Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-06-2006, 23:11   #3601
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da naso
se parlavi con me, mi riferivo a chiedere proprio via mail o via telefono a loro... hanno un centro specializzato x consigliarti il modello migliore.. e cmq potrebbero darti un consiglio che magari nn avevi preso in considerazione... poi rimane sempre tua l'ultima scelta... ma spesso sanno dove indirizzarti.
si, grazie mille per l'info, lo farò, ciao
Cikos è offline  
Old 28-06-2006, 03:54   #3602
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da Ttt
che differenza c'è tra gli ups classici (quelli a scatolotto tipo gli Apc) e quelli a ciabatta tipo questo?
questo?

Per proteggere il pc dagli sbalzi di tensione va bene anche uno di questi "a ciabatta"?
costano poco...valgono poco,
comunque la tipologia a ciabatta ha la batteria piu' piccola e quindi tipicamente è sovrasforzo rispetto agli ups "classici", insomma i parametri di funzionamento sono un pò stiracchiati ci stà benissimo che dopo poco tempo ti chieda di sostituire le batterie e/o comunque ti rompa le scatole.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 28-06-2006, 08:53   #3603
Zero'CooL123
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ieri ho acquistato il Mustek PowerMust 800VA e dopo una giornata di test i valori di tensione batteria e il VIN si aggirano dai 227/240 V quindi tutto nella norma, un piccolo calo sui 225 alcune volte quand'è in modalità batteria, devo cmq approfondire qualche test, anche perchè devo farmi una ciabatta per collegare router e modem all'UPS.

Una novità però che ho notato anche dalla lettura del manuale è che questo UPS anche se spento (OFF) ma collegato alla corrente, tiene sempre in carica la batteria, quindi non ho la necessità di tenerlo sempre acceso anche quando non mi serve.

- dal punto di vista software, anche se programmo in JAVA all'università, il programma mi sembra accettabile anche perchè freeware ma un tantino pesante dopo quasi 24 la JVM e il JRE con il programma occupano quasi 50MB di ram solo di Agent- Peccato sarà da vedere il Commander PRO anche se non mi piace, qualcuno di voi che lo ha provato potrebbe dirmi gentilmente i MB di ram che occupa Grazie
Zero'CooL123 è offline  
Old 28-06-2006, 10:16   #3604
Ttt
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da crosni
costano poco...valgono poco,
comunque la tipologia a ciabatta ha la batteria piu' piccola e quindi tipicamente è sovrasforzo rispetto agli ups "classici", insomma i parametri di funzionamento sono un pò stiracchiati ci stà benissimo che dopo poco tempo ti chieda di sostituire le batterie e/o comunque ti rompa le scatole.
grazie!
Ttt è offline  
Old 28-06-2006, 20:45   #3605
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Volendo sostituire il mio fidato online yunto p 500 con un atlatis land A03-S1501...

come è questo ups? privo di ventole? silenzioso?

O consigliate ancora i mustek?
Artiko è offline  
Old 28-06-2006, 21:21   #3606
FabioCC
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Finalmente mi è arrivato il mustek 800USB
Come ha detto Zero'CooL123, sul manuale tra le varie caratteristiche c'è la seguente:
"Ricaricamento automatico della batteria anche quando l'UPS è spento"
Quindi si può spegnere, basta lasciarlo attaccato alla presa di corrente.
Ora mi (VI) chiedo se è possibile far spegnere l'UPS automaticamente quando spengo WinXP!
Old 29-06-2006, 07:49   #3607
Zero'CooL123
Senior Member

@FabioCC

Non è una cosa che sono riuscito a fare quella di farlo spegnere, credo sia impossibile.

Però per ritornare al charging da spento ho visto che se lui è in OFF e accendo la ciuabatta a cui è collegato l'UPS si attiva la resistenza, e quindi prenderà un'aliquota di energia per tenersi sempre carico, il chè è positivo .

- Dal'altra parte però, ho provato sia il WinPower 2.0 che il Commander PRO ma nessuno dei due mi dice quanto tempo ho di carica in minuti, mi danno solo il carico ( ed è al 30%) e la carica della batteria. Peccato perchè così ho messo una 10ina di minuti prima di farlo spegnere e/o quando la batteria è scarica

Alla prossima
Zero'CooL123 è offline  
Old 29-06-2006, 09:40   #3608
_zero_cool_
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Salve a tutti.
Io sto impazzendo con il mio ups
é un nilox 600 va.Quando salta la corrente entra subito in funzione solo che il pc si riavvia...e quindi qualsiasi cosa stia facendo la perdo.
La cosa strana è che senza corrente poi lo alimenta senza problemi il pc...
Secondo voi dovrei modificare qualche impostazione,magari di windows o devo cambiare ups?
Ho un alimentatore da 450 e ho collegato anche il monitor lcd...il mio negoziante ha insistito sul fatto che va benissimo come potenza...che fare? Se mi si riavvia il pc allora è inutile avere un gruppo di continuità...
_zero_cool_ è offline  
Old 29-06-2006, 10:21   #3609
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da _zero_cool_
Salve a tutti.
é un nilox 600 va.Quando salta la corrente entra subito in funzione solo che il pc si riavvia...e quindi qualsiasi cosa stia facendo la perdo.
La cosa strana è che senza corrente poi lo alimenta senza problemi il pc...
Secondo voi dovrei modificare qualche impostazione,magari di windows o devo cambiare ups?
Ho un alimentatore da 450 e ho collegato anche il monitor lcd...il mio negoziante ha insistito sul fatto che va benissimo come potenza...che fare? Se mi si riavvia il pc allora è inutile avere un gruppo di continuità...
Provalo su un altro pc...
Old 29-06-2006, 12:34   #3610
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
rumore fastidioso

Non capisco perchè se stacco la spina del mio ups parte tranquillamente ed inizia a fare i classici bip...

se invece è la corrente a mancare inizia a fare un rumore interno molto fastidioso, tipo: tac tac tac... come se qualcosa internamente battesse sulla platica...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline  
Old 29-06-2006, 12:41   #3611
ekerazha

Bo... forse hai una linea elettrica speciale

Comunque finalmente sta arrivando un temporale... SOVRATENSIONI SOVRATENSIONI SOVRATENSIONI ahaha

Old 29-06-2006, 14:25   #3612
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Bo... forse hai una linea elettrica speciale

Comunque finalmente sta arrivando un temporale... SOVRATENSIONI SOVRATENSIONI SOVRATENSIONI ahaha
si... ho la linea tratto punto... ... comunque non riesco a capacitarmi...

anche qui si è appena abbattuto un bel temporale finalmente... tu però corri a fare il quinkbench lonzo...

crivel è offline  
Old 29-06-2006, 14:32   #3613
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da crivel
tu però corri a fare il quinkbench lonzo...
Invece devo correre a studiare

Old 29-06-2006, 18:38   #3614
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Zero'CooL123
@FabioCC

- Dal'altra parte però, ho provato sia il WinPower 2.0 che il Commander PRO ma nessuno dei due mi dice quanto tempo ho di carica in minuti, mi danno solo il carico ( ed è al 30%) e la carica della batteria. Peccato perchè così ho messo una 10ina di minuti prima di farlo spegnere e/o quando la batteria è scarica

Alla prossima
a me con il commander mi dice quanti secondi mancano!Compare una finestrella un paio di minuti che in modalità batteria.
Ti preciso che l'UPS l'ho collegato tramite porta seriale!
hir79ole è offline  
Old 29-06-2006, 20:50   #3615
Zero'CooL123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
a me con il commander mi dice quanti secondi mancano!Compare una finestrella un paio di minuti che in modalità batteria.
Ti preciso che l'UPS l'ho collegato tramite porta seriale!
Io l'ho provato in modalità USB, perchè in RS232 seriale non me lo riconosce
fa nulla, cmq il mio 800 va non fa alcun rumore, eccetto i beep di allarme
Zero'CooL123 è offline  
Old 29-06-2006, 21:55   #3616
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:
Originariamente inviato da crivel
Non capisco perchè se stacco la spina del mio ups parte tranquillamente ed inizia a fare i classici bip...

se invece è la corrente a mancare inizia a fare un rumore interno molto fastidioso, tipo: tac tac tac... come se qualcosa internamente battesse sulla platica...

male... molto male come sintomo, a prescindere da cosa possa derivare il rumore (rele'?) significa che la sezione di ingresso risente di quella di uscita, pessima caratteristica per un ups.
Mi spiego un briciolo sulla differenza, se stacchi la spina dell'ups hai un sistema pc che in funzione è isolato dal resto della "roba" in casa come frigo, tv, caldaia, scaldabagno e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Se stacchi invece il contatore rimane l'impianto elettrico che è in tutto un circuito elettrico all'ingresso a cui evidentemente il gruppo fornisce una sorta di alimentazione/segnale. Non è cosa buona.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 29-06-2006, 21:59   #3617
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:
Originariamente inviato da _zero_cool_
Salve a tutti.
Classico caso di incompatibilità ali-ups... almeno uno dei due non è di buona qualità. A probabilità, l'alimentatore è quello piu' incriminato.
crosni è offline  
Old 29-06-2006, 22:14   #3618
Enecape
Member

L'Avatar di Enecape

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
ciao ragazzi!
Ho letto parecchie risposte in questo topic, ma sono talmente tante che non ho trovato una vera risposta esauriente alla mia domanda...
Ho acquistato un UPS della Trust (ache se vuol dire fidarsi, non mi fido molto... ma il prezzo era invitante), è un 400 VA vorrei sapere se quando spengo il PC posso spegnere anche l'UPS oppure lo devo sempre lasciare acceso.... e in questo caso... ha un grande consumo energtico?

PS. un'ultima cosa.. anche se ormai ho acquistato il tust, dove l'ho comprato c'era cneh un SBS equivalente come prestazioni... secondo voi com'era??
è una domanda che mi batte in testa....
(inserisco il link http://www.sbs-power.it/product_detail.asp?pID=1462)

grazie ciao ciao

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)
Enecape è offline  
Old 29-06-2006, 22:20   #3619
ekerazha

Quote:
Classico caso di incompatibilità ali-ups... almeno uno dei due non è di buona qualità. A probabilità, l'alimentatore è quello piu' incriminato.
In realtà nessuno dei due è "incriminato", semplicemente non sono ben compatibili: probabilmente l'hold time del suo alimentatore è molto basso e l'UPS (che a questo punto presumo sia di tipo offline) non fa in tempo a passare in modalità batteria prima che trascorra l'hold time dell'alimentatore.

Le soluzioni direi che sono due... o cambi alimentatore e ne prendi uno con un hold time più alto, oppure cambi UPS e ne prendi uno con un "tempo di transizione" inferiore all'hold time dell'alimentatore (quindi è consigliato un UPS line-interactive o online).

Old 29-06-2006, 22:22   #3620
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
male... molto male come sintomo, a prescindere da cosa possa derivare il rumore (rele'?) significa che la sezione di ingresso risente di quella di uscita, pessima caratteristica per un ups.
Mi spiego un briciolo sulla differenza, se stacchi la spina dell'ups hai un sistema pc che in funzione è isolato dal resto della "roba" in casa come frigo, tv, caldaia, scaldabagno e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Se stacchi invece il contatore rimane l'impianto elettrico che è in tutto un circuito elettrico all'ingresso a cui evidentemente il gruppo fornisce una sorta di alimentazione/segnale. Non è cosa buona.
Sapevo che potevi darmi un'interpretazione tua...

Ho capito la differenza tra i due sistemi... ma allora cosa mi consigli di fare? ... Si può sistemare in qualche modo? ... Che ne so... magari cambiando relè... Non può dipendere da l'impianto elettrico vero? ...

L'ups comunque funziona regolarmente... cioè mi tiene il carico tranquillamente per più di 10 minuti... l'unica cosa è il rumore fastidioso...

Ultima modifica di crivel : 29-06-2006 alle 22:29.
crivel è offline  
 Discussione Chiusa

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian