Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2006, 16:27   #4301
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da eliogolf
o raga oggi mentre era acesso l'ups (trusdt 1000va) ha fatto un tic,ho visto il progr e diuce stato: avr maniera(na cosa del genere) dopo poco altro tic e normale..ke era successo?xke diceva avr maniera?
nel log dice:

15:31:29(vab'è ora data..) null
ke è null?XD
-> google translator : .....................??????????????????????
icoborg è offline  
Old 08-11-2006, 10:39   #4302
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
-> google translator : .....................??????????????????????
lol ma xke nessuno capisce questa cosa quando glielo dico?
allora...ieri stavo chattando tutto tranquillo....sento un rumore(tipo un tic) dall'ups...vado sul programma trust e vedo che nello stato dell'ups dice avr maniera...poi dopo poco tempo sento di nuovo il rumore e sullo stato dice normale(cioè come dovrebbe stare)...e quindi,che significa quell'avr maniera?

e,nel log dell'ups,mi dice a quell'ora: null

se nn capite così siete un pò lenti
Old 08-11-2006, 11:40   #4303
pasqualedb
Senior Member

L'Avatar di pasqualedb

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
ciao ragazzi, volevo chiedervi la recensione sul TRUST PW 4060 (600VA) mi chiedevo se fosse un prodotto valido.
Potrei prenderlo per 39 euro
pasqualedb è offline  
Old 08-11-2006, 14:36   #4304
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
lol ma xke nessuno capisce questa cosa quando glielo dico?
allora...ieri stavo chattando tutto tranquillo....sento un rumore(tipo un tic) dall'ups...vado sul programma trust e vedo che nello stato dell'ups dice avr maniera...poi dopo poco tempo sento di nuovo il rumore e sullo stato dice normale(cioè come dovrebbe stare)...e quindi,che significa quell'avr maniera?

e,nel log dell'ups,mi dice a quell'ora: null

se nn capite così siete un pò lenti
guarda ke ti riscriverei la stessa cosa...

che cazzo vuol dire "avr maniera"?
icoborg è offline  
Old 08-11-2006, 18:07   #4305
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
è quello ke volevo kiedervi,cos'è questa avr maniera? sennò nn l'avrei scritto asd
Old 09-11-2006, 10:48   #4306
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
o raga oggi mentre era acesso l'ups (trusdt 1000va) ha fatto un tic,ho visto il progr e diuce stato: avr maniera(na cosa del genere) dopo poco altro tic e normale..ke era successo?xke diceva avr maniera?
nel log dice:

15:31:29(vab'è ora data..) null
ke è null?XD
Quel programma ha qualche termine in inglese e qualche altro tradotto alla lettera:
avr maniera: avr mode, ovvero è in funzione il dispositivo avr
null: sottotensione

capito?
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 09-11-2006, 10:57   #4307
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Ho una domandina abbastanza urgente: ho un gruppo di continuità NILOX UPS VALUE 20 con queste caratteristiche (L'onda credo sia una pseudosinusoidale). Ci sono problemid i compatibilità con l'alimentatore CoolerMaster iGreen Power 600W (ha pfc attivo)?

POTENZA (VA/W) 1000VA - 700W
INTERFACCIA RS-232 - USB
FORMATO Desktop
AUTONOMIA Da 5 a 30 minuti a seconda del carico
TENSIONE DI ALIMENTAZIONE 220 / 230 V
FREQUENZA 50 / 60 Hz (selezione automatica)
TENSIONE DI USCITA Tramite AVR (Automatic Voltage Regulation) rete presente
± 5 % in batterie
SOVRACCARICO < 130%
CERTIFICAZIONI CE
TENSIONE NOMINALE (DA BATTERIE) 12 Vcc
BATTERIE BATTERIE ERMETICHE AL PIOMBO SENZA MANUTENZIONE 1 unità – 12V 9Ah
RICARICA DELLE BATTERIE 8 ore
SOFTWARE SOFTWARE Winpower scaricabile e aggiornabile gratuitamente da Internet
PRETEZIONI PROTEZIONE TELEFONICA Plug RJ11 di serie
RUMOROSITÀ < 40 dBA
RAFFREDDAMENTO Naturale
PESO 7 Kg
CONDIZIONI AMBIENTALI Temperatura 0-40 °C - Umidità 0-95% senza condensazione Altitudine max 3000 m
WhiteBase è offline  
Old 09-11-2006, 12:59   #4308
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
io ho un innovatec compact. ha 13 minuti di tenuta. è buono??
Old 09-11-2006, 15:28   #4309
jimi23
Member

L'Avatar di jimi23

Iscritto dal: Jan 2006
Città: GALATONE (LECCE)
Quote:
Originariamente inviato da jimi23
ciao raga,

premetto che di ups non ne capisco un tubo e che ho letto il primo post per capirne qualcosa. Allora leggendo i vostri consigli ho deciso di comprarne uno perchè abitando in periferia, ho un impianto instabile con abb. frequenti cali di tensione ( per esempio quando attacca la pompa del pozzo artesiano la luce cala un pochino d' intensità )....il problema è che non conosco ne marche nè che tipo devo prendere !!!!

Devo attaccarci solo il pc ( quello in firma ) che ha un ali tagan u25 700W con PFC attivo....

Aiutatemi voi please....
mi auto- quoto non avendo ricevuto risposta
ThE BeAsT:| Ali:| | Case:| TT Armor Black | Drives:| Lite-on SHM-165P6S , Pioneer 111D| Hard Disk:| Seagate Barracuda 320 Gb, WD Raptor 74 Gb | DDRII:| 2*1Gb DDR2 Team Group Xtreem Series 6400 (Micron 4-4-4-10) | Mobo:| Gigabyte GA-965P DQ6 | Video:| Leadtek Nvidia Geforce 7950gx2 | CPU:| Intel Core 2 Duo E6600 ( Conroe ) |
jimi23 è offline  
Old 09-11-2006, 17:33   #4310
Smelly.Dog
Member

L'Avatar di Smelly.Dog

Iscritto dal: Jun 2006
Per poco non ci restavo secco.

Ero alla ricerca di un buon gruppo di continuità per il mio prossimo pc (manca giusto la scheda madre e potrò assemblare il tutto), e così ieri pomeriggio mi son letto tutto il thread. Che dire, un pozzo di informazioni.

Tra le altre cose, vengo a conoscenza del fatto che è possibile contattare la APC per avere un parere dai loro tecnici.

Questa è stata la mia domanda:

"Salve. Avrei necessità di scegliere uno dei vostri gruppi di continuità per un pc casalingo ma sono un in difficoltà, visto che girando sui forum corre voce che gli alimentatori con PFC attivo rischiano di restare danneggiati.

Questa è la mia configurazione: Alimentatore Cooler Master iGreen Power 550Watt (PFC attivo 0.99 e Hold Up Time 17ms), Scheda Madre ASUS P5B, CPU Intel Core Duo e6300, 2GByte di RAM DDR2, Scheda Video Ati X1950Pro, 2 Hard Disk, 1 Masterizzatore DVD e Monitor LCD 21 pollici.

Potete aiutarmi nella scelta e darmi sicurezza sul fatto che il mio alimentatore non verrà danneggiato? Tenete presente che il budget per il gruppo di continuità è inferiore a 200€.

Vi ringrazio per la cortese attenzione."

Puntuale dopo 24 ore arriva la loro risposta:

"Gentile Sig. Smelly,
con il Suo carico e' escluso l'utilizzo di sistemi Back-UPS. Occorrera' utilizzare uno Smart-UPS ad onda sinusoidale pura. Nella fattispecie si potrebbe prendere in considerazione uno Smart-UPS SUA1500I (980W).

http://www.apcc.com/resource/include...e_sku=SUA1500I

Il SUA1000I (670W) sarebbe probabilmente sottodimensionato.

Va da se' che il prezzo va ben oltre il budget da Lei preventivato (prezzo a listino utente finale € 509.00).

La preghiamo di ricontattarci per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Cordiali Saluti,
APC Supporto Clienti"

Scherzano? A questo punto ci rinuncio. Collego tutto ad una presa protetta e pazienza quando mancherà la corrente (1 o 2 volte all'anno massimo).

Magari siete in grado di darmi una soluzione più umana?
Smelly.Dog è offline  
Old 09-11-2006, 18:19   #4311
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Smelly.Dog
Per poco non ci restavo secco.

...
"Gentile Sig. Smelly,
con il Suo carico e' escluso l'utilizzo di sistemi Back-UPS. Occorrera' utilizzare uno Smart-UPS ad onda sinusoidale pura. Nella fattispecie si potrebbe prendere in considerazione uno Smart-UPS SUA1500I (980W).

http://www.apcc.com/resource/include...e_sku=SUA1500I

Il SUA1000I (670W) sarebbe probabilmente sottodimensionato.

Va da se' che il prezzo va ben oltre il budget da Lei preventivato (prezzo a listino utente finale € 509.00).

La preghiamo di ricontattarci per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Cordiali Saluti,
APC Supporto Clienti"

Scherzano? A questo punto ci rinuncio. Collego tutto ad una presa protetta e pazienza quando mancherà la corrente (1 o 2 volte all'anno massimo).

Magari siete in grado di darmi una soluzione più umana?
900 watt 1500 va mi sembrano troppi, forse però ti devono aver consigliato quello x via della sua onda.... avendo un ali pfc......

io ne uso parecchi..( ne ho in negozio almeno 10 e altri 3 in casa mia e della mia socia... più tutti quelli che vendo e/o consiglio ai miei clienti....) ma di problemi con alimentatori pfc attivi e apc nn ne ho avuti.... anche il mio un back-ups cs da 600va che ho in casa, lavora da 2 anni con un ali qtek pfc attivo... senza mai aver perso un colpo....

io sentirei altri pareri.... (magari l'apc tiha dato un gruppo che sicuramente nn ti danneggia nulla... visto il tipo di onda che utilizza..)
Old 09-11-2006, 19:37   #4312
pasqualedb
Senior Member

L'Avatar di pasqualedb

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
Chi mi consiglia un discreto ups?
Devo attaccarci un pc , i lettore dvd, 1 mast dvd, i router e un monitor 17? pollici.
Il monitor non necessariamente è sempre acceso.
pasqualedb è offline  
Old 09-11-2006, 22:04   #4313
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
e io che pensavo bastasse comprarlo....ora si che arrivano i dubbi!!
ma cosa dovrei comprare per il mio enermax coolergiant???
non parlatemi di onde tonde rotonde e quadrate, voglio modelli
Old 10-11-2006, 15:37   #4314
Smelly.Dog
Member

L'Avatar di Smelly.Dog

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da naso
cut
Ti ringrazio. Per ora rimando l'acquisto e continuerò a seguire il thread.
Smelly.Dog è offline  
Old 10-11-2006, 18:24   #4315
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da pasqualedb
ciao ragazzi, volevo chiedervi la recensione sul TRUST PW 4060 (600VA) mi chiedevo se fosse un prodotto valido.
Potrei prenderlo per 39 euro
A quel prezzo anche se non lo fosse ci sarebbe poco di cui pentirsi. Sembra che i Trust siano onesti, non ci sono particolari lamentele. Io ho un Mustek che dovrebbe costare poco di più e mi trovo molto bene.
MiKeLezZ è offline  
Old 11-11-2006, 05:10   #4316
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
allora ragazzi, mi serve un gruppo solo per il corretto spegnimento di un vpr sanyo z4 in caso di black-out; premetto che i black-out non sono frequenti da me, ma dato il costo della lampada vorrei comunque salvaguardarla; la mia intenzione era spendere il meno possibile (sotto i 50€, ho visto i mustek che costano ancora meno), ma molti mi hanno fatto notare il rischio di spike su gruppi di questa fascia che rischiano molte volte di danneggiare le apparecchiature.. cosa mi conviene fare? ho visto i seguenti modelli

mustek 400 400VA 200W Offline
mustek 600 600VA 300W Offline
mustek 600 600VA 300W Line-Interactive

pro e contro per l'utilizzo che ne devo fare io?

Ultima modifica di lucasheva : 11-11-2006 alle 16:06.
lucasheva è offline  
Old 11-11-2006, 18:10   #4317
Pippo Pippo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao ragazzi, ho letto fin dalle prime pagine questo 3d e devo dire che ci avete dato dentro. Ho letto le prime 15 poi son passato alla 216 direttamente ( mi ci vuole un mese per leggere tutto)
Cmq sto comprando anche io un UPS di marca Riello. Devo dire che ho letto pochissimi forum in cui si parla di questa casa (qui ad es. non ho sentito parlare), ma devo dire che stando alle varie notizie raccolte in vari siti e non forum, sembra essere addirittura superiore all'APC.
Sara vero??! In caso a qualcuno interessasse questo è il sito su cui si possono trovare modelli della Riello http://www.riello-ups.com/prodotti.asp?language=ita
Il modello che ho ordinato, ma non ho ancora ricevuto , è questo http://www.riello-ups.com/prodotto.a...ge=ita&prod=12 modello da 75
Voi avete qualche consiglio a riguardo? Cosa ne pensate??
AAuuZZZ!!!
Pippo Pippo è offline  
Old 12-11-2006, 04:03   #4318
renaulto
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da tarun
Allora raga mi è appena arrivata l'email di risposta dal supporto mustek.de ........ebbene il mustek 1000ONLINE è a tutti gli effetti un doppia conversione da 700WATT.
Ho appena preso un Mustek Powermust 1000 Online, devo dire che per quello che costa (280 €) non sembra affatto male.

Confermo che si tratta effettivamente di un on-line a doppia conversione.

http://www.mustek.de/eng_/html/produ...1000online.htm

A breve qualche info in più.

Ultima modifica di renaulto : 12-11-2006 alle 04:16.
renaulto è offline  
Old 12-11-2006, 11:13   #4319
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
io ho appena montato il mio INOVATEC COMPACT 350. l'ultima volta che l'hotestato ha tenuto 13 minuti...
Old 12-11-2006, 11:43   #4320
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da lucasheva
pro e contro per l'utilizzo che ne devo fare io?
Visto che come tu dici i black-out non sono frequenti lascia stare la cosa, il gioco non vale la candela, sono piu' i rischi dei guadagni, a fronte di:
-un aumento delle ore di vita della lampada

hai di contro:
-rischio di incompatibilità e quindi rischio di bruciare l'elettronica
-costo dell'ups, della manutenzione, adattatori elettrici, etc

piuttosto mettici un dispositivo "salvafulmine" di quelli buoni... quelli finti non servono ad un accidenti.

Comunque se vuoi l'ups non andare sotto i 300Watt visto che la sola lampada già sarà sui 150Watt. Resta un punto fermo che questi oggetti low-cost abbiano solamente una parvenza di protezione dalle forti sovratensioni ( 150Joule se non ricordo male...ridicolo, come la garanzia in fantamilioni di € sui dispositivi protetti)
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian