Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2006, 13:01   #4121
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica
calcolando che ho pure un monitor 17" (non LCD) e un router da fargli gestire, quale gruppo di continuita' mi consigli di prendere?
http://www.apc.com/resource/include/...otal_watts=200

questo

il monitor esagerando arrivera' a 100W se crt di quelli a frequenza forte forte e il router non consuma una sega... sei sui 350 W su 540... vai + che bene e hai anche espandibilita' per altro...

ma io sto facendo tutti conti per eccesso.. nella realta' non credo che il tuo pc arrivera' a 180 + 100 (per il monitor e' + facile esagerare) siamo sui 280/540... stai + che bene... se non vuoi spendere quella cifra ma mi e' sembrato il prezzo fosse bene o male quello esistono altre marche che ti danno un prodotto bene o male accettabile...

quello che ti ho segnalato ha anche filtro per linea telefonica (se lo volessi prendere a parte costerebbe sui 10-15 euro)

Lo trovi qua:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....=0&prezzomax=0

L'APC e' un ottima marca e ha un'ottima assistenza... ci sono altre marche per prodotti ancora + complessi ma penso che tu non ne abbia bisogno...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è online  
Old 03-10-2006, 13:06   #4122
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da kristian0
Ciao raga,

ho un problema con un gruppo di continuità, il TRUST UPS 800VA.

Il problema è che utilizzandolo, il pc si spegne improvvisamente mentre gioco...

...

Fatemi sapere presto,

intanto stacco l'ups!!!
mah... mi vien da pensare... non e' che l'ups e' in sovraccarico?

ad ogni modo dubito fortemente il valore sia 0.99 :P gli enermax della serie cooler giant tanto per dire hanno cos phi 0.8

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è online  
Old 03-10-2006, 13:52   #4123
kristian0
Senior Member

L'Avatar di kristian0

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick

ad ogni modo dubito fortemente il valore sia 0.99 :P gli enermax della serie cooler giant tanto per dire hanno cos phi 0.8
Piccolo lapsus: sulla scatola c'è scritto valore PFC <=0.99

------------

Per quanto riguarda il sovraccarico, io prima avevo un vecchio UPS modello 600VA nonmarca semplice semplice senza gestione interattiva con processore, se saltava la corrente stava acceso 5-10 min. Niente di che ma andava più che bene, mai un problema, non si spegneva mica a ufo.

Cos'ha questo trust che il normarca di prima non ha???
Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili e spesso sfiorano il ridicolo Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta probabilmente era della Apple!!!
kristian0 è offline  
Old 03-10-2006, 15:01   #4124
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Piccolo lapsus: sulla scatola c'è scritto valore PFC <=0.99

------------

Per quanto riguarda il sovraccarico, io prima avevo un vecchio UPS modello 600VA nonmarca semplice semplice senza gestione interattiva con processore, se saltava la corrente stava acceso 5-10 min. Niente di che ma andava più che bene, mai un problema, non si spegneva mica a ufo.

Cos'ha questo trust che il normarca di prima non ha???
scusa.. tu hai 22 (enel) la ciabatta e il gruppo, quindi immagino che tu lo spenga di sera.... (secondo me allora è il gruppo che nn funziona più bene...

hai provato a staccare il cavo di comunicazione con il pc? e vedere se te lo fa lo stesso? (sempre che ci sia un cavo di comunicazione...)
Old 03-10-2006, 15:21   #4125
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick

Un cos phi di 0.8 è riferito ad alimentatori dal PFC passivo.
Il valore dell'alimentatore in oggetto è quindi verosimilmente 0.98, massimo 0.99.
Forse tu ti stai basando su recensioni di prodotti USA?

Piccolo OT, che corso di studi stai frequentando?

Quote:
Originariamente inviato da naso
scusa.. tu hai 22 (enel) la ciabatta e il gruppo, quindi immagino che tu lo spenga di sera.... (secondo me allora è il gruppo che nn funziona più bene...

hai provato a staccare il cavo di comunicazione con il pc? e vedere se te lo fa lo stesso? (sempre che ci sia un cavo di comunicazione...)
Ok, @kristian0 prova ad attaccare solo il PC (con la presa tripolare industriale, non la ciabatta) e vedi se ti fa lo stesso scherzo.
Può essere che per qualche motivo l'UPS venga inutilmente (o utilmente?) sollecitato e commuti in modalità batteria, fino a prosciugarle e quindi spegnersi, e con lui il PC.
MiKeLezZ è offline  
Old 03-10-2006, 16:23   #4126
kristian0
Senior Member

L'Avatar di kristian0

Quote:
Originariamente inviato da naso

Il gruppo di continuità che uso non ha il cavo di comunicazione.

Può anche succedere che tengo il pc acceso per 48 ore o che per una giornata è spento... Dipende l'utilizzo che ne faccio!! E comunque io ho l'acea electrabel, non l'enel...
Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili e spesso sfiorano il ridicolo Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta probabilmente era della Apple!!!

Ultima modifica di kristian0 : 03-10-2006 alle 16:34.
kristian0 è offline  
Old 03-10-2006, 16:28   #4127
kristian0
Senior Member

L'Avatar di kristian0

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Un cos phi di 0.8 è riferito ad alimentatori dal PFC passivo.
Il valore dell'alimentatore in oggetto è quindi verosimilmente 0.98, massimo 0.99.
Forse tu ti stai basando su recensioni di prodotti USA?

Piccolo OT, che corso di studi stai frequentando?

Ok, @kristian0 prova ad attaccare solo il PC (con la presa tripolare industriale, non la ciabatta) e vedi se ti fa lo stesso scherzo.
Può essere che per qualche motivo l'UPS venga inutilmente (o utilmente?) sollecitato e commuti in modalità batteria, fino a prosciugarle e quindi spegnersi, e con lui il PC.
Bene, ho scoperto che il mio PFC è attivo, buono a sapersi!!

Non ti seguo sul fatto della presa tripolare industriale... Ma ho fatto così: ho collegato il pc direttamente alla ciabatta filtrata che va nell'unica presa elettrica nei paraggi!! Tutto okay!!

Per quanto riguarda la batteria prosciugata lo escluderei, in quanto il led dell' UPS lampeggia in caso di batteria scarica o prossima allo scarico!!

E non osiamo toccare la mia ciabatta, da quando ho scoperto che il mio impianto elettrico ha fatto saltare al tempo che fu, 2 ali di seguito del mio vecchio k6@550, non oso levarla!!

Quindi ancora non ci siamo!!! Altre idee???

Ultima modifica di kristian0 : 03-10-2006 alle 16:36.
kristian0 è offline  
Old 03-10-2006, 17:13   #4128
kristian0
Senior Member

L'Avatar di kristian0

Leggevo nella spiegazione iniziale del thread che è pericoloso avere un UPS con onda sinusoidale ricostruita o corretta con PFC semplice... E che gli UPS line interactive, che una volta che switchano alla batteria o correnggono la tensione in entrata, generano un'onda trapezioidale o semisinusoidale!!

Quindi i PFC semplici sono allergici agli ups line interactive???
kristian0 è offline  
Old 03-10-2006, 23:10   #4129
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
scusate ragazzi ma una domanda da farvi...
ho rikiesto al mio venditore di fiducia un gruppo di continuità e lui mi ha consigliato il "DAKER NIKY 850va" della Metasystem dicendomi ke lui acquista solo questi x la loro qualità...
La mia domanda è, com'è tale UPS?E' davvero buono come dice?

Ah, me lo venderebbe a 90€...

Grazie 1000
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline  
Old 03-10-2006, 23:29   #4130
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Sui 100€ cosa posso trovare di buono per il mio pc in signa?

alimentatore chieftec 420w pfc attivo, monitor lg 17'' crt!

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline  
Old 04-10-2006, 08:56   #4131
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da maverick84
scusate ragazzi ma una domanda da farvi...
ho rikiesto al mio venditore di fiducia un gruppo di continuità e lui mi ha consigliato il "DAKER NIKY 850va" della Metasystem dicendomi ke lui acquista solo questi x la loro qualità...
La mia domanda è, com'è tale UPS?E' davvero buono come dice?

Ah, me lo venderebbe a 90€...

Grazie 1000
mai sentiti.....
Old 04-10-2006, 11:49   #4132
Condor73
Junior Member

L'Avatar di Condor73

Iscritto dal: Oct 2006
Salve a tutti.
Complimenti per il forum!!! E' un vero peccato non averlo trovato prima!
Premetto che ho letto solo le prime 31 pagine ma a poco a poco credo che lo leggerò in gran parte.
Volevo raccontarvi le mie esperienze.
Ho avuto il mio primo pc "decente" nel lontano 1996 dopo un mese circa è mancata la corrente ed è partita la scheda madre.
Per fortuna il pc era in garanzia...
Subito ho acquistato il mio primo gruppo di continuità era un Bravo 600 di 480VA.
Questo gruppo di continuità ha funzionato quasi 24 ore su 24 sempre facendo il suo dovere fino all'anno scorso, praticamente per 9 anni.
A questo punto le batterie non hanno più retto e quest'anno ho deciso di comprare un gruppo nuovo.
Ovviamente il pc non è più lo stesso di quello di 10 anni fa.
Adesso ho un AMD Athlon 1700, 512 MB di RAM 2 HD IDE, un masterizzatore DVD, un masterizzatore CD e lettore dvd combo, una scheda video PCI tnt 2,
un bellissimo monitor della sony LCD 19" (l'unica cosa buona del pc), una scheda audio Sound Blaster PCI semplice,
uno scanner del 15-18 ed una stampante laser che però non collego al gruppo.
Insomma ho un pc in cui ogni tanto aggiorno qualche pezzo.
Il gruppo che ho comprato era un Microedge da 1200 VA al prezzo di 100 euro.
Lo porto a casa lo carico per 8 ore, lo attacco, installo il software Upsilon 2000 ed è tutto a posto, il programma mi segna che sono ad un quarto del carico.
Dopo qualche giorno va via la corrente e si riavvia il pc!!!
Allora incomincio ad avere qualche sospetto che il gruppo ha qualcosa che non va...
Faccio alcune prove staccando la spina e il risultato è che a volte il pc si riavvia e a volte no.
Poi mi accorgo anche che quando ci sono dei colpi di bassa tensione (a casa mia spesso) la luce della lampada si affievolisce ma non si spegne mentre il pc si riavvia!!!
A questo punto penso che non solo è inutile tenerlo ma con il gruppo peggioro le cose.
Lo porto indietro dove l'ho acquistato dicendogli: o me lo cambiate oppure ve lo lascio in beneficenza...
Loro se lo tengono per un bel pò di mesi poi me ne danno un altro della stessa marca e modello (molto probabilmente usato).
Lo porto a casa e lo provo e già dopo 2 giorni ho l'opportunità di verificare che funziona esattamente alla stessa maniera del primo.
Allora lo riprendo lo riporto al negoziante e dopo qualche giorno loro mi danno un altro gruppo questa volta di un'altra marca dicendomi che questo era più potente e ho dovuto dargli 10 euro di differenza.
Questo gruppo è un Anxatech da 650 VA (UPS TECH 650 LCD) quindi meno potente del microedge, tant'è che è anche meno ingombrante e più leggero ed il software mi indica che sono al 60% del carico.
Nelle caratteristiche tecniche riporta:
Potenza Reale: 650 VA
Potenza su carico informatico (PC,Monitor,Inkjet): 1300 VA (che non so cosa sia)
Comunque a me non mi fregava niente… se funzionava andava bene.
Anche questo è dotato di UPsilon 2000 come software è dotato di filtro per il modem ed è line interactive. Tutte caratteristiche che aveva anche il microedge.
Adesso dopo due mesi circa che lo uso posso dire che effettivamente questo funziona meglio del microedge nel senso che, quando va via la luce il pc non si riavvia, si sente ogni tanto fare tic tac quando stabilizza la corrente, ha un display in cui indica istante per istante la tensione della corrente e quando questa supera i 230V lui interviene facendo tic tac.
Quando però ci sono quei colpi di bassa tensione improvvisi il pc si riavvia!!!! E questo lo ha già fatto un paio di volte.
A questo punto mi è venuta voglia di comprare 2 batterie della panasonic (Su ebay le vendono a 20 euro) e di ripristinare il mio vecchio e glorioso BRAVO 600!
Il prossimo gruppo di continuità che comprerò sarà tassativamente un APC!!!
Spero che queste mie esperienze possano essere di aiuto a qualcuno.
Condor73 è offline  
Old 04-10-2006, 12:47   #4133
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Azzo, 9 anni la durata della batteria? Quella (non originale) del mio APC smart 700 è durata meno di 2 anni.
Stavo vagliando l'ipotesi di cambiarlo con questo:
APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V
Pare infatti che se do il mio indietro posso prendere il sopracitato APC a 196€ anzicchè a 239€. Ed avrebbe il collegamento USB (utile, visto che quello seriale non son mai riuscito a farlo andare ).
Inoltre ho un ali a PFC attivo, e xciò con questo ups (line interactive) dvrebbe andare bene.
Che ne dite? Ne val la pena? Peraltro la batteria originale della APc per il mio costa 80€!!! Con durata di vita stimata fra i 3 ed i 5 anni.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline  
Old 04-10-2006, 18:04   #4134
lucge
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
.

ciao ho un mustek powermust 800
funziona benissimo solo
che ho notato questo messaggio : comunicazione con LINE-INT In USB PERSA
per poi apparire subito : comunicazione con LINE-INT In USB Normale

succede solo quando per esempio uso super pi
cosa vuol dire?
è mica un malfunzionamento del ups quando il pc è sotto sforzo?
grazie ciao

nessuno ha mai visto questo mes ?????comunicazione con LINE-INT In USB PERSA
lucge è offline  
Old 05-10-2006, 01:13   #4135
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Quando uso i videogiochi e vado al massimo consumo di corrente quindi, l'UPS comincia a scaldarsi, al tatto passa dal tiepido al molto caldo ed ad un certo punto BAM, il pc si spegne.
perchè chiaramente stacca il termico interno, è li' a protezione, è fatto a cilindretto sopra i dissipatori in alluminio sulla schedina elettrica
La batteria regge o è defunta? Dove lo hai posizionato l'ups...è ventilato?
Se la batteria è buona e non hai chiuso l'ups in un cassetto allora la soluzione piu' economica effettivamente è farci dei buchi, devi aprirlo x vedere dove farli.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 05-10-2006, 01:16   #4136
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da lucge
nessuno ha mai visto questo mes ?????comunicazione con LINE-INT In USB PERSA
comportamento normale, dipende dal software, non dall'ups, qualcun altro forse ti può consigliare un software meno fastidioso.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 05-10-2006, 10:19   #4137
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
ciao ragazzi..una settimana fa ho bruciato un alimentatore da 200 W del mio PC in ufficio Fujitsu Siemens Scenic da 1400 Mhz+monitor Sony 19'' CPD-E400P Trinitron. Il computer monta una vecchia scheda grafica ATI e ha 256 MB ram. Inoltre ho un router WIFI Netgear DG834, un telefono e delle casse acustiche da attaccare.

Che ups mi consigliate? Sarei orientato verso gli apc...leggendo un pò nel 3d ho visto che sono quelli + affidabili. Non ho capito bene le differenze tra tecnologia off-line e avr. Per la mia configurazione cosa consigliate?
Inoltre volevo chiedere se può andare bene anche un ups a ciabatta, per via degli ingombri? O sono di qualità molto bassa?

Poi volevo porvi una domanda stupida. Ha senso attaccare un portatile ad un UPS per proteggerlo dagli sbalzi di tensione, o questi vengono già assorbiti dal trasformatore? Per collegare l'ups al pc per la gestione che collegamenti esistono?

Io avevo visto questi ups:
LINK1
LINK2
LINK2

ciao
GAB

Ultima modifica di cornetto : 05-10-2006 alle 10:28.
cornetto è offline  
Old 05-10-2006, 11:00   #4138
kristian0
Senior Member

L'Avatar di kristian0

Quote:
Originariamente inviato da crosni
perchè chiaramente stacca il termico interno, è li' a protezione, è fatto a cilindretto sopra i dissipatori in alluminio sulla schedina elettrica
La batteria regge o è defunta? Dove lo hai posizionato l'ups...è ventilato?
Se la batteria è buona e non hai chiuso l'ups in un cassetto allora la soluzione piu' economica effettivamente è farci dei buchi, devi aprirlo x vedere dove farli.
L'UPS è sotto la scrivania, in fondo, poggiato a terra... Magari se lo metto in un posto più venitilato, come sopra la scrivania, accanto al monitor lcd (si può fare?? sulle istruzioni è consigliato sempre di metterlo lontano da monitor almeno 20 cm!!!) e sventolandogli sopra provo a farlo lavorare...

Oppure se collego l'ups direttamente alla presa a muro potrebbe cambiare qualcosa in fatto di surriscaldamento?? Ora l'UPS è collegato ad una ciabatta filtrata collegata a sua volta al muro...
kristian0 è offline  
Old 06-10-2006, 09:29   #4139
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
Originariamente inviato da cornetto
ciao ragazzi..una settimana fa ho bruciato un alimentatore da 200 W del mio PC in ufficio Fujitsu Siemens Scenic da 1400 Mhz+monitor Sony 19'' CPD-E400P Trinitron. Il computer monta una vecchia scheda grafica ATI e ha 256 MB ram. Inoltre ho un router WIFI Netgear DG834, un telefono e delle casse acustiche da attaccare.

Che ups mi consigliate? Sarei orientato verso gli apc...leggendo un pò nel 3d ho visto che sono quelli + affidabili. Non ho capito bene le differenze tra tecnologia off-line e avr. Per la mia configurazione cosa consigliate?
Inoltre volevo chiedere se può andare bene anche un ups a ciabatta, per via degli ingombri? O sono di qualità molto bassa?

Poi volevo porvi una domanda stupida. Ha senso attaccare un portatile ad un UPS per proteggerlo dagli sbalzi di tensione, o questi vengono già assorbiti dal trasformatore? Per collegare l'ups al pc per la gestione che collegamenti esistono?

Io avevo visto questi ups:
LINK1
LINK2
LINK2

ciao
GAB
Nessuno può darmi una mano?

Questo vi sembra possa andare bene? APC Back UPS 650VA Gruppo di continuità 650VA/400W?
GAB

Ultima modifica di cornetto : 06-10-2006 alle 10:48.
cornetto è offline  
Old 06-10-2006, 11:05   #4140
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
domanda:

ma gli UPS senza attacco USB, come regolano lo spegnimento della macchina in caso di mancanza di corrente?

Chicco#32 è offline  
 Discussione Chiusa

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian