|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
Quote:
allora...ieri stavo chattando tutto tranquillo....sento un rumore(tipo un tic) dall'ups...vado sul programma trust e vedo che nello stato dell'ups dice avr maniera...poi dopo poco tempo sento di nuovo il rumore e sullo stato dice normale(cioè come dovrebbe stare)...e quindi,che significa quell'avr maniera? e,nel log dell'ups,mi dice a quell'ora: null se nn capite così siete un pò lenti
|
|
|
#4303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
|
ciao ragazzi, volevo chiedervi la recensione sul TRUST PW 4060 (600VA) mi chiedevo se fosse un prodotto valido.
Potrei prenderlo per 39 euro |
|
|
|
|
#4304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
che cazzo vuol dire "avr maniera"? |
|
|
|
|
|
#4305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
è quello ke volevo kiedervi,cos'è questa avr maniera?
|
|
#4306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
avr maniera: avr mode, ovvero è in funzione il dispositivo avr null: sottotensione capito?
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#4307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Ho una domandina abbastanza urgente: ho un gruppo di continuità NILOX UPS VALUE 20 con queste caratteristiche (L'onda credo sia una pseudosinusoidale). Ci sono problemid i compatibilità con l'alimentatore CoolerMaster iGreen Power 600W (ha pfc attivo)?
POTENZA (VA/W) 1000VA - 700W INTERFACCIA RS-232 - USB FORMATO Desktop AUTONOMIA Da 5 a 30 minuti a seconda del carico TENSIONE DI ALIMENTAZIONE 220 / 230 V FREQUENZA 50 / 60 Hz (selezione automatica) TENSIONE DI USCITA Tramite AVR (Automatic Voltage Regulation) rete presente ± 5 % in batterie SOVRACCARICO < 130% CERTIFICAZIONI CE TENSIONE NOMINALE (DA BATTERIE) 12 Vcc BATTERIE BATTERIE ERMETICHE AL PIOMBO SENZA MANUTENZIONE 1 unità – 12V 9Ah RICARICA DELLE BATTERIE 8 ore SOFTWARE SOFTWARE Winpower scaricabile e aggiornabile gratuitamente da Internet PRETEZIONI PROTEZIONE TELEFONICA Plug RJ11 di serie RUMOROSITÀ < 40 dBA RAFFREDDAMENTO Naturale PESO 7 Kg CONDIZIONI AMBIENTALI Temperatura 0-40 °C - Umidità 0-95% senza condensazione Altitudine max 3000 m |
|
|
|
|
#4308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
io ho un innovatec compact. ha 13 minuti di tenuta. è buono??
|
|
#4309 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: GALATONE (LECCE)
|
Quote:
ThE BeAsT:| Ali:| | Case:| TT Armor Black | Drives:| Lite-on SHM-165P6S , Pioneer 111D| Hard Disk:| Seagate Barracuda 320 Gb, WD Raptor 74 Gb | DDRII:| 2*1Gb DDR2 Team Group Xtreem Series 6400 (Micron 4-4-4-10) | Mobo:| Gigabyte GA-965P DQ6 | Video:| Leadtek Nvidia Geforce 7950gx2 | CPU:| Intel Core 2 Duo E6600 ( Conroe ) | |
|
|
|
|
|
#4310 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Per poco non ci restavo secco.
Ero alla ricerca di un buon gruppo di continuità per il mio prossimo pc (manca giusto la scheda madre e potrò assemblare il tutto), e così ieri pomeriggio mi son letto tutto il thread. Che dire, un pozzo di informazioni. Tra le altre cose, vengo a conoscenza del fatto che è possibile contattare la APC per avere un parere dai loro tecnici. Questa è stata la mia domanda: "Salve. Avrei necessità di scegliere uno dei vostri gruppi di continuità per un pc casalingo ma sono un in difficoltà, visto che girando sui forum corre voce che gli alimentatori con PFC attivo rischiano di restare danneggiati. Questa è la mia configurazione: Alimentatore Cooler Master iGreen Power 550Watt (PFC attivo 0.99 e Hold Up Time 17ms), Scheda Madre ASUS P5B, CPU Intel Core Duo e6300, 2GByte di RAM DDR2, Scheda Video Ati X1950Pro, 2 Hard Disk, 1 Masterizzatore DVD e Monitor LCD 21 pollici. Potete aiutarmi nella scelta e darmi sicurezza sul fatto che il mio alimentatore non verrà danneggiato? Tenete presente che il budget per il gruppo di continuità è inferiore a 200€. Vi ringrazio per la cortese attenzione." Puntuale dopo 24 ore arriva la loro risposta: "Gentile Sig. Smelly, con il Suo carico e' escluso l'utilizzo di sistemi Back-UPS. Occorrera' utilizzare uno Smart-UPS ad onda sinusoidale pura. Nella fattispecie si potrebbe prendere in considerazione uno Smart-UPS SUA1500I (980W). http://www.apcc.com/resource/include...e_sku=SUA1500I Il SUA1000I (670W) sarebbe probabilmente sottodimensionato. Va da se' che il prezzo va ben oltre il budget da Lei preventivato (prezzo a listino utente finale € 509.00). La preghiamo di ricontattarci per qualsiasi ulteriore chiarimento. Cordiali Saluti, APC Supporto Clienti" Scherzano? A questo punto ci rinuncio. Collego tutto ad una presa protetta e pazienza quando mancherà la corrente (1 o 2 volte all'anno massimo). Magari siete in grado di darmi una soluzione più umana? |
|
|
|
|
#4311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
io ne uso parecchi..( ne ho in negozio almeno 10 e altri 3 in casa mia e della mia socia... più tutti quelli che vendo e/o consiglio ai miei clienti....) ma di problemi con alimentatori pfc attivi e apc nn ne ho avuti.... anche il mio un back-ups cs da 600va che ho in casa, lavora da 2 anni con un ali qtek pfc attivo... senza mai aver perso un colpo.... io sentirei altri pareri.... (magari l'apc tiha dato un gruppo che sicuramente nn ti danneggia nulla... visto il tipo di onda che utilizza..)
|
|
|
#4312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
|
Chi mi consiglia un discreto ups?
Devo attaccarci un pc , i lettore dvd, 1 mast dvd, i router e un monitor 17? pollici. Il monitor non necessariamente è sempre acceso. |
|
|
|
|
#4313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
e io che pensavo bastasse comprarlo....ora si che arrivano i dubbi!!
ma cosa dovrei comprare per il mio enermax coolergiant??? non parlatemi di onde tonde rotonde e quadrate, voglio modelli
|
|
#4314 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
|
allora ragazzi, mi serve un gruppo solo per il corretto spegnimento di un vpr sanyo z4 in caso di black-out; premetto che i black-out non sono frequenti da me, ma dato il costo della lampada vorrei comunque salvaguardarla; la mia intenzione era spendere il meno possibile (sotto i 50€, ho visto i mustek che costano ancora meno), ma molti mi hanno fatto notare il rischio di spike su gruppi di questa fascia che rischiano molte volte di danneggiare le apparecchiature.. cosa mi conviene fare? ho visto i seguenti modelli
mustek 400 400VA 200W Offline mustek 600 600VA 300W Offline mustek 600 600VA 300W Line-Interactive pro e contro per l'utilizzo che ne devo fare io? Ultima modifica di lucasheva : 11-11-2006 alle 16:06. |
|
|
|
|
#4317 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao ragazzi, ho letto fin dalle prime pagine questo 3d e devo dire che ci avete dato dentro. Ho letto le prime 15 poi son passato alla 216 direttamente ( mi ci vuole un mese per leggere tutto)
Cmq sto comprando anche io un UPS di marca Riello. Devo dire che ho letto pochissimi forum in cui si parla di questa casa (qui ad es. non ho sentito parlare), ma devo dire che stando alle varie notizie raccolte in vari siti e non forum, sembra essere addirittura superiore all'APC. Sara vero??! In caso a qualcuno interessasse questo è il sito su cui si possono trovare modelli della Riello http://www.riello-ups.com/prodotti.asp?language=ita Il modello che ho ordinato, ma non ho ancora ricevuto Voi avete qualche consiglio a riguardo? Cosa ne pensate?? AAuuZZZ!!! |
|
|
|
|
#4318 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Confermo che si tratta effettivamente di un on-line a doppia conversione. http://www.mustek.de/eng_/html/produ...1000online.htm A breve qualche info in più. Ultima modifica di renaulto : 12-11-2006 alle 04:16. |
|
|
|
|
|
#4319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
io ho appena montato il mio INOVATEC COMPACT 350. l'ultima volta che l'hotestato ha tenuto 13 minuti...
|
|
#4320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
-un aumento delle ore di vita della lampada hai di contro: -rischio di incompatibilità e quindi rischio di bruciare l'elettronica -costo dell'ups, della manutenzione, adattatori elettrici, etc piuttosto mettici un dispositivo "salvafulmine" di quelli buoni... quelli finti non servono ad un accidenti. Comunque se vuoi l'ups non andare sotto i 300Watt visto che la sola lampada già sarà sui 150Watt. Resta un punto fermo che questi oggetti low-cost abbiano solamente una parvenza di protezione dalle forti sovratensioni ( 150Joule se non ricordo male...ridicolo, come la garanzia in fantamilioni di € sui dispositivi protetti)
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: