè un negozio sotto casa che tratta questa marca e avrei serie intenzioni ad acquistare un modello da 1100va (700w) per le mie esigenze .

Ho notato che a differenza di altre marche tipo OnLine o Apc il prezzo è un pochino piu alto.

Questo è il link al modello di mio interesse

http://www.microdowell.it/ita/catalogo/scheda.php?id=46

Vorrrei tanto che qualche esperto di voi mi dasse un consiglio a riguardo .

Ciao
Grazie

Ale
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline  
Old 19-11-2006, 21:08   #4344
TheSensei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Io ho letto quasi tutto ma non sono riuscito a capire quasi niente..a che mi serve un gruppo di continuità? Serve solo per le sovratensioni o fa anche altro? A me serve qualcosa che se arriva un fulmine al mio computer non succede nulla. Solo che i gruppi di continuità sono delle scatole troppo grandi e non c'è spazio; non c'è qualcosa che fa al caso mio? Grazie
Cooler Master: Mystique 632 Silver | Enermax: Liberty 400W Modulare | Intel: Core 2 Duo E6400 2.13 GHz | Asus: P5B Chipset Intel 965P | ATI Sapphire: X1900GT 256Mb | Kingston: 2x1Gb DDR2 667MHz Dual Channel | Western Digital: Caviar SE16 250Gb |
TheSensei è offline  
Old 20-11-2006, 11:36   #4345
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da TheSensei
Io ho letto quasi tutto ma non sono riuscito a capire quasi niente..a che mi serve un gruppo di continuità? Serve solo per le sovratensioni o fa anche altro? A me serve qualcosa che se arriva un fulmine al mio computer non succede nulla. Solo che i gruppi di continuità sono delle scatole troppo grandi e non c'è spazio; non c'è qualcosa che fa al caso mio? Grazie
dai fulmini nulla ti può proteggere.... i gruppi di continuità servono per sbalzi di tensione... piccoli in confronto ad un fulmine....
oltre alle sovratensioni o sottotensioni, un gruppo serve anche x impedire che se manca la corrente, il pc nn si spenga....
purtroppo se hai bisogno di tutto questo, x la dimensione nn ci puoi fare nulla...

altrimenti puoi puntare su degli stabilizzatori (e basta..) ma nn ne cosnoco ne come marca e qualità, tanto meno coem dimensioni....
Old 20-11-2006, 12:32   #4346
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
quoto

Quote:
Originariamente inviato da naso
dai fulmini nulla ti può proteggere.... i gruppi di continuità servono per sbalzi di tensione... piccoli in confronto ad un fulmine....
oltre alle sovratensioni o sottotensioni, un gruppo serve anche x impedire che se manca la corrente, il pc nn si spenga....
purtroppo se hai bisogno di tutto questo, x la dimensione nn ci puoi fare nulla...

altrimenti puoi puntare su degli stabilizzatori (e basta..) ma nn ne cosnoco ne come marca e qualità, tanto meno coem dimensioni....
Old 20-11-2006, 14:12   #4347
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Città: ROMA
ciao a tutti.
mi è saltata la corrente un paio di volte negli ultimi giorni e in entrambi i casi il pc si è spento. il pc è in sign insieme al modello di gruppo di continuità (Elsist Lily 1200VA).
ho chiamato l'assistenza (in quento in garanzia, anche se purtroppo non avendola attivata per tempo non avrò quella onsite...) e attiverò l'RMA.
Ho avuto una buona esperienza con un olidata 400va che ho rimesso al posto del lily, che nonostante la minore potenza mi da cmq tutto il tempo di spegnere il pc.
Mo vediamo come va con l'RMA. Eventualmente voi quale altro GdC mi consigliereste?
Ciao e grazie!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline  
Old 20-11-2006, 15:41   #4348
TheSensei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
cosa sono gli stabilizzatori?? dove posso cercare? Grazie
Cooler Master: Mystique 632 Silver | Enermax: Liberty 400W Modulare | Intel: Core 2 Duo E6400 2.13 GHz | Asus: P5B Chipset Intel 965P | ATI Sapphire: X1900GT 256Mb | Kingston: 2x1Gb DDR2 667MHz Dual Channel | Western Digital: Caviar SE16 250Gb |
TheSensei è offline  
Old 20-11-2006, 18:18   #4349
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da TheSensei
cosa sono gli stabilizzatori?? dove posso cercare? Grazie
gli stabilizzatori sono componenti che "stabilizzano" la corrente.. detto in parole povere.. cercano di farla uscire a 50hz... diciamo x semplificare....
li trovi se nn sbaglio in negozi di elettronica.. nn di informatica.
Old 21-11-2006, 04:19   #4350
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
gli stabilizzatori sono componenti che "stabilizzano" la corrente.. detto in parole povere.. cercano di farla uscire a 50hz... diciamo x semplificare....
li trovi se nn sbaglio in negozi di elettronica.. nn di informatica.
...insomma

APC LE1200i
APC LE600I

Anxatec regulator1500VA

Tecnoware POWER REG1 (600VA)
Tecnoware POWER REG2 (1000VA)
Tecnoware POWER REG3 (1500VA)

altri non me ne vengono in mente di "informatici"
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 22-11-2006, 00:23   #4351
pasqualedb
Senior Member

L'Avatar di pasqualedb

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
[B]atlantis[/B]

Quote:
Originariamente inviato da cogand

Atlantis:
------(cogand)
mod.A03-S801
I primi problemi sono venuti con l'installazione di UPSILON 2000...mi partiva l'auto-test in maniera empirica e la cosa più brutta che nn lo terminava mai...
Chiamato il centro assistenza atlantis(n.b. 15 tentavivi per riuscire a parlare con un operatore e nn con una segreteria) mi hanno detto semplicemente di cambiare il cavo...
Preso un cavo seriale nuovo...si risolve il problema degli autotest a caso ma cmq nn riesce tutt'oggi a terminarne uno...
ALTRO GRAVISSIMO PROBLEMA che affligge il mio UPS...
In caso di interruzioni repentine di qualke millesimo di secondo o di forti sbalzi di tensione il pc rimane accesso ma bloccato!!!!!!!!!!!!
Bisogna resettare per farlo riprendere...
Ho richiamato il centro assistenza(questa volta più celeri...mi hanno risposto al terzo tentativo) e mi hanno detto che ERA NORMALE perchè,questi casi particolari escono fuori dal range di protezione dello stabilizzatore, e l'ups entra in modalità protezione per il pc e per se stesso...creando appunto quel PICCOLO, a detta loro, effetto collaterale...

:
Questi problemi sono stati risolti?
Ora come vanno gli atlantis?
sarei intenzionato a prendere Atlantis Land - ONEPOWER UPS 701 POWER RATING 700VA 65,60€ qualkuno l'ha provato?
grazie
pasqualedb è offline  
Old 22-11-2006, 15:44   #4352
Pippo Pippo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
RAGAZZI PER FAVORE AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DOVE SI TROVA LA SCHEDA DATI DELL'UPS SULLA QUALE DOVREI TROVARE IL SERIAL NUMBER DELL'APPARECCHIO????!!!!!!!!!!!
AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!
Pippo Pippo è offline  
Old 22-11-2006, 16:06   #4353
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Pippo Pippo
RAGAZZI PER FAVORE AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DOVE SI TROVA LA SCHEDA DATI DELL'UPS SULLA QUALE DOVREI TROVARE IL SERIAL NUMBER DELL'APPARECCHIO????!!!!!!!!!!!
AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!
primo, NN URLARE!!! scrivere in maiuscolo corrisponde ad urlare....
secondo, di quale gruppo? se è apc trovi il codice attaccato sia alla scatola che sul gruppo... s/n.. e cmq sul sito ti dicono dove trovarlo.. altrimenti nn saprei...
Old 22-11-2006, 18:53   #4354
peppe84
Member

L'Avatar di peppe84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Siracusa
Ciao a tutti, ho un mustek 800 e non capisco una cosa del software winpower: se va via la luce, winpower dopo 10 minuti spegne il pc, prima che la batteria arrivi a terminare la carica, ma se prima di dieci minuti la luce torna e poi va via di nuovo, la carica non sarà tornata al 100% ma il timer ripartirà da 10 minuti e quindi il pc si spegnerà all'improvviso per mancanza di corrente prima che lo possa fare il software. Esiste un rimedio a questo?
Antec Twelve Hundred | Asus P7P55D # Intel Core i5 750 # 4x4GB CORSAIR DDR3 1600Mhz | Enermax Modu87+Gold 600W | Msi GTX 970 GAMING 4 GB GDDR5 # Samsung T220 | Asus Xonar DX/XD # Sennheiser PC320 | Samsung SSD 850 EVO, 250 GB # WD Caviar Black 640GB # WD Caviar Green 1.5 TB | Tt eSPORTS Meka G1 # Logitech G502 Proteus Spectrum
[SteamID] [OriginID: peps984]
peppe84 è offline  
Old 23-11-2006, 17:09   #4355
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
io ancora non ho capito che ups sono compatibili con un'ali a pfc attivo, sono 230 pagine ed ora che finisco di leggerle tutte i pc andranno grazie all'anidride carbonica espulsa dall'uomo (rigenerandola in ossigeno) e l'ups non mi servirà più.
non sarebbe utile a tutti creare una lista dei prodotti/marche compatibili in prima pagina?
noi non diventeremmo scemi ad avere risposte che ormai siete stufi di dare e voi evitereste di dover dire cento volte le stesse cose.

Ultima modifica di lhawaiano : 23-11-2006 alle 17:13.
lhawaiano è offline  
Old 23-11-2006, 18:01   #4356
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
salve ragazzi,
avevo intenzione di comprare un ups per mantenere diverse cosette in camera, non tanto per lavorare ma almeno per mantenere un paio di secondi se va via la corrente o se ci sono sbalzi e proteggere i costosi elettrodomestici (tv lcd, xbox360, imac etc).
avevo visto questo
http://www.apc.com/resource/include/...tal_watts=1000

che ne dite è buono per quel prezzo? si trova a 480€ circa.
una cosa mi turba..è come il piccoletto che ho ora, cioè che se è sotto tensione è muto e fa rumore solo quando scatta l'inverter? oppure fa rumore sempre?
scusate se mi autoquoto ma mi servirebbe questa informazione, soprattutto sulla rumorosità quando l'ups non è in azione...
poi una cosa: sono andato su vari siti trovaprezzi, kelkoo etc...bè i prezzi della concorrenza, a parità di VA, sono inferiori di molto..parliamo della metà o di un terzo del prezzo dell'ups della APC che vorrei prendere.
la differenza c'è? gli altri son buoni?
Old 23-11-2006, 18:55   #4357
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
scusate se mi autoquoto ma mi servirebbe questa informazione, soprattutto sulla rumorosità quando l'ups non è in azione...
come già detto, lameno x me, mette male dire se è rumoroso o meno... dipende dove lo metti, che orecchio hai, se ti ci abitui o meno...
pensa che io ho fatto l'arbitro di calcio x 8 anni... e spesso di schiena sentivo i calciatori, magari a 10 mt, che bisbigliavano un insulto a me.. e quando li buttavo fuori e gli ripetevo l'insulto che avevo sentito, mi guardavano spaventati...... eppure mi abituo ai rumori con estrema facilità....
Quote:
poi una cosa: sono andato su vari siti trovaprezzi, kelkoo etc...bè i prezzi della concorrenza, a parità di VA, sono inferiori di molto..parliamo della metà o di un terzo del prezzo dell'ups della APC che vorrei prendere.
la differenza c'è? gli altri son buoni?
c'è tutto quello che c'è dietro... assistenza, garanzia, questo sicuramente... poi anche tecnicamente sono costruiti con più attenzione....
Old 23-11-2006, 20:23   #4358
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
come già detto, lameno x me, mette male dire se è rumoroso o meno... dipende dove lo metti, che orecchio hai, se ti ci abitui o meno...
pensa che io ho fatto l'arbitro di calcio x 8 anni... e spesso di schiena sentivo i calciatori, magari a 10 mt, che bisbigliavano un insulto a me.. e quando li buttavo fuori e gli ripetevo l'insulto che avevo sentito, mi guardavano spaventati...... eppure mi abituo ai rumori con estrema facilità....

c'è tutto quello che c'è dietro... assistenza, garanzia, questo sicuramente... poi anche tecnicamente sono costruiti con più attenzione....
anche io sono come te per dire sento mio padre che arriva con la macchina, oppure la notte non dormo se c'è il subwoofer acceso (emette un booooo leggerissimo), o ad esempio il sibilo della televisione...
però ora ho un mustek 600 che è un pò malandato ed è veramente difficile snetirlo avvicinando l'orecchio anche con tutto spento.

per la questione qualità...meglio buttarsi su apc o c'è qualcosa che va molto bene uguale e magari riesco a spendere un paio di 100€ in meno?
grazie per la risposta
Old 23-11-2006, 21:25   #4359
sauzer123
Member

Iscritto dal: Oct 2005
una domanda... ma se all'ups collego una ciabatta che consuma di piu' della potenza massima dell'ups, che succede? perche' guardando un po' questo thread ho letto che in pratica se il carico e' troppo alto salta tutto, e' vero?

inoltre, se invece la ciabatta consuma di meno, ma l'energia va via di notte, dopo che passa il tempo in cui puo' tenere su il tutto, che succede?

in altre parole vorrei capire meglio quali sono i rischi reali... grazie!
sauzer123 è offline  
Old 23-11-2006, 23:27   #4360
david.1969
Senior Member

L'Avatar di david.1969

Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
Io da 2 anni e mezzo ho un upc della kraun. solo che se va via la luce si spegne anche questo. Può essere il fusibile o cosa?
Intanto ho comprato a prezzo economico un upc della trust (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14948) solo che ci posso attaccare solo il pc. e se volessi collegare anche il monitor? perchè se va via la luce e io volessi salvare e spegnere regolarmente il pc dovrei pure avere un monitor che non si spegne...

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian