|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
qua mi sa che la guida dei gruppi va pesantemente riscritta con l'aggiunta di una tonnellata di info... se posso a problemi finiti la scrivo
|
|
#4222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ho k 500, per adesso mi sembra ottimo, credo sia li, e il prezzo inferiore
|
|
|
#4223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
lo stavo guardando anche io....ha la seriale invece dell'usb e devo ancora capire se ha o meno la ventolina... |
|
|
|
|
|
#4224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
come vi siete trovati con questo?
UPS KRAUN K-500 UPS KRAUN K-650 tempi di risposta silenziosità... |
|
|
|
|
#4225 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#4226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() non sono chiaramente gli stessi prodotti e mustek non vedo cosa abbia di inaffidabile fra l'altro è muto come una tomba e questo per me è molto positivo |
|
|
|
|
|
#4227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ciao a tutti,
premetto che non ho letto questo chilometrico thread altrimenti diventavo vecchio Vorrei fare alcune domande: Questo è il mio UPS http://www.mercury-pc.com/product-de...productid=502# 1) Visto che vorrei collegarci due ciabatte per due computer, due monitor e due paia di casse audio, dite che, in caso di mancanza di corrente, l'UPS ce la faccia a reggere almeno 30 secondi (8 minuti dichiarati con 1 pc) prima di spegnersi? Oppure pensate che la sovratensione dei pc possa rompere tutto? 2) Il mio UPS ha due lucette, una arancione ed una verde. Quella arancione si accende sempre quando attacco la presa al muro, quella verde quando spingo il tasto davanti all'UPS. Ovviamente se non accendo quella verde, la corrente non passa. Tutti voi dite che è meglio lasciarlo sempre attaccato per non far rovinare le batterie, ma lasciarlo sempre attaccato cosa significa? Lasciare sempre la spina attaccata al muro (quindi la luce arancione accesa) oppure devo anche lasciare l'interruttore attaccato e far passare corrente fino al computer sempre? 3) Vorrei, come detto all'inizio, attaccarci due ciabatte all'UPS, ma il problema è che ha delle prese particolare dietro, in pratica le stesse del computer (quella di forma irregolare con 3 buchi, insomma, quella che va attaccata all'alimentatore del computer). Se io compro una ciabatta senza filo e poi compro un cavo di alimentazione per il pc, è facile unire le due cose (cioè, sono i classici 3 fili oppure è roba dell'altro mondo 4) Se compro una ciabatta con un dispositivo "salvafulmini", potrebbe far conflitto con l'UPS in caso di mancanza di corrente? Grazie Marco.
|
|
#4228 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#4229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
caro naso, visto che sei qui dai un parere anche a me se un apc 800VA è sufficiente per tenere la roba che ho in firma? dovrebbe cmq tenere il PC + il monitor lcd da 19" + l'alimentatore di un modem ethernet sempre quello in firma.saluti.
|
|
#4230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4231 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cioè... un computer normale in idle, quanti watt consumerà realmente? Ed un monitor LCD?
|
|
|
#4232 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti io ti consiglio di lasciarlo sempre acceso oltre che attaccato.... Quote:
poi cosa centra il consumo in idle del pc..? tu sai esattamente quando mancaherà la corrente e smetterai di lavorare con il pc? il gruppo deve essere in grado di reggere il massimo carico consumabile dall'utilizzatore (che sia 1 o 2 pc...) nn il minimo... forse sono io che ho capito male cosa vuoi fare.. ma se vuoi attaccare 2 pc completi ad un solo gruppo da 600va... la vedo dura....
|
|
|
#4233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendevo questo: il mio alimentatore è 350w max, ma non penso che li consumi veramente... cioè, quello è il wattaggio massimo che regge... ma un pc, quanti watt può arrivare a consumere realmente? Oltre ai due pc andrebbero due monitor LCD da 60w totali (per tutti e due) e a scelta le casse del pc (devo vedere quanto consumano). Quello che mi interessa non è che restino accesi per 8 minuti o 4 o 2... il problema a casa mia è che ogni tanto ci sono dei cali di tensione di 1 secondo, il tempo necessario per farmi spegnere il pc... ecco, deve reggere i due monitor e i due computer per quel secondo, solo per quel secondo, niente di più... il tempo che la tensione risale e riprende bene... Dici che per quel secondo non ce la fa a reggere i due computer senza scoppiare
|
|
|
#4234 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
quindi mettendo che con monitor uno dei tuoi 2 pc consumi 200watt.. sei al limite minimo... nemmeno sufficiente che prevede almeno un margine di 10-20%.. io consiglio almeno 20%.... se poi consumano di più... ti bruci tutto al primo black-out o sbalzo di corrente...
|
|
|
#4235 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
anche solo per fare da tampone per 2 pc conviene almeno un 800, io alimento pc+notebook col trust e regge il carico anche quando sono entrambi addastanza sotto sforzo (conversione video e gioco o cose simili).
ciao
|
|
#4236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, anche se regge 400w e il totale che gli mando è 500w, non è che regge meno tempo, ma semplicemente di rompe il gruppo di continuitò... dico bene? La soluzione, oltre a comprare un altro gruppo di continuità, quale potrebbe essere? Se comprassi un gruppo di continuità, mettiamo da 1200va, li reggerebbe i due pc + 2 monitor + le casse audio?
|
|
|
#4237 |
|
Senior Member
|
certo.. il gruppo se ti va bene va in protezione e si spegne, altrimenti salta.... succede come in casa. se hai 3kw, se ne consumi 3,5 il contatore salta.. (ha si un margine ma nn è molto grande..)
come ti ha già detto anche lancer ti basta un 800va... poi se vuoi un consiglio valuta se puoi prenderne 2 da 500va... così nel caso uno dei 2 si dovesse rompere almeno nn rimani completamente senza pc protetti.... altrimenti buttati almeno su 800va o superiore... cmq fatti i calcoli come descritto nel primo post..
|
|
#4238 |
|
Senior Member
|
A conti fatti, un 600va mi costa 40 euro, un 800va mi costa 60 euro...
Però se poi voglio attaccarci tutta la spina (quindi anche casse, hard disk esterno, stampante, ecc....) siamo da capo... Mi sa tanto che mi compro un altro 600va e amen...
|
|
#4239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dimenticavo una cosa che mi sembra importante specialmente per i portatili, ha la presa per la corrente di alimentazione normale ee non necessita di adattatori
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.