|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4081 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
software x ups
ciao
chi mi consiglia un software free alternativo a winpower x un powermust 800? con winpower quando gioco appare una maschera che dice : comunicazione con LINE-INT In USB PERSA per poi apparire subito : comunicazione con LINE-INT In USB Normale grazie ciao Ultima modifica di lucge : 29-09-2006 alle 12:05. |
|
|
|
|
#4082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4083 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Jesi (AN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4084 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se e' una di queste due va bene ma attento che ti troverai con problemi in compatibilita' con non pochi programmi (cosa da te detta appunto)... nulla di +
|
|
|
#4085 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
http://www.technic3d.com/?site=artic...n=article&a=62 http://www.pcreview.co.uk/reviews/Mi...gan_TG480-U22/ http://www.viperlair.com/reviews/cas...u/tagan/tg480/ Qual'è la qualità del suo pcf che non capisco?? L'UPS credo sarà questo: http://www.kraun.it/htm/stecn.asp?IDL=1&COD=KR.U4 Qual'è la sua forma d'uscita???? Vorrei capire se sono compatibili prima di comprare l'ups, sapete com'è... |
|
|
|
|
|
#4086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
|
ciao ragazzi nn so se posto nella sezione giusta ma mi sembra sicuramente la piu adeguata al mio problema:
quando in casa ci sono degli improvvisi assorbimenti elevati (saldatrice o cavoli vari) il mio APC BACK UPS CS 500 passa dalla modalita ONLINE alla modalita ONBATTERY ma in quel preciso istante il pc si spegne e con esso anche il monitor e la stampante (insomma tutto cio' che è collegato nel gruppo)...e questo mi succede da circa 7-8mesi prima tutto ok (il gruppo ha 4 anni di vita e batteria originale) invece l'altro giorno ho voluto fare una prova scollegando l'alimentazione del gruppo di continuita' a pc acceso per vedere come si comportasse l'UPS; ebbene si l?UPS ha fatto il suo lavoro: è passato in modalita ONBATTERY e dopo 5 min di funzionamento con la batteria ha eseguito le operazioni di spegnimento....... come puo essere che con elevati assorbimenti improvvisi mi dia quel problemo succitato????????????????????????(vista la prova la batteria dovrebbe essere buona) se vi interessa la configurazione dl pc è quella in firma grazie tante x le risposte |
|
|
|
|
#4087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Anche io
Io ho un APC Back-ups RS500
Io ho connesso il PC il monitor e il router Cosi quando va via la corrente posso mantere alta anche la linea ADSL Se faccio il test tutto regolare Se salta la corrente, invece, il monitor ed il PC restano accesi, però il ruoter sente questo sbalzo e mi fa cadere la connessione Da cosa puà dipendere????
|
|
#4088 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
|
primo avvio
ieri ho acquistasto un gruppo di continuità apc ( 650 VA ). Ho collegato la batteria ai relativi morsetti e fino a qui va tutto ok. Ora , prima di collegare il pc al gruppo devo fare caricare la batteria con il gruppo acceso e nessun carico o posso collegare tutti i carichi ( case e monitor ) e accendere pc e gruppo con batteria scarica e lasciare che questa si carichi con l'uso normale del pc??? Scusate la domanda ma è la prima volta che compro un gruppo di continuità...
e nelle istruzioni non trovo nulla... |
|
|
|
|
#4089 | |
|
Senior Member
Città: ALTARE
|
Quote:
x mauro_zambon devi solo farlo caricare... (per essere pignoli) lo sono già carichi... quindi... male nn gli fa.. lascialo 6-8 ore o più solo attaccato alla linea 220... poi lo attacchi al pc.
|
|
|
#4090 | |
|
Registered User
|
Quote:
ps: grazie naso..... |
|
|
|
|
|
#4091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4092 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
Se credi che il gruppo riporti continuamente la tensione a 230Volt ti sbagli, i 215V, i 208V, o i 220Volt in ingresso che siano, rimangono ad essere 215V, i 208V, o i 220Volt in uscita, paro-paro. La differenze fra un gruppo con avr con uno senza AVR le ho già dette e fondamentalmente sono nel maggior risparmio nell'uso della batteria per under-voltage o over-voltage prolungati. Solitamente chi abita in città con impianti domestici non fatti a "piattina" non ha assolutamente bisogno di quste funzionalità.... appunto perchè non si attiveranno MAI.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#4093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4094 |
|
Senior Member
|
Ragazzi dall'ups mi e' uscita una presa vde femmina... mi sapreste dire dove posso trovare uno schema elettrico di questa presa? se devo connettere necessariamente massa o fase in qualche modo particolare o e' indipendente?
Considerate che ho scippato il maschio ad una classica prolunga da 3 mt 10A e mi sto facendo una 3 poli classica per connetterci qualsiasi cosa...
|
|
#4095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai modificato i paramentri di sensibilità? Comunque controllali e reimpostali sul valore piu' alto (stà scritto sul manuale come farlo). Però, metti in programma anche la sostituzione della batteria, sei al quarto anno, ma al quinto anno è assolutamente da buttare.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#4096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli unici ups che stabilizzano continuamente sono quelli a doppia conversione ed gli stanbay-ferro (praticamente discontinuata). L'AVR funziona molto piu' spartanamente. Ad esempio un utente sopra ha fatto riferimento ad un kraun, prendo questo solo perchè sennò parlo solo di APC, dalla tabella dati, e perchè non mi è mai interessato verificarlo praticamente su questo prodotto,estraggo: Range di tensione in uscita (±) 10 % Tensione in uscita nominale 220 V dato mancante dalla brochure ma che ho reperito da un prodotto identico: Tensione di ingresso 165-175Volt, ed il range di funzionamento è sicuramente minore Questo vuol dire che entro i 198 ed i 242volt l'ups NON FA ASSOLUTAMENTE NIENTE di diverso da un off-line! Al di fuori di questi valori moltiplicherà la tensione di ingresso per fattore che (presumibilmente) è di 1,1 o per 0,9, e se questo non riportasse comunque la tensione di uscita a valori accettabili (220Volt/+ o - il 10%) funziona a batteria, Ovvero calcolatrice alla mano sotto i 178Volt va a batteria. Questi che ho ricavato sono valori da tabella di caratteristiche i valori reali come ti ho detto non mi è mai interessato verificarli praticamente sul Kraun. Ti è piu' chiaro?
Ultima modifica di crosni : 30-09-2006 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#4097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4098 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#4099 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
oggi ho trovato da euronics un UPS 1000VA senza ventolina, peccato che non ha l'USB....
http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=60 |
|
|
|
|
#4100 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: