Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2006, 12:01   #4081
lucge
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
software x ups

ciao
chi mi consiglia un software free alternativo a winpower x un powermust 800?

con winpower quando gioco appare una maschera che dice :
comunicazione con LINE-INT In USB PERSA
per poi apparire subito : comunicazione con LINE-INT In USB Normale

grazie ciao

Ultima modifica di lucge : 29-09-2006 alle 12:05.
lucge è offline  
Old 29-09-2006, 12:42   #4082
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Anche a me succedono, certo, da situazioni lievi, come l'accensione di una lampadina dotata di inverter, a medie, come l'accensione nei paraggi di un aspirapolvere; o ancora più stressanti, come la partenza di una vecchia elettropompa, ed infine situazioni davvero estreme come l'uso di una saldatrice elettrica.
Mai un problema di riavvio (e non ho ancora un UPS, pensa un po')
Forse fortuna? Chissà. Non importa.
Ma importa, che tu mi spiegassi perchè un offline non andrebbe bene, i tempi di intervento, non sono secondi (come tu citi), ma MILLIsecondi, ovvero la millesima parte del secondo...
Ancora, quanto è la frequenza della nostra linea alternata? 50Hz (circa). 50Hz, significa che l'ondicella che risiede nel nostro immaginario, va e viene 50 volte al secondo. Ovvero in centesimi di secondo... ricordo che il nostro offline agisce in millesimi di secondo.
Quindi, dove sarebbe il problema?
Inoltre, tutti gli alimentatori sono costruiti in modo da poter avere una specie di "autonomia" (hold time), pari a "qualche" volta il tempo di intervento degli UPS offline (e non è casuale..).
Infine, perchè devi dire che dico delle bugie, e che gli alimentatori non sono dotati di sistemi atti a prevenire i problemi elettrici (come è giusto che sia, visto che chi li ha progettati ne avrà tenuto conto, almeno in minima parte)?
Over voltage; Over current; (Over temperature); Short Circuit sono le più diffuse sicurezze integrate, prese da una fonte a caso con Google: http://www.ocztechnology.com/product...m_power_supply

p.s. Gli alimentatori "FULL RANGE" sono quelli con APFC, quelli del dopoguerra chiaramente ne sono sprovvisti...
Guarda, personalmente non spendo soldi per avere un ups offline, preferisco prenderne uno che mi stabilizza anche la corrente, e qua non è solo questione di pc, ma anche di router che si blocca con alcuni sbalzi, inoltre quando parlavo di secondi ho sbagliato, mi riferivo a sbalzi di ms di durata.
raph45 è offline  
Old 29-09-2006, 15:02   #4083
Caino ti sta cercando
Member

L'Avatar di Caino ti sta cercando

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Jesi (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
usare xp no? che vista e' ancora un qualcosa di super-buggato?
Ti ringrazio x la risposta, lo sapevo anch'io quando l'ho installato di poter incappare in problemi di compatibilità con alcuni programmi. Cmq sia siccome il forum è fatto x scambiarsi informazioni e dato che la tua informazione è quantomeno scontata, quasi fuori luogo, chiedo a chiunque conosca un programma in stile Upsilon 2000, di propormelo x testarlo su Vista. Poi vi farò sapere come va. Grazie.
Caino ti sta cercando è offline  
Old 29-09-2006, 15:16   #4084
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da Caino ti sta cercando
Ti ringrazio x la risposta, lo sapevo anch'io quando l'ho installato di poter incappare in problemi di compatibilità con alcuni programmi. Cmq sia siccome il forum è fatto x scambiarsi informazioni e dato che la tua informazione è quantomeno scontata, quasi fuori luogo, chiedo a chiunque conosca un programma in stile Upsilon 2000, di propormelo x testarlo su Vista. Poi vi farò sapere come va. Grazie.
era un modo di dire che secondo me non e' la strada giusta utilizzare vista allo stato attuale.. se non per puro sfizio o perche' sei un dev...

se e' una di queste due va bene ma attento che ti troverai con problemi in compatibilita' con non pochi programmi (cosa da te detta appunto)...

nulla di +

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è online  
Old 30-09-2006, 01:45   #4085
Kintar0
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
se avete un alimentatore PFC attivo, cercate informazioni sulla qualità del vostro PFC e sulla forma d'onda d'uscita dell'UPS.
L'alimentatore è questo:

http://www.technic3d.com/?site=artic...n=article&a=62
http://www.pcreview.co.uk/reviews/Mi...gan_TG480-U22/
http://www.viperlair.com/reviews/cas...u/tagan/tg480/

Qual'è la qualità del suo pcf che non capisco??

L'UPS credo sarà questo:

http://www.kraun.it/htm/stecn.asp?IDL=1&COD=KR.U4

Qual'è la sua forma d'uscita????

Vorrei capire se sono compatibili prima di comprare l'ups, sapete com'è...
Kintar0 è offline  
Old 30-09-2006, 09:53   #4086
dome83
Senior Member

L'Avatar di dome83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
ciao ragazzi nn so se posto nella sezione giusta ma mi sembra sicuramente la piu adeguata al mio problema:

quando in casa ci sono degli improvvisi assorbimenti elevati (saldatrice o cavoli vari) il mio APC BACK UPS CS 500 passa dalla modalita ONLINE alla modalita ONBATTERY ma in quel preciso istante il pc si spegne e con esso anche il monitor e la stampante (insomma tutto cio' che è collegato nel gruppo)...e questo mi succede da circa 7-8mesi prima tutto ok (il gruppo ha 4 anni di vita e batteria originale)

invece l'altro giorno ho voluto fare una prova scollegando l'alimentazione del gruppo di continuita' a pc acceso per vedere come si comportasse l'UPS; ebbene si l?UPS ha fatto il suo lavoro: è passato in modalita ONBATTERY e dopo 5 min di funzionamento con la batteria ha eseguito le operazioni di spegnimento.......

come puo essere che con elevati assorbimenti improvvisi mi dia quel problemo succitato????????????????????????(vista la prova la batteria dovrebbe essere buona)

se vi interessa la configurazione dl pc è quella in firma

grazie tante x le risposte
dome83 è offline  
Old 30-09-2006, 09:58   #4087
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Anche io

Io ho un APC Back-ups RS500

Io ho connesso il PC il monitor e il router

Cosi quando va via la corrente posso mantere alta anche la linea ADSL

Se faccio il test tutto regolare

Se salta la corrente, invece, il monitor ed il PC restano accesi, però il ruoter sente questo sbalzo e mi fa cadere la connessione

Da cosa puà dipendere????
Old 30-09-2006, 10:13   #4088
mauro_zambon
Registered User

Iscritto dal: May 2005
primo avvio

ieri ho acquistasto un gruppo di continuità apc ( 650 VA ). Ho collegato la batteria ai relativi morsetti e fino a qui va tutto ok. Ora , prima di collegare il pc al gruppo devo fare caricare la batteria con il gruppo acceso e nessun carico o posso collegare tutti i carichi ( case e monitor ) e accendere pc e gruppo con batteria scarica e lasciare che questa si carichi con l'uso normale del pc??? Scusate la domanda ma è la prima volta che compro un gruppo di continuità... e nelle istruzioni non trovo nulla...
mauro_zambon è offline  
Old 30-09-2006, 10:29   #4089
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da dome83
ciao ragazzi nn so se posto nella sezione giusta ma mi sembra sicuramente la piu adeguata al mio problema:

quando in casa ci sono degli improvvisi assorbimenti elevati (saldatrice o cavoli vari) il mio APC BACK UPS CS 500 passa dalla modalita ONLINE alla modalita ONBATTERY ma in quel preciso istante il pc si spegne e con esso anche il monitor e la stampante (insomma tutto cio' che è collegato nel gruppo)...e questo mi succede da circa 7-8mesi prima tutto ok (il gruppo ha 4 anni di vita e batteria originale)

invece l'altro giorno ho voluto fare una prova scollegando l'alimentazione del gruppo di continuita' a pc acceso per vedere come si comportasse l'UPS; ebbene si l?UPS ha fatto il suo lavoro: è passato in modalita ONBATTERY e dopo 5 min di funzionamento con la batteria ha eseguito le operazioni di spegnimento.......

come puo essere che con elevati assorbimenti improvvisi mi dia quel problemo succitato????????????????????????(vista la prova la batteria dovrebbe essere buona)

se vi interessa la configurazione dl pc è quella in firma

grazie tante x le risposte
secondo me è la batteria che nn funziona più bene... o qualcosa nel gruppo.... dopo 4 anni avresti dovuto farlo controllare almeno 2 volte... quasi...

x mauro_zambon
devi solo farlo caricare... (per essere pignoli) lo sono già carichi... quindi... male nn gli fa.. lascialo 6-8 ore o più solo attaccato alla linea 220... poi lo attacchi al pc.
Old 30-09-2006, 15:03   #4090
mauro_zambon
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Io ho un APC Back-ups RS500

Io ho connesso il PC il monitor e il router

Cosi quando va via la corrente posso mantere alta anche la linea ADSL

Se faccio il test tutto regolare

Se salta la corrente, invece, il monitor ed il PC restano accesi, però il ruoter sente questo sbalzo e mi fa cadere la connessione

Da cosa puà dipendere????
come fai a connettere anche il router???? che cavo usi???? quelli che danno in dotazione non credo...

ps: grazie naso.....
mauro_zambon è offline  
Old 30-09-2006, 15:25   #4091
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da mauro_zambon
come fai a connettere anche il router???? che cavo usi???? quelli che danno in dotazione non credo...
semplicemente attaccando il router a una ciabatta collegata al gruppo....
Old 30-09-2006, 18:26   #4092
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da raph45
Guarda, personalmente non spendo soldi per avere un ups offline, preferisco prenderne uno che mi stabilizza anche la corrente,
Mi sà che non hai chiaro ciò che fa il dispositivo AVR.
Se credi che il gruppo riporti continuamente la tensione a 230Volt ti sbagli, i 215V, i 208V, o i 220Volt in ingresso che siano, rimangono ad essere 215V, i 208V, o i 220Volt in uscita, paro-paro.
La differenze fra un gruppo con avr con uno senza AVR le ho già dette e fondamentalmente sono nel maggior risparmio nell'uso della batteria per under-voltage o over-voltage prolungati.
Solitamente chi abita in città con impianti domestici non fatti a "piattina" non ha assolutamente bisogno di quste funzionalità.... appunto perchè non si attiveranno MAI.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 30-09-2006, 18:32   #4093
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crosni
Mi sà che non hai chiaro ciò che fa il dispositivo AVR.
Se credi che il gruppo riporti continuamente la tensione a 230Volt ti sbagli, i 215V, i 208V, o i 220Volt in ingresso che siano, rimangono ad essere 215V, i 208V, o i 220Volt in uscita, paro-paro.
L'autore del topic la pensa molto diversamente da te, e io a quello mi sono attenuto.
raph45 è offline  
Old 30-09-2006, 18:37   #4094
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Ragazzi dall'ups mi e' uscita una presa vde femmina... mi sapreste dire dove posso trovare uno schema elettrico di questa presa? se devo connettere necessariamente massa o fase in qualche modo particolare o e' indipendente?

Considerate che ho scippato il maschio ad una classica prolunga da 3 mt 10A e mi sto facendo una 3 poli classica per connetterci qualsiasi cosa...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è online  
Old 30-09-2006, 18:45   #4095
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:
Originariamente inviato da dome83
quando in casa ci sono degli improvvisi assorbimenti elevati (saldatrice o cavoli vari) il mio APC BACK UPS CS 500 passa dalla modalita ONLINE alla modalita ONBATTERY ma in quel preciso istante il pc si spegne e con esso anche il monitor e la stampante
Strano questo fatto,
hai modificato i paramentri di sensibilità? Comunque controllali e reimpostali sul valore piu' alto (stà scritto sul manuale come farlo).
Però, metti in programma anche la sostituzione della batteria, sei al quarto anno, ma al quinto anno è assolutamente da buttare.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 30-09-2006, 19:09   #4096
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:
Originariamente inviato da raph45
L'autore del topic la pensa molto diversamente da te, e io a quello mi sono attenuto.
beh, sbaglia... ha semplificato evidentemente un pò troppo la cosa e qualcuno non ha capito.
Gli unici ups che stabilizzano continuamente sono quelli a doppia conversione ed gli stanbay-ferro (praticamente discontinuata).
L'AVR funziona molto piu' spartanamente.
Ad esempio un utente sopra ha fatto riferimento ad un kraun, prendo questo solo perchè sennò parlo solo di APC, dalla tabella dati, e perchè non mi è mai interessato verificarlo praticamente su questo prodotto,estraggo:
Range di tensione in uscita (±) 10 %
Tensione in uscita nominale 220 V

dato mancante dalla brochure ma che ho reperito da un prodotto identico:
Tensione di ingresso 165-175Volt, ed il range di funzionamento è sicuramente minore

Questo vuol dire che entro i 198 ed i 242volt l'ups NON FA ASSOLUTAMENTE NIENTE di diverso da un off-line!
Al di fuori di questi valori moltiplicherà la tensione di ingresso per fattore che (presumibilmente) è di 1,1 o per 0,9, e se questo non riportasse comunque la tensione di uscita a valori accettabili (220Volt/+ o - il 10%) funziona a batteria, Ovvero calcolatrice alla mano sotto i 178Volt va a batteria.
Questi che ho ricavato sono valori da tabella di caratteristiche i valori reali come ti ho detto non mi è mai interessato verificarli praticamente sul Kraun.
Ti è piu' chiaro?

Ultima modifica di crosni : 30-09-2006 alle 19:11.
crosni è offline  
Old 30-09-2006, 19:31   #4097
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da crosni
beh, sbaglia... ha semplificato evidentemente un pò troppo la cosa e qualcuno non ha capito.
...
Questi che ho ricavato sono valori da tabella di caratteristiche i valori reali come ti ho detto non mi è mai interessato verificarli praticamente sul Kraun.
Ti è piu' chiaro?
x me è ovvio che come x tutte le cose il gruppo "normale" lo imposto x intervenire al minimo sbalzo... nn con le impostazioni normali.. che sono x me troppo ampie... se il gruppo mi da come valori 225 e 215 io li imposto così.... altrimenti nn ha senso che intervenga solo a voliri superiori a 240 e inferiori a 180..... cerco di impostarlo ai valori più vicini possibili della 220.....
Old 30-09-2006, 20:27   #4098
mauro_zambon
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da naso
semplicemente attaccando il router a una ciabatta collegata al gruppo....
vediamo se ho capito.. dal bk 650 della apc escono queste prese

allora dovrei usare una ciabatta come questa:

mauro_zambon è offline  
Old 30-09-2006, 21:39   #4099
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
oggi ho trovato da euronics un UPS 1000VA senza ventolina, peccato che non ha l'USB....

http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=60
Chicco#32 è offline  
Old 30-09-2006, 21:50   #4100
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mauro_zambon

allora dovrei usare una ciabatta come questa:

Mi dici dove l'hai trovata,anche in pvt?
raph45 è offline  
 Discussione Chiusa

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian