Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2006, 18:25   #3961
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da raph45
vabbè che forse mi costruisco la ciabatta con l'uscita iec, ma come me ne accorgo?
in che senso? i cavi ci sono sia elettrici (ovviamente del tipo monitor alimentatore pc.... nn spina muro--pc) e di comunicazione...
forse ho capito male cosa tu intendessi...
i cavi già fatti x le "ciabatte" credo che ce ne siano 1 o 2 modelli di marche che nn ricordo... niente più... tutti gli altri li hanno normali...
Old 18-09-2006, 18:57   #3962
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da naso
in che senso? i cavi ci sono sia elettrici (ovviamente del tipo monitor alimentatore pc.... nn spina muro--pc) e di comunicazione...
forse ho capito male cosa tu intendessi...
i cavi già fatti x le "ciabatte" credo che ce ne siano 1 o 2 modelli di marche che nn ricordo... niente più... tutti gli altri li hanno normali...
intendevo dire come mi accorgo se prendo un modello con i cavi inclusi o no.
raph45 è offline  
Old 18-09-2006, 19:22   #3963
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da raph45
intendevo dire come mi accorgo se prendo un modello con i cavi inclusi o no.
ok, io so risponderti solo x la marca apc, tutti i modelli hanno i cavi di alimentazione e quelli di comunicazione.
x le altre marche nn saprei...
Old 18-09-2006, 20:18   #3964
Braiano
Junior Member

L'Avatar di Braiano

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da NZ
alla fine l'ho ordinato e non ci penso più
Atlantis Land UPS 1500VA A03-S1501 - 154,00€ ritiro in negozio.
A sto prezzo, sulla carta, non ho trovato di meglio ed era inutile continuare a cercare.

Mi sarebbe piaciuto un APC ma un equivalente da 1500VA costa il triplo se non di più e non posso permettermelo

Domani pomeriggio dovrei ritirarlo e nel weekend lo provo subito.

Ciao
Per cortesia mi diresti dove lo hai preso?
Anche in pvt...

Poi volevo chiederti se è silenzioso e se è identico alla foto da te postata nella pagina precedente, oppure è come questo con il frontalino diverso?

grazie
Braiano è offline  
Old 18-09-2006, 20:54   #3965
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Dopo parecchi.. mesi.. che ci giro intorno, alla fine mi son comprato anche io l'UPS!

Il Mustek Office 650VA:

Che è la copia dell'APC:

Costando però un terzo.

Ho visto che la versione "Offline" (come modello, visto che comunque la tipologia è Offline per entrambi) del Mustek, 600VA, è data a 300W (un rapporto bassino 1:2), mentre invece questa è a 390W (1:1,65), più in linea con gli standard APC.

Anche confrontandoli (peso, ingombri, allarme), mi è sembrata fosse un gradino superiore (meno "cheap").

Ha connessione USB (comunque non la userò), ma sopratutto è come se fosse una ciabatta perchè integra 4 banali prese schuko, di cui 3 protette da batteria e una no (quindi non serve autocostruirsela).

50€

Poi mi arriverà e saprò dirvi di più; non mi sembra di aver perso molto rispetto a APC o modelli simili, voi che dite?

Ultima modifica di MiKeLezZ : 18-09-2006 alle 21:19.
MiKeLezZ è offline  
Old 19-09-2006, 10:47   #3966
navajo979
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
un consiglio importante.....

ciao raga sono indeciso per la potenza dell'ups....ho un athlon 2800,con due hd,due lettori dvd,scheda video ati 9250,monitor lcd 19 pollici,router wi-fi,varie prese usb,alimentatore enermax liberty 500w,2-3 ventole di raffreddamento,2 ram da un giga.ero indeciso tra ups 1000 va e 1400 va pensando anche in prospettiva di cambiare scheda video per prenderne una migliore.sia pc,monitor che modem vanno attaccati all'ups che mi consigliate,diciamo che la differenza di prezzo sarà minima.....per i mustek per esempio è di 40 euro.come sono la tecnoware e la medi@come come marche?
navajo979 è offline  
Old 19-09-2006, 10:49   #3967
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da navajo979
ciao raga sono indeciso per la potenza dell'ups....ho un athlon 2800,con due hd,due lettori dvd,scheda video ati 9250,monitor lcd 19 pollici,router wi-fi,varie prese usb,alimentatore enermax liberty 500w,2-3 ventole di raffreddamento,2 ram da un giga.ero indeciso tra ups 1000 va e 1400 va pensando anche in prospettiva di cambiare scheda video per prenderne una migliore.sia pc,monitor che modem vanno attaccati all'ups che mi consigliate,diciamo che la differenza di prezzo sarà minima.....per i mustek per esempio è di 40 euro.come sono la tecnoware e la medi@come come marche?
Già il 1000 sarebbe grossino
MiKeLezZ è offline  
Old 19-09-2006, 10:56   #3968
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Anche confrontandoli (peso, ingombri, allarme), mi è sembrata fosse un gradino superiore (meno "cheap")
dire che il mustek sia meglio dell'apc mi sembra azzardato
no_side_fx è offline  
Old 19-09-2006, 10:56   #3969
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
con apc ci sono già anche con i modelli base...

x Rubberick
secondo me facevi meglio a prendere 3 gruppi da 500va.. anche di fascia bassa... circa 100€ l'uno esagerando mi sembra che sul sito li vendano a 80€...
ora in caso di prb con il gruppo, rimani senza protezione con tutti e 3 i pc...
Secondo me invece ho fatto bene... ho un'unico gruppo il che uguale 1 manutenzione e via... molto espandibile perche' cmq fino ad 800W hai voglia di fare, ottima marca e grande garanzia di affidabilita', e' difficile avere problemi con un gruppo del genere...

Ad ogni modo l'assistenza e' velocissima e mi rimanda batterie e tutto appena si scassa qualcosa...

Se con uno mezzo economico si scassa qualcosa penso tu lo possa buttare...

Sono solo dell'idea che le batterie siano troppo care... ma sicuro l'apc ci mangia su come l'epson ci mangia sulle cartucce...

Ad ogni modo me le faro' bastare... comunque sia se dovessi necessitare di addizionale supply posso sempre collegare delle batterie della macchina in serie e parallelo e arrivare a quanto tempo mi serve...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline  
Old 19-09-2006, 10:59   #3970
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx
dire che il mustek sia meglio dell'apc mi sembra azzardato
Quella frase era riferita al Mustek Offline 600VA (e 800VA), non APC.
MiKeLezZ è offline  
Old 19-09-2006, 10:59   #3971
navajo979
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
sei sicuro che il 1000 va vada bene?anche se poi cambio scheda video regge tutto il peso?la tecnoware,medi@com e mustek a parità di va chi è la migliore?
navajo979 è offline  
Old 19-09-2006, 11:01   #3972
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
Secondo me invece ho fatto bene... ho un'unico gruppo il che uguale 1 manutenzione e via... molto espandibile perche' cmq fino ad 800W hai voglia di fare, ottima marca e grande garanzia di affidabilita', e' difficile avere problemi con un gruppo del genere...

Ad ogni modo l'assistenza e' velocissima e mi rimanda batterie e tutto appena si scassa qualcosa...

Sono solo dell'idea che le batterie siano troppo care... ma sicuro l'apc ci mangia su come l'epson ci mangia sulle cartucce...

Ad ogni modo me le faro' bastare... comunque sia se dovessi necessitare di addizionale supply posso sempre collegare delle batterie della macchina in serie e parallelo e arrivare a quanto tempo mi serve...
Le batterie si possono cambiare praticamente nella totalità dei gruppi di continuità e costano un'inezia, 5€ / 10€ (nei gruppi meno potenti ce n'è solo una).
MiKeLezZ è offline  
Old 19-09-2006, 11:09   #3973
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
sei sicuro che il 1000 va vada bene?anche se poi cambio scheda video regge tutto il peso?la tecnoware,medi@com e mustek a parità di va chi è la migliore?
A parità di VA, guarda i W
Di solito vengono segnalati nelle specifiche approfondite
Fai conto che nella tua configurazione ci vedo un 300W, massimo 400W futuri, e il 1000VA da circa 600W
MiKeLezZ è offline  
Old 19-09-2006, 11:13   #3974
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
immagino quindi che tu nn lo tenga acceso 24h su 24.. a me perdere 1 ora di nn collegamento rompe.... (e nn lo uso x lavoro...)
espandibile? io con i 3 da 500va ho un carico massimo di 1500va.... tu solo di 800.. io ho speso la metà o quasi tu il doppio...
Quote:
e il tempo? x quanto possono essere veloci, nn ci possono mettere meno di 24 ore.. e tu x 24 ore nn accendi nessuno dei 3 pc... (o se lo fai lo fai a tuo rischio e pericolo...)
Quote:
assolutamente no.. certo se vai su marche tipo trust da 30€ (a gruppo da 500va) ci credo che sono usa e getta...
già in un gruppo apc da 500va da 80€ la batteria la trovi a 15€..... e la circuitistica è coperta da garanzia x 2 anni... come la tua..
Quote:
se per te 15e sono cari....
Quote:
certo, oppure comprati un piccolo gruppo solo x il monitor o simili
Old 19-09-2006, 11:22   #3975
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
tecnoware, atlantis
no_side_fx è offline  
Old 19-09-2006, 11:44   #3976
maurynd
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao ragazzi
devo comprare un ups...
ho 2 hdd esterni, stampante, scanner
come li collego all'ups?
ho paura soprattutto per gli hdd
maurynd è offline  
Old 19-09-2006, 12:51   #3977
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da maurynd
ciao ragazzi
devo comprare un ups...
ho 2 hdd esterni, stampante, scanner
come li collego all'ups?
ho paura soprattutto per gli hdd
tagli i fili e comprandoti le spine giuste li colleghi... oppure adatti una ciabatta ad essere collegata al gruppo di continuità, e alla ciabatta ci colleghi gli hd esterni e scanner, la stampante la devi collegare alla spina nn protetta da batteria, ma solo filtarata.
Old 19-09-2006, 21:25   #3978
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
immagino quindi che tu nn lo tenga acceso 24h su 24.. a me perdere 1 ora di nn collegamento rompe.... (e nn lo uso x lavoro...)
espandibile? io con i 3 da 500va ho un carico massimo di 1500va.... tu solo di 800.. io ho speso la metà o quasi tu il doppio... se per te 15e sono cari....
Mi riferivo ai gruppi batterie della apc che costano uno sfacelo

Comunque un gruppo del genere credo abbia possibilita' di un terzo di guastarsi rispetto ad uno + economico come quelli da te citati.

Del resto perche' se lo farebbero pagare tanto? La roba di qualita' costa (non e' un paragone sempre giusto ma dove non fa l'accortezza dell'utente la "selezione naturale" la fa il mercato, non venderebbero ups a quei prezzi se facessero schifo, non se li comprerebbe nessuno)

Rubberick è offline  
Old 20-09-2006, 14:09   #3979
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Mi riferivo ai gruppi batterie della apc che costano uno sfacelo

Comunque un gruppo del genere credo abbia possibilita' di un terzo di guastarsi rispetto ad uno + economico come quelli da te citati.

Del resto perche' se lo farebbero pagare tanto? La roba di qualita' costa (non e' un paragone sempre giusto ma dove non fa l'accortezza dell'utente la "selezione naturale" la fa il mercato, non venderebbero ups a quei prezzi se facessero schifo, non se li comprerebbe nessuno)
anche io.. con apc puoi usare senza prb qualunque batteria...
il tuo grupo costa maggiormente di quelli più economici xchè ha circuitistica e componenti che rispondon oin tempi minori ai problemi elettrici, possibilità di controllo via software migliore (quelli da 500va da 80€ ti danno solo l'indicazione se sono on-line o a batteria... nulla di più...)
cmq poi certo, a maggior costo con apc sorrisponde anche una miglior tecnica costruttiva, quindi minor pericolo di blocchi...
ma io parlo anche di blocchi dovuti a fulmini... cmq prendendo apc sicuramente nn hai sbagliato
Old 20-09-2006, 16:02   #3980
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

fortunatamente sono in una zona non troppo soggetta a fulmini, in citta' non cadono facilmente sulle linee elettriche... ci sono una marea di parafulmini sopra i vari palazzi che scaricano direttamente a massa...

ben diversa e' la situazione dei poveretti in campagna o montagna dove e' possibile che qualche palo nei paraggi faccia da parafulmine...

a me serve essenzialmente per avere corrente pulitissima in ingresso... gia' si sono fritti 2 hd per colpa degli sbalizi e credo dell'alimentatore (che sto cambiando)

ps: e' possibile che una scheda madre possa avere danneggiamenti di tipo elettrico?

Rubberick è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian