|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
forse ho capito male cosa tu intendessi... i cavi già fatti x le "ciabatte" credo che ce ne siano 1 o 2 modelli di marche che nn ricordo... niente più... tutti gli altri li hanno normali...
|
|
|
#3962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3963 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x le altre marche nn saprei...
|
|
|
#3964 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Anche in pvt... Poi volevo chiederti se è silenzioso e se è identico alla foto da te postata nella pagina precedente, oppure è come questo con il frontalino diverso? grazie |
|
|
|
|
|
#3965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Dopo parecchi.. mesi.. che ci giro intorno, alla fine mi son comprato anche io l'UPS!
Il Mustek Office 650VA: ![]() Che è la copia dell'APC: ![]() Costando però un terzo. Ho visto che la versione "Offline" (come modello, visto che comunque la tipologia è Offline per entrambi) del Mustek, 600VA, è data a 300W (un rapporto bassino 1:2), mentre invece questa è a 390W (1:1,65), più in linea con gli standard APC. Anche confrontandoli (peso, ingombri, allarme), mi è sembrata fosse un gradino superiore (meno "cheap"). Ha connessione USB (comunque non la userò), ma sopratutto è come se fosse una ciabatta perchè integra 4 banali prese schuko, di cui 3 protette da batteria e una no (quindi non serve autocostruirsela). 50€ Poi mi arriverà e saprò dirvi di più; non mi sembra di aver perso molto rispetto a APC o modelli simili, voi che dite? Ultima modifica di MiKeLezZ : 18-09-2006 alle 21:19. |
|
|
|
|
#3966 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
un consiglio importante.....
ciao raga sono indeciso per la potenza dell'ups....ho un athlon 2800,con due hd,due lettori dvd,scheda video ati 9250,monitor lcd 19 pollici,router wi-fi,varie prese usb,alimentatore enermax liberty 500w,2-3 ventole di raffreddamento,2 ram da un giga.ero indeciso tra ups 1000 va e 1400 va pensando anche in prospettiva di cambiare scheda video per prenderne una migliore.sia pc,monitor che modem vanno attaccati all'ups che mi consigliate,diciamo che la differenza di prezzo sarà minima.....per i mustek per esempio è di 40 euro.come sono la tecnoware e la medi@come come marche?
|
|
|
|
|
#3967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo l'assistenza e' velocissima e mi rimanda batterie e tutto appena si scassa qualcosa... Se con uno mezzo economico si scassa qualcosa penso tu lo possa buttare... Sono solo dell'idea che le batterie siano troppo care... ma sicuro l'apc ci mangia su come l'epson ci mangia sulle cartucce... Ad ogni modo me le faro' bastare... comunque sia se dovessi necessitare di addizionale supply posso sempre collegare delle batterie della macchina in serie e parallelo e arrivare a quanto tempo mi serve...
|
|
|
#3970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3971 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
sei sicuro che il 1000 va vada bene?anche se poi cambio scheda video regge tutto il peso?la tecnoware,medi@com e mustek a parità di va chi è la migliore?
|
|
|
|
|
#3972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di solito vengono segnalati nelle specifiche approfondite Fai conto che nella tua configurazione ci vedo un 300W, massimo 400W futuri, e il 1000VA da circa 600W |
|
|
|
|
|
#3974 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
espandibile? io con i 3 da 500va ho un carico massimo di 1500va.... tu solo di 800.. io ho speso la metà o quasi tu il doppio... Quote:
Quote:
già in un gruppo apc da 500va da 80€ la batteria la trovi a 15€..... e la circuitistica è coperta da garanzia x 2 anni... come la tua.. Quote:
Quote:
|
|
|
#3975 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3976 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao ragazzi
devo comprare un ups... ho 2 hdd esterni, stampante, scanner come li collego all'ups? ho paura soprattutto per gli hdd |
|
|
|
|
#3977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque un gruppo del genere credo abbia possibilita' di un terzo di guastarsi rispetto ad uno + economico come quelli da te citati. Del resto perche' se lo farebbero pagare tanto? La roba di qualita' costa (non e' un paragone sempre giusto ma dove non fa l'accortezza dell'utente la "selezione naturale" la fa il mercato, non venderebbero ups a quei prezzi se facessero schifo, non se li comprerebbe nessuno)
|
|
|
#3979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tuo grupo costa maggiormente di quelli più economici xchè ha circuitistica e componenti che rispondon oin tempi minori ai problemi elettrici, possibilità di controllo via software migliore (quelli da 500va da 80€ ti danno solo l'indicazione se sono on-line o a batteria... nulla di più...) cmq poi certo, a maggior costo con apc sorrisponde anche una miglior tecnica costruttiva, quindi minor pericolo di blocchi... ma io parlo anche di blocchi dovuti a fulmini... cmq prendendo apc sicuramente nn hai sbagliato
|
|
|
#3980 |
|
Senior Member
|
fortunatamente sono in una zona non troppo soggetta a fulmini, in citta' non cadono facilmente sulle linee elettriche... ci sono una marea di parafulmini sopra i vari palazzi che scaricano direttamente a massa...
ben diversa e' la situazione dei poveretti in campagna o montagna dove e' possibile che qualche palo nei paraggi faccia da parafulmine... a me serve essenzialmente per avere corrente pulitissima in ingresso... gia' si sono fritti 2 hd per colpa degli sbalizi e credo dell'alimentatore (che sto cambiando) ps: e' possibile che una scheda madre possa avere danneggiamenti di tipo elettrico?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.