Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2004, 21:47   #301
gibba
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Teramo
ragazzi aiutatemi per una mia domanda banalissima.......ho comprato un ups trust 600 e ci ho collegato il pc......come faccio a colltegarci il monitor(spina normale) se dietro ci sono solo entrate a 3 buchi(come l'ali) ?
gibba è offline  
Old 15-03-2004, 21:48   #302
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Qualcuno di voi conosce il comando di windows per iniziare lo shutdown??
Mi serve per comandare da remoto lo spegnimento di un pc non direttamente collagato all'ups ma dipendente da questo.
Ovviamente windows XP
TNX
tarun è offline  
Old 15-03-2004, 21:51   #303
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Originariamente inviato da gibba
ragazzi aiutatemi per una mia domanda banalissima.......ho comprato un ups trust 600 e ci ho collegato il pc......come faccio a colltegarci il monitor(spina normale) se dietro ci sono solo entrate a 3 buchi(come l'ali) ?
dovresti prendere un cavo adattatore, ce ne sono nei grossi centri commerciali tipo auchan pccity ecc ecc
Old 15-03-2004, 21:54   #304
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

naturalmente se il monitor finziona a 12v.
Old 15-03-2004, 21:58   #305
tarun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gibba
Quello che poni è un proble ricorrente per i monitor di fattura economica che hanno il cavo di alimentazione integrato nello chassis del monitor.
Soluzione:
Se il monitor non è in garanzia lo porti da un tecnico e ti fai cambiare il cavo con un IEC-320 (così si chiamano i connettori dei nostri alim) spesa 15€ (ma prima aprilo te potrebbe essere molto facile farselo da soli se è morsettato).

Se il monitor è in garanzia allora ti conviene giocarti uno dei cavi IEC che ti sono stati forniti con l'ups e collegarlo ad una ciabatta stupida da supermercato (biticino,vimar).
Mi raccomando non usare ciabatte filtrate o dotate di interruttore (vedi esperienza personale)
tarun è offline  
Old 15-03-2004, 22:01   #306
gibba
Member

praticamente dovrei comprare un cavo che dauna parte abbia la spina normale per il collegamento del monitor e dall'altra quella a 3 buchi per il collegamento al cavetto dell'ups
gibba è offline  
Old 15-03-2004, 22:08   #307
tarun
Senior Member

spegniti windows

Quote:
Originariamente inviato da tarun
Qualcuno di voi conosce il comando di windows per iniziare lo shutdown??
Mi serve per comandare da remoto lo spegnimento di un pc non direttamente collagato all'ups ma dipendente da questo.
Ovviamente windows XP
TNX
Ok trovato
spegnimento xp o 2000
Il comando shutdown lo avevo gia trovato ma non funzionava adesso so il perche .....no avevo usato la sintassi corretta
tarun è offline  
Old 16-03-2004, 20:59   #308
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Le lampadine che affievoliscono sono indice di sottotensione una delle cause piu stressanti per i nostri alimentatori.
L'efficacia stabilizzante dei gruppi dotati di AVR si esplica solo quando i valori di tensione escono da un certo intervallo senza che sia necessario switchare in batterymode.
Ora i gruppi economici lavorano al meglio con i blackout che con le variazioni di tensione ,ma tu hai un buon alimentatore e dovrebbe essere sufficiente.
E ovvio che per 100€ non sò consigliarti nulla di meglio.
Di sicuro per me non lo vorrei ,ma il suo lavoro lo fà e vale quei soldi.
Beh, io è vero che non voglio spendere tantissimo ma non voglio nemmeno risparmiare e prendere una cosa non buona.

Cosa mi consiglieresti tu???
sblantipodi è offline  
Old 16-03-2004, 21:03   #309
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

una domandina a tarun, x 2 pc collegati allo stesso ups, che consigli puoi darmi?????? grazie ciao
Old 16-03-2004, 23:45   #310
tarun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bagoa
una domandina a tarun, x 2 pc collegati allo stesso ups, che consigli puoi darmi?????? grazie ciao
Bhe dipende molto dal software di gestione dell'ups.
Io sto per fare delle prove coi miei ups che usano il medesimo software UPSILON2000
.
Nella pagina dei settaggi c'è la possibilità di lanciare un file come operazione in chiusura .
Io ho pensato eseguire il file BAT di cui ho postato sopra vedi spegniti windows.
Ovviamente non ho ancora provato avedere se upsilon è in grado di lanciare un eseguibile su un'altro computer della rete (ovviamente collegato come alimentazione al medsimo ups) .

Però devo dire che è stato in grado di trovarmi il file sull'altro pc e quindi penso lo possa fare ....solo che adesso non posso mandare il comando shutdown (nel panello di test di upsilon2000)per vedere se i pc si spengono tutti correttamente ma prima o poi lo farò.
Ovviamente per eseguire un file eseguibile su un'altro pc si deve effettuare una condivisione piena non solo in lettura ma ancce in scrittura ( ma forse si puo limitare al singolo file BAT ).
Per capire come è strutturato UPSILON2000 andate aleggere i primi post dove ho postato le immagini da scaricare.
Upsilon2000 piu c'è l'ho piu l'apprezzo
tarun è offline  
Old 16-03-2004, 23:55   #311
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
TARUN potevi rispondere anche a me
sblantipodi è offline  
Old 17-03-2004, 00:30   #312
tarun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
Beh, io è vero che non voglio spendere tantissimo ma non voglio nemmeno risparmiare e prendere una cosa non buona.

Cosa mi consiglieresti tu???
Adesso lo so mi sparererai ma vedi io penso che l'ups sia Una di quelle perifericheche come il monitor ,anzi ancora più del monitor è meglio comprare una volta sola.

Intanto non mi dici che PC hai e se hai intenzione un giorno di aggiungere un muletto ...e questo e molto importante per dimensionare correttamente l'ups .

Se non intendi aggiornarti ti consiglio un tetto minimo di 400WATT ci sono tanti 800va in commercio .
Se il pc non sarà presidiato e fondamentale la presenza di un software di monitoraggio ...e qui fai attenzione ai modelli base di apc che non si interfacciano completamente col software in dotazione.
PS tra un apc base e un mustek io sceglierei il mustek .
Se invece pensi di aggiornare il sistema puo essere che 400 watt non bastino.
A quel punto io abbandonerei la fascia consumer per cercare tra i prodotti semipro.
In questa fascia c'è il mustek 1000plus ,che è molto economico (140€) forse ha pure il software di gestione (powercommander) ma è dotato di raffreddamento attivo piuttosto rumoroso....mi sembra sia accreditato di 600 watt ma temo che il power commander non permetta di gestire lo spegnimento da remoto di un 'altro pc)(non sono sicuro perchè non cè l'ho).
Oltre i 200€ di spesa io guarderei seriamente al modello atlantis 1000S che è un line interactive ad onda sinusoidale ( non che ci freghi dell'onda sinusoidale in se ma ci frega della circuiteria che è in grado di regolarla in maniera continua operando un controllo molto stretto sulla rete).... è un 600watt reali e pure lui viene fornito con upsilon2000).
Gli APC e i tecnoware con queste carattristiche sono fuori prezzo di oltre 100€.
Simile all'atlantis mi pare ci sia un prodotto YUNTO piu o meno allo stesso prezzo.
Altrettanto validi i modelli prodotti da metasystem (italiana) solo che non si trovano facilmente.
Una considerazione a parte merita il mustek1000_ONLINE degno di essere menzionat perche è il piu economico gruppo a doppia conversione (si trova piu o meno al prezzo dell'atlantis) .
Bisogna poi vedere stò power commander che opzioni dà perche è inutile comprarsi un gruppo da 700watt che puo gestire un solo pc.
Tirando le somme io prenderei l'atlantis s1000 (600watt)
tarun è offline  
Old 17-03-2004, 00:32   #313
tarun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
TARUN potevi rispondere anche a me
stavo scrivendo.............
tarun è offline  
Old 17-03-2004, 09:03   #314
gibba
Member

SCUSATE io ho un ups trust 600 posso spegnerlo quando stacco il pc o deve rimanere sempre acceso????
gibba è offline  
Old 17-03-2004, 09:43   #315
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Deve rimanere acceso
Old 17-03-2004, 11:27   #316
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Salve,
vedo che siete 'espertissimi' di UPS!!!

Qualcuno sa dirmi quali sono i diversi tipi di batteria per UPS e che differenze ci sono??
Per esempio, ho letto che molti hanno una batteria al piombo sigillata, mentre su alcuni c'è scritto "Sealed Lead-Acid battery" (?).
Qual'è la più affidabile e sicura???
superkoala è offline  
Old 17-03-2004, 13:46   #317
tarun
Senior Member

se rileggi indietro trovi le info che cerchi.

Le migliori?http://www.networkpower.exide.com/ .
Le SONNENSCHEIN A500 in tecnologia gel sono ottime tra le migliori ma esiste una marca ancora meglio e costosissima che non ricordo il nome .
Tuttavia per i nostri gruppi casalinghi ci sono altre marche in tecnologia gel piu a buon mercato.

Il modello 12volt 7,5AH della sonneschein (HZY12-7,5) si trova sui 25€ mentre una batteria agm (con elettrolita trattenuto in una trama di tessuto di vetro) con le medesime caratteristiche costa la metà.

Quote:
Per esempio, ho letto che molti hanno una batteria al piombo sigillata, mentre su alcuni c'è scritto "Sealed Lead-Acid battery" (?).
Qual'è la più affidabile e sicura???
Pigli per il culo ? sono la stessa cosa detta in ita e in Inglese.
E poi non è indice di qualità della batteria

Ultima modifica di tarun : 17-03-2004 alle 13:50.
tarun è offline  
Old 17-03-2004, 15:22   #318
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Pigli per il culo ? sono la stessa cosa detta in ita e in Inglese.
E poi non è indice di qualità della batteria
Ehi, non te la prendere, io non me ne intendo di batterie... è per questo che ho chiesto aiuto!!!

Che ne sapevo che batteria al piombo, in inglese, di dice 'acid'...

Cmq, a parte la qualità, gli UPS hanno tutti batterie al piombo?
superkoala è offline  
Old 17-03-2004, 17:26   #319
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

X Tarun

grazie x la risposta 6 sempre esaudiente, e lineare, attualmente uso alternativamente 2 pc ( A64 3200) (P4 Northwood 3.2 Ht)
il primo e collegato su ups Tecnoware power advance 1200
il secondo su un trust 400 (piuttosto economico), ho provato ad installare il software di upsilon sul P4 ma non c'è niente da fare mi
crea dei problemi di compatibilità a non riesco a sfruttarlo, x quello che sto usando anche il trust, cmq grazie veramente x la pazienza e la passione che ci metti. ciao
Old 17-03-2004, 18:17   #320
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

UPS da 800VA

Ho saputo che è appena uscito un UPS ENERGY PROTECTOR della TRUST da 800VA.
Rispetto al PowerMust 800 della Mustek, che più o meno stà nella stessa fascia di prezzo, voi quale scegliereste?
superkoala è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL